Ospedale San Giacomo di Ponte dell'Olio

4.1

Riabilitazione cardiologica

Scrivo questa recensione con ritardo. Sono stato ricoverato 2 anni fa (maggio 2022) nel reparto di Riabilitazione cardiologica dopo essere stato operato alla valvola aortica all'ospedale di San Donato Milanese, dove non avevano posto per la riabilitazione. All'inizio ero affatto contento che mi trasferissero vicino a Piacenza, ma quando sono entrato a dopo una settimana, ero davvero felice perchè, pur essendo un ospedale lontano per me, mi sono trovato bene. Sono stato da solo perchè, a causa della lontananza, per i parenti era difficile venire fin qui, ma mi sono trovato come fossi a casa mia, con un'assistenza molto valida.
Devo ringraziare il cardiologo Dr. Fabrizio Bavagnoli che mi ha seguito bene e mi ha incoraggiato nei momenti di sconforto, aiutandomi a superare le difficoltà psicologiche.
Un ringraziamento va anche ad Andrea, ausiliario che mi ha assistito in con grande professionalità e che intuiva in anticipo, senza che chiedessi, le cose di cui avevo bisogno.
Tutti sono da ringraziare. Mi seccava ad esempio disturbare le infermiere di notte, ma sono intervenute subito dicendomi che non dovevo vergognarmi di chiamarle.
Bene anche la cucina, perchè si mangiava bene.

Intervento alla valvola aortica.

Fisioterapia

Sono stato ricoverato 40 giorni perché dopo un intervento importante alla schiena, non cammino più.
Il personale è il migliore in assoluto, il cibo è buonissimo ma la fisioterapia non funziona: 1 ora al giorno per 5 giorni. Io ho fatto in tutto circa 20 ore e come sono entrato così sono uscito... Nessun miglioramento.

Spondiloartrosi degenerativa - intervento di stabilizzazione.

Eccellenza sanitaria a Piacenza

Esperienza più che positiva.
Ottimo e qualificato trattamento assistenziale sia medico che infermieristico e OSS. Personale ausiliario attento e preparato.
Estrema umanità e comprensione.

COVID-19 in cardiopatia ischemica e insufficienza arteriosa arto sx.

ECCELLENZA

QUESTA STRUTTURA CON LA SUA EQUIPE MEDICA ED AMMINISTRATIVA CONFERMA LA SUA ECCELLENZA.
HO DOVUTO FAR RICOVERARE A GIUGNO 2019, PER VARI PROBLEMI DI SALUTE, MIA SUOCERA E DEVO DIRE CHE SIAMO RIMASTI FELICEMENTE COLPITI NEL VEDERE CHE LE CURE EFFETTUATE DALLO STAFF DEL TERZO PIANO HANNO AVUTO UN OTTIMO SUCCESSO.
RINGRAZIO TUTTI PER LA DISPONIBILITA', LA COMPETENZA E L'UMANITA' DIMOSTRATE NEI SUOI CONFRONTI.
GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTI.

OCCLUSIONE ARTERIE ARTI INFERIORI - AMPUTAZIONE DITO PIEDE.

Ottima struttura

Ho avuto bisogno di ricoverare mia sorella presso questa struttura e devo dire che, nonostante non fosse proprio la struttura ideale per il tipo di patologia che lei aveva, devo confermare tutto ciò che fino ad oggi abbiamo sentito dire su questa clinica.
Assistita dalla dott.ssa Sangiovanni e dalla sua equipe del terzo piano, mia sorella ha avuto modo di conoscere una struttura competente, affidabile, con personale competente, capace e soprattutto ha sperimentato l'umanità all'interno di una clinica, in quanto è stata considerata proprio come una paziente e non un numero di letto.
Complimenti a tutta la struttura, dal personale delle pulizie fino al direttore sanitario. Grazie di tutto.

Rimozione di protesi all'anca e alla spalla.

