Ospedale di Piacenza

ORTOPEDIA

Ringrazio per la grande professionalità riscontrata durante il mio periodo di degenza nel reparto Ortopedico.
Tutto il personale, iniziando dall'infermiere ai vari medici che costantemente mi curavano da una situazione che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, è da encomiare ed elogiare.
Mi rivolgo a tutti Voi dicendovi GRAZIE per tutto quello che avete fatto per la mia salute.

Fascite necrotizzante arto superiore.

Cardiologia di eccellenza

Vorrei ringraziare con grande affetto la dottoressa Daniela Aschieri primario, la dottoressa Maria Giulia Bolognesi, il dottor Luca Rossi, il dottor Andrea Biagi, tutte le infermiere/ti del reparto Cardiologia e del reparto di Elettrofisiologia, nonchè tutti coloro che ogni giorno si prendono cura con Rispetto e disponibilità verso le persone sofferenti.
Grazie di cuore.

Fibrillazioni atriali.

Cardiologia

Sistematica di analisi e trattamento medico, tutto perfetto.
Solamente la dieta in Cardiologia mi ha costretto a mangiare nulla per n° 3 giorni. Non c'è inoltre la possibilità di fornirsi di acqua.

Blocco branca sx.

Cardiologia - UTIC

Ricoverata d'urgenza in unità coronarica per infarto. Ora in via di guarigione ed attualmente ancora ricoverata in Cardiologia.
Personale ottimo, gentile e competente.
L'unica pecca è che ormai la struttura comincia ad essere vecchia e il cibo è PESSIMO. Peccato, perché se mangi e mangi bene, guarisci prima.
Ringrazio tutte e tutti di cuore.

Infarto.

Ottimo, dall'accoglienza, alle cure, al personale

Purtroppo ho avuto bisogno di essere ricoverata in Neurologia, dove mi hanno curato benissimo.
Recentemente ho fatto, su prescrizione medica, esami completi appoggiati al pronto soccorso.
Devo dire che sono eccezionali veramente.
Non capisco la gente che si lamenta, pensate invece a cosa devono fare!! E ditevi fortunati, veramente. Io che vengo dalla Svizzera, assicuro che non potevo chiedere di più.

Ictus e relativi controlli periodici.

Cardiologia

Sono stato ricoverato nel reparto Cardiologia per due giorni.
Grazie a tutto lo staff per la competenza e il grande lavoro che stanno svolgendo in questo delicato momento.
Il grazie va a tutti, OSS, infermieri e dottori.
Un grazie di cuore al dott. Luca Rossi.

Fibrillazione atriale.

Chirurgia Ginecologica Terza Età ed Uroginecologia

Mi sono trovata molto bene sia per il buon esito dell intervento, si per la gentilezza del personale in reparto di ginecologia. Ringrazio soprattutto la dottoressa Renza Bonini che mi ha operato egregiamente.

Prolasso con incontinenza urinaria.

Complimenti alla Ginecologia e ostetricia

Sono Nadia, ho partorito con 2 tagli cesarei a maggio 2011 e agosto 2013. Volevo ringraziare tutto il personale medico infermieristico del reparto di ginecologia ed ostetricia, all'epoca diretto dal Dott. Colombo. Un ringraziamento particolare a Marina Cicalla, ostetrica che mi ha seguito in entrambi i parti. Una donna dalle eccellenti doti umane e grande professionalità, mi ha aiutato in maniera esemplare anche durante l'allattamento. GRAZIE MARINA!!!!

N.2 parti cesarei.
Umanità, disponibilità e grande competenza.

OTORINOLARINGOIATRIA - RINOSETTOPLASTICA

Congratulazioni al dott. Sessa e alla dott.ssa Salsi,
avete fatto un ottimo intervento, ho visto mio cognato e devo dire che il risultato è il massimo.
Una buona respirazione nasale e un ottimo risultato estetico.
Reparto otorinolaringoiatria al top, gentilezza e molta professionalità.
Lo consiglio con tutto il cuore.
Saluti,
Fabio

CADUTA ACCIDENTALE CON FRATTURA AL SETTO NASALE.

