Ospedale di Imperia

4.2

Reparto Chirurgia

Grazie al primario professor Antonio Amato, ai medici - in particolare Dott. Luca Saltalamacchia e Dott. Giuseppe Cappuccio - alle infermiere e alle OSS. Grazie mille.

Diverticoli.

Chirurgia Imperia

Era la mia prima esperienza ospedaliera e, nonostante fossi conscio che non si trattasse certo di una cosa grave, ero praticamente terrorizzato,
Ho avuto la fortuna di essere seguito, operato ed assistito da un staff eccellente, che ha reso la mia esperienza ospedaliera quasi un bel ricordo a distanza di mesi.
Ci tengo inoltre a rimarcare che in chirurgia regna armonia tra tutti gli operatori, sinonimo di grande efficienza e organizzazione "dall'alto".

Ernia inguinale.

Pronto soccorso Imperia

Ringrazio tutto il personale del Pronto soccorso dell'ospedale di Imperia, che con notevole esperienza, capacità e cordialità, mi ha aiutato ad uscire da una colica renale, persistente già da una settimana, senza l'aiuto di tecniche invasive o debilitanti.
Un elogio va riconosciuto anche al reparto di Urologia.

Colica renale.

Pneumologia

Un grazie di cuore ai medici, agli infermieri e ai fisioterapisti dell’area pneumologica dell’Ospedale di Imperia per la professionalità e l’umanità dimostrate.
In ogni momento ho sentito che c’eravate, sempre con pazienza, senza stanchezza, senza paura...

Privacy.

Pediatria- Nido

Ho partorito all’ospedale di Imperia ed ho avuto un’assistenza fantastica da parte di tutto il personale della pediatria e nido. Tutti disponibili, preparati, gentili e soprattutto amorevoli con i bambini, senza di loro avrei avuto difficoltà giornaliera e notturna.
Grazie di cuore a tutti.

Parto cesareo.

Pronto soccorso

Sono stato ricoverato al pronto soccorso il 17-8-2019 per un malore improvviso che mi ha creato difficoltà di equilibrio e deambulazione. I medici e tutto il personale mi hanno seguito con molta premura, competenza e attenzione. Dopo gli esami del sangue, cardiogramma e la TAC e i colloqui con la dr.ssa Palumbo e il dr. Furlan, che ancora ringrazio, sono stato dimesso e rassicurato.
Mi permetto di formulare un suggerimento. Quando sono entrato al pronto soccorso in barella, mi sono state lasciate le scarpe, come del resto anche agli altri pazienti, che forse possono essere portatrici di batteri. Mi scuso, e credo che abbiate già valutato il problema.
Cordialmente, Angelo Cappelletti

Turbe della deambulazione con latero-pulsione dx.

Efficienza pronto soccorso

Volevo fare un elogio al personale del pronto soccorso di Imperia per l'efficienza e la professionalità con cui mi hanno assistita (serie di esami ed ecocardiogramma), e ai medici che hanno preso a cuore il mio caso con una eccellente diagnosi.
Grazie,
Michela di Torino

Pericardite.

Pronto Soccorso 26/12/2020

A seguito del morso di un cane su entrambe le gambe, sono stata medicata e suturata dal Dr. Federico Comparato, al quale faccio i complimenti per la cortesia e l’abilità con cui mi ha ricucito senza dolore. Complimenti anche all’infermiere Luigi del P.S., che ha preso servizio alle 14.0, per la sua gentilezza e disponibilità. Purtroppo non posso dire la stessa cosa dell’infermiera che era presente dalle 13.00 alle 14.00.

Morso di cane.

Intervento peritonite acuta

Mio padre viene ricoverato per un intervento chirurgico urgente a fine Gennaio. L'intervento riesce perfettamente, ma dopo una settimana lo trovano positivo al COVID (focolai reparto Chirurgia e medicina, fatto ampiamente riportato in cronaca). Trasferito a Sanremo, è asintomatico ma con una polmonite basale, non causata da Covid ma da infezione intestinale. Il medico ospedaliero di Sanremo riferisce che è frequente in quadri post-operatori come il suo.
A Imperia non avevano capito nulla relativamente ai globuli bianchi alti e volevano dimetterlo facendolo tornare a casa. Il Covid è stata la ciliegina sulla torta.

Peritonite acuta.

Dermatologia

Mi hanno fatto pagare un ticket di 30€ per eliminare una verruca mediante il trattamento con il gas (crioterapia), ovvero l'hanno bruciata, ma il problema si è ripresentato dopo pochi mesi. In Spagna anni fa un medico privato me ne aveva asportata una e non si è più ripresentata.

Verruca.