Ospedale di Empoli

Ostetricia e ginecologia pazzesche!!

Sono stata seguita alle gravidanze a rischio e le ostetriche che ti accolgono Raffaella e Paola sono fantastiche. Le dottoresse una più carina e competente dell’altra. Siete fortunati se in reparto c’è Giulia Toto… una delle migliori in assoluto a mio avviso!!
Le ragazze del reparto A3 stupende davvero: era il mio primo parto e loro hanno saputo con pazienza e gentilezza aiutarmi e capirmi. Alessandra, Chiara e l’ostetrica Carmela davvero fantastiche. Un parto con Carmela è un’esperienza da vivere non si può descrivere!!! Una seconda mamma in sala parto!!!
Grazie davvero a tutte.

Parto.

Ostetricia Ginecologia: favolosi

Dopo due parti cesarei, il terzo in modo naturale! Un sogno che si è avverato grazie alla straordinaria bravura di tutto lo staff di reparto.
Professionalità, esperienza, umanità e disponibilità del primario e di tutto il resto dello staff.
Grazie a tutti per avermi assistita al meglio e per avermi fatto vivere questa esperienza nel modo più sereno e sicuro possibile.
Reparto di ginecologia e ostetricia del San Giuseppe: eccellenza.

VBAC.

Ricovero in Terapia Intensiva

Il reparto di Terapia intensiva dell'ospedale San Giuseppe di Empoli del dottor Spina e tutti i suoi collaboratori, dal primo all'ultimo, sono un esempio di professionalità, competenza e umanità.
Grazie per avere salvato la vita di mia figlia.
Non dimenticheremo mai quello che avete fatto. DIO vi benedica.
Con profondo affetto e riconoscenza.

SETTICEMIA e crollo di tutte le funzioni vitali.

VBAC dopo due cesarei pregressi

Personale stupendo in Ginecologia. Non sarò mai grata abbastanza a questi professionisti che con massima disponibilità ed esperienza mi hanno fatto vivere il terzo parto come mai mi sarei sognata, dopo due cesarei negli anni precedenti.
Il lor supporto non è stato solo medico, ma anche psicologico, dandomi sempre, e dico sempre, fiducia e serenità.
Ginecologi, ostetriche, infermiere, direttore dott. Meloni: sarete sempre nel mio cuore.

Parto naturale.

Traumatologia

Profondamente amareggiata dal pessimo lavoro svolto dalla unità del TERZO PIANO A3 TRAUMATOLOGIA di Empoli. Il reparto, nella figura di infermiere, OS, fisioterapista (soprattutto), caporeparto, esprime una assoluta mancanza di professionalità, cooperazione e coordinazione, competenza, disponibilità e, ultima solo in ordine d'elenco, empatia. E' impossibile ricevere le informazioni più elementari circa le procedure, le terapie adottate e le previsioni di intervento nei confronti del paziente preso in carico; spesso vengono omesse oppure riviste informazioni di cui si conosce benissimo la reale versione.
Ho prestato assistenza H/24 a mio padre e ho potuto toccare con mano quanto riferitomi in precedenza da persone trovatesi nella mia medesima posizione. Non immagino il trattamento che viene riservato a quei pazienti con familiari assenti se mio padre, nonostante il mio costante controllo, ha avuto il trattamento di cui mi sto lamentando: pannolone non cambiato per lunghissimo tempo con compromissione della ferita fresca (nonostante i miei continui richiami a intervenire); terapia non somministrata; toni sgarbati e altisonanti nonostante l'anziano sia completamente sordo e quindi poco in grado di "collaborare".
OSS e infermiere disorganizzate, oltremodo sgarbate, approssimative al limite dell'incuria.
Da molti anni la sanità pubblica versa in uno stato deplorevole: chi sceglie di lavorare in ospedale, consapevole della fatica, abnegazione e ingiustizie che oggi come oggi dovrà subire, è chiamato a farne una missione umanitaria, oppure a tenersi alla larga da tale settore lavorativo.
Nota a parte per i medici, che si dimostrano educati e disponibili.

