Ospedale di Verduno

4.1

CHIRURGIA ONCOLOGICA VERDUNO

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal livello d’eccellenza dell’ospedale! In particolare del reparto Chirurgia Oncologica. Grazie per il vostro lavoro fatto non solo con la preparazione e la tecnica all’avanguardia, ma anche con il cuore! Un grazie speciale al primario dottor Berti, che ha operato mio marito.

TUMORE DUODENO.

Pronto Soccorso: un ringraziamento speciale

Sottolineando l'encomiabile impegno e professionalità di ogni medico ed infermiere che ho avuto modo di conoscere nella ottima struttura, debbo fare una menzione ed un ringraziamento speciale al dott. Antonino Scarfone del pronto soccorso, che da una accidentale ferita alla testa è riuscito a intuire una occulta grave patologia alla prostata, che mi è stata operata da lì a qualche mese scongiurando gravi conseguenze.

Profondo taglio cuoio capelluto dovuto ad incidente.

Ospedale Verduno: assistenza completa e eccellente

Voglio RINGRAZIARE il Dott. Giovan Giuseppe Costa, che ha PERFETTAMENTE operato la mia brutta frattura scomposta ed esposta al radio.
Ringrazio lui e la sua equipe, Dott. Pettinato e Dott. Virzi.
L'ospedale Verduno con medici cosi bravi è un nostro fiore all'occhiello.
Molto gentili TUTTI, dal pronto soccorso alle infermiere, e anche il fisioterapista Davide Ghibaudo che mi sta seguendo tutt'ora nella riabilitazione.
GRAZIE ancora.

Frattura esposta e scomposta radio.

Percorso di cura carcinoma mammario

Un ringraziamento speciale a tutti i medici e al personale dei reparti di radiologia, senologia, fisioterapia, oncologia e radioterapia che mi hanno seguita, supportata e accompagnata con professionalità e umanità nel mio percorso di malattia!!
In particolare vorrei ringraziare il dott. Zandrino e il dott. Lo Bello per aver diagnosticato il mio tumore non facilmente visibile ed essere stati scrupolosi nell'approfondimento. Una nota di merito alla grande dott.ssa De Filippi, al dott. Seghesio, al dott. Rando e alle fantastiche fisioterapiste (Elisa in particolare) per avermi regalato un fantastico sogno invitandomi a partecipare alla sfilata di moda. Grazie all'oncologa dott.ssa Prati e a TUTTO il personale della radioterapia. Davvero un lavoro di squadra eccezionale, attenti, accoglienti, sempre disponibili e soprattutto umani. Grazie a Luciana Saglietti che nel "percorso della scrittura emotiva" mi ha regalato leggerezza, coraggio e forza per affrontare la malattia insieme alle mie "grandi amiche delle parole"!

Carcinoma mammario.

Reparto Chirurgia Verduno

Ospedale di Verduno tra i migliori in assoluto, moderno e pieno di comfort, con personale straordinario e competente, molto preparato e umano.
Una nota di merito va al dottor Giovanni Fantino, esperto in chirurgia toracica che ha seguito il mio caso: una persona eccezionale, non esistono aggettivi per descriverlo, mi è stato vicino dal primo momento offrendomi sostegno professionale e umano.
Grazie di cuore a tutto lo staff di Verduno.

Pneumotorace secondario.

Intervento Chirurgia generale

Sono stata operata il 06/06/2023 e ringrazio tutti coloro che mi hanno assistita, dal prericovero alla sala operatoria alla degenza in Day Surgery, per la professionalità, la disponibilità, la cortesia offerta a tutti noi.
Grazie dal profondo del mio cuore a tutti!

Colecistectomia videolaparoscopica.

Posti letto Urologia

Scrivo questa recensione affinchè i vertici prendano atto della grave carenza di posti letto che riguarda l'ospedale di Verduno, 370 a fronte di un bacino di utenza di più di 100.000 abitanti. senza contare i pazienti che arrivano da ogni parte. Una migliore ottimizzazione degli spazi permetterebbe di recuperare posti, ad esempio togliere gli uffici al primo piano e destinarli alla sede originaria. Confido nel buon senso, questa situazione sta provocando un'emorragia di dirigenti medici verso altre Asl, stanchi di combattere... Aiutiamoli a tornare, perchè sono di altissimo livello!

Tumori del rene.

