Ospedale Evangelico Internazionale di Genova

4.6

Colonscopia

Vorrei davvero ringraziare la Tecnica di laboratorio Sig.ra Rombi e l'infermiere Dario per la professionalità, la competenza, la squisita modalità con cui eseguono il loro lavoro, per i sorrisi e la cordialità profusi. E' veramente bello trovare persone così, soprattutto se si deve essere sottoposti ad esami non troppo "simpatici". Bravi! Complimenti e grazie ancora!

Colonscopia virtuale.

Incidente stradale, fratture plurime

Ospedale di alto livello. Sono stato seguito con cura, attenzione, pazienza, fino alla completa guarigione. Tutto il personale è stato speciale, durante il ricovero e dopo le dimissioni. Ringraziamo tutti quanti del reparto Ortopedia ed in special modo il dottor Fabio De Sessa e la sua equipe!

Femore rotto, frattura scomposta polso sx, fratture scomposte radio e ulna dx.

Ortopedia Evangelico Internazionale

Vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico dell’Ospedale Evangelico per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità dimostrate.
Un grazie particolare va al dottor Diego Artuso, che in tempi ristrettissimi ha risolto per me un problema importante.
Abbiamo una grande sanità pubblica e, pur con i suoi limiti, è la quarta al mondo. Ricordiamocelo.

Frattura scomposta del gomito.

Reparto ostetricia ginecologia

Sono stata operata di annessiectomia bilaterale laparoscopica (+ riparazione di ernia inguinale).
Non conoscendo l’ospedale, non sapevo cosa avrei trovato. Ebbene, ho trovato grande competenza e professionalità da parte di tutto lo staff. Una eccellenza che dovremmo proteggere nella nostra Regione.

Cisti ovarica; ernia inguinale.

Ginecologia e Ostetricia: un sogno realizzato

Sono stata operata oggi 13/09/2023 dal dottor Mauro Garaventa per cistoisterocele. Posso solo che ringraziare tutto lo Staff meraviglioso, non credevo di trovare personale così gentile in in ospedale.
Arrivata in sala operatoria con zero ansia, mi hanno accolta con una gentilezza unica. Intervento zero dolore, così come il post operatorio.
Consiglio di cuore il reparto a tutte le donne che soffrono di questa patologia del pavimento pelvico.

Cistoisterocele.

Medicina 2° piano l

A tutti i dottori, infermieri, OSS e addetti alle pulizie: il mio grazie infinito, resterete nel mio cuore!!!

Problemi del sistema immunitario.

Urologia DH

Sono stato sottoposto ad intervento di resezione di adenoma prostatico con green lep + cistolitolapassi a cielo aperto.
Tutti si sono rivelati molto gentili e preparati.
Un grazie di cuore.

Adenoma prostatico e calcolosi vescicale.

CHIRURGIA GENERALE

Sono stata al pronto soccorso dell'ospedale Evangelico di Voltri, assistita dal Dott. Enrico Perino, chirurgo professionale, umano e molto scrupoloso nel diagnosticare il mio problema (serio). Ringrazio lui ed il primario dott. Giulio Angelini che mi ha operata.
Non dimenticherò mai il Dott. Perino, molto disponibile anche nel post operatorio (che non è così scontato).

Volvolo con occlusione intestinale.

Complimenti a tutto il reparto Chirurgia

Ringrazio il reparto Chirurgia del Dott. Massimo Giordano e tutta la sua equipe.
Competenza, gentilezza, disponibilità, attenzione al paziente.

Prolasso rettale.

Neuroriabilitazione - dr. Fabio Fabiano

Un grazie di cuore al dott. Fabio Fabiano, specializzato in Neurologia e Fisioterapia, per la sua professionalità, umanità, gentilezza avute nei miei riguardi, paziente con problemi di intestino e vescica neurologica.
La sua competenza ha fatto sì che io potessi iniziare un percorso terapeutico che per altri era pressoché impossibile.
Grazie ancora.

Vescica neurologica.

