Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

4.7

Ginecologia

Vorrei rivolgere un ringraziamento a tutto il reparto Ginecologia, medici e infermieri in primis, per il trattamento ricevuto. Un ringraziamento in particolare al primario, al Dott. Luca Nobler, alla Dott.ssa Giovanna Alfano e alla Dott.ssa Iovine Mena.
Cordiali saluti da Assunta, grazie ancora.

Intervento ginecologico.

INTERVENTO DI ERNIA INGUINALE

Approfitto di questo spazio per rendere omaggio al Dr. Angelo Sorge e a tutto il Suo staff.
In data 27 gennaio 24, dopo due anni che trascuravo una fastidiosa ernia inguinale sono stato operato in Day Surgery presso l'Hernia Center diretta dal Dr. Sorge.
Ho appreso della sua tecnica innovativa tramite una nota trasmissione televisiva nella quale lo stesso spiegava con estrema chiarezza la metodologia di intervento da lui messa a punto con innovative protesi (retine) autofissanti e senza punti di sutura scongiuranti recidive e dolori cronici che spesso intervengono dopo un ernio-plastica. Malgrado viva a Roma ho preferito rivolgermi al dr. Sorge che al primo incontro mi ha messo immediatamente a mio agio rassicurandomi sul post-operatorio.
Preciso che ho contattato direttamente sul cellulare il Dr. Sorge che in tempi brevissimi mi ha fissato un appuntamento per la prima visita.
Subito, al primo incontro ho scoperto una medico cordiale,umano, competente come pochi sanno essere.
L'intervento si è svolto come prospettatomi dal Dottore. Dopo solo due ore camminavo sulle mie gambe senza dolore alcuno. Per soli due giorni ho avuto un po' di bruciore alla parte ma nulla di invalidante.
Anche la sutura intradermica dell'operazione è risultata perfetta a detta del Medico che a Roma mi ha tolto i punti.
Grazie quindi al Dr. Sorge, al dott. Muto presente anch'egli in sala operatoria e al Dott. Losapio Anestesista che ha praticato un'anestesia spinale della quale ero preoccupato ma che invece è risultata per nulla dolorosa e grazie a tutto lo Staff che mi ha accompagnato in questa esperienza.
Ho già presentato ad un caro amico la tecnica del Dr. Sorge per la sua ernia inguinale.

ERNIA INGUINALE DX.

Riparazione di ernia inguinale in day surgery

Ringrazio il prof. Sorge e tutto lo staff medico-chirurgico e paramedico per l'eccellente professionalità ed umanità dimostrate nei miei confronti in relazione ad intervento di riparazione ernia inguinale. In una sola mattina ho fatto tutti i controlli necessari, il giorno successivo intervento e dopo pochissime ore tornavo a casa. Post-operatorio di due giorni senza problemi e poi, con le dovute cautele, vita normale. Tecnica innovativa, costante attenzione al paziente (dialogo preoperatorio efficace e costruttivo; telefonata la mattina successiva all'intervento alle 9:00 per avere informazioni sul mio stato di salute), elevata competenza professionale e gentilezza di tutto il personale, fanno dell'Hernia center del San Giovanni Bosco di Napoli e, in prima persona del prof. Sorge, un'eccellenza di assoluto livello di cui menare vanto.

Hernia Center

Il reparto Hernia center dell'ospedale San Giovanni Bosco è un'eccellenza. Arriva gente da tutta Italia. Nel mio caso sono stato sottoposto a un intervento di riparazione di ernia inguinale e ad operarmi è stato il Dott. Sorge in persona. Lui e il suo staff sono stati veramente cordiali e disponibili. Ho scoperto questo reparto grazie a un video su Youtube dove ho appreso che qui viene pratica una tecnica innovativa che consiste nell'utilizzo di una retina autofissante, quindi senza punti di sutura. Questi ultimi possono essere la causa, in alcuni casi, di complicazioni post operatorie, come per esempio dolore cronico e sensazione di corpo estraneo e il rischio di recidiva è praticamente nullo. Inoltre il recupero post operatorio è velocissimo. Grazie al dottor Sorge e al suo staff.