Elogi al reparto di ortopedia

Struttura ospedaliera eccellente. Già all'ingresso la gentilezza in accettazione è nota positiva di questo ospedale.
Pulizia davvero impeccabile, vista la grandezza dei locali e sono gentili persino gli addetti alle pulizie.
Infermieri e dottori sono molto preparati, infatti il mio intervento è riuscito alla perfezione.
Non è bello finire in ospedale, ma in questo il proprio problema si vive con un po' più "leggerezza". Tutti gli ambienti ospedalieri dovrebbero essere così organizzati...

Asportazione cisti carpale dorsale della mano.

La mia bellissima esperienza del parto

Il reparto di ostetricia neonatologia merita davvero tutti gli applausi del mondo, il personale è davvero competente e specializzato. Ho partorito la mia prima figlia e mi hanno trattata come a casa, gentilezza e tanta premura verso me e la piccola.. Non c'è che dire, la Sanità che funziona bene esiste ed è a Verduno.
Grazie a tutte le ostetriche, ai medici, alle operatrici del nido e alle OSS che hanno accompagnato me e mia figlia verso l'incontro più importante delle nostre vite!

Parto naturale.

Grazie alla Radiologia

Competenza e gentilezza, sia di chi ti fa la mammografia, sia del medico che ti fa la biopsia.
Unica pecca: la pulizia dei bagni.

Mammografia, nodulo al seno.

Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza

Sono stato soccorso e ricoverato a seguito di un incidente. La gentilezza di ogni componente dell'ospedale e la competenza dei medici e infermieri mi hanno letteralmente impressionato.
Una struttura ampia e modernissima.
Ringrazio in particolar modo il Dott. Scarrone e la dott.ssa Giordano, che con competenza e simpatia hanno tolto ogni ansia alla mia degenza.

Trauma cranico e sutura della lesione.

Elogi al reparto di Ginecologia

Umanità, gentilezza, disponibilità, sensibilità e professionalità è ciò che ho trovato nel reparto di ginecologia dell’ospedale di Verduno, guidato dal dott. Buda Alessandro, al quale va un grazie di cuore per come ha saputo tranquillizzarmi sin dalla prima visita.
Un ringraziamento particolare va anche a tutto lo staff infermieristico, sempre attento e disponibile ed in particolar modo a Mara e Caterina, che sono riuscite, con la loro simpatia, a rendere il mio soggiorno piacevole.
Grazie veramente di tutto anche alle OSS che accompagnano con professionalità lo staff infermieristico.
Sono stata una paziente molto fortunata.

Isterectomia totale.

La mia esperienza personale in vostra sede

A causa di un brutto incidente in moto, sono stato un paziente in questa struttura per circa un mese. Voglio sottolineare da subito la professionalità dei medici sia del pronto soccorso, sia della rianimazione, sia del reparto ortopedico. Mi soffermo proprio sul reparto Ortopedia, dove sono stato accolto nei migliore dei modi, mi hanno subito messo a mio agio e confortato, dopo un paio di giorni ero fin coccolato e queste cose sono importanti per un paziente. I complimenti vanno anche per le pulizie e la cucina dove mi sono trovato veramente bene. La mia recensione spero faccia cambiare idea a molti che hanno criticato questa struttura per svariati motivi. Ricordate che hanno unito due ospedali e aggiunto molto organico, quindi piccoli disguidi sono inevitabili. Per quanto mi riguarda è una bella realtà per il nostro territorio e mi sono trovato veramente bene.
Concludo col ringraziare di cuore tutto lo staff e chi si è preso cura di me, sia per la professionalità sia per il lato umano.

Frattura del bacino.

GINECOLOGIA

Grazie al reparto Ginecologia e al reparto piccoli interventi, tutti gentili, competenti e professionali.

Lesioni collo utero.

Pronto Soccorso

Entrato alle ore 12.39 in pronto Soccorso domenica 27 dicembre, sono stato dismesso alle 15.30. Visitato, radiografato ed ingessato al polso sinistro, con tutto il supporto medico ed infermieristico più qualificato possibile.
Mai riscontrata tanta sollecitudine! Ottimo servizio!

Frattura polso (radio) sx.

Ginecologia

Chi è del posto o in Regione, ha fatto un acquisto veramente eccellente: il dottor Buda Alessandro, ginecologo oncologo, è persona umana e disponibile ed eccellente chirurgo.

Carcinoma porzio.

Neurologia

Mia mamma è stata ricoverata in ospedale a Verduno.
E' stata in cura coi dottori Giraudo e Destefanis per un ictus ischemico provocato da stenosi carotidea.
Ringrazio tantissimo entrambi i medici per la cura e comprensione verso mia madre e per averla ricoverata subito con urgenza!