Chirurgia - ernia inguinale bilaterale

In data 8 Luglio 2022 ho subìto un intervento chirurgico di ernioalloplastica inguinale bilaterale.
Sentiti ringraziamenti al chirurgo dott. Massimo Angelini che, oltre alla sua professionalità e competenza, è molto cordiale e disponibile.
Vorrei inoltre ringraziare gli infermieri Giancarlo, Teresa, Marina e Alessandro per la loro premura e gentilezza.
Metto anche in risalto la pulizia e l'organizzazione durante e il dopo intervento in un piccolo ospedale, ma con strutture all'avanguardia e degno di essere preso in considerazione.

Ernia inguinale bilaterale.

Day Surgery Ginecologia

Sono stata sottoposta a miolisi in radiofrequenza come opzione terapeutica per dei fibromi uterini sintomatici che mi provocavano dolori invalidanti.
Ottima struttura, organizzazione e personale molto competente.

Fibromi uterini.

Chirurgia, ernia inguinale bilaterale

In data 15 Aprile 2022 ho subìto un intervento chirurgico di ernia inguinale bilaterale.
Volevo ringraziare il chirurgo dott. Massimo Angelini, che ha operato, per la sua indiscussa professionalità e competenza.
Vorrei inoltre ringraziare gli infermieri Giancarlo, Teresa, Marina e Agostino per la loro gentilezza e pazienza.

Ernia inguinale bilaterale.

Day surgery - ernia ombelicale

Mi sono sottoposto ad intervento di riparazione di ernia ombelicale presso l'ospedale Evangelico sede di Castelletto. Avevo però svolto le visite pre operatorie presso la sede di Voltri. In entrambi i casi il personale, sia medico che infermieristico, è stato efficiente e cordiale. Durante il day hospital, svolto presso il reparto di day surgery, ho trovato un ambiente sereno e amichevole, anche in sala operatoria, sempre pronto ad una parola di conforto e di incoraggiamento.

Ernia ombelicale.

Oculistica: un grande staff!

Sono sinceramente grato al dott. Giovanni Giordano e al suo staff per avermi restituito, attraverso due distinti interventi, un'ottima capacità visiva.

Ortopedia: intervento di Brostrom-Gould

Ringrazio il personale e gli infermieri, senza di loro penso che sarei scappato di nuovo. Un ringraziamento sentito al fantastico Dott. Stefano Belfiore, che con la sua competenza e gentilezza mi ha fatto sentire a mio agio.
Ospedale pulito, ordinato.
OSS fantastici e .olto scrupolosi!

Lassità caviglia.

Riparazione ernia inguinale

Esperienza molto positiva da ogni punto di vista. Professionalità, gentilezza e accudimento, alta qualità della camera. Ringrazio il Dott. Fabio Fabiano e il suo gruppo di lavoro.

Ernia inguinale.

Urologia

Ai dottori e a tutto il personale sanitario, un sentito caro ringraziamento.
Per me il top!

Ipertrofia prostatica benigna.

Disservizio ascensore esterno ospedale Voltri

Ho trovato nell'ospedale Evangelico, professionalità, cortesia ed umanità notevoli.
Unico neo, per chi non deambula, la difficoltà di recarsi a eseguire le visite di controllo, perchè l'ascensore esterno che a Voltri porta dal piazzale sottostante a quello antistante l'ingresso, è sempre guasto. Mio marito di 78 anni è costretto a spingere la mia carrozzina in salita e fa molta fatica.. Sarei pertanto grata se la direzione provvedesse a renderlo sempre fruibile ha chi ha necessità.

Frattura bimalleolare della caviglia.

Intervento al menisco

Intervento di asportazione del menisco in anestesia spinale.
Infermieri e personale gentilissimo, anestesista perfetta e chirurgo ortopedico (dott. Diego Artuso) super professionale.
Grazie per il vostro lavoro.

Meniscopatia.

Proctologia

Sono stata operata dal dottor Massimo Giordano, proctologo molto bravo.
Intervento di escissione della ragade ben riuscito.

Ragade anale.

Urologia

Sono stato ricoverato per intervento combinato greenlaser/ TURP nel mese di luglio 2020. Ho avuto modo di apprezzare la competenza e la preparazione del personale infermieristico. Tutti armati di un'infinita pazienza e di grande educazione. Brave e bravi.
Il personale medico è anch'esso di prima scelta e di grande competenza.
Nulla da dire, se non grazie a tutti voi.
Ovviamente, manco a dirlo, intervento e decorso privo di qualsiasi problematica.

