Ospedale di Taormina

3.9

Pediatria: meravigliosi

Il San Vincenzo e' indubbiamente conosciuto in tutta la Sicilia come centro di eccellenza di cardiologia pediatrica, e in base alla mia esperienza lo confermo.
Ma desidero lodare il reparto di pediatria gestito in maniera impeccabile dalla dott.ssa Manuri, seguita da eccezionali dottori quali: dott. Biondo, dott. Zagami, dott. Sancetta.
Hanno supervisionato mia figlia con ogni attenzione, mettendola sempre a proprio agio.
Una lode va anche alle infermiere super qualificate e sempre gentili, che ci hanno fatto sentire a casa per tutto il tempo della degenza.
Educazione e simpatia anche da parte del personale non sanitario.

Polmonite bilaterale cronica.

Ottimo reparto di Senologia

Sono stata operata di carcinoma infiltrante lobulare del seno nel Gennaio 2022 presso la "Breast Unit". Da apprezzare l'assistenza sia medica che infermieristica; ho trovato davvero un'ottima competenza e un'impeccabile professionalità, senza tralasciare l'aspetto umano e la disponibilità. Tutti davvero empatici, mi hanno fatto sentire davvero seguita e "coccolata" in un momento così particolare e difficile della mia vita, dove anche la vicinanza dei familiari non era possibile a causa del COVID. Ci tengo a ringraziare vivamente il Dott. Daniele Vecchio e tutta l'equipe, compresi gli infermieri e il personale di supporto; ci tengo a ribadire ancora: tutti eccezionali. Da questa esperienza mi sono resa conto che per avere assistenza davvero ottima non bisogna per forza andare lontano, si possono trovare eccellenze anche nel nostro territorio.
Ancora grazie di cuore a tutti.

Carcinoma infiltrante lobulare del seno.

Senologia

Mia mamma di 79 anni è stata ricoverata presso il reparto di Senologia dell'ospedale San Vincenzo di Taormina per un intervento al seno destro.
Devo ringraziare innanzitutto il dottore Daniele Vecchio sia per la sua competenza e professionalità, sia per la sua umanità (è riuscito a tranquillizzare mia mamma che era piuttosto preoccupata...). Oltre che un bravo chirurgo, è umanamente molto disponibile e gentile.
Anche gli infermieri sono stati disponibili e presenti.
Il reparto è pulito e molto organizzato. Secondo me uno dei migliori reparti di Chirurgia senologica in Sicilia.
Grazie di cuore.

Adenolipoma mammella dx.

Senologia

Sono stata ricoverata presso il reparto di Senologia - Breast Unit dell'ospedale San Vincenzo di Taormina per un intervento di fibroadenoma mammario.
Ringrazio la Dott.ssa Luisa Puzzo e tutta l'equipe per l'estrema competenza, professionalità e umanità.
Un ringraziamento particolare va al personale infermieristico e sanitario, sempre gentile, disponibile e vicino ai pazienti.
Il reparto è curato nei minimi dettagli sia per quanto riguarda la pulizia che l'organizzazione.
Ritengo che si possa ritenere uno dei migliori ed eccellenti reparti di chirurgia senologica.

Grazie di tutto.

Fibroadenoma mammario.

Senologia

Sono stata operata il 25/01/2021 di carcinoma mammario infiltrante presso il reparto di senologia - Breast Unit dell'ospedale San Vincenzo di Taormina.
Ringrazio la Dott.ssa Luisa Puzzo e tutta l'equipe di massima competenza ed estrema professionalità.
Ringrazio anche il personale infermieristico, sempre disponibile e gentile.
Il reparto è curato nei dettagli e nella pulizia.
Per la competenza, professionalità, umanità e gentilezza, si può definire un centro di eccellenza della chirurgia senologica.
Grazie ancora di cuore.

Carcinoma infiltrante seno sx.

Reparto Ematologia: guarita

Posso dire e urlare che il reparto di Ematologia mi ha salvato la vita. Avevo un linfoma..
Grazie di cuore a tutti, medici e infermieri.

LINFOMA.

Orgoglio

Mi onoro e mi pregio di parlare dell'Ospedale S.Vincenzo ed in particolar modo delle U.O di Anestesia e Rianimazione, Cardiochirurgia, Ostetricia, Ortopedia, Chirurgia Oncologica. Ho lavorato in questi reparti incontrando Primari, Medici e Colleghi da cui ho imparato tanto e che hanno significato per il mio bagaglio professionale un tesoro inestimabile, tanto che quando abbiamo scoperto la patologia gravissima di papà non ho avuto incertezze sull'affidarlo ad un polo di eccellenza!!!
Vi abbraccio con immutato affetto.

Tumore cardias.

Ematologia

Avendo avuto proprio recentemente una parente stretta ricoverata presso il reparto di ematologia, non riesco a trattenermi dal riportare quanto segue: gli infermieri sono quasi tutti poco professionali e privi di umanità nei confronti di persone che soffrono. Cortesia ed educazione sono ben lontani da quello che un malato si dovrebbe aspettare. Unica nota lieta la disponibilità del prof. Longo e della dott.ssa Uccello.

Mieloma multiplo.
Staff medico.
Infermieri.

Ematologia oncologica

Sono una paziente di questa struttura da circa 10 anni e devo dire che quando andai via dalla struttura che per prima diagnostico' la mia patologia , per lo stesso motivo di cui adesso sto qui a spiegare:
Appena messo piede la prima volta, ero felicemente meravigliata dall'organizzazione di questo ospedale (abituata alle lunghe attese precedenti), dalla disponibilità e dall'efficienza del medico che periodicamente mi visitava e attenzionava i mie stati d'animo (dott. Russo), primario del reparto. Purtroppo oggi devo dire con amarezza... che non mi trovo più a mio agio, anzi, sono molto delusa e arrabbiata perché come paziente non mi sento non solo tutelata, ma alquanto bistrattata e per tanto inviterei il nuovo F.F. primario dott. Longo alla riorganizzazione di tutto ciò!

Trombocitemia essenziale.

Reparto Oncologia

Pessima organizzazione del reparto. Per trovare un oncologo per chiedere un'informazione si perde mezza giornata. Non ci sono posti letto e mia mamma, la cui terapia richiede per protocollo nazionale una degenza di 3 giorni, dovrà fare la terapia in regime di day Hospital, stressando la paziente ancora di più dal momento che la nostra casa dista dall'ospedale 2 ore di macchina. La chemio la iniziano tardissimo, spesso esce fuori vena, è una vergogna assoluta.
Ricordo che è un reparto di oncologia e il paziente DOVREBBE venire prima di tutto!

K retto.
Infermieri.