Ospedale Maggiore della Carità Novara

Elogi DEA - Pronto Soccorso

Io ho sempre trovato persone splendide, e le ringrazio per ogni volta che sono stata in pronto soccorso per l'aiuto fornitomi, per l'assistenza medica e per il supporto morale.
Grazie per tutto ciò che fate. GRAZIE.

Attacchi di panico, influenza, tachicardia ecc.

Reparto 2° chirurgia

Vorrei ringraziare per la loro competenza e umanità i dottori Nicolosi, Capone e tutto lo staff medico del reparto, sempre all’altezza per la risoluzione delle problematiche dei pazienti.
Dell’infermiera professionale Eleonora che si può dire? forse nulla, perché solo con la sua presenza dice tutto. Non si può dare una opinione su chi è forse quasi perfetto sia professionalmente che umanamente.

Diverticolosi.

Per il reparto di Traumatologia e Ortopedia

Sono stata operata alla clavicola, ringrazio di cuore il Dott. PAOLO FORNARA che mi ha operata. Ottimo dottore, il migliore che io abbia mai conosciuto.
L'EQUIPE MEDICA si è dimostrata professionale, attenta. Grande l'anestesista dr. Costa, le OSS Cristina, Anna e l'infermiera Stefania. Grazie, mi avete trattato con professionalità e umanità tali che fanno di voi una squadra fantastica. Grazie mille.

Frattura clavicola.

La fortuna di avervi conosciuto

Dopo 12 anni trascorsi tra interventi chirurgici e trattamenti locali, all'ennesima recidiva (la quinta) ho avuto la fortuna di sentire parlare con toni più che positivi della vostra struttura, e della vostra enorme competenza e capacità nel trattamento della mia patologia. In particolare del vostro centro di eccellenza per la chirurgia di Mohs dal mio dermatologo. Pur provenendo da altra regione (arrivavo da Napoli), sin dai primi contatti telefonici ho avuto la piacevole sensazione, confermata pienamente poi dai fatti, di essere approdato "in un porto sicuro". Alla visita iniziale, fatta a settembre 2021, nella VS. Dermatologia, ho incontrato persone che pur nella routine del loro lavoro, riescono a manifestare al paziente l'interesse personale prima ancora della loro competenza e professionalità. Ho ricevuto una accoglienza eccellente, ed eccezionale è stata la disponibilità mostratami da tutte le figure che ho incontrato. La mia esperienza è proseguita a dicembre con un intervento chirurgico. Anche un questo caso sono rimasto molto favorevolmente colpito dall'eccellente organizzazione e dal trattamento ricevuto in data hospital. Ma "la ciliegina sulla torta" si è dimostrata essere sicuramente l'equipe chirurgica. Le mie aspettative non sono state deluse. Ho anche qui incontrato professionisti di primissimo livello. Ho ricevuto tutte le attenzioni del caso e molto di più. Ho avuto la fortuna di incontrare un chirurgo specialista, il dottor Astolfi, che oltre a fare il suo lavoro in sala al meglio, mi ha seguito anche nel post operatorio, nonostante la distanza geografia che ci divideva.
Ringrazio tutti e spero che questo reparto di eccellenza progredisca sempre più, per poter fornire a tutti coloro che necessitano, le stesse attenzioni e cure.
Buon Lavoro.
Marco Piccolo

Recidiva di basalioma alla fronte.

In visita di piacere a Novara, mi sono ritrovata in piena notte con una tachicardia parossistica. Certamente l'albergo situato nei presi dell'ospedale ha favorito un pronto intervento, perchè dopo 10 minuti dalla chiamata potevo sentire le sirene dell'ambulanza. Il personale medico e quello infermieristico sono stati gentilissimi, tranquillizzanti e allo stesso tempo solerti e professionali. Ringrazio tutti profondamente, non solo per la professionalità, ma soprattutto per la predisposizione gentile e amorevole con la quale esercitano il loro lavoro.