Ipertrofia prostatica ostruente.

Intervento al femore

Devo ringraziare il dottor Diego Artuso, che conosco dal 1989 e che mi ha sempre rimesso in piedi.
Nonostante le mie patologie (osteogenesi imperfetta e neurofibromatosi 1), mi avrà operato 10 volte.
E' inoltre una persona di cuore, molto umana.

Frattura di femore e ginocchio.

Vorrei ringraziare, di cuore, il personale infermieristico e medico del pronto soccorso dell'ospedale evangelico internazionale di Voltri, per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità che hanno riservato a mia madre. Questa giovane signora, di 85 primavere e in carrozzina, nella giornata di sabato 9 novembre 2019, dopo la visita e la Messa al Santuario di Gesù Bambino di Arenzano, a pranzo ha rischiato di soffocare a causa di un piccolo boccone (salame), mal ingerito. Dopo gli attenti e scrupolosi controlli effettuati in ospedale nell'arco di quattro ore dall'ingresso in Triage, siamo ritornati a Torino, ancora un tantino frastornati da quanto era accaduto, ma grati per aver incontrato, in un momento di difficoltà, tanti bravi, attenti e cortesi professionisti, che hanno aiutato e rassicurato mia madre (e non solo), in un momento di difficoltà, quindi grazie ancora in particolare all'infermiere del Triage, all'infermiera della sala visita e alla dottoressa!

Soffocamento per boccone mal ingerito.

Intervento ortopedico per frattura femore

Volevo ringraziare il primario Prof. Lazzoni, il vice primario dott. Artuso, la Dott.ssa Venuti e le anestesiste, non solo per le elevate capacità professionali, ma anche per l'attività profusa che ha denotato i più elevati profili della deontologia medica concretizzando nella c. d. Buona Sanità.

Trattamento medico e intervento ortopedico in seguito a grave frattura del femore su paziente di 89 anni con problemi cardiaci e scompensi metabolici.

COMPLIMENTI!

Personale fantastico, ambiente sereno e amichevole anche in sala operatoria, sempre pronto ad una parola dolce e incoraggiante. Grazie.

Frattura scomposta del polso.

Infiltrazione peridurale antalgica

Ho avuto la fortuna di incontrare due bravissimi dottori, il Dott. D'angelo, molto gentile e simpatico, il quale mi ha visitato e rassicurata su tutti i dubbi che avevo sulla terapia, e la Dott.ssa Farci, molto dolce e gentile, la quale ha eseguito la terapia in modo eccellente. Vorrei ringraziare entrambi perché eseguono il proprio lavoro in modo esemplare.

Lombosciatalgia.

Vorrei ringraziare il dr. Paolo Lazzoni e tutto il personale del reparto ortopedia al 3° piano e del 1° piano per le cure prestatemi con grande professionalità, umanità, dedizione e sorriso.
Siete stati MERAVIGLIOSI.
GRAZIE.

Protesi totale d'anca.

Nota di eccellenza per il dott. Belfiore Stefano

Voglio ringraziare pubblicamente il dottor Stefano Belfiore, ortopedico di eccellenza e allo stesso tempo, persona modesta, empatica e disponibile.
Ho 52 anni e nell'ottobre 2016, presso l'ospedale Evangelico di Genova, il dottor Belfiore mi ha sottoposta a intervento di artrorisi sotto-astragalica con endortesi senotarsica e regolarizzazione di testa metatarsale bilateralmente.
Piedi piatti che mi provocavano dolore. Questo tipo di intervento una volta si praticava solo ai bambini, oggi ai giovani adulti. Il dottor Belfiore ha saputo valutare che io, anche se ormai non più giovane adulta (52 anni.. lo sottolineo..) avevo comunque caratteristiche che davano buone percentuali di riuscita.
L'indicazione per me era questa, mentre altri ortopedici famosi proponevano interventi invasivi sul calcagno. Su mia insistenza, mi ha effettuato l'intervento ad entrambi i piedi contemporaneamente. Il 23 febbraio 2017, dopo la visita e i raggi, le parole soddisfatte del dottor Belfiore sono state :" ottimo controllo clinico e radiografico".
Io ora cammino, corro, salto, pedalo e faccio sport esattamente come prima dell'intervento: in soli 4 mesi, il dottore dice che ho avuto il recupero di una bambina.
Mi sento finalmente in asse e sono felice di avere risolto il problema e.. ho anche dei bei piedi ora!
Grazie ancora dottor Belfiore, la stimo tantissimo, lei mi ha dato motivazione e mi ha cambiato la vita!