Mani di fata

Sì, perché a partire dal Dr. Sorge, Dr. Muto e tutto lo staff, hanno tutti un tocco fatato.
Dopo essermi documentato cercando sul web tutte le testimonianze e i video degli interventi e dell'operato del Dr. Sorge, ho avuto conferma della competenza e bravura di tutta l'equipe. Avevo dubbi circa la nomea della struttura ospedaliera, ma questo reparto, l'Hernia Center del Dr. Sorge, é sembrata la classica oasi in un mare di desolazione; reparto pulito e funzionale, tutto impeccabile.
L'intervento tutto come programmato: analisi nella mattina, breve attesa dei risultati e veloce e accurata preparazione all'intervento, che credo sia durato una mezz'oretta.
Il tempo di smaltire l'anestesia in camera e poi con i propri piedi, si torna a casa.
La parte dura del postoperatorio dura 2-3 giorni, poi i miglioramenti sono visibili giorno per giorno. Nel giro di 10 giorni ho ripreso una normale vita, ovvio in maniera cauta senza esagerare, e ripreso a guidare e ad andare in ufficio.
Tutto bene dunque, sono contento di essermi messo nelle mani di tali professionisti e competenti sanitari.

Dr. Angelo Sorge - Hernia Center

Tutto incredibilmente impeccabile. Appuntamento 48 ore prima per tampone entrata nei tempi previsti, il giorno dell'operazione l'assistenza costante del Dr. Muto e delle infermiere del reparto hanno reso tutto rapido e senza stress da ricovero.
In sala operatoria tutto senza intoppi, gli infermieri e l'anestesista preparati e cortesi e infine il Dr. Angelo Sorge: serio professionista, cordiale ed estremamente preparato.
Fatta l'operazione sono tornato a casa sulle mie gambe con lievi dolori, tolti i punti dopo otto giorni.
Ora, a distanza di circa due mesi, svolgo tutte le attività senza problemi.
Non pensavo che ci fosse un reparto di tale eccellenza al sud! E pensare che avevo valutato di farmi operare in altre strutture del centro Italia.

Hernia center Prof. Angelo Sorge

Intervento all'ernia pochi giorni fa riuscito perfettamente. Il prof. Sorge è una persona molto cordiale e preparata, la tecnica tutt'oggi innovativa che usa, permette un intervento in day surgery molto rapido e poco traumatico, con un post operatorio più breve e con pochissima sofferenza. Si va a casa con i piedi propri da subito! Il personale del suo staff medico è molto cordiale, simpatico ed accogliente. Una ottima esperienza che consiglio a tutti nel caso ovviamente ne avessero bisogno.

Interventi ernia inguinale

Ringrazio tutto lo staff del dr. Sorge ed in primis lo stesso Dottore per la loro professionalità ma soprattutto umanità. E' il secondo intervento di ernia inguinale, prima a destra e poi finalmente a sinistra, entrambi durante il periodo pandemico e tutto organizzato in maniera esemplare.
Vi ringrazio, ma soprattutto sono orgoglioso da cittadino napoletano di essere trattato da un ospedale di frontiera come la migliore clinica svizzera: entrambi gli interventi riusciti in maniera eccellente e tempi di recupero secondo stima dello stesso dr. Sorge.
Consiglio vivamente a chi ha problemi di ernia, di rivolgersi a questa struttura ospedaliera.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

ERNIA INGUINALE DX e SX.

Intervento ernia inguinale

Sono stato operato per un'ernia inguinale l'8 febbraio 2021. Risultato dell'intervento positivo in tutti i suoi aspetti. Avevo tante cose da dire riguardo la professionalità e l'umanità con le quali il dott. Sorge e il suo staff si pongono rispetto al paziente, ma leggendo i commenti già pubblicati mi sembra di ripetermi nei giudizi positivi. Tuttavia una sola cosa voglio aggiungere: ho sempre creduto che al centro delle cose che funzionano e della nostra vita ci siano solo le relazioni con gli altri esseri umani. Il dott. Sorge ed i suoi collaboratori ci danno la possibilità di aggiungere una nota di ottimismo nella visione del nostro futuro.
Oggi incomincio a percepire anche il rumore di una foresta che cresce.
Grazie al dott. Sorge e collaboratori.

