Ospedale di Fucecchio

4.9

1 2 3 4 5 6 7

PROTESI ANCA - DOTT. LUIGI VOLPE

Sono trascorsi ormai 4 anni da quando sono stata operata di protesi all'anca dal Dott. Luigi Volpe. Ero terrorizzata da quell'intervento e avevo provato ogni cura possibile prima di decidermi a fare quell'intervento.
Il Dott. Luigi Volpe, con la sua gentilezza e la sua professionalità, mi ha rassicurato e dato fiducia sin dalla prima visita e non mi sbagliavo.
Al risveglio dall'intervento ricordo di aver pensato "come??? già fatto?" e poi: perchè non l'ho fatto prima? Mi sarei risparmiata tanti anni di sofferenza.
Devo ringraziare il Dott. Volpe perche' dopo due mesi ho ricominciato ad andare in bicicletta e a ballare.
Importante ringraziamento anche ai medici ed al personale sanitario tutto dell'ospedale di Fucecchio.

Top

Il 29 novembre 2022 sono stato operato di protesi d'anca sinistra dal Dott. Luigi Volpe. A distanza di 60 giorni ho recuperato totalmente ed ho la sensazione di non aver subìto alcun intervento (nessun dolore, nessun problema!).
Devo ringraziare il Dott. Volpe per le sue competenze professionali e per la sua cortese disponibilità e gentilezza.
Importante ringraziamento anche ai medici ed al personale sanitario tutto dell'ospedale Igneo di Fucecchio.
Grazie Dott. Volpe!

Fast Track anca - dr.ssa Soviero

Volevo ringraziare il reparto Ortopedia Protesica e la dott.ssa Felicia Soviero, sono stata operata da lei per una protesi totale di anca sinistra con tecnica minivasiva con recupero fast. Ripresa infatti eccezionale, non ho avuto alcun dolore e dopo tre giorni ero a casa e camminavo solo con una stampella.
Medico professionale gentile, molto professionale, mi sono affidata a lei dopo che il chirurgo che doveva operarmi non l’ha fatto più... Sono stata molto fortunata!
Ringrazio l’anestesista dr.ssa Tinacci, gli infermieri di sala e del reparto.
Grazie ancora a lei dottoressa per tutto.

Centro Fucecchio - intervento alla spalla

Sono stato operato di protesi di spalla.
Volevo fare i complimenti per la gestione del reparto di Chirurgia della spalla dell'ospedale di Fucecchio.

Artrosi spalla.

Ringraziamenti al Dott. Volpe

In data 29 novembre 2022, sono stato operato per l'inserimento di protesi all'anca sinistra dal Dott. Luigi Volpe e dal suo staff. L'esito dell'intervento è stato positivo, già dai primi giorni potevo notare dei miglioramenti avendo recuperato immediatamente la lunghezza dell'arto sinistro, che ultimamente si era accorciato, e anche la deambulazione, pur condizionata dai postumi dell'intervento, era sensibilmente migliorata. A distanza di 40 giorni ho recuperato moltissimo, seppur non ancora completamente, e posso camminare senza l'ausilio delle stampelle.
Un doveroso ringraziamento al Dott. Volpe per le sue competenze professionali e per la sua cortese disponibilità (risposta rapidissima ad una mia email in un giorno festivo) ed al suo staff.
Doveroso anche l'apprezzamento nei confronti di medici e personale sanitario tutto dell'ospedale Igneo di Fucecchio, dove sono stato ricoverato per l'intervento subìto.

Artrosi anca sx.

Ringrazio il dott. Luigi Volpe per l'intervento di protesi d'anca riuscito molto bene. Molto professionale nel suo lavoro, lo ringrazio anche per la gentilezza e la disponibilità.
Un ringraziamento inoltre a tutto il personale dell'ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio.

Protesi ginocchio - Dott. Volpe

Sono stata operata dal Dott. Luigi Volpe il 10/11/22 all'ospedale di Fucecchio e mi sono trovata molto bene sia nella struttura che con tutta l'equipe di infermieri. Un ringraziamento speciale al dottore per la sua competenza, gentilezza e disponibilità.