Piede piatto bilaterale.

Ringraziamento al personale

Complimenti a tutto lo staff medico ed infermieristico per la professionalità e gentilezza. Un ringraziamento al dott. D'Angelo anestesista ed al personale della sala operatoria.
Strutture ospedaliere così organizzate è molto difficile trovarne oggigiorno...
Grazie di tutto.

Cisti dell'epididimo.

Ozonoterapia e epidurale antalgica ernia del disco

Ringrazio il dott. Caruso ed il personale infermieristico per l'alta professionalità ed estrema gentilezza. Inoltre ringrazio per l'altissima professionalità ed umanità del dottore anestesista D'Angelo e di tutto il personale in sala operatoria. Tutte doti e qualità queste, oramai impossibili da trovare in altre strutture..

Ernia del disco.

TERAPIA per LOMBALGIA con OZONO

Volevo ringraziare l'equipe del Prof. Silvestri e in particolare il Dott. Pietro Caruso per la disponibilità, la capacità e la professionalità. Sono stato sottoposto a un serie di sedute di ozonoterapia guidata con Tac della colonna che mi ha risolto il problema di un dolore cronico lombare.
Dopo due sedute ho avuto un netta riduzione del dolore alla schiena che non mi faceva dormire di notte. Consiglio a tutti coloro che soffrono di mal di schiena di provare questa nuova terapia.

Dolore lombare.
Unica struttura pubblica a Genova dove viene effettuata l'ozonoterapia Tac guidata della colonna lombare.
Sede difficilmente raggiungibile e con parcheggio auto a pagamento.

Cataratta

Ringrazio il Dott. Giovanni Giordano per la sua professionalità e per l'umanità riscontrata per l'intervento di cataratta all'occhio destro, eseguito il 25/9/2013.

Cataratta.
Pulizia, assistenza e umanità di tutto il personale

Intervento per ptosi in day ospital

Operata di ptosi all'occhio sinistro in data 10/11 u.s., ringrazio il Dott. Francesco Bernardini per la Sua professionalità, nonché la dott.ssa Marina Scabini e tutta l'equipe della sala operatoria per il buon esito dell'intervento.

Ptosi occhio sx.
Assistenza, pulizia e gentilezza e professionalità di tutto il personale medico e infermieristico.

Intervento ernia inguinale

Operato di ernia inguinale destra il 29/09 u.s., ho trovato una disponibilità da parte del personale tutto che fa veramente onore a tutta la categoria della sanità. Il chirurgo che mi ha operato, dott. Mattiuz, è stato di squisita gentilezza, sempre pronto a mettermi a mio agio. Il personale infermieristico è caratterizzato da grande professionalità e umanità; meglio di così non poteva capitarmi, un grande ringraziamento a tutti.

Ernia inguinale dx in day hospital.
Le camere sono ampie con bagno e la pulizia è ottima.
Un punto debole è la lista di attesa, ho dovuto attendere 6 mesi per l'intervento, ma credo che anche in altri ospedali la situazione sia analoga.
Dopo l'operazione è prevista solo una visita dopo una settimana per togliere i punti e non segue alcun ulteriore controllo.

Acido ialuronico anca artrosica

Un reparto di Radiologia veramente perfetto! Vorrei ringraziare il Prof. Silvestri e tutto il personale del reparto di radiologia dell'ospedale Evangelico di Genova per questa nuova terapia che ha migliorato la mia qualità di vita.

Terapia dell'artrosi all'anca con iniezione di acido ialuronico sotto guida ecografica.