Frattura anca.

Esperienza in PS

Storia: sono arrivata al pronto soccorso venerdì alle 11.00 con forti dolori alla schiena in seguito a caduta da svenimento. Sono stata visitata dopo 4 ore passate su una sedia. Fatte RX e Tac, vengo ricoverata in pronto soccorso. Attesa della risonanza martedì. Oggi (mercoledì) diagnosi di 4 fratture vertebrali, ma ancora non so quanto durerà la degenza. Hanno parlato di un busto. Quanto dovrò ancora aspettare???

Fratture vertebrali.

Pronto Soccorso

Sono arrivata con mio figlio di 15 anni con un dolore lancinante all'orecchio e perforazione del timpano e, dopo più di 1 ora, nessuno è venuto a dirci niente; inoltre per una domanda che ho fatto mi hanno risposto malissimo. Mi è toccato andare via e portarlo a Pescia! Se è normale una cosa così!!!

Otite e perforazione del timpano.

Opinione personale Pronto Soccorso e Medicina

Mamma è stata ricoverata in Medicina a seguito di emorragia subaracnoidea, in attesa di intervento per frattura del femore (frattura risultata poi inesistente).
Mandata a casa con diabete scompensato, senza trattamento farmacologico adeguato e senza un minimo di ausili.
Ad oggi non so ancora cosa sia stato curato a mia mamma, che peraltro è deceduta in Rianimazione, dove invece è stata trattata con il massimo della competenza nonostante l'esito.
Spero di non aver mai più bisogno di loro.

Trauma da caduta accidentale.

Pronto Soccorso

Dopo essermi sentita male la notte e aver raggiunto l'ospedale al pronto soccorso, ho incontrato personale molto scorbutico e indifferente. Mi hanno fatta aspettare due ore in sala d'attesa attaccandomi la flebo, ma dopo più di mezz'ora dalla flebo mi accorgevo che non era messa per bene e il liquido non stava scendendo; alchè l'ho fatto presente a un infermiere, che mi ha detto che è così che funziona in realtà.. Dopo un'altra mezz'ora è arrivato un altro infermiere e ha visto che la flebo non stava scendendo e me l'ha sistemata.. Ma questo è il MINIMO!
Dopo di che sono entrata a fare delle visite, fino ad arrivare a quella ginecologica. Due dottoresse mi hanno fatto un male atroce facendomi la visita interna, così male che stavo piangendo e al posto di tranquillizzarmi mi hanno trattata male, mettendomi ancora di più a disagio e in ansia. Un po' l'ansia ce l'avevo di mio, dato che mi ero sentita malissimo e pensavo di avere l'appendicite o qualcosa di grave.. Dopo di che mi hanno detto di restare per tre giorni a fare una terapia in vena, ma ho rifiutato perchè preferivo morire di dolore che rimanere lì dentro. E me ne sono andata.

Forte dolore ovarico.

Brutta esperienza in ginecologia

In seguito ad una visita ginecologica superficiale, durante la quale entravano e uscivano persone, mi è stato comunicato che avevo perso il mio bambino in un modo a dir poco riprovevole ("Signora, qui non c'è battito, è tutto fermo all'ottava settimana, vede?; non si preoccupi; può succedere nel 30% delle gravidanze").
Il giorno dopo faccio il raschiamento. Nessuno mi spiega niente. Tre giorni dopo mi sento male; ho febbre alta. Vado in un'altra struttura (Pontedera, ospedale Lotti) e mi ricoverano d'urgenza perchè il raschiamento non era stato fatto bene, ero a rischio setticemia e ho dovuto subire un secondo raschiamento.
Oltre all'incompetenza professionale, è da sottolineare una totale incapacità di relazionarsi con i pazienti.

Aborto interno.
Umanità; competenza professionale.