Auxologico San Luca Milano

Visita oculistica

Visita oculistica fatta il 4 gennaio presso l'Auxologico di San Luca con il dottor Alessandro Falcione. Visita a quanto pare frettolosa, dato che dopo faccio fare gli occhiali con la nuova gradazione e mi ritrovo con un paio di occhiali nuovi che non vanno assolutamente bene. Il dottore ha dimenticato qualche diottria. In fase di visita faccio presente che mi sembra strano avermi tolto 0,75 di miopia... Fatto sta che ho fatto nuova visita e ho dovuto cambiare i vetri degli occhiali, spendendo ovviamente soldi in più. Cercavo un recapito del dottore, ma non sono riuscita a raggiungerlo.

Visita oculistica di routine.

Controllo cardiaco

Mi sono recata all’Auxologico San Luca per un controllo cardiaco.
A parte la lunga coda per l’accettazione, ho aspettato parecchio prima che il cardiologo mi ricevesse.
Dopodiché mi ha letteralmente maltrattato perché avevo sbagliato il corridoio verso il quale dirigermi; salvo poi ritornare gentile quando ha scoperto che si trattava di visita privata e non invece effettuata attraverso il servizio sanitario nazionale.

Controllo cardiaco.

Visita ginecologica e pap test

Sono stata qualche settimana fa per una visita ginecologica con Pap-test di controllo.
Accettazione super efficiente e tutto si è svolto con puntualità, ma il medico che ha effettuato la visita è stato veramente poco delicato, ho sentito dolore, sia durante il Pap-test che durante la visita.
Non è la prima volta che svolgo il Pap-test e ho avuto 3 figli, quindi di visite ne ho già fatte, ma il dottore è stato molto rude. Già la visita è poco simpatica.. sono rimasta infastidita per tutta la giornata. Sicuramente non tornerò più all'Auxologico per una visita ginecologica.

Visita ginecologica e pap test.

Esame diagnostico

Oggi sono stata al piano Seminterrato per un esame diagnostico. Non avevo nessun paziente in coda prima di me ed ho dovuto attendere mezz’ora poiché il personale dell’accettazione non procedeva alla chiamata.
Ho provato a chiedere informazioni, avvicinandomi allo sportello, per accertarmi di essere in attesa nel luogo giusto e sono stata male apostrofata ed invitata ad allontanarmi.
I medici sono stati cortesi, ma l’ingiustificata attesa all’accettazione e la scortesia dell’impiegata non mi permettono di recensire positivamente l’intera esperienza al San Luca.

Esame diagnostico per accertamenti in corso.

GINECOLOGIA

Sono in cura con Endocrinologo e Oculista c/o l'Auxologico e mi sono sempre trovata BENISSIMO.
Oggi ho effettuato visita di controllo ginecologica ed il ginecologo è stato a dir poco brusco. In tanti anni non mi era mai capitata un’esperienza così. Ho effettuato diversi Pap Test, ma oggi ho avuto davvero una brutta esperienza..

Pap test e visita ginecologica.

Reclamo

Sono circa due mesi che sto cercando di mettermi in contatto con il vostro centro prenotazioni per avere una conferma per due prenotazioni già effettuate e non sono mai riuscita a parlare con un operatore.

Ecografia mammella bilaterale, mammografia bilaterale.

Elettromiografia arti inferiori

Venerdì ho eseguito una elettromiografia presso l'Ospedale San Luca (non voglio indicare il nome del professionista che l'ha svolta per correttezza). L'esame si è svolto con una freddezza ineguagliabile, il risultato è stato peggiore del trattamento perchè sono state "ipotizzate" diagnosi spaventose senza nessun dato di riferimento, per arrivare addirittura chiedere il ricovero presso la stessa struttura.
Trovo questo fatto grave, perchè alla diagnosi ci si è arrivati con una visita e lettura di precedenti esami, e non era nessuna delle patologie indicate nel referto. Vorrei solo sottolineare che noi pazienti siamo delle persone non degli oggetti che pagano (107 euro di ticket), e forse bisognerebbe essere più umani e coscienti. Siamo nell'epoca di internet e leggere le spiegazioni su patologie ipotizzate, non è difficile.. Ringrazio di avermi fatto passare 3 giorni da incubo, sarebbe bastato un "sospetta neuropatia ndd". Di certo non usufruirò più dei servizi dell'Istituto Auxologico.

Formicolio arti inferiori.

Endocardite

Conosco l'ospedale dal 1986 (via Ariosto); successivamente dal 1997 sono stato in cura col prof. Leonetti (via Spagnoletto), trovando sempre ottimi medici ed ottima professionalità Dal 2010 la struttura è caduta sempre piu' giu', molta quantità e poca qualità, tariffe agevolata per quasi tutte le visite e nei tre mesi passati nella struttura ne ho viste di ogni.. Servizi affidati a cooperative (tutti extracomunitari). Un medico, alle mie dimissioni dalla U.O., ha sbagliato le dosi di alcuni medicinali che mi hanno compromesso ulteriormente.
Un infinito grazie va al pronto soccorso e al dottor Luca Sala.-

Endocardite.

Neurologia riabilitativa

Mia madre è stata ricoverata per 2 mesi a fine 2015, nel reparto di neurologia riabilitativa post intervento neurochirurgico in altro ospedale. Il personale medico si è dimostrato disponibile e molto competente, anche se poco presente al letto del paziente. Mia madre non poteva usare arto inferiore, braccio e mano destri, quindi aveva necessità di assistenza per vestirsi, andare in bagno, mangiare, etc. In più l'afasia non le permetteva di parlare. Al momento dei pasti era presente un familiare. Mia madre appariva spesso depressa e abbattuta, e pensavo tutto dipendesse esclusivamente dal suo stato. In realtà solo 3 mesi dopo la dimissione, recuperato parzialmente il linguaggio, mia madre è stata in grado di raccontarci come veniva trattata dal personale di assistenza, in particolare da due infermiere, pare non italiane, le quali la strattonavano e vessavano, maltrattandola e a volte deridendola, tutto sapendo che non poteva parlare e riferire a noi o ai medici. Ora mi chiedo: che vigila su situazioni del genere? Chi seleziona il personale? E' inaccettabile che succedano queste cose e sarebbe il caso di supervisionare e licenziare immediatamente persone che venissero sorprese in comportamenti non adeguati.

Riabilitazione post intervento di neurochirurgia.

Come si controllano i dischetti delle risonanze..

Nel mese di maggio mia figlia è stata ricoverata all'istituto per sospetta malattia demielizzante, cura cortisonica ed accertementi vari. Peccato che la risonanza con mezzo di contrasto non sia stata guardata, perché scopriamo ora dalla vissuta del dischetto che alla zona cervicale, dove doveva esserci una placca demielizzante, non c'era proprio niente. Ovvio quindi che sia stato fatto un copia-incolla della precedente risonanza.. Vorrei solo un po' più di professionalità, visto il tanto tempo sprecato inutilmente, le tante medicine inutili e la grande perdita di tempo in altre visite: questo poteva essere evitato e forse a quest'ora saremmo a buon punto.

Sospetta malattia demielizzante.

Buono!

Ho avuto (purtroppo) bisogno di rivolgermi a questa struttura. OTTIMA! Personale qualificato, macchinari moderni e pulizia! Vicino c'e' anche un'ortopedia (30 metri) che torna sempre utile!!!

Neuromuscolare.