Grazie per esserci dottor Volpe

Il dott. Volpe il 30 novembre scorso ha operato la mia mamma di 80 anni di protesi di ginocchio, revisione di un intervento fatto 9 anni fa in altra struttura: una sofferenza lunga 9 anni a cui il dottore oggi ha posto fine.
Lo ringrazio per la sua competenza e umanità, e ringrazio l'ospedale e il suo personale per come hanno assistito mamma durante la degenza.

Revisione protesi ginocchio.

Protesi totale d'anca ad opera del Dott. Volpe

Sono Vasco Soldi di Pistoia, ho 74 anni, il Dott. Luigi Volpe mi ha operato per protesi totale all'anca sinistra alla fine di Novembre 2022 presso il CESAT di Fucecchio. Tutto è andato bene, prima e dopo.
Fra i medici ci sono quelli "giusti", cioè quelli che oltre alla conoscenza specifica, alla tecnica, alla professionalità, alla esperienza, hanno l'altra importantissima caratteristica che al paziente, il quale è il perdente in quel momento, serve più di tutte le medicine: la capacità di fargli sentire la vicinanza e non il distacco, il dare al paziente stesso la sensazione che per il medico lui è importante, che il medico è lì con lui. Il Dott. Luigi Volpe è un medico "giusto"! Potete rivolgervi a lui con fiducia, garantito! Io lo ringrazio moltissimo, compreso il suo team e tutto il personale del CESAT di Fucecchio, che mi ha trattato in modo impeccabile durante la mia degenza.

Coxartrosi sinistra.

ORTOPEDIA

Ringrazio di cuore il dottor Luigi Volpe e l’ospedale di Fucecchio per aver eseguito con tanta professionalità e disponibilità l’intervento fatto a mia mamma in data 20.09.2022. Una ricostruzione del femore e protesi dell’anca sinistra, intervento lungo e complesso ma che con l’aiuto del dottore è stato eseguito alla perfezione. Ancora un grazie allo staff dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio e ancora al dottore Luigi Volpe!

PROTESI ANCA E RICOSTRUZIONE DEL FEMORE.

PROTESI ANCA DESTRA

Il dottor Luigi Volpe mi ha operata in data 02/09/2022 presso il Cesat dell'ospedale di Fucecchio. L'intervento effettuato è quello di protesi totale di anca destra ed è riuscito perfettamente. Ringrazio di cuore il dottor Luigi Volpe per la sua professionalità, competenza e umanità.

Coxartrosi destra.

Protesi anca destra

Ringrazio il Dott. Luigi Volpe, professionalmente attento ed esplicativo nella pianificazione preoperatoria dell'intervento di protesi dell'anca a cui mi sono sottoposto al CESAT di Fucecchio il 10-11-2022.
L'intervento di tipo mininvasivo, eseguito dal Dott. Volpe ed equipe, non ha dato problemi e sta consentendo una rapida evoluzione riabilitativa. Questo anche in confronto al precedente intervento all'anca sinistra avvenuto diversi anni fa in altra struttura.
Un ringraziamento infine al personale del Cesat che ha permesso una degenza di 4 giorni di ottimo livello.

Protesi anca sinistra

Sono stato operato di protesi dell'anca sinistra. Devo sinceramente ringraziare il Dott. Volpe che mi ha operato e tutto il personale ospedaliero per la competenza, pazienza e gentilezza dimostrate. L'operazione è perfettamente riuscita: operato il 21 Luglio, dimesso il 23 Luglio e già dai primi di settembre ho potuto dedicarmi nuovamente alle mie passioni, orto/ funghi/ pesca e ogni altra attività all'aria aperta.
Di nuovo un ringraziamento a tutti.

Protesi ginocchio - Dott. Volpe

Ringrazio il Dott. Volpe per l'intervento di protesi al ginocchio sinistro.
Oggi dopo un mese dall'intervento, posso dire di aver già recuperato per un buon 90% e di camminare finalmente senza dolore.
Questo sicuramente grazie alla competenza e professionalità del Dott. Volpe e del suo team, e alla sua meticolosa assistenza anche dopo l'intervento, che è stata di grande supporto.
Grazie anche a tutto il reparto di Ortopedia.