Pessimo servizio odontoiatrico

Ho portato mia moglie per una infezione a un dente: dopo essere andato dal medico di base e dal dentista, sono andato all'ospedale di Piacenza pensando avessero più esperienza e competenza dei 2 precedenti. Ma mi sono ritrovato a portarla avanti e indietro per ben 5/6 volte, se non di più, pagando tutte le volte che andavo il ticket obbligatorio (sono d'accordo che i servizi vadano pagati, ma a lavoro svolto o dopo indirizzamento verso altro reparto o sede) solo per un'osservazione, o per un foro inutile al dente che non ha risolto nulla. E la cosa più bella è stato sentire il collega che fa i complimenti ad un altro collega e basta.. roba assurda ragazzi. Siamo nel 2014, l'ospedale dovrebbe essere perfetto al 1000%, non al 100%.. ma non è cosi. Spero queste critiche servano a qualcosa.

Infezione interna a un dente.

Pronto soccorso ginecologico

Dopo un'importante operazione, accuso dolore e sintomatologia varia per oltre un mese.
In un mese: 3 accessi al pronto soccorso, di cui 2 al PS ginecologico.
Vergognosi è dire poco: il primo ginecologo minimizza dicendomi che ho solo una cisti, ma il secondo che mi visita, mentre presento febbricola, dolori e perdite ematiche, è ancora peggio. Mi riservo di specificare il trattamento che ho ricevuto, oltre ai nomi e i cognomi in apposita sede.
Risultato: altri 20 giorni di sofferenza, una tuba e utero compromessi.
Diagnosi fatta a Milano. Forse dovrò rioperarmi.

Infezione apparato genitale: dolore addominale, perdite gialle, perdite ematiche, febbricola e dolore pelvico.

OTORINOLARINGOIATRIA -RINOSETTOPLASTICA

Ho fatta a febbraio una rinosettoplastica perchè non ne potevo più di far fatica a respirare. Sui medici, dott. Sessa e dott.ssa Salsi nulla da dire, anzi: massima preparazione, gentilezza, professionalità e pazienza visto che sono una persona ansiosa. Intervento riuscito alla perfezione, medicazioni perfette. Mai respirato così bene! Bravissimi sia medici che anestesisti!
Sullo staff invece, molto da dire.. infermieri e OSS che se ne fregavano altamente se suonavo il campanello o se chiedevo antidolorifico (che potevano darmi visto che era segnato sulla cartella clinica), simpatia e cordialità INESISTENTI, a dir poco allucinante! Sembrava che lavorassero solo per fare un favore ai pazienti! La donna delle pulizie scontrosa e antipatica come chissà chi! nonostante abiti in provincia, sicuramente in otorino qui a Piacenza non mi vedranno più! Per fortuna ci sono stata solo 2 giorni!

RINOSETTOPLASTICA.

Reparto Ginecologia e ostetricia

Sono stata ricoverata in day hospital presso l'U.O. di ginecologia e ostetricia a fine settembre per un raschiamento, a seguito di un aborto interno ritenuto alla 7° settimana (gravidanza gemellare). Al momento delle dimissioni, mi viene effettuata una visita molto superficiale (nessuna ecografia). Dopo 40 giorni dall'intervento, non sentendomi per niente bene e non essendomi ancora tornato il ciclo, mi ripresento per una visita. Visita molto veloce e approssimativa, mi congeda invitandomi ad attendere la mestruazione. Io, non essendo convinta (ero gonfia, avevo male ad urinare...) faccio a mie spese e di mia iniziativa un'ecografia pelvica e, sorpresa, mi viene diagnosticata la presenza di uno dei due sacchi gestazionali in utero, oltre che a del residuo di materiale che comprimeva l'ovaia sinistra.. Risultato: secondo intervento (effettuato NON a Piacenza) per rimuovere quello che non era stato rimosso nel primo raschiamento..
Continuo a chiedermi come il medico, dall'alto della sua esperienza, si possa essere dimenticato di asportare un gemello.. assurdo!

Revisione strumentale di cavità uterina a seguito di interruzione NON volontaria di gravidanza gemellare alla 7° settimana (aborto interno).