Ospedale di Mantova

Ospedale a misura di bambino

Pronto soccorso pediatrico e reparto pediatria ottimi.
Medici in gamba, ambiente a misura di bambino, infermieri con tatto e simpatia.
Nelle occasioni in cui abbiamo avuto bisogno (purtroppo) di portare nostro figlio, ci siamo sempre trovati bene e soprattutto ci siamo sentiti in mani sicure e competenti.

Diverse, non gravi per fortuna.

Pronto Soccorso Carlo Poma

Spaventato per improvvisa accelerazione dei battiti cardiaci e fatica a respirare, sono andato al PS, dove le tempistiche di attesa sono state direi brevi visto l'afflusso. Hanno fatto tutte le indagini necessarie, riscontrandomi un fibrillazione atriale. Mi hanno sostenuto, curato e dimesso dopo nemmeno 4 ore dal mio ingresso.
La dottoressa e le due infermiere che hanno seguito il mio caso sono state incredibili per efficienza, vicinanza emotiva e professionalità.

Difficoltà respiratoria, aritmia cardiaca.

Impianto cocleare e riabilitazione uditiva

Sottoposta ad impianto cocleare, sono stata seguita fin dalle prime fasi con una dolcezza e competenza incredibili.
Il personale sempre disponibile e confortante, l’ansia da intervento era tanta!
La degenza è stata un’occasione per conoscere il personale, gentilissimo e molto amorevole nei confronti dei pazienti!
Mi sono sentita in famiglia e, anche nel percorso di riabilitazione uditiva, sono stata seguita attentamente e con prontezza ad ogni mia richiesta o dubbio.
Presto farò anche il secondo orecchio, sempre nello stesso ospedale, praticamente tra amici visto che mi sono molto affezionata a sanitari e dottori.

Impianto cocleare.

Cardioplastica rettale

Intervento perfetto, personale perfetto.

Tubercolosi.

ORTOPEDIA

Gentilezza e incoraggiamento, staff capace di infondere tanta fiducia in sé stesso al paziente.
Particolari ringraziamenti al dottor Fosco Matteo ed alla sua equipe.

Protesi completa ginocchio dx.

Reparto Ostetricia e ginecologia

La seconda esperienza è stata ancora piu' bella della prima perche' ora si tengono i bambini in camera e quindi è piu' facile iniziare il percorso di essere mamme.
L'assistenza è ottima, se si ha bisogno di riposare la nursery è a disposizione.
Purtroppo l'unica cosa davvero assurda sono le visite dei parenti... una abominevole massa di persone che si accatastano davanti ad un piccolo vetro della nursery per vedere (senza pero' riuscirci) il piccolino... MA PERCHE'??? ci sono anche mamme come me post cesarizzate che non amano la massa di parenti e queste persone non potrebbero aspettare uno o due giorni e vedere il piccolo a casa??? quanti germi portano in reparto questa massa di persone??? SPERIAMO MIGLIORI!!!

PARTO CESAREO.
Sicuramente la professionalità e l'assistenza post parto delle ostetriche e dei medici.
Le visite dei parenti

Grazie a PS e dr. Monteverde

Sono tuttora ricoverata e sta andando tutto bene. Un grande grazie al dottor Monteverde Marco, al quale devo la vita! Meraviglioso.

Emorragia toracica e del pericardio.

Pronto soccorso

CARLO POMA DI MANTOVA - Pronto soccorso. Triage per trauma arto superiore sinistro iniziato alle 18.45, conclusosi alle 00.59 con visita superficiale a vista e lasciata nelle mani del mio medico curante.
Questa e' la sanita' della REGIONE LOMBARDIA?

Trauma arto superiore sx già invalidato da paralisi ostetrica.