Ospedale di Rivoli

3.7

Pediatria con bambina di 3 anni

Mi sono recata in Pediatria con mia figlia di tre anni che presentava febbre a 40°. Dopo un'ora e mezza di attesa, viene visitata e liquidata in poco tempo con una diagnosi di "semplice influenza, come ce ne sono in questo periodo".
Peccato che mia figlia avesse il COVID, che è stato scoperto due giorni dopo perché ci siamo ammalati anche noi genitori.
Nessun tampone è stato eseguito in ospedale e siamo stati trattati con sufficienza.

Covid.

Ortopedia: non riconosciuta frattura da Rx

Pessima esperienza.
Solo palpazione e movimento dell'arto compromesso, quindi rimandati a casa con controllo dopo sette giorni. Con referto radiografico che evidenziava frattura... ma secondo il dottore non c'era alcuna frattura.

Frattura arto.

Ultima esperienza all'ospedale di Rivoli

Di recente sono finito 2 volte in un mese all'ospedale, e posso affermare che alcuni dottori lavorano e si danno da fare e rendono il servizio più scorrevole, altri se la prendono comoda. La mia serata si è conclusa con una dottoressa che non si spiegava come mai la febbre mi salisse ancora, nonostante le analisi buone, e che chiedeva consiglio a una infermiera sul da farsi, e questa in modo molto acido le rispondeva di mandarmi a casa e altre frasi che non ripeto mentre stava seduta a far niente. La stessa infermiera la volta prima con un altro dottore viaggiava, eccome! Tra l'altro il dottore non le chiedeva consiglio, come giusto che sia.

Infezione con febbre alta che non scende.

Figlia di paziente

Mio padre è stato ricoverato all´ospedale di Rivoli perché di zona, non per mia scelta. Nonostante i miei pregiudizi, ho provato ad avere una mia propria idea della struttura e dei medici e infermieri che vi lavorano.
Ho notato un´estrema mancanza di comunicazione tra i reparti, esami promessi mai prenotati, necessità di chiedere più volte che venisse somministrato un antidolorifico e una tendenza al voler scaricare la responsabilità del paziente sulla famiglia. Ultima ma non da meno, la poca disponibilità nel prendersi un attimo di calma per parlare con i familiari del paziente se non con un certo nervosismo e poca capacità di comprendere che da familiare (in questo caso anche lontano perchè vivo a 800 km. di distanza e sono figlia unica), uno possa avere domande sullo stato di salute del paziente e sulle prospettive di guarigione e cura.

Frattura del femore.

Decesso per negligenza

Mia madre è stata operata il 06/08/14 ed è deceduta il 29/12/14: dal 6 agosto fino al 29 dicembre è stato un calvario. Alla visita pre operazione "signora tranquilla, 10 giorni e a casa e poi ci rivediamo tra 40 anni", disse il responsabile. Grazie dottore per il vuoto che ha creato intorno a noi..

Morbo di Crohn.

Cardiopalmo e tachicardia

Da circa 3 mesi accuso cardiopalmo.
Nonostante le numerose visite specialistiche, esami e quant'altro abbia finora fatto, tutto ciò che i medici hanno saputo diagnosticarmi (parlo al di fuori di Rivoli) è una semplice ipertensione dovuta a... stress !!!
Da circa un mese ho iniziato a soffrire di lievi cefalee... all'inizio pensavo fossero dovute al periodo particolarmente stressante che stavo (e sto vivendo) in questo periodo, ma nonostante abbia cambiato stile di vita non sono passate ed anzi (riposo, attività fisica, alimentazione sana), da circa una settimana e mezza si sono fatte più intese.
Inoltre, sempre da una settimana e mezza, son comparsi i seguenti sintomi: capogiri, disfunzione erettile, stipsi, disuria, mancamenti, cardiopalma e tachicardie più intese, difficoltà nel ragionare, nell'esprimersi, etc etc etc... E tutto quello che hanno saputo dirmi è che sono solo un po' stressato. Avevo la pressione a 170 la massima, 100 la minima e 98 di F.C, gli eritrociti a 6,11; il P.T. a 1,32 (Sangue praticamente acquoso), Bilirubina Frazionata totale a 1,37 (0,33 la diretta mentre l'indiretta a 1,04), l'Amilasi Pancreatica a 5 (valore minimo 13) ed in tipo richiesta era scritto URGENTE !
Di giorno in giorno faccio sempre più difficoltà a pensare, leggere, scrivere... giorno dopo giorni sto perdendo sempre più funzionalità e me ne accorgo... io so che mi è venuto qualcosa in testa, qualcosa di neurologico che man mano mi sta colpendo tutto il corpo, ma non essendo medico, purtroppo quando gli espongo i vari sintomi (e all'ultima visita ho fatto un po' di fatica nell'esprimermi ed esporre i sintomi...) vengo sempre preso come un tipo ansioso !!!
Possibile che in Italia se qualcuno NON medico suppone e riferisce d'aver una qualche patologia, ed in quel momento è asintomatico, viene classificato, se tutto va bene, come una persona ansiosa e, se va male, come matto ?
Possibile che anzichè giungere a conclusioni affrettate, i medici non ascoltino i propri pazienti ed eseguano eventuali approfondimenti anche su suggerimenti degli stessi? Non dico dipendere dalla bocca nostra, ma perlomeno ascoltarci e comprenderci. I sintomi gli avvertiamo e gli abbiamo noi, non loro !
Prevenire è meglio che curare e se un paziente ha il timore, ad esempio, che gli stia venendo un tumore al pancreas, è bene andare a fondo del problema, non dimetterlo rassicurando che sia semplice stress.

