Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

4.1

Radiologia Santissima Trinità

Personale sanitario gentile e attento nel reparto di Radiologia. Si prendono cura sotto ogni aspetto dei/delle pazienti.

Isterosalpingografia.

Reparto ostetricia e ginecologia: l’eccellenza

Ho partorito il 26.10.2023 in questo straordinario reparto, che risceglierei sempre e consiglierei. Professionalità e umanità fuori dal comune. Le relazioni umane che il personale instaura con i pazienti lo rendono un contesto estremamente familiare. Un grazie speciale va alla mia ginecologa che ha seguito la mia gravidanza e che risceglierei tutta la vita, la Dott.ssa Manca Luisella: non solo un medico, ma molto di più. Nonostante non presente fisicamente al mio ricovero e al mio parto, lo ha fatto con continui contatti telefonici, con i colleghi del reparto e con me, incoraggiandomi e tranquillizzandomi esattamente come avrebbe fatto una madre e invitandomi ad avere cieca fiducia in tutti quei professionisti che si stavano prendendo cura di me. Questo rende la Dott.ssa Manca una vera eccellenza.
Un grazie particolare all’ostetrica Marta che con pazienza e determinazione ha asciugato le mie lacrime, mi ha coccolata e incoraggiata fino alla fine, a tutto il personale che era lì con me e per me e di cui non conosco tutti i nomi. E in ultimo ma non per importanza un grazie alla Dott.ssa Tronci che ha portato la mia piccola Anna alla vita. Eternamente e sempre grata a tutti voi.

Parto naturale.

Riconoscimento al reparto Ginecologia

Lascio una recensione positivissima al reparto di Ginecologia del Santissima Trinità. Ho scelto questa struttura sia per partorire nel 2019 con il Dott. Andria e sia oggi per sostenere un intervento programmato di annessiectomia laparoscopica. Oggi come tanti anni fa ho ricevuto lo stesso speciale trattamento. A fare la differenza, professionalità, umanità, scrupolosità, attenzioni prestate e pulizia della struttura.

Cisti ovarica dx.

Ginecologia: eccellenza umana e professionale

Sono stata operata di isterectomia totale laparoscopica (TLH) con annessiectomia bilaterale.
Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine alla dott.ssa Eleonora Coccolone e alla dott.ssa Luisella Manca, che si sono prese cura non solo della mia salute fisica, ma anche di quella emotiva con rassicurazioni sia dal punto di vista umano che tecnico. Riescono entrambe a essere una sicurezza per il paziente, coniugando l'alta professionalità, sia clinica che chirurgica, ad una empatia e sensibilità fuori dal comune. Gli altri componenti della equipe riflettono tali modalità; ricordo la dolcezza dell'anestesista, soprattutto nel post operatorio, la presenza costante e allo stesso tempo discreta e rispettosa del personale infermieristico e degli OSS.
L'ambiente esterno è accogliente, ben arredato, con colori vivaci e assolutamente curato dal punto di vista igienico e sanitario.
Una eccellenza nella sanità sarda.

Mutazione BRCA1.

Ringraziamento al reparto Chirurgia

Voglio esprimere la mia gratitudine e la stima per la grande professionalità riscontrata nell'equipe medica del reparto di Chirurgia, dove sono stata ricoverata e operata durante la mia vacanza in Sardegna.
- posizionamento di doppio j ureterale destro.
- laparoscopia esplorativa e appendicectomia.
Un particolare ringraziamento al dott. Raffaele Sechi e al dott. Antonello Deserra non solo per la professionalità che li contraddistingue, ma anche per la loro disponibilità e pazienza.
Ringrazio anche tutto il personale del reparto per le attenzioni e per l'assistenza ricevuta.

Idronefrosi secondaria a flogosi ascessualizzata dell'appendice ciecale, della salpinge ed ovaio destro.

GINECOLOGIA - isterectomia totale

Professionalità e grande umanità della direttrice dott.ssa Eleonora Coccolone, sempre molto disponibile e affettuosa. Reparto meraviglioso da 5 stelle.
Tutto il personale è competente e sempre disponibile a ogni esigenza.

Isterectomia totale per fibromi uterini e cisti ovariche.

Reparto Dermatologia

Reparto dermatologia. Mi sta seguendo la dottoressa Scotti, molto professionale e in gamba.
Una struttura davvero ben organizzata, complimenti!

Verruche.

Frattura colonna vertebrale

Personale competente e preparato. L'ortopedico molto disponibile a spiegare e chiarire ogni dubbio.
Serietà assoluta con qualche risata per far passare più velocemente la giornata.

Frattura colonna vertebrale.

Intervento ureteroscopia

Abbiamo dovuto intervenire con urgenza per un'infezione urinaria di mio figlio. L'intervento è stato fatto dal Dr. Fara, che ringraziamo per la competenza, la disponibilità e l'assistenza. Grazie anche ed unitamente a tutta la struttura (a parte un infermiere alquanto scortese) per la comprensione, l'attenzione e la pazienza.
Lontani da casa si ha sempre la speranza di non dover usufruire di ospedali, e il timore di non trovare adeguata assistenza è ricorrente comune. Grazie all'ospedale per aver smentito questo luogo comune.