Tachicardia parossistica.
attenzione e gentilezza.

Chirurgia pediatrica ottima

Nel reparto di Chirurgia pediatrica ho trovato tutto il personale veramente disponibile, preparato e pronto a qualsiasi evenienza. Ho passato un mese intero all'ospedale accudendo mio figlio e mi è sembrato di essere a casa.. Sono veramente persone speciali. E' la seconda volta che ricoverano uno dei miei figli e sono sempre stati all'altezza delle aspettative.

rottura milza di mio figlio quindicenne.
umanità, cortesia, disponibilità.
nessuno.

Ginecologia 1: eccellenza

Presso la Ginecologia ed ostetricia dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara sono stati veramente tutti bravissimi! La struttura ospedaliera è ben tenuta ed il reparto in questione l'ho trovato d'eccellenza per quanto riguarda competenza medica ed assistenza globale. Grazie.

Miomectomia
Professionalità, disponibilità, umanità
nessuno

Ostetricia

Assistenza al parto eccellente, epidurale gratuita 24 su 24, assistenza e competenza anche per i neonati.

Parto
Ostetriche
Nessuno

Encomio al personale in servizio al PS

Sono stata visitata per un trauma da caduta e ringrazio tutto il personale presente per la disponibilità e la sensibilitá dimostrate.
Competenza notevole.

Trauma da caduta.

Vergognoso il pronto soccorso

Trovo vergognoso che una persona debba passare ore e ore in pronto a soccorso, e altrettanto vergognoso che alcune infermiere alla accettazione ti trattino in modo inqualificabile, quasi un paziente desse fastidio. Ricordo che se uno viene lì non è certo per passare il tempo!
Dopo cinque ore di attesa me ne sono andata.

Dolori forti a piede, gamba e schiena per una distorsione pregressa.

Pneumologia

Buon reparto per la cura di patologie a carico dell'apparato respiratorio, quali broncopolmoniti e polmoniti. Scarsa competenza ed assistenza per la diagnosi di patologie più approfondite.

Polmoniti/ noduli polmonari.

Prenotazioni SSN in tempi lunghissimi

Prenotazioni in tempi lunghissimi.
Due anni per una colonscopia, che per pietà mi hanno ridotto a un anno e mezzo.
Quattro mesi per una prima visita gastroenterologica.
Ma non vi vergognate?
A pagamento tutto viene effettuato dopo pochi giorni.
Egregio dottore Zulian, metta mano per risolvere questa indegna situazione.

Inerente agli esami richiesti.

Pronto soccorso

Sono arrivato con priorità gialla per presunte coliche renali e dopo 2 ore di attesa mi hanno chiamato per fare la radiografia; poi mi hanno abbandonato in corridoio con una flebo per altre 4 ore e, dopo aver aspettato sempre in corridoio, sono arrivati dicendomi che non si vedeva niente e che dovevo ripassare il giorno dopo per fare altre visite. Sono rimasto 7 ore in corridoio senza neanche sapere che cosa avessi.
Non mi hanno neanche fatto andare in bagno e mi hanno tenuto 3 ore con la flebo attaccata vuota senza nessuna medicina all'interno. Lo reputo scandaloso.

Coliche renali.

Assistenza ambulatoriale specialistica

Dopo diversi tentativi siamo arrivati finalmente al livello del Sud Italia!!
Di fronte alla necessità ogni due o tre mesi di visite di controllo specialistiche per la funzionalità della tiroide, e relativo dosaggio dei medicinali, dopo sei mesi di cura mi ritrovo che, di fronte alla prescrizione da parte dello specialista di una visita tra due mesi, il CUP me la rimanda unilateralmente ad Aprile 2013, e cioè tra nove mesi!
Ringrazio sentitamente i nostri amministratori e plaudisco alla loro incapacità totale!

Ipertiroidismo da amiodarone.
Assistenza specialistica ambulatoriale insufficiente.