Ospedale di Soverato

Pronto Soccorso Soverato

Medici cubani eccezionali. Eccezionali. Eccezionali, magnifici, precisi e professionali.

Calcoli alla cistifellea, paziente con epatopatia.

Terapia del dolore

Sono stato curato per circa due mesi nel reparto di Anestesia e Rianimazione per lombosciatalgia acuta causata da un'ernia discale e stenosi del canale midollare. Mi è stata praticata la terapia del dolore e l'ozono terapia. Ringrazio il Dott. Grande Pantaleone e il Dott. LaValle Domenico, il caposala Sig. Lamantia per la loro competenza e professionalità, ma soprattutto per la loro grande umanità e disponibilità.

Lombosciatalgia acuta causata da un ernia discale e stenosi del canale midollare.

Pronto Soccorso, gentilezza e competenza

Sono stata al pronto soccorso di Soverato. Devo dire grazie al dott. Carito ed alla signora Rosalba, non conosco il suo cognome nè se sia una dottoressa, ma sicuramente una Signora con la S maiuscola: sono stati tutti professionali, attenti, disponibili e molto garbati. Insomma, una eccellenza anche al Sud, con l’aggiunta della simpatia, tale da trasformare il dolore in un sorriso.
Ancora grazie.

Ferita lacero contusa al ginocchio dx.

Ginecologia/Ostetricia e Pediatria

Ci pare doveroso segnalare la "Buona sanità" attuata dalle unità di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal dott. Leto, e di Pediatria, diretta dalla dott.ssa Ciambrone.
Non capita spesso di rivolgere pubblicamente i propri sentimenti di riconoscenza e gratitudine nei confronti di chi opera in una struttura sanitaria pubblica.
Con questa rarità rivolgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti nei confronti del personale medico e paramedico delle unità operative di Ginecologia/Ostetricia e di Pediatria di questo Ospedale che hanno accompagnato con professionalità e umanità la nascita della nostra creatura,senza alcuna remora nei confronti di chi per la prima volta si presentava per ricevere le prestazioni sanitarie richieste.
Con questa nostra esperienza possiamo affermare che è sbagliato andare sempre altrove pensando di trovare meglio, quando proprio sotto casa si hanno professionalità e competenze che non hanno eguali. Avere queste professionalità nel nostro comprensorio è fonte di ricchezza che sta a noi mantenere decidendo di andare a partorire a Soverato senza migrare altrove.
Non possiamo che essere riconoscenti e rivolgere la nostra più profonda gratitudine per l'assistenza sanitaria e umana fornita da tutti gli operatori, che con spirito di abnegazione si sono resi disponibili in qualsiasi momento, giorno e notte, a provvedere ad alleviare le sofferenze, confortare e dare sicurezza con un sorriso o una carezza nei momenti più difficili e delicati per una partoriente o una puerpera. Operatori dotati soprattutto di un'infinita umanità e sensibilità che ci hanno fatto sentire "A casa".
La grande dedizione di questo personale va segnalata e deve essere motivo di vanto e di orgoglio perché quando la professionalità si unisce all'umanità e al rispetto,allora le cure fanno bene oltre al corpo anche alla mente e all'anima e questo noi lo sappiamo bene perché è ciò che abbiamo vissuto in questi reparti.
Con immensa gratitudine.
Marinella e Costantino Gambardella

Parto.

Ortopedia

Calabria sconosciuta..
Sono stata ricoverata e sottoposta a protesi d'anca in questa struttura a settembre dell'anno scorso. Ho trovato grande professionalità e disponibilità da parte del personale. Un grazie riconoscente al Dott. Calabretta e ai suoi collaboratori.
Grazie dalla Sig.ra Margherita di Roma.

Protesi d'anca.

Ostetricia - parti

Mi sono sempre trovata bene in Ostetricia, dove ho sempre riscontrato non solo competenza, ma anche attenzione verso il paziente, che viene prima di tutto.

Parto.

Pronto Soccorso: molto professionali

In vacanza a Soverato una sera durante una cena fra amici, alle ore 23.00 ca., ho avuto una crisi ipertensiva. Portata d'urgenza al pronto soccorso dell'Ospedale di Soverato, sono stata immediatamente soccorsa. In primis mi hanno sottoposta a un cardiogramma, in seguito a prelievo del sangue per accertamenti e applicazione di una flebo.
Poi mi hanno somministrato farmaco sotto la lingua.
Devo dire che tutto il personale è stato gentilissimo e professionale, così scrupoloso che mi hanno anche eseguito una TAC encefalo.
Io ho un figlio medico e mi ha pregato di ringraziarvi tutti.
Ricordo unicamente il nome del Dr. Seminaroti, ma tutta l'equipe è da segnalare per la loro professionalità. Le strutture non sono certamente come le nostre in Svizzera, ma i medici sono da lodare.
Ai vari TG si sente parlare unicamente di Mala Sanità... parlate anche di Buona Sanità: mancano solo strutture a mio parere perchè il personale è DOC.
Ci vediamo il prossimo anno a settembre. Vi verrò sicuramente a trovare.

Crisi ipertensiva.

Pronto soccorso

Dopo una nottataccia per emorragia vaginale molto abbondante e ancora in corso, stamattina, spossata, mi hanno portata al PS di Soverato, dove mi hanno fatto solo un emocromo.
Ho vari problemi cronici di salute, che ho chiaramente riferito, anche ginecologici.
L'emorragia è un fatto improvviso e imprevisto, ma si sono rifiutati di visitarmi o di fare un 'ecografia addominale, sostenendo che non sono in pericolo di vita. Mi hanno rimandata a casa chiedendomi il pagamento del ticket di 28 euro.
Non hanno nemmeno chiamato il ginecologo,
Mi hanno trattata con arroganza e con sufficienza, mi hanno fatta sentire inopportuna.
Mi sento abbandonata dal SSN e svilita come paziente e come persona.

Emorragia vaginale in corso.