Intervento ernia inguinale

Avevo letto della tecnica innovativa, ma mai avrei immaginato di riprendere a guidare e lavorare già dal secondo giorno dopo l'ernioplastica.
Nessun problema, davvero una passeggiata.

Ernia inguinale sx.

Hernia Center

Ci tenevo a fare questa recensione, dopo averne lette tante, su questo intervento di ernia inguinale e in particolare sull'Hernia Center del San Giovanni Bosco a Napoli diretto dal dr. Sorge.
Mi ero informato sulla tecnica innovativa e, vivendo a Modena, avevo valutato diverse possibilità, ma alla fine ho scelto questo centro di eccellenza. La mattina dell'intervento (29/10/2019) ero tesissimo, ma poi la professionalità e anche l'ironia del team del dr. Sorge (che in certe occasioni non guasta, anzi aiuta tantissimo), mi hanno confermato tutte le cose positive che avevo letto e sentito. Il Dr. Sorge è molto competente e soprattutto umano, disponibile anche dopo l'intervento.
Team strepitoso, anestesia perfetta, assistenza super… in particolare Rosanna molto professionale oltre che simpaticissima…! Dopo 5 ore ero a casa, 2 giorni dopo visita di contro e rientro a Modena. Dopo solo 4 giorni sono rientrato dal lavoro. Mi sono trovato talmente bene che sono già in lista di attesa per l’ernia lato destro, così’ mi toglierò definitivamente il pensiero. Bravi. Bravi. Bravi! Le eccellenze vanno sempre enfatizzate, soprattutto quando a volte c'è aria di scetticismo a causa dei soliti luoghi comuni.

Ernia inguinale lato sx.

Dott. Angelo Sorge ed il suo reparto Day Surgery

Sono stata operata il 29 ottobre 2019 dal Dott. Angelo Sorge per una fastidiosissima ernia (laparocele) ombelicale molto estesa all’interno dell’addome. Intervento perfettamente riuscito grazie alla grande bravura, competenza e professionalità del suddetto chirurgo, nonchè di tutto lo staff della Day Surgery del San Giovanni Bosco!
A distanza di circa un mese dall’intervento, sono già ritornata alla normalità della mia vita quotidiana, dopo aver seguito minuziosamente tutte le prescrizioni post-operatorie.
Il Dott. Sorge è una VERA ECCELLENZA NAPOLETANA.

Laparocele ombelicale.

Hernia Center un'eccellenza

La settimana scorsa ho effettuato un intervento di ernia ombelicale presso l'Hernia Center del San Giovanni bosco. Un reparto di day surgery autonomo ed autosufficiente, con personale altamente qualificato e sale di degenza e operatorie in loco. Si è seguiti personalmente ed umanamente dall'entrata in reparto sino all'atto delle dimissioni, che avvengono nel pomeriggio. L'equipe del Dott. Sorge si muove in perfetta sinergia, ognuno con il proprio specifico compito, con competenza e professionalità. Il mio intervento si è presentato abbastanza complicato, a causa di un'ernia molto estesa e una parete addominale compromessa; purtroppo c'è stato il rischio che perdessi l'ombelico, ma grazie alla perizia tecnica dei chirurghi tutto si è risolto bene e, ad una decina di giorni dallo stesso, posso dire di non aver quasi più alcun fastidio e di aver quasi completamente recuperato. Il mio giudizio è davvero eccellente.

Ernia ombelicale.