Una terapia innovativa per l'artrosi dell'anca

Circa tre mesi fa sono stato sottoposto presso la Radiologia dell'Ospedale Evangelico a un ciclo di infiltrazioni ecoguidate di acido ialuronico all'anca destra, in quanto afflitto da tempo da dolori articolari dovuti all'artrosi. Dopo il trattamento i dolori sono spariti e non ho piu' bisogno delle medicine che prendevo prima e che mi facevano venire il mal di stomaco.
Volevo segnalare questa nuova terapia che viene effettuata dal Prof. Silvestri e dai suoi collaboratori in Radiologia, ai quali saro' sempre grato per la professionalita' e per le capacita' umane.

Artrosi anca.
Terapia medica innovativa per l'artrosi dell'anca.
Grande professionalita' dei medici radiologi dell'Ospedale Evangelico Internazionale di Genova.
Unico Ospedale a Genova che effettua il trattamento dell'artrosi dell'anca con la guida ecografica.

Difficolta' nel raggiungere il Reparto di Radiologia per assenza di cartellonistica e indicazioni.

Ottimo servizio sanitario pubblico

Che dire.. se tutto funzionasse cosi' non avremmo piu' problemi in Italia.

Spalla, Tc polmonare.
Assistenza, competenza, velocita' , pulizia e soprattutto molta disponibilita' e gentilezza del personale.

Asportazione del nodulo tiroideo senza intervento

Volevo ringraziare il dott. Turtulici della Radiologia dell'ospedale Evangelico di Genova - Castelletto per avermi asportato con radiofrequenza percutanea un nodulo tiroideo, evitando di sottopormi così ad un intervento chirurgico che mi era stato proposto in altro centro come unica opzione.
Il reparto di ecografia interventistica presso la radiologia di Castelletto penso sia una dei poli più all'avanguardia che abbia avuto occasione di conoscere.
Nonostante sia un piccolo ospedale, ritengo che in certi ambiti rappresenti una eccellenza.
Altro che malasanità!

Ablazione nodulo tiroideo.
Ablazione nodulo tiroideo.
parcheggio.

Alto gradimento

E' la seconda volta che ho avuto necessità di un intervento chirurgico in "one day Hospital" presso l'OEI. Ho potuto ancora una volta constatare l'ottima professionalità di tutti, dal chirurgo che mi ha operato (Dr. Fabiano, che ringrazio particolarmente) a tutta la sua equipe medica. Grande professionalità e disponibilità anche da parte di tutto il personale infermieristico del 3° piano, che ha assicurato una continua e assidua assistenza. Un grazie a tutti.

Ernia inguinale sinistra.

Organizzazione e accoglienza

Vorrei segnalare il reparto di Radiologia diretto dal Dott. Silvestri per la qualità del servizio offerto al cittadini. In particolare un elogio al personale di segreteria, che mi ha risolto un problema legato ad un errore di compilazione della mia richiesta con notevole disponibilità e professionalità.
Desidero segnalare inoltre che nel reparto, durante l'attesa per effettuare un esame di Risonanza Magnetica alla colonna, ho avuto modo di poter passare il tempo guardando una televisione dove scorreva una presentazione riguardante gli esami radiologici del reparto in modo molto semplice. Finalmente ho capito la differenza tra una Risonanza Magnetica e la TAC e a cosa serve la MOC!
Grazie per l'ottimo servizio che dovrebbe essere preso come esempio.

Risonanza Magnetica al ginocchio.
ottima organizzazione, professionalità, attenzione particolare all'utenza.
assenza di parcheggio e di cartelli che indicano la Radiologia.