Protesi ginocchio sx.

Reparto di Ortopedia

Sono stato operato per un impianto di protesi d'anca destra dal dottore Luigi Volpe. Il mio intervento era molto complesso avendo la gamba destra circa quattro centimetri più corta della sinistra. Il dottore ha programmato l'intervento con molta meticolosità e professionalità, incoraggiandomi e tranquillizzandomi. Adesso cammino senza dolore, ho la gamba destra lunga quanto la sinistra e posso fare tutto quello che mi piace.
Ringrazio per questo il dottore per la competenza e la disponibilità con cui mi ha seguito prima e dopo l'intervento.
Un sentito ringraziamento anche agli infermieri e a tutta l'equipe del reparto di Ortopedia.

Protesi anca sinistra

Un ringraziamento speciale per il dott. Volpe per avermi dato di nuovo la possibilità di camminare senza dolore. Intervento perfettamente riuscito. E grazie a tutto lo staff dell'ortopedia di Fucecchio.

Protesi di ginocchio totale

Vorrei fare i complimenti al dottor Luigi Volpe che ha operato mia suocera di protesi del ginocchio. Intervento eseguito perfettamente, il dottore si è dimostrato competente e disponibile.
Lo ringrazio infinitamente.

Protesi ginocchio in gonartrosi.

Ottimo ospedale

Mi sono ricoverato per essere operato all'anca; sono stato accolto bene e seguito in modo impeccabile dal dottor Volpe Luigi, che mi ha operato con successo. E' stato molto bravo, competente, l'operazione è riuscita molto bene, sono davvero soddisfatto.
Grazie e complimenti al dottore Volpe ed allo staff tutto.

Complimenti dott. Volpe

Sono una signora di 95 anni. Sono stata operata un mese fa, mi è stata impiantata una protesi totale di ginocchio destro dal bravissimo dott. Volpe, che mi ha seguito, anche dopo l'intervento, con grande meticolosità e professionalità, nonché una grande umanità. Molti medici mi avevano sconsigliato l'intervento a causa della mia età piuttosto avanzata. Oggi, dopo un mese, cammino senza problemi e non ho più dolore. Sono tornata a vivere.
Grazie al dott. Volpe e a tutto il suo team.

Protesi ginocchio - Dr. Volpe

Sono stata operata di protesi del ginocchio e ho ricevuto un'ottima assistenza sia durante il ricovero ospedaliero che soprattutto dopo le dimissioni dal dottor Volpe Luigi, il quale è sempre stato presente per ogni dubbio e ogni necessità. Di questo lo ringrazio.

Gonartrosi.

PROTESI D'ANCA DOTT. VOLPE

Ringrazio il Dott. Volpe per l'intervento di protesi d'anca desta a mia madre L.G. Lo ringrazio per la professionalità, la competenza e la disponibilità con cui l'ha seguita prima e dopo l'intervento.
Lavorando in ambito sanitario, ho trattato diversi pazienti operati dal Dott. Volpe di protesi d'anca e ginocchio e posso confermare i feedback assolutamente positivi ricevuti.
Dopo tanto tempo mia madre è tornata a camminare senza dolore.
Un sentito ringraziamento anche agli infermieri e a tutta l'équipe del reparto di Ortopedia.

Operazione all'anca (protesi)

Sono stata operata all'anca dal Dott. Volpe, operazione programmata con tempi accettabilissimi, grande disponibilità dell dottore e di tutti i collaboratori.

Protesi anca per coxartrosi.

Ringraziamento Dott. Luigi Volpe

Professionalità, competenza e rapporto umano, queste sono le qualità che ho apprezzato e per cui ringrazio il Dott. Luigi Volpe a seguito del suo intervento di protesi d'anca destra.

Grazie dottor Volpe

Mi sono trovata benissimo grazie al Dott. Volpe, persona competente e preparata!
Grazie ancora.

Protesi ginocchio dx.

