Ospedale di Saronno

4.4

Intervento per nodulo mammario

Ospedale funzionale, ordinato, pulito.
Personale educato e disponibile, veramente professionale.
Mi sono trovata stra bene!

Nodulo al seno.

Intervento in Ginecologia

Sono stata ricoverata il 9/01/2023 per 4 giorni. Il reparto doveva essere Ginecologia, ma sono stata ricoverata al 2° piano Padiglione Rosso. Devo fare i complimenti a tutto il personale di questo reparto: gentili, disponibili, competenti. Sono stata sottoposta a intervento chirurgico dal Dr. Gullotti. Successivamente all'intervento ho ricevuto regolarmente le visite sia del Dr. Gullotti che del Dr. Seghezzi: assolutamente disponibili per ogni domanda/richiesta.
Complessivamente sono soddisfatta della mia esperienza, che giudico positiva.
Uniche note dolenti: il cibo (specialmente la minestrina) e i cuscini!
Per il resto tutti bravi, continuate sempre così.

Isterectomia.

Intervento alla tiroide

Esperienza più che positiva. Grande competenza e professionalità del chirurgo Prof. Albertin.
Personale infermieristico molto gentile, competente e premuroso.
Grazie davvero!

Tiroidectomia.

Ambulatorio Endoscopia digestiva

Sono stato a fare una gastroscopia a Saronno. Tutti gentili, ambulatorio pulito, dottore e servizio TOP.
Ho subìto molti interventi, girando gli ospedali di quasi tutta la Lombardia fino in Veneto e... a saperlo prima della professionalità presente in questa struttura, magari tanti danni fatti in giro avrei potuto evitarli. Secondo me ho saltato il migliore ospedale!
Grazie di cuore.

Gastroscopia.

Ostetricia e Ginecologia

Sono in questo momento ricoverata da 4 giorni per un intervento di miomectomia.. Mi trovo al quarto piano del padiglione verde di questo ospedale, dove ho voluto seguire il mio ginecologo, il meraviglioso dottor Ubaldo Seghezzi (che è primario), per questo intervento un po’ delicato.
Non son sono qui per parlare del mio intervento, ma delle meravigliose persone che lavorano in questo ospedale, che in questi giorni di ricovero sono state sempre presenti, sempre gentili, sempre pronte a strapparti un sorriso e soprattutto senza mai farti sentire sola in questo momento dove purtroppo, a causa del Covid, non si possono ricevere visite.. Sono angeli e in questi miei 4 giorni qui li ho sempre chiamati così!
Grazie a tutti per tutto.. con voi è stato tutto meno pesante.

Fibroma uterino.

Ostetricia e Ginecologia Saronno

Il giorni 17.08.2016 sono stata sottoposta ad un intervento eseguito dalla primaria dott.ssa Maria Antonietta Molinari e sua equipe di isterectomia, annessiectomia destra, salpingectomia sinistra.
Vorrei rivolgere i miei più sentiti ringraziamenti per la Loro professionalità, l'impegno umano e l'accoglienza per superare ogni difficoltà.

Ascesso tubo-ovarico dx, quadro aderenziale coinvolgente intestino e utero.

Ostetricia e nido

Ho partorito pochi giorni fa a Saronno, dove sono stata seguita durante tutta la gravidanza. Persone sempre disponibili e sempre pronte a aiutare e dare consigli. Reparto nuovo, pulito e curato; sale parto ben organizzate e con la possibilità di fare travaglio e/o parto in acqua.
Grazie davvero di cuore a tutto lo staff!

Ostetricia e nido

Sono stata assistita presso l'ospedale di Saronno per entrambe le mie gravidanze. Il personale è molto disponibile, gentile e affettuoso, sembra quasi una grande famiglia. I medici e tutto lo staff del reparto preparati ad ogni evenienza senza mai abbattersi. Io personalmente non smetterò mai di ringraziarle tutte!!

Ostetricia, nido e pediatria

Sono stata seguita per tutta la mia seconda gravidanza nell'ospedale di Saronno, la struttura non è nuova, ma io l'ho trovata pulita, il personale è molto bravo e preparato, molto paziente.
Ho poi deciso di frequentare anche il corso pre-parto e di partorire in questa struttura, ho avuto una bellissima esperienza, il reparto di ostetricia è nuovo, ci sono tre sale parto, una con la vasca per travaglio e parto in acqua. Io personalmente ho scelto la parto analgesia, che ho ricevuto appena è stato possibile. Le ostetriche sono favolose, mi hanno saputo mettere a mio agio, la dottoressa che mi ha seguita è stata spettacolare.
Parliamo del reparto: pulito, il cibo è buono.
La permanenza è stata bella, le ostetriche sono state molto disponibili, le ragazze del nido bravissime e disponibilissime per ogni richiesta, anche dopo la dimissione ho avuto bisogno di un consiglio ed hanno risposto alle mie domande.
Ho conosciuto anche i pediatri, molto bravi!
Devo dire che nei giorni in cui sono stata in questo reparto, mi sono sentita come a casa grazie alla passione del personale di questi reparti!!

Pronto soccorso

Se la sanità della Lombardia è questa, poveri noi.
Pronto soccorso, ora di entrata 13:00, assegnato codice giallo, ora in cui è terminata la pazienza 18:30.
5 ore senza assistenza alcuna, senza procedere a fare insulina per abbassare la glicemia. In pratica siamo andati via perchè è subentrato un codice rosso.
Ormai se non hai i soldi per curarti sei finito. Altro che SSN.

Glicemia alta a 540: vomito, giramenti di testa, cefalea.

Sporcizia e disorganizzazione

Ecografia prenatale. Eravamo tre coppie con appuntamenti ognuno a 20 minuti di distanza l'uno dall'altro. La dottoressa è arrivata con tre quarti d'ora di ritardo e ogni visita poi è durata quasi un'ora. Ma come diamine si sono organizzati?
Un'altra coppia che doveva andare in un altro reparto per visita ortopedica, è dovuta tornarsene a casa perché la segreteria non aveva avvisato lo specialista che aveva un appuntamento prenotato.
In tutto il reparto, per tutto il tempo di attesa, non si è visto un infermiere/a a cui chiedere.
Un disastro.

Ecografia prenatale.
La pazienza e precisione della ginecologa.
Disorganizzazione, assenza di personale e sporcizia.