Ospedale S. Maria della Pietà di Casoria

4.1

Tutto perfetto

E' una struttura a cui mi rivolgo spesso ed ho sempre trovato tutto perfetto.

Esami di routine;
appendicite.

Alta competenza e professionalità

Dopo una visita pneumologica fatta all'inizio di agosto ed un ricovero di due giorni, appena dimesso, non posso esimermi dal ringraziare con tutto il cuore il personale del reparto, a cominciare dal dott. Faraone per la sua alta professionalità, cordialità e cortesia, la caposala Nicla per la sua competenza e la giovialità, e tutte gli altri infermieri per la loro disponibilità e cortesia. Un ringraziamento particolare a suor Irma che con la sua costante e materna presenza sostiene ed allieva le sofferenza dei pazienti. Sì è vero… sono stato in ospedale…. ma sono stato bene.

Disturbo respiratorio.

Migliorabile

La mia esperienza purtroppo non è stata positiva, ma per motivazioni imputabili né alla struttura (pulita ed organizzata) né agli infermieri. Mi auguro che questo ospedale diventi un'eccellenza per Casoria e la provincia napoletana.

Privacy.

Visita pneumologica

Oggi seconda visita pneumologica con spirometria. Questo reparto costituisce un'eccellenza nel campo della pneumologia, si distingue per l'alta professionalità dei suoi medici e, cosa non da poco, brilla per l'approccio altamente comprensivo ed umano del personale medico che lo dirige (vedi Dr. Faraone).

BPCO.

Riorganizzate gli appuntamenti

Ho prenotato una colonscopia privata e mi hanno dato appuntamento dopo una settimana alle 16.30. Giunta con 45 minuti di anticipo rispetto l'orario previsto, effettuo il versamento di 212.00 euro e vengo a sapere che sarò chiamata al momento opportuno. Trascorsa un'oretta, verso le 17.00 chiedo notizie e mi informano dall'accettazione che ci sono altre 2 persone prima di me. Allora chiedo perché mi hanno dato un orario non corretto pur essendo una prestazione a pagamento. Mi dicono che questa è la prassi. In ogni caso, ala fine mia madre ha fatto l'esame alle 19.00, dalle 16.30 che aveva l'appuntamento. Come è possibile essere così scorretti? Dare una informazione inesatta? Quindi cercate di rispettare le persone dando informazioni giuste, anche perché per un paziente l'attesa diventa ancora più stressante. Al paziente deve essere garantito un ambiente sereno e tranquillo, evitando soprattutto inutili attese.

Anemia - Colonscopia.

Esperienze ambulatoriali

I loro strutturati li ho personalmente trovati mediocri, mentre qualche medico esterno si lascia preferire.
Gli orari per appuntamenti, nonostante siano richieste private, lasciano allibiti.
Non consiglierei la struttura.
Non posso però esprimere giudizi sui reparti di degenza e l'assistenza perchè non sono mai stato ricoverato.

Emorroidi.

Oculistica

Intervento per cataratta andato male.
Ora rischio la cecità.

Cataratta.