Cardiopalma e tachicardia.
Capacità di rassicurazione.
Superficialità: capisco che in proporzione ci sia un medico per 10 pazienti, ma non bisogna dimetterne uno che ha valori del sangue così sballati come un semplice stato di stress.
Un ricovero ed eventuali approfondimenti sembrano inconcepibili solamente perchè ad esporre i sintomi è un semplice paziente e non un medico.

Intervento al femore in paziente anziano

Anche se fortunatamente l'operazione di mia nonna e' andata bene, non posso dire altrettanto dell'assistenza post operatoria..: personale maleducato, scortese, e suscettibile.... Sconsigliato vivamente.

Operazione femore su persona anziana.
Asistenza post operatoria.

Intossicazione patologica, Pronto Soccorso

Sono stato ricoverato per intossicazione in codice giallo, dopo un'ora di attesa nel corridoio mi sono state praticate alcune flebo di soluzione fisiologica e sono stato dimesso quando ancora mi girava la testa; però sono stati molto cordiali. Si è purtroppo subito visto che i fondi destinati alla sanità piemontese sono insufficienti.

Intossicazione patologica.
Professionalità.
Affollamento nelle corsie PS; scarsa igiene (ho visto dei cani dentro il pronto soccorso).

Pronto Soccorso Ospedale Rivoli

Sono stata per un'urgenza in pronto soccorso a Rivoli e mi é stata diagnosticata una possibile congestione o forse intossicazione, ma non mi è stato fatto nulla e sono stata visitata dopo ben 4 ore, ovvero 5 dai primi sintomi!!!! Mi hanno quindi rilasciata dicendomi di andare il giorno dopo se fosse capitato di nuovo, vicino a casa mia a Borgomanero (ero a Rivoli per un battesimo)!!! Allucinante!!!!

Possibile congestione o intossicazione.

Pronto soccorso

Dopo un incidente stradale, mia figlia ha aspettato 9 ore prima di fare esami per definire il suo stato di salute. Dopo 9 ore le hanno fatto una radiografia.
Trovo scandaloso che la direzione non si accorga di queste gravi lacune.

Colpo di frusta, con giramenti di testa e dolori alla scapola.

Covid, pronto soccorso

Sono rimasto tutto il giorno in attesa del tampone nel corridoio del pronto soccorso.
C'erano circa 40 pazienti, tutti negativi, ma due donne positive con l'ossigeno dato con la bombola, che ad ogni cambio di bombola tossivano e il virus andava nell'aria...
Ma non dovrebbero essere messe in isolamento? o perlomeno allontanate dal corridoio dalle altre persone, che magari sono lì per altri sintomi?? Io sono risultato negativo, ma spero di non essermi preso niente proprio al PS!!!

Tampone.

1.3

Pronto soccorso

Mia suocera è stata visitata al pronto soccorso di Rivoli per una caduta. Responso dell'esame: nessun problema e quindi dimessa. Peccato che le riusciva quasi impossibile camminare e salire le scale di casa. Riportata la sera stessa, dopo praticamente essere stati scherniti per la nostra assurda sfiducia nella loro diagnosi, e dopo una enorme intollerabile attesa, scoprono solo coi raggi all'una di notte che il femore era ROTTO!!
Non parliamo dei servizi.. Abbandonati giorni su una lettiga senza pasti e neppure acqua. E me la avevano mandata a casa col femore rotto.

Femore fratturato.

Pronto al collasso!

Di questo passo (a forza di tagli) le strutture sono al collasso.. Ciò premesso, vorrei esprimere la mia negativissima opinione su questa struttura: assistenza prestata in pronto soccorso quasi nulla, i pazienti sono "parcheggiati" per giorni in corridoio fra la piu' assoluta confusione, il personale (poverino) fa quello che puo'. A questo punto cosa si può fare? Smetterla con i tagli!!

Broncopolmonite asmatica.

Ospedale Rivoli

I medici sono precisi, scrupolosi, efficienti. Consiglio l'ospedale.

Rinoadenopatia reattiva; polmoniti.
i medici.
i servizi di pulizia e la cucina.

pronto soccorso

mi sono recato al pronto soccorso di rivoli per un problema agli occhi che si erano gonfiati, cui si aggiunge pressione molto alta ed il problema della dialisi. Ci sono stato dalle ore 10,30 alle ore 15,30 dopo essere stato sbattuto da una parte all'altra senza un esame del sangue, senza alcun controllo ed alla fine ho dovuto pagare 25,00 euro.. Questa è la mia esperienza al pronto soccorso di rivoli.

paziente in dialisi con problema allergico agli occhi.

Pronto soccorso

Ho atteso 14 ore per una crisi di panico. Arrivato in ambulanza, mi hanno dato codice bianco quando non riuscivo neanche a respirare. Le feci dei piccioni sono alte 30 cm. davanti al pronto soccorso. Per fare i fogli di dimissioni altre 2 ore di attesa!

Crisi di panico, senso di soffocamento.

Da evitare assolutamente il pronto soccorso

Mia mamma di 68 anni si è trovata malissimo. A causa della scarsa sanificazione degli ambienti, della mala organizzazione, ha contratto una infezione nosocomiale: la polmonite. Il pronto soccorso è sempre al collasso, non consiglio assolutamente per le nostre esperienze personali i reparti del pronto soccorso e di ortopedia dell'ospedale di Rivoli. I dottori hanno fatto assumere cortisone invece di un'antistaminico a mia mamma. Esperienza assolutamente negativa. Professionalità, competenza e cortesia diluite con il contagocce.

Allergia a un farmaco.