Ringraziamento al Dott. Luigi Volpe

Il giorno 12 settembre 2022 sono stato operato di protesi totale dell'anca sinistra dal dott. Luigi Volpe a Fucecchio. Dopo tanto tempo durante il quale non potevo camminare, se non pochi passi, e avevo dolori continui tutto il giorno, ora sto bene e cammino liberamente. Ringrazio di tutto cuore il Dott. Luigi Volpe per la sua competenza, la sua capacita' professionale, la sua profonda umanita'. Ringrazio tanto anche tutto il personale ospedaliero del CESAT, medici, infermiere ed infermieri per la gentilezza, la disponibilita' e la premura che hanno avuto nei miei confronti durante tutto il tempo del ricovero.

Protesi totale anca sx.

Intervento all'anca

Il giorno 12 settembre 2022 sono stato operato per protesi totale d'anca sinistra dal Dott. Luigi Volpe presso il Centro Ospedaliero Cesat di Fucecchio.
Dopo tanto tempo durante il quale non potevo camminare se non pochi passi e avevo dolori continui tutto il giorno, ora sto bene e cammino liberamente.
Ringrazio di tutto cuore il Dott. Luigi Volpe per la sua competenza, la sua capacità professionale, la sua profonda umanità. Ringrazio tanto anche tutto il personale ospedaliero, medici, infermiere, infermieri, per la disponibilità, la gentilezza e la premura che hanno avuto nei miei confronti durante tutto il tempo del ricovero.

Protesi totale anca sx.

Operazione al ginocchio

Ringraziamo tutto il reparto per l'intervento al ginocchio.
Ottima assistenza e professionalità da parte del professore Volpe.

Protesi del ginocchio.

CESAT eccellenza

Dopo molti dubbi dopo il mio primo intervento all'anca, eseguito in altra struttura, il dottor Volpe e la sua equipe hanno eseguito una operazione con i fiocchi, sinceramente tutta un'altra storia rispetto alla prima: pochissimo dolore e, anche se con le stampelle, dopo pochissimo tempo ero già libero di muovermi in autonomia.
Grazie di tutto, anche alle infermiere, sempre gentili e disponibili. Grazie ancora a tutti.

Protesi totale anca dx.

GRAZIE DOTTOR VOLPE

Non ci sono parole per ringraziare la professionalità e l’umanità del dottor Luigi Volpe e tutto il reparto di Ortopedia dell’ospedale S.Pietro Igneo di Fucecchio.
L’operazione perfettamente riuscita, mi ha liberato sin da subito da un dolore che ormai mi accompagnava da anni.
La degenza (5 giorni) è scorsa serenamente, accudita dal dottore e tutto il personale ospedaliero.
Anche dopo le dimissioni il dottore è stato disponibile per qualsiasi cosa.
Grazie di cuore, teniamo di conto queste realtà purtroppo sempre più rare!

Protesi ginocchio sx.

Protesi ginocchio

A dicembre sono stato operato di protesi del ginocchio. Dopo aver fatto infiltrazioni da altri ortopedici, il dottor Luigi Volpe finalmente mi ha operato. Devo dire che sono rinato. Posso solo ringraziare il dottor Volpe per la professionalità e disponibilità anche dopo l’intervento.
Mille volte grazie.

Protesi dell'anca

Mia mamma ha 73 anni ed è stata operata all'anca dal Dott. Volpe. L'operazione è andata molto bene e mia mamma è tornata a casa dopo 4 giorni, senza dolore e con solamente una stampella da tenere per 1 mese. Il dottore è una persona molto competente e comprensivo anche con i pazienti anziani.
L'operazione non necessita di particolare riabilitazione, necessari solamente accorgimenti che vengono spiegati molto bene dal personale e dal medico.
Esperienza molto positiva e da consigliare assolutamente.

Dott. VOLPE eccellenza del reparto

Il Dott. Volpe mi ha operata ad entrambe le anche. È raro trovare un medico che abbia la competenza e la disponibilità, che sia vicino al paziente, che capisca ed ascolti.
Gli sono grata.

Protesi d'anca bilaterale.

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff medico ed infermieristico dell’unità protesica dell’Ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio, in particolare al Dott. Volpe per la sua gentilezza e grande professionalità.