Un ringraziamento per l'equipe ginecologica

Sono nata presso la Clinica Privata interna all'attuale Ospedale Evangelico internazionale, ove mia Mamma ed io abbiamo ricevuto la migliore assistenza possibile. Si sono trovati molto bene anche mio Papà e mio Fratello, all'esterno della sala-parto e successivamente. Infatti è stato concesso permesso per organizzare il mio Battesimo, celebrato da un Sacerdote, Cugino del mio Papà. Mi dicono che sia stata una bella Festa: io ovviamente non ne ho ricordo, ma conservo gelosamente belle fotografie e, senza falsa modestia, consto che ero proprio una bella Battezzanda/Battezzata di quattro chilogrammi, con occhi ambra e capelli castani, chiarissimi e pelle liscia e luminosa.
I miei Genitori hanno apprezzato l'attività dell'equipe che ha collaborato con lo Spec. Ginecologo Dr. Roso ed hanno sempre espresso ottimi pareri, sotto ogni profilo, riguardo all'organizzazione, pulizia, serenità d'ambiente, simpatia, della struttura dell'Evangelico-Internazionale, che è risultata elemento rassicurante durante tutte le fasi ante e post parto. GRAZIE!!
Successivamente abbiamo avuto occasione di fruire di prestazioni ambulatoriali, proprio presso l'Ospedale Evangelico-Internazionale, per visite ed accertamenti diagnostici e abbiamo riscontrato competenza, igiene e buona tempistica ed efficienza.
Spero che l'Ospedale Evangelico- Internazionale continui ad esistere nella sua antica struttura, altrimenti sarebbe davvero una grave perdita per tutta la Città di Genova (e per me motivo di particolare tristezza).
Rinnovo fiducia, stima ed apprezzamento, con sperando di pieno recupero dell'antica Struttura.
Ancora ringrazio e porgo i miei più distinti saluti.
Genova 17 settembre 2013, dott.ssa Marina Muglia.

CON RIGUARDO A TUTTA LA MIA FAMIGLIA:
PARTO; DISTURBI CARDIOLOGICI; PATOLOGIA ANGIOLOGICA; ORTOPEDIA.
ADEGUATEZZA NELL'ASSISTENZA, BUONA ACCOGLIENZA, PROFESSIONALITà, PRECISIONE, ESATTEZZA DELLE DIAGNOSI, BUONA TEMPISTICA ANCHE NELLE PRESTAZIONI FORNITE IN CONVENZIONE S.S.N.
NON GRADITA LA PRECARIETà DELLA STRUTTURA: PERSONALMENTE AUSPICO CHE NON SI TORNI A PARLARE MAI PIù DI SMANTELLAMENTO-TRASFERIMENTO E CHE L'ANTICA STRUTTURA DI GENOVA- CENTRO RIACQUISTI TUTTO CIò CHE UN TEMPO LE ERA PROPRIO.

Radiologia

Il giorno 28 giugno 2013 sono stata sottoposta, presso la sezione di interventistica ecografica della radiologia diretta dal prof. Enzo Silvestri, ad asportazione di una grossa calcificazione alla spalla destra che non mi faceva più dormire. Sono tornata a casa e, dopo qualche giorno, riuscivo a muovere la spalla senza minimamente dolore!
Un ringraziamento a tutta l'equipe della radiologia dell'ospedale Evangelico di Castelletto!

Calcificazione tendinea spalla.
Unico centro con medici specialisti radiologi che effettuano con la guida ecografica l'asportazione delle calcificazioni dolorose della spalla. Grande professionalità del personale infermieristico e medico, che cura la periartrite della spalla e l'artrosi dell'anca utilizzando semplicemente degli aghi e l'ecografia.
Purtroppo l'accesso alla radiologia risulta essere complicato per l'assenza di parcheggio adeguato.

Struttura di eccellenza - Chirurgia oculare

Sono stato sottoposto ad intervento di CATARATTA sinistra - FACO + IOL SACCO.
Detto intervento è stato eseguito con tecnica chirurgica che definisco di alta professionalità, dal Dott. Francesco Calcagno e da tutto il suo Staff, con la massima attenzione e cortesia verso la persona.
Ringrazio assieme a mia moglie, testimone di questo evento, il Centro di chirurgia oculare.

Cataratta.
Alta competenza professionale del Dr. Francesco Calcagno.
Nessun riscontro.

Ringraziamenti al reparto ORTOPEDIA

Desidero ringraziare i medici dell'ortopedia, che sono super, ma soprattutto lo staff infermieristico del 3° piano, sempre cordiale, sempre disponibile con i pazienti, mai nervoso come negli altri ospedali. Complimenti, penso che sia giusto comportarsi in questo modo gentile con i pazienti.
Grazie di cuore!

Rimozione cerchiaggio al ginocchio; rottura tendine della spalla.
Medici dell'ortopedia ma, soprattutto, il personale infermieristico del reparto.