Ospedale di Cassino

4.2

Reparto di Pneumologia

Il reparto di Pneumologia, diretto dal primario dr. Macciocchi Bruno, è un luogo dove il personale sanitario è competente e gentile.
Grazie di tutto, della disponibilità e della presenza nonostante le difficoltà dovute al Covid.
Vi auguro di continuare così e sempre meglio.
GRAZIE a tutti.

Polmonite.

Protesi anca mininvasiva

Un vivo ringraziamento per la professionalità e competenza per l'intervento di chirurgia dell'anca.
Ho 45 anni, sono del Molise, di una città dove il dottor Roberto Speciale ha operato quasi tutto il paese di protesi d'anca, ginocchio e spalla con risultati brillanti.
Non finirò di ringraziarlo per avermi ridato la possibilità di riuscire a camminare e a lavorare.

Chirurgia mininvasiva dell'anca.

Eccellenza professionale e umana

Sono stata operata di carataratta a entrambi gli occhi nel reparto diretto dal Dott. Luigi Pinchera.
Mi avevano parlato benissimo di questa realtà, ma l'esperienza e' stata anche migliore di quello che mi aspettavo.
Prima di tutto, il personale paramedico e' attivissimo, puntuale, gentilissimo. Si viene accolti con il sorriso e tutto avviene con serenita' e gentilezza. Sembra di essere accolti in una casa da persone che ti vogliono bene e che sono attente a te in modo esclusivo.
Lo staff medico, con a capo il Dott. Pinchera cura ogni dettaglio con maniacale attenzione, infondendo fiducia e tranquillita' di essere in buone mani.
Alla fine non posso esimermi dall'esprimere i miei complimenti al Dott. Pinchera, un vero medico, un professionista ai massimi livelli, un gentiluomo, quasi di altri tempi. E' stato un vero privilegio conoscerlo.

CATARATTA.

Pronto Soccorso

Oggi per la prima volta in vita mia sono dovuto recarmi ad un pronto soccorso. Ho scelto quello di Cassino. Ho trovato disponibilità, ascolto, rapidità degli esami, simpatia. In particolare ringrazio i medici dr. Della Corte, dr. Moisé, dr. Di Cicco e la dott.ssa Tanzilli, nonché i loro collaboratori.

Reflusso gastrico.

Reparto Oculistica - dott. Pinchera

Desidero ringraziare di cuore il dottor Pinchera, primario del reparto oculistica di Cassino. Grazie a lui mia madre Rosa, arrivata in ospedale con un quadro clinico disperato per un glaucoma ad angolo chiuso e una pressione oculare molto molto alta, ha avuto un enorme miglioramanto. Lo ringrazio per la impeccabile professionalità e soprattutto per la enorme umanità, che sempre fa la differenza specie quando chi ha bisogno è in estrema difficoltà. Lo ringrazio perché mi ha ridato fiducia nella professione medica e nella struttura sanitaria. A questo proposito, ringrazio tutti gli operatori del reparto, sempre curato e efficiente.
Grazie dottor Pinchera, siamo state fortunate a incrociare la sua strada.

Glaucoma ad angolo chiuso e pressione oculare molto molto alta.

Reparto chirurgia

Vorrei ringraziare per la grande umanità il primario dott. Bruno Bordone, che ha operato mio papà mettendo una rete allo stomaco (scusate la mia ignoranza nello scrivere "rete allo stomaco", sicuramente avrà un altro termine) ma anche a tutta la equipe del reparto, che ha permesso a mia mamma di rimanere un po' di piu' sia prima che dopo l'operazione.. (io purtroppo non sono riuscita ad essere presente, abitando con mio marito a 1200 km. di distanza per cause lavorative.).
Esistono ancora dottori che amano la loro professione.
Auguro a tutti di trovare sempre dottori come il primario di Chirurgia di questo ospedale.

Intervento allo stomaco.

RIANIMAZIONE OSPEDALE CASSINO GRAZIE DI TUTTO!!!

ANCHE DA PARTE DI MIO MARITO, VORREI RINGRAZIARE TUTTI I MEDICI, NESSUNO ESCLUSO, DELLA RIANIMAZIONE DELL'OSPEDALE S. SCOLASTICA DI CASSINO, IN PARTICOLARE LA DOTT.SSA EMANUELA CALLEGARO E TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO PER LA LORO PROFESSIONALITA', COMPETENZA, DISPONIBILITA', UMANITA'.
MIO MARITO, 49 ANNI, E' STATO RICOVERATO D'URGENZA IN RIANIMAZIONE PER UN SERIO PROBLEMA POLMONARE. DOPO DIECI GIORNI è STATO DIMESSO IN BUONE CONDIZIONI. AVENDO RIPRESO COMPLETAMENTE LA FUNZIONALITA' DEI POLMONI.
NON BISOGNA DIMENTICARE CHE CHI VIENE RICOVERATO IN RIANIMAZIONE E' IN PERICOLO DI VITA, PERCIO' IL GRAZIE PER TUTTI VOI E' DOPPIO!!!
CLAUDIA E ALESSANDRO

POLMONITE AB INGESTIS.

Radiologia

Struttura modernissima e rapidi nell'esecuzione dei test di radiologia. Hanno 4 macchine e 7 operatori che lavorano in continuo con molta pazienza e dedizione.

Radiografia del tenue seriato e ultima ansa per sospetto malassorbimento.
Macchinari.
Segretarie civili poco laboriose.

Reparto oculistica

Arrivato all'ospedale, diagnosi: trombosi retinica. Oltre un mese per i risultati. Dopo la prima settimana di prelievi e visite superficiali, sono stato abbandonato a me stesso. Analisi pagate, ma mi hanno rifilato fotocopie oscene e inutilizzabili. Dimesso in modo sgraziato dal responsabile (che volevo? Tornare a vedere come prima?), nessun accenno che in altri presidi curano in modo più appropriato la mia patologia, o che loro non siano capaci di trattarla.

Maculopatia- retinopatia.

Infarto cardiaco

Voglio testimoniare uno degli episodi che mi sono capitati all'ospedale di Cassino! Poco tempo fa mia madre è stata colpita da un infarto: un giorno si è sentita poco bene e così siamo corsi al pronto soccorso. un delirio!! Il medico di turno, dopo un bel po', ci fa entrare, visita mia madre ed io aspetto con ansia fuori. Finita la visita entro per chiedere spiegazioni, il medico mi sbatte fuori urlando, minacciandomi di chiamare i carabinieri... Io non ci ho visto più, ho fatto un caos tanto, perchè non hanno assolutamente rispetto per nessuno; e voglio specificare che sono entrata bussando e con tanto di gentilezza: ma permettete che un figlio stia pure con l'ansia??!

Infarto cardiaco.
la maleducazione verso i pazienti e la strafottenza.