VALUTAZIONE

Ospedale efficiente, con personale attento ai bisogni dei pazienti. Se ne avessi nuovamente bisogno, ritornerei qui.
Il dottor Volpe Luigi si è dimostrato all'altezza sia prima che dopo l'operazione.

PROTESI GINOCCHIO.

L'erba del vicino non sempre è più verde

Un ringraziamento di cuore a TUTTO il personale del Cesat per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza dimostrate nei confronti di mia moglie, operata di protesi dell'anca dal dott. Luigi Volpe, il quale si è dimostrato, oltre che un grande professionista, anche una persona con una grande umanità, qualità che molte volte non si trova nella sanità. Come dice l'intestazione, il Cesat è un centro di eccellenza sotto tutti gli aspetti e dal giorno della preospedalizzazione fino alla dimissione, son rimasto colpito dall'organizzazione di questo reparto, visto dagli occhi di uno che ha passato molti anni in ospedale come infermiere.
Un consiglio a chi si trova nelle condizioni di intervento di protesi: è inutile, con tanti discorsi e fare tanti chilometri, cercare l'erba più verde nell'orto del vicino, quando si ha la fortuna di averla a Fucecchio!

Grave artrosi dell'anca con ischemia.

Protesi dell'anca

Mia mamma Clara di anni 89 è stata operata all'anca sinistra. Intervento perfettamente riuscito, il giorno dopo era già in piedi a camminare senza dolore. Ho visto i punti dati per l'intervento che praticamente non si notano. Devo ringraziare prima di tutto il Dott. Volpe per la sua professionalità e disponibilità: grazie a lui mia mamma ha potuto riprendere la sua funzionalità motoria e di conseguenza la sua vita. Inoltre un ringraziamento a tutti gli infermieri del reparto, sempre disponibili sia con mia mamma che con me.
Grazie ancora a tutti voi da parte mia e della mia famiglia.

Protesi anca sx.

Protesi d'anca cementata a doppia mobilità.

Ringraziamenti e stima al Dott. Luigi Volpe che dal primo incontro si è dimostrato umano, disponibile e professionale in tutte le fasi e gli sviluppi dell’intervento (pre, intra, e post-operatorie), eseguito alla perfezione su mia mamma 77enne affetta da una importante coxartrosi a sinistra. Il dott. Volpe si è mostrato competente ed affidabile, perciò i miei complimenti e la mia riconoscenza, sono rivolti principalmente al professionista, prima che alla struttura, in quanto spesso si attribuiscono meriti e riconoscimenti alle strutture, trascurando i veri attori dei traguardi raggiunti.
Il reparto di Ortopedia, nel complesso, mi è risultato competente, preparato e ben organizzato; non trascurabile il fatto che si tratti di una struttura accogliente e poco dispersiva.

Coxartrosi sx.

PROTESI TOTALE ANCA SINISTRA

Sono stato operato di protesi dell’anca.
Intervento riuscitissimo. Dopo poche ore ero già in piedi a camminare meglio di prima, senza fastidio alcuno.
Desidero pertanto ringraziare il dott. Luigi Volpe, che ho sentito molto vicino in tutto il percorso (dalla prima visita al periodo post intervento); nelle sue mani sono stato al sicuro.

COXARTROSI SX.

Protesi dell'anca

Sono stata operata dal Dott. Luigi Volpe di protesi d'anca. Avevo già eseguito in precedenza lo stesso intervento all'altra anca in un altro ospedale, con risultati non eccellenti. Devo dire di essere stata seguita in modo unico, il dottore è stato di una gentilezza squisita, di grande disponibilità e professionalità.
Il risultato (da subito) supera le mie aspettative.

Ottima struttura

Sono la figlia di Gori Adriana di anni 85, operata dal dott. Volpe Luigi il 17.5.2022 di protesi totale del ginocchio destro. L'intervento è stato effettuato perfettamente e lei è stata seguita personalmente in tutto dal dott. Volpe con dedizione e molta umanità (data anche la nostra difficilissima situazione familiare) e lo ringraziamo profondamente; ringraziamo anche tutto il personale, molto efficiente, disponibile e professionale che abbiamo trovato.