Quando la realtà è migliore delle aspettative

La settima scorsa sono stato sottoposto a intervento di ernia inguinale dal Dott. Sorge; avevo letto che la sua era una tecnica innovativa che riduceva il dolore e consentiva una rapida ripresa. L’esperienza è stata migliore delle attese: il pomeriggio dell’intervento sono tornato a casa e la notte e quelle successive ho sempre riposato tranquillamente. Dopo due giorni ho guidato e dopo una settimana tutto è un ricordo. Il Dott. Sorge alla sua evidente professionalità ha aggiunto disponibilità e umanità, così come disponibilità e competenza ha mostrato tutto il suo staff.
Grazie Dott. Sorge!

ERNIOPLASTICA DEL 20/3/2018 IN DAY SURGERY

Siamo grati al Dott. Sorge ed a tutto il personale del Day Surgery del San Giovanni Bosco per la loro competenza, assistenza, umanità e cortesia.
Salvatore Maria Cinque e Signora

COMPLIMENTI AL DAY SURGEY

Sono stato operato di ernia inguinale il 13.11.2017 dall'equipe del dott. Sorge. Il giorno successivo già sono rientrato al lavoro. Nessun disturbo significativo e c'è da dire che non ero mai stato sottoposto ad un intervento chirurgico. La cosa che più mi ha colpito è stata la coniugazione perfetta tra semplicità nella relazione con il paziente e l'estrema competenza tecnica del dott. Sorge. Mi fa piacere rendere pubblica la mia opinione e rinnovare i complimenti al Dott. Sorge ed a tutta la sua equipe.

Esperienza super positiva

Sono stato operato il 16/05/2017 dall'equipe del Dott. Sorge, presso la struttura Day Surgery del San Giovanni Bosco di Napoli, di fistola sacro coccigea e sia nella fase preparatoria delle analisi e poi nell'intervento ho riscontrato estrema professionalità, attenzione al paziente e eccelse capacità operative. Una volta lasciato l'Ospedale e rientrato a casa, è cominciata la degenza post intervento, che procede speditamente e senza alcun disturbo verso la completa guarigione. Consiglio a tutti coloro che necessitano, di rivolgersi a questa struttura per ottener risposte professionali e doti morali in linea con le migliori aspettative.

Fistola sacro coccigea.

Ernia Inguinale - day surgery

Finalmente a Napoli una realtà che funziona, ancora non ci credo, il Dott. Sorge del Day Surgery ha competenza da vendere sia pratica che teorica, infatti vanta più di 1.000 interventi di ernia inguinale. A parte la sua professionalità, il Dott. Sorge mi ha colpito per la sua umiltà, finalmente una persona in gamba che non si sente una star e che tratta il paziente come se fosse un suo collega. Un in bocca a lupo a tutto il team del day surgery!

Ernia inguinale sinistra.

Day Surgery - ernia ombelicale

Dopo una visita medica, la diagnosi non lasciava dubbi: ernia ombelicale. Non mi preoccupava tanto l’intervento chirurgico, ma le difficoltà che avrei incontrato a Napoli per scoprire una struttura ospedaliera capace di conquistare la mia fiducia. Cominciai a cercare sul web un reparto di chirurgia di ernia ombelicale. L'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli sembrava fatto al caso mio, ha come responsabile del Day Surgery il Dott. Angelo Sorge, una eccellenza europea lodata dalla stampa e da tutti i pazienti operati. Non mi restava che provare la veridicità di questo consenso. Dopo la prima visita al Day Surgery per le analisi preliminari, sono rimasto entusiasta dalla professionalità del Dott. Sorge e dal suo straordinario Team, dall’organizzazione e dalla pulizia del reparto. Il 21 novembre sono stato operato di ernia ombelicale con anestesia totale, dopo circa un’ora dall’intervento già camminavo senza avvertire nessun dolore, dopo tre ore sono ritornato a casa e ho chiesto a mia moglie se stavo sognando, oppure al San Giovanni Bosco di Napoli esiste davvero la struttura Day Surgery così efficiente da renderci orgogliosi di essere napoletani. Ringrazio il Dott. Sorge e il suo Team che con la loro professionalità e dedizione, contribuiscono attivamente alla rinascita di questa nostra bella città. Adelante!

Ernia ombelicale.

