Casa della Salute San Giorgio di Cervia

Punto di primo intervento

Mi sono recato oggi per una urgenza tecnica importante e da risolvere in maniera immediata. Bene, ottima accoglienza e disponibilità dell'addetto di turno, il signor Franco, che mi ha aperto la strada telefonicamente al punto di di primo intervento, dove ho potuto accedere. Sono quindi stato accolto dall'assistenza, che mi ha preannunciato alla giovane e disponibile dottoressa Teodora, che con capacità e mestiere mi ha risolto il problema. Grazie.

Diabete.

Volevo ringraziare il dott. Riccardo Bandini per la precisa diagnosi e cura che mi ha prescritto il 04-08-2020, e che ha risolto un mio problema con competenza e velocità.
Anche il servizio di accoglienza alla guardia medica è stato ottimo, con personale all'ingresso molto disponibile.
Grazie ancora.

Forte infiammazione cutanea.

PRONTO SOCCORSO ECCELLENTE

L'anno scorso mia mamma si è rotta il femore. Un grande grazie ad una bravissima dottoressa del pronto soccorso che ha fatto fare i raggi a mia mamma (che il nostro medico di base aveva trascurato) e che poi, dopo averli visti, l'ha fatta ricoverare subito a Ravenna, dive sarebbe po stata operata.
Senza contare che diversi anni fa mio papà ha avuto un infarto, e sempre una bravissima dottoressa al pronto soccorso lo ha preso per i capelli e inviato subito a Ravenna (poi è stato operato e per fortuna tutto bene).
Grazie alle bravissime dottoresse del pronto soccorso del San Giorgio di Cervia.

Frattura del femore.

Dermatologia Cervia RA

Sono stata visitata dal Dott. Barone tramite prenotazione Cup, e una semplice visita di controllo ai nevi, come tutti gli anni, è diventata un'interessante lezione sui rischi del melanoma che spesso il paziente trascura e delega al medico il compito di auto-accertarsi di essere in buona salute. Per la prima volta mi sono sentita trattare come una persona e non da paziente. La ringrazio pubblicamente dottore per la sua professionalità!

Visita dermatologica di controllo nevi annuale.

Il servizio del pronto soccorso è migliorato

Nel giro di due settimane ho dovuto fare per precauzione due radiografie e devo dire che il servizio e la competenza del personale e' soddisfacente. L'unica nota stonata l'ho riscontrata in una infermiera (forse prossima alla pensione) che mi ha detto che dovevo ripassare per il referto tra due giorni, quando il collega gentilmente mi aveva detto un'altra cosa e più chiaramente. Per il resto tutto positivo, inclusa l'igiene dei locali.

Varie.

Dott. BARONE - Dermatologia Cervia

Visita Dermatologica Ospedale di Cervia: il Dott. Barone è una persona molto seria, a cui esprimo la mia più sincera gratitudine in quanto mi ha visitato nonostante non fossi stato in lista d'attesa (colpa del CupTel); estremamente competente ed ottimo consigliere. Consiglio vivamente il medico e la struttura dei Poliambulatori di Dermatologia dell'Ospedale di Cervia.
Grazie Dottore!

Visita Dermatologica.

Lungodegenti

Mio padre, dopo due mesi di ricovero in ospedale per una caduta e poi infezione da Covid, è stato spostato qui per un periodo di riabilitazione. Ne è uscito messo peggio di quando è entrato. Poco o niente è stato fatto per riabilitarlo e, con la scusa che era poco collaborativo, è stato lasciato a letto per quasi un mese. Eppure noi figlie ci eravamo offerte di collaborare anche solo con la nostra presenza, che lo avrebbe stimolato a fare qualche sforzo in più - cosa che è avvenuta quando noi eravamo presenti. Alla signora Loredana che si è permessa di giudicare la nostra decisione di trasferirlo in una RSA, vorrei dire che non siamo andate affatto a panico quando abbiamo saputo della sua dimissione, anzi, ci siamo benissimo rese conto delle difficoltà che comportava lasciare in mano di una sconosciuta ( badante) un allettato di 80 anni, considerato il fatto che noi figlie abitiamo a 70 KM. di distanza e che non siamo infermiere. Qui riteniamo di aver perso un mese prezioso,
nonostante la mia richiesta di farlo trasferire in una struttura più idonea.

Riabilitazione post degenza.

Pronto soccorso Cervia

Al pronto soccorso per un problema di urine nel sangue non hanno gli stick per fare gli esami e nemmeno le medicine prescritte dal dottore che mi ha visitato - persona gentilissima come pure l'infermiera. Ma si può nel 2017 rimanere senza medicinali? In un posto tra l'altro pieno di turisti e quindi con problematiche probabilmente ricorrenti?

Cistite emorragica.