Ospedale di Palmanova

Reparto Oculistica

Mi sono trovata molto bene. Precisi, puntuali, assistenza pre e post operatoria molto buona.
Molto bravi e competenti anche in sala operatoria.
Complimenti al Prof. Di Stefano per il lavoro eseguito e per la sua competenza.

Cataratta occhio dx in forma molto grave.

Ringraziamenti a 118 e pronto soccorso

Desidero ringraziare vivamente gli infermieri del 118 che non solo il 26/02/2023, ma anche altre volte, per le problematiche di mia mamma Carla C., sono intervenuti prontamente, con profonda umanità, comprensione e competenza, sia nei confronti della paziente che dei familiari; ringrazio inoltre il personale medico ed infermieristico del Pronto Soccorso presso cui è stata ricoverata quella stessa sera, che si sono posti con paziente cortesia e grande professionalità nel seguire e rassicurare.
Con riconoscenza, la figlia.

Disidratazione.

Ospedale efficiente in ogni suo reparto

Devo ringraziare il pronto soccorso, la radiologia e l'ortopedia per le attenzioni, la gentilezza e la precisione che mi hanno dato in seguito ad uno schiacciamento di un dito della mano, causa incidente accaduto la vigilia di Natale. Personale speciale, nessuno escluso, compreso il Cup. Grazie.

Schiacciamento di un dito della mano.

Visita proctologica

Ero terrorizzata per paura e pudore per questo tipo di visita, ma grazie alla competenza ed umanità del dott. Francesco Callegari e del personale infermieristico, tutto si è svolto in breve tempo e nel migliore dei modi. Un sentito ringraziamento.

Visita proctologica.

Otorinolaringoiatria

Sono stata visitata dal dott. Impalá a Palmanova per tonsilliti ricorrenti e mi ha fatto una buona impressione da subito. Consigliato intervento di tonsillectomia, essendo la mia prima operazione ero agitata, ma il dottore mi ha messa completamente a mio agio.

Tonsilliti.

Intervento alla mano

Ho portato mia figlia in questa struttura perché si era ferita alla mano. L'hanno operata e, non avendole fatto una ecografia, hanno lasciato frammenti di vetro all'interno, che in seguito hanno formato un granuloma. Recatami successivamente di nuovo a pagamento per una visita con ecografia, la ragazza è stata visitata dal dottor Fabio Monti, il quale, dopo aver letto il referto che diceva che c'erano frammenti di vetro di una grandezza maggiore di 6-9 mm., mi fissa un appuntamento per operarla dopo 3 settimane. Davanti alla mia perplessità, aggiunge che fortunatamente non erano lesionati i tendini della mano. Mia figlia viene operata il 03/06/2022. Diagnosi: rottura completa dell'estensore del 3° dito e parziale del 4° dito. Pertanto valva di posizione per 4 settimane, con tutte le varie conseguenze. Tutto questo non sarebbe accaduto se il medico avesse valutato meglio la circostanza. Non ho parole.
Sig.ra Ponte Nadia.

Ferita al dorso della mano.

Pronto Soccorso

Per disavventura sono dovuto recarmi al P.S. di Palmanova. Registrazione (12.30) facile, tutto il resto un’agonia. Ho espressamente detto all’infermiere che mi ero strappato il polpaccio NON con una botta e mi ha scritto nel verbale contusione. Per cui, dopo 2 ore circa, radiografia e attesa interminabile fino alle ore 17.47, per poi scoprire sul verbale che ero stato visitato dal dottore alle ore 13.20, cosa del tutto non vera a meno che non mi abbiano fatto un’anestesia totale. Forse fare un’ecografia, visto il problema, poteva essere più utile, ma io non sono dottore. Alla fine ritiro il verbale con logicamente nessuna frattura e, senza conoscere il medico della visita fantasma, vado casa senza una risposta, senza una cura e dopo 6 ore seduto sulla sedia. Complimenti a tutti, siamo davvero lontani dalla professionalità.

Dolore al polpaccio per sospetto strappo.

Pronto Soccorso

Mia madre è andata al pronto soccorso perché era da tre giorni che aveva giramenti di testa e vertigini e soffre di pressione alta. Arrivati, non le hanno neppure misurato la pressione... Dopo una attesa di 5 ore, nessuno l'aveva ancora visitata.
Consiglio di andare in un altro ospedale, anche se c'è da fare più strada.

Vertigini e capogiro.

Vaccino anti Covid al P.O. di Palmanova

8 dicembre ore 13.00: per vaccinazione anti Covid fila di oltre 1 ora fuori al freddo (6 gradi) senza sedie, senza bagno (anche persone anziane). Poi si entra 4 alla volta e ci sono altri 40 minuti di coda in piedi, ma almeno al caldo! Non posso pensare alle persone che saranno in coda stasera con il freddo che farà... Ma come si fa a organizzare un servizio del genere!?!
Sono senza parole.

Vaccino anti Covid.

Per chi accompagna un caro al pronto soccorso..

Si arriva accompagnando i propri cari (mia figlia nel caso) e bisogna aspettare fuori con 30 gradi senza un distributore d'acqua o il bagno, cose assurde, mai visto in vita mia una cosa simile. Ore ad aspettare sotto una tenda.. Ma chi gestisce questo ospedale (Palmanova), fa anche lui la fila fuori sotto il gazebo???

Dolore al fianco.

Pneumologia

Mi trovo molto bene negli altri reparti di questo ospedale, ho sempre avuto a che fare con medici disponibili e preparati. Molta inoltre l'umanità.
L'unica pecca è il reparto di pneumologia, dove la dottoressa l'ho trovata arrogante, poco disponibile e preparata.

Bpco.