Intervento ernia inguinale in Day Surgery

Dopo una ricerca su internet, ho visto la nuova tecnica innovativa applicata dal Dott. Angelo Sorge e Sua equipe presso l'Ernia Center in Day Surgery del San Giovanni Bosco di Napoli.
Mi sono convinto di sottopormi a questa nuova tecnica per non subire suture interne ed eventuali dolori e recidive.
In data 25/07/2016 sono stato operato dal Dott. Angelo Sorge con successo, nonostante il mio caso si sia presentato più difficile del previsto.
Non ho avuto nessun dolore e complicanze post operatorie e oggi, 28/07/2016, mi sono sottoposto alla visita di controllo che ha confermato la perfetta riuscita dell'operazione e sono ripartito, felice della scelta fatta, per la mia città di Conegliano Veneto (TV).
Ringrazio il Dott. Sorge e la Sua equipe per la loro professionalità, disponibilità e umanità nelle cure ricevute.
Consiglio a tutti quelli che hanno un'ernia di venire in questa struttura ospedaliera di eccellenza.
Grazie Dott. Sorge per avermi risolto un grosso problema.

Ernia inguinale sinistra.

Location day surgery da migliorare

Sono stato operato dal Dr. Sorge Angelo ad una ernia inguinale bilaterale, prima il 31 Marzo e successivamente il 14 Settembre. Beh, il masssimo di competenza e assistenza che un ammalato possa avere. Recuperi velocissimi, aldilà di quello che si può immaginare dopo un intervento chirurgico. Ho conosciuto questo medico solo dopo un'attenta ricerca sul web e mi meravigliava come nel Sud e soprattutto a Napoli potesse esserci un centro così ben specializzato e reclamizzato per questo tipo di interventi. Lo suggerirei a chiunque abbia questo problema, ma soprattutto gli trasmetterei tutta quella serenità, che di fatto c'è, ma te ne accorgi solo dopo aver superato il problema. Grazie Dott. SORGE.

Ernia inguinale.
La sinergia e la competenza dello Staff, sotto la supervisione del Dr. Sorge Angelo.
La struttura localizzata in un sottoscala non è appropriata per un Reparto che rappresenta il fiore all'occhiello del S.Giovanni Bosco, ma soprattutto per i pazienti, che vengono ricoverati per la durata dell'intervento in due camerette che hanno le finestre che affacciano di fronte ad un muro, prive di luce, quindi sempre con le persiane chiuse. Peccato!!!

Intervento di ernioplastica inguinale

Paziente proveniente dalla Regione Puglia, precisamente dalla provincia di Bari.
Sono stato operato per una ernio-plastica inguinale dal dott. A. SORGE, che con grande professionalità e cortesia mi ha spiegato prima dell'intervento la tecnica innovativa adottata per tale patologia e il decorso post-operatorio.

Ernio-plastica inguinale.
Grande competenza, accuratezza e cortesia prima e dopo l'intervento da parte del dott. A. Sorge.
Ottima assistenza da parte di tutto il personale del reparto e del blocco operatorio Day Surgery.

Ernia inguinale

Il giorno 6 aprile 2021 sono stato operato di ernia inguinale dal professore Sorge presso l'ospedale San Giovanni Bosco Napoli.

Qui in ospedale ho incontrato un reparto d'eccellenza, tutti impegnati con grande umanità oltre che con competenza e serietà. Una bella fortuna è stata incontrare il primario Prof. Sorge, gentile e professionale
Desidero esprimere la mia più viva riconoscenza a tutto lo Staff medico, paramedico e infermieristico che mi ha assistita durante la degenza che, come potete immaginare in momenti come questi, dove le viste di parenti e amici erano interdette, sembrava non finire mai Vi scrivo per ringraziarvi.
Il Signore benedica tutti quanti voi. Grazie dal più profondo del cuore
Quella che applica il Prof. Sorge è una metodologia rivoluzionaria che utilizza protesi autofissanti, le Progrip, senza toccare i nervi sensitivi responsabili del dolore cronico. I pazienti vengono preparati all’intervento effettuando in una sola mattina tutte le indagini preoperatorie e, di regola, dimessi due ore dopo l’intervento chirurgico perfettamente in grado di camminare autonomamente.

