Ospedale Piemonte di Messina
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie all'Ortopedia
Quello che devo dire è solo grazie. Ho passato un mese in questo ospedale a seguito di un brutto incidente in scooter, che mi ha provocato una grave frattura alla gamba sinistra. Ottima equipe medica, in particolare il primario di ortopedia (Dott. Morrò), il Dott. Vinci ed il giovane Dott. Savica. Hanno lavorato con coscienza e grande preparazione, unite ad una notevole carica umana e una buona dose di simpatia. Personale infermieristico ed OSS molto pazienti, disponibili, in molti casi anche affettuosi. Grazie di cuore a tutti.
OBI Covid
La mia esperienza si rifa all'area osservazione breve dedicata con posti letto ai pazienti Covid (come me, purtroppo).
Dal pronto soccorso, con percorso dedicato, mi hanno portato in OBI.
Ho trovato personale stanco ma meraviglioso, magari di fretta sì, ma presente anche solo con l'occhiata giusta al momento giusto.
Per fortuna non ho poi ho avuto bisogno di cure intensive.
Mi è parso tutto molto ben organizzato, tranne la quantità di personale, a mio parere in evidente sottodimensionamento.
Se si hanno sintomi sospetti, c'è una specie di area pre-triage dove ti fanno il tampone.
Si può (e si deve) migliorare
La nuova Azienda Ospedaliera è un modello di efficienza, vero e proprio punto di riferimento per il centro di Messina.
Da migliorare e potenziare i servizi generali.
Tampone rapido Covid
Mi è capitato purtroppo di fare il tampone 3 volte. Nelle prime 2 ho trovato persone capacissime, oggi il contrario: l'addetto teneva il tampone curvo e non dritto come gli altri 2, è arrivata così in alto da farmi male e nonostante sia passata ormai 1 ora, il naso gocciola ancora.
In passato avevo fatto una fibroscopia e non avevo avuto alcun dolore, spiegatemi come sia possibile che un tampone possa risultare così doloroso! Ovviamente l'ho fatto presente, la mia recensione è solo per informare i poveri futuri cittadini che si sottoporranno a questo screening.
Pronto soccorso "BED & BREAKFAST"
Sono entrata nel primo pomeriggio e sono uscita quasi alle ore 24. Al reparto COVID, dove mi hanno sottoposto a tampone, sono stati molto gentili e disponibilissimi, ma poi al pronto soccorso generale era un vero e proprio caos. Oltre me c'erano 3 o 4 pazienti e io sono rimasta seduta su una sedia per tutto il tempo mentre c'era chi passeggiava, chi si disinfettava le mani e si cambiava i guanti senza aver fatto nulla, chi usciva per fumare.. Cc'erano persino canti di gruppo, merende, cena con pizza (portata dall'esterno) e non poteva mancare il dolce per tutti. Insomma, nessun rispetto per i pazienti presenti e per altri che soffrono nelle loro case. I dottori erano 2, ma stavano tutto il tempo seduti sempre dietro un computer a scrivere notizie di pazienti dei quali non conoscevano neppure i sintomi, o i motivi dei loro mali.
Per concludere, io ho trascorso una giornata su una sedia ad assistere a tutto questo, per poi tornare a casa peggio di come sono arrivata in ospedale e... senza alcuna Diagnosi O SOLUZIONE DEL MIO PROBLEMA!
Impossibile contattare il Centralino
Non risponde mai nessuno, non si riesce a fare una prenotazione, assurdo
Altri contenuti interessanti su QSalute