Calcolosi urinaria e Infezione delle vie urinarie.
La competenza e l'efficienza del reparto.
Il pronto soccorso, affollato da pazienti che non avevano necessità di assistenza urgente.

Vbac, esperienza meravigliosa

Rinascere dopo la 1° esperienza del taglio cesareo "innecesareo" presso altro punto nascita è stato possibile.. In questa struttura non ci sono medici e ostetriche, ma angeli! La dott.ssa Siragusa, ginecologa di una professionalità eccellente e di una umanità straordinaria, mi è stata vicino credendo in me da subito. A lei vanno i miei più sinceri complimenti e ringraziamenti per aver reso il mio più grande sogno realtà: partorire naturalmente dopo un cesareo per il quale mi ero sentita mutilata. E che dire dell'ostetrica Milena? Splendida! Non mi ha lasciato un solo secondo finché non ha visto il mio bimbo nascere!!! Un ringraziamento anche a tutto il personale del nido.

Vbac.
Professionalità, flessibilità, aggiornamento.
Nessuno

Visita al pronto soccorso

Personale gentile e disponibile. Spazio per i pazienti insufficiente. Bagni da riparare.

Calcolosi renale (mia figlia Elisabetta).

Reparti di cardiologia e medicina nucleare

Ho effettuato una scintigrafia miocardica a riposo ed una sotto stress.
Il personale è sempre stato molto cordiale, puntuale e gentile, la struttura è molto pulita anche se... nei bagni mancava la carta igienica ed il sapone!! Magari è stato solo un caso, ma per due giorni consecutivi è stato così!

Sindrome di Bland White Garland.

Pronto Soccorso

Sono arrivato al pronto soccorso e dopo 5 ore di attesa il dottore mi ha fatto una visita di neppure 5 minuti dicendomi di andare da uno specialista. Premetto che sono andato al pronto soccorso sotto consiglio di altri due medici, i quali optavano per un’ernia inguinale. Ma il dottore in modo sarcastico ha risposto che la sintomatologia non era quella, ma più legata a calcoli renali - che facendomi l’ecografia non ha evinto. Io capisco che fossero le 2.00 del mattino e che magari non era proprio voglioso di fare una visita accurata, ma mi son sentito trattato da idiota. La peggiore esperienza avuta con un medico. Non mi ha dato neppure una terapia da fare per il dolore lancinante che ho al fianco sinistro.

Dolore lancinante al fianco sx.

Asportazione fibromi uterini

Chirurgo gelido, ma tecnicamente preparato. Altri medici mediocri e cinici. Infermiere professionali scadenti. Ausiliarie discrete, come il personale delle pulizie. Luogo lugubre e molto rumoroso. Disinteresse totale per il post operatorio.

Fibromi uterini.

Pessimi e scortesi

Mi trovo in questo momento all'ospedale e scrivo una recensione a caldo perché sono infuriata! Prima di tutto ci chiamano per fare gli esami del sangue alle 7 e 30 e ci lasciano in 20 in attesa fuori dalla porta della cardiologia, perché rotta, con 6 gradi (l'ideale per un cardiopatico). Poi ci chiamano con la velocità di un bradipo, prelievo fatto e ci hanno detto di stare in sala d'attesa sino a che non ci davano un foglio per la radiologia! Nell'ora che attendo il foglio, arrivano 3 pazienti: il primo aveva percorso 100 km. per mettere l'holter e ha fatto lì l'amara scoperta che il dottor Isola si era sbagliato dicendo la data, anziché 24 marzo gli ha detto febbraio! Un altro signore, fortunatamente per lui di Cagliari, aveva appuntamento alle 7 e 30 e l'urlante infermiera del'accettazione gli ha detto che non era segnato e di tornare alle 10 e 30; idem per un'altra signora! In più la cosa che ci ha sconvolto tutti in sala d'attesa era una signora completamente sfigurata in viso, ovviamente paziente della struttura perché in ciabatte e pigiama, che e' stata lasciata lì, buttata con quel freddo della sala d'attesa con la porta ovviamente ancora aperta perché rotta (nessuno si è preoccupato di farla controllare) ad aspettare! Oltretutto, la poca privacy, il tatto e la gentilezza praticamente inesistenti delle infermiere, già stressate e sotto pressione alle 8 e 30 del mattino! Ora è' arrivato il foglio, siamo usciti dalla cardiologia per recarci in radiologia e all'accettazione un'altra sorpresa! Aspettare li al gelo con una porta d'ingresso che apre e chiude in continuazione e fare l'amara scoperta (di tutti noi che attendevamo in fila) che bisognava munirsi di bigliettino numerato: peccato ahime' che la macchinetta eroga-numeri sia dietro un'anta di una porta, che nessun cartello la segnali e così nessuno ha preso il numero! Ovviamente si è poi generato il caos totale tra chi aspettava, tutti fiondati a prendere il numeretto e addio ordine d'arrivo! Ora mi ritrovo con i capogiri post esame del sangue con 10 persone avanti a me, che in realtà dovevano essere dopo, e un nervoso incredibile per l'incompetenza e il pressappochismo di questa struttura nella quale sicuramente non metterò più piede! VOTO 0 spaccato!

Esami vari.