Reparto neurochirurgia

Arrivato in struttura totalmente immobile, ho trovato subito la massima accoglienza e professionalità da parte di tutto il personale, a partire dal professore Cristiano Capuano, che mi ha seguito e operato, a tutto il personale infermieristico, che mi ha seguito giorno e notte, nonchè tutto il personale OSS, distintosi per la massima disponibilità.
Un complimento va al prof. Vincenzo Vitiello, primario, per la professionalità con cui gestisce il reparto.
Insomma, un reparto d'eccellenza.

Ernia discale L5-S1.

Reumatologia - artrite psoriasica

Sono in cura in questo reparto diretto dal Dott. Enrico Tirri, in cui ho trovato organizzazione e professionalità. Le mie condizioni di salute, rispetto alla patologia di cui soffro, sono migliorate tantissimo ritornando ad una qualità della vita quotidiana normale.
Un esempio di struttura pubblica efficiente.
Ringrazio il Dr. Tirri e la sua equipe infermieristica per la competenza e professionalità con le quali svolgono la loro attività quotidianamente.

Artrite psoriasica.

Intervento ernia inguinale, reparto di eccellenza

Personale preparato, grande professionalità e umanità.

Ernioplastica con tecnica Apom

Premetto che venivo da una precedente esperienza negativa con dolori per 12 mesi per intervento di ernia inguinale a destra fatto a Caserta, dove abito. Il 25 novembre 2019 stesso intervento a sinistra presso il reparto del dottor Sorge. Altro film: tranne un paio di giorni con lieve fastidio, non ho più alcun problema ed ho fatto camminate in tranquillità già nella prima settimana.
Che dire se non un grazie al Dr. Sorge per la professionalità e la disponibilità. Un plauso al personale del suo reparto, sempre gentile e presente.

Ernia inguinale sx.

Stenosi lombare

Un anno fa, dopo fortissimi dolori lombari per una stenosi, sono stato costretto ad un intervento d'urgenza. Operato dal dottor Capuano, due giorni dopo stavo malissimo, paralizzato nel letto. Mia moglie chiedeva continuamente che mi venissero a visitare, ma i medici di turno sostenevano che fossi semplicemente depresso, senza accorgersi che durante l'intervento era partito un embolo che aveva causato un ictus. Solo dopo numerose insistenze da parte di mia moglie, sono stato sottoposto ad una Tac. Ad oggi, dopo tanti mesi di fisioterapia, purtroppo mi ritrovo paralizzato per un intervento di laminectomia andato malissimo (con deficit alla gamba destra) e permanenti conseguenze post ictus.

Stenosi L4-L5.

Reumatologia

Il reparto di remautologia diretto dal dott. Tirri è uno dei migliori da me visitato in tanti anni di malattia. Spero che resti tale per sempre.

Artrite psoriasica.

Parere negativo

Io penso che ad un medico, e forse ancora di più ad una psichiatra, dovrebbe essere richiesto un minimo di calore umano e di partecipazione nei riguardi dei pazienti. Purtroppo non è quanto ho potuto riscontrare la mattina del 13 agosto al pronto soccorso del San Giovanni Bosco.

Disturbi di personalità.

Reparto di Otorinolaringoiatria- dott. Barba

Sono stata operata all'orecchio di timpanoplastica dal dott. Barba che, con competenza senza farmi allarmare, mi ha spiegato tutta la tecnica utilizzata, il tipo di convalescenza e i rischi a cui andavo incontro.
Adesso devo operarmi all'altro orecchio per lo stesso problema, vorrei farlo subito ma il dottore mi ha detto che tra primo e secondo intervento è preferibile aspettare sei mesi.

Otite media cronica orecchio medio.
Cortesia e accuratezza nella descrizione dell'intervento e dei suoi rischi da parte del dottore che mi ha operato (dott. Barba).
Buona assistenza da parte di tutto il personale di reparto e del blocco operatorio.
Reparto troppo caotico.