Ictus ischemico sx.

Ortopedia e Fisioterapia

Quanta professionalità, umanità e competenza dimostrate dal chirurgo ortopedico dr. Bertolo, dalla dr.ssa Giacone, dalla fisioterapista dr.ssa Silvia Barbero in seguito all'intervento del 1/09/21 sul mio malleolo peroneale destro, con conseguente deficit tibiale.
Grazie a tutti.

Frattura scomposta malleolo peroneale.

Elogi a Pronto soccorso ed Ortopedia

Professionalità, competenza, umanità, gentilezza.
Un grazie sincero al personale tutto della radiologia e del reparto di ortopedia, professionale, gentile che mi ha assistito dal prericovero alle dimissioni del 1/9/2021.
Un ringraziamento particolare al Dott. Bertolo Stefano e Dott. Antonucci Diego per aver effettuato l'intervento celermente ed avermi indicato il post operatorio esaurientemente.
Bravi gli anestesisti (visita e sala operatoria).
Grazie a tutti.
Non mi resta di rimettermi con tanta pazienza.
Cordiali saluti.

Frattura malleolo peroneale.

Fisiatria Verduno

Un ringraziamento alla fisioterapista Silvia Barbero che, grazie alla sua grande professionalità e pazienza nell'attività da Lei svolta, ho potuto abbandonare le stampelle entro la fine dell'anno.
Complimenti per il lavoro che svolge con passione e dedizione.

Frattura malleolo.

Pronto Soccorso

Premesso che la gestione degli arrivi al Pronto Soccorso presenta non poche criticità, per me è sttao peggio rilevare arroganza da parte del personale, che a quanto pare non conosce l'educazione.
Siamo inoltre in attesa da OTTO ore e non ci hanno neppure guardati.
PS DA EVITARE.

Versamento polmonare.

Ortopedia

Reparto di Ortopedia. Intervento di protesi dell'anca andato bene.
Il resto pessimo. Medici che non danno informazioni, non danno indicazioni, non consegnano la lettera di dimissione (che viene consegnata da un infermiere senza informazioni nè al paziente, nè ai familiari). Non spiegano cosa sia necessario alla dimissione, fanno il giro visita senza presentarsi e dire nulla di specifico. Infermieri solo distributori di medicine? OSS più presenti e più umani.

Frattura del femore.

Pronto soccorso

Attesa di più di 5 ore in pronto soccorso per essere visitati. Pochissimi pazienti in attesa e, nonostante questo, la risposta è sempre “ci sono solo 2 medici che visitano, non sappiamo quanto bisogna aspettare”.
Credo sia vergognoso avere un pronto soccorso che non funziona.

Sospetta colica a barra.

Servizio pari a zero

Sono al 9° mese di gravidanza (a rischio), appuntamento alle 10:00, io dalle 9:45 in sala d’attesa.
Sono le 12:00 e fino ad ora nessuno è mai venuto a chiedere come sto e figuriamoci a passare per la visita prenotata.

Gravidanza, piastrinopenia.

Pessima esperienza in Pronto Soccorso

Otto ore in totale per effettuare una radiografia a seguito di sinistro stradale.
Al termine c'è stato consegnato il referto di un'altra persona.
Mi assumo pienamente la responsabilità del mio commento, perché corrisponde a verità.
Io resto deluso e senza parole...

Colpo di frusta.

Pronto Soccorso: disorganizzazione

Entrato in sala d’attesa alle ore 15:08 con 16 persone in attesa di passare, ad ora sono le 18.00 e sono passate 2 persone.
Il livello di disorganizzazione all’intero di questo ospedale è qualcosa di imbarazzante, gente che ha bisogno di assistenza, in situazioni anche gravi, si trovano ad aspettare 4-5 ore senza sapere pure se il problema verrà risolto o meno...
Ripeto, IM BA RA ZA AN TI.

Infiammazione all’occhio sinistro con complicanze visive e a visualizzare la luce.

Pronto Soccorso

È la solita storia: se arrivi al pronto soccorso che c'è un po' di affluenza oltre il minimo, se non hai santi in paradiso e non sei un codice rosso, ci passi la giornata.
(al momento in cui scrivo, ho ricevuto nessuna cura, se non un collare ottenuto però solo dopo mia esplicita richiesta).

Dolori cervicali acuti e invalidanti.