Riabilitazione post protesi ginocchio

Io mi sono travata benissimo, sia come assistenza medica che competenza del fisioterapista che mi ha seguito, molto professionale ed al contempo paziente.
Altrettanto posso dire della dottoressa ed assistenti.
Cibo ottimo (praticamente una vacanza di salute).

Protesi ginocchia.
fisioterapia.

Riabilitazione a 5 stelle

Siamo stati in questa fantastica struttura a gennaio dopo aver girato diverse strutture e siamo rimasti molto soddisfatti.
Struttura bellissima, pulita e personale gentile e competente.
Palestre moderne, ben attrezzate e tanta tecnologia.
Non sembra di essere in un ospedale ma in un albergo... e il cibo è ottimo.
Una eccellenza tra le strutture riabilitative!

Esiti di ICTUS cerebrale.
Struttura moderna, pulita e immersa nelle bellissime colline piacentine.

Ottima struttura

Ho trovato personale medico competente e disponibilissimo, infermiere attente, fisioterapisti molto preparati; team veramente affiatato.

ICTUS.

Un piccolo paradiso

Data la situazione di partenza, non avrei mai pensato di riportare a casa mio padre... invece è ritornato con le proprie gambe, autonomo nelle sue cose: è il risultato fantastico ottenuto da uno staff veramente d'oro! Grazie!

Riabilitazione post ictus cerebrale.
Disponibilità, gentilezza, professionalità.

Cardiologia

Reparto cardiologia: ottimi la struttura ed il personale tutto.

Cardiaca.

Delusione!!!

Purtroppo questa struttura, che mi era stata vivamente consigliata, si è rivelata, nel nostro caso, una grande delusione!
Trovavo spesso mio padre lasciato in un angolo della sua stanza sulla sua sedia a rotelle, con la porta chiusa affinchè non disturbasse troppo.
Non gli è mai stato concesso di sdraiarsi un paio d'ore a letto dopo pranzo perchè troppo faticoso metterlo a letto. Purtroppo però per lui, stare seduto tutto il giorno su quella sedia era estremamente doloroso, anche a causa della piaga da decubito che si è formato durante la permanenza nella struttura. Abbiamo chiesto che gli fosse fatta almeno una doccia, invece in 4 settimane non si è mai trovato il tempo.
La riabilitazione è consistita semplicemente in mezz'ora di palestra 5 volte alla settimana. Ovviamente è tornato a casa peggio di come è entrato!
La struttura è sicuramente valida per chi è autosufficiente (almeno in parte), ma se non lo si è, si è costretti ad assumere una badante che assicuri, almeno per qualche ora al giorno, un po' di assistenza!

Morbo di Parkinson.
Struttura bella, nuova, inserita in un contesto verde.
Scarsa assistenza.

Riabilitazione cardio-respiratoria

Mia mamma è ricoverata qui per riabilitazione. Dopo due giorni ha avuto un ictus dovuto ad un coagulo. È tornata in riabilitazione dopo 10 giorni in ospedale. La ginnastica viene fatta fare solo 5 giorni su 7. Durante il weekend mancanza totale dei servizi, mancanza di personale e struttura chiusa alle visite dei parenti. Mancanza di pronto soccorso e mezzi per far fronte alle emergenze.

Post intervento sostituzione valvola aortica.

Riabilitazione post ictus: delusione

Struttura priva di pronto soccorso, senza alcuna competenza in caso di urgenze; per questo si appoggia in continuazione all'ospedale civile di Piacenza. Da Lodi ci era stata consigliata, ora noi consigliamo di evitarla. Qui mia madre, entrata per riabilitazione post ictus, ha subìto un degrado non accettabile...

Post ictus.
Infermiere menefreghiste; fisiatra incompetente.

Affatto soddisfatto

Siamo ricoverati a seguito di ictus ischemico; la persona ha solamente 33 anni. Io non voglio tediare nessuno.. ma la struttura è totalmente inadeguata.

Ictus.
Struttura immersa nel verde.
Qualità mediche insufficienti; fisioterapista appena laureata senza nessuna esperienza; personale infermieristico ottuso.