Protesi totale ginocchio dx.

Ringraziamento per intervento all'anca

Nella mia non breve vita (ultra settantenne), non avevo mai incontrato un medico "speciale" come il Dr. Luigi Volpe, che mi ha operato all'anca destra con tecnica mini invasiva. Perfetto nella diagnosi, nell'approccio Medico-Paziente, nell'intervento e nel post-intervento. Nessun dolore. Dopo 4 giorni sono stata dimessa e, quasi da subito, ho abbandonato le stampelle e sono diventata completamente autosufficiente. Pure lo Staff che lo coadiuva è stato perfetto. Un grande orgoglio per la Sanità Toscana, da sostenere e potenziare.
Ancora mille volte GRAZIE!!!

Operazione al ginocchio

Sono stata operata il 30 marzo scorso dal dott. Luigi Volpe al ginocchio destro di protesi totale per gonartrosi. La mia esperienza è stata più che positiva. Il dott. Volpe mi ha accompagnato all'intervento con informazione puntuale e dettagliata, ma soprattutto con atteggiamento tranquillo e rassicurante. L'intervento non ha avuto il minimo imprevisto e il giorno dopo ero già in piedi, camminavo con le stampelle. Il dott. Volpe ha seguito la convalescenza, così come la fase riabilitativa, in modo costante e continuo : ogni dubbio, incertezza e difficoltà ha trovato risposta. E' bastata una semplice telefonata al cell. che il dott. Volpe mette sempre a disposizione dei suoi pazienti, per ricevere ascolto e assistenza. Se penso a come dovrebbe essere un medico, mi viene subito in mente il dott. Luigi Volpe.
Grazie, grazie, grazie.

Gonartrosi.

Chirurgia dell'anca

Sono Maurizio, 58 anni di Empoli. Quando seppi che mi dovevo operare di protesi d'anca, chiamai il mio amico Enrico (esperto di protesi) per avere un suo consiglio. La risposta fu "dott. Luigi Volpe a Fucecchio". Grazie Enrico per questo consiglio, sono trascorsi 28 giorni dall'intervento e da oggi cammino senza stampelle. Durante la degenza in ospedale ho trovato lo staff del dr. Volpe gentile e premuroso. Il dr. Volpe, oltre ad essere un ottimo professionista, si è dimostrato persona gentile e sempre disponibile, prima e dopo l'intervento.
Grazie ancora a tutti.

Protesi del ginocchio

Sono la figlia della signora Piera, mia madre è stata operata tre mesi fa dal Dr. Luigi Volpe, il quale dopo una attenta visita le ha consigliato l'intervento al ginocchio (protesi totale). L'intervento è riuscito perfettamente, mia mamma è rimasta contenta, proprio quello che il dr. Volpe le aveva detto alla visita: il suo ginocchio è tornato meglio di prima e appena dopo 2 giorni già in ospedale camminava molto bene!
Il dr. Volpe si è dimostrato un ottimo medico, sempre cortese, attento sia in ospedale che per telefono, gentile per ogni esigenza del paziente.
Ottimo medico ed ottima equipe. Struttura dall'elevata qualità sanitaria.

Ginocchio valgo.

Professionalità dott. Volpe

Scrivo per esprimere il mio giudizio più che positivo per la struttura sanitaria in cui mia madre è stata operata al ginocchio. Il servizio è veramente eccellente, professionale e cortese (cosa da non sottovalutare); ma il mio giudizio eccellente va soprattutto al dottore Volpe che ha operato mia madre. Persona, oltre che competente, anche di una umanità unica che spesso non si trova. Ha accompagnato mia madre fin dalle prime visite (oltre un anno fa) sino dopo l'operazione. Persona sempre disponibile anche telefonicamente e fuori dall'orario di lavoro. Lui aveva fatto una promessa a mia madre, che sarebbe riuscita a superare l'intervento nel migliore dei modi, e così è stato. Un grazie a tutto lo staff ed i migliori complimenti.

Ricostruzione ginocchio.
1 2 3 4 5 6 7