Ospedale Santo Spirito di Pescara

4.1

Apprezzamenti a tutta la struttura ospedaliera

Competenza, cordialità, disponibilità di una meravigliosa equipe che ha il dono di far sentire i pazienti in un ambiente famigliare.

Polmonare in fase di accertamento.

Ematologia e Centro Trapianti

Mi sono sentito meglio che a casa, sono stato al centro trapianti e devo dire che ho trovato personale veramente competente e professionale, veramente bravi tutti.
Per non parlare del lato umano: ti coccolano ogni minuto facendoti sentire veramente a tuo agio.
Ringrazio tutti di cuore, governassi io questo Paese, vi raddoppierei lo stipendio.

Mieloma multiplo.

Pronto Soccorso

Mia mamma è stata portata al pronto soccorso per trauma toracico il 29 agosto. Siamo a Pescara per turismo ed abbiamo trovato efficienza, scrupolosità, cordialità e umanità. Un plauso anche al reparto radiologia che ci ha messo a disposizione i referti velocemente.

Trauma toracico da caduta.

Chirurgia vascolare

Nota di merito a tutto il personale medico e infermieristico della Chirurgia vascolare.
Competenza, assistenza e umanità al massimo livello. Stanno curando con successo un'ulcera che da mesi sembrava inguaribile in altre strutture ospedaliere.

Ulcera alla caviglia.

Esperienza in Neurochirurgia

Il 15 Ottobre 2021 sono stata operata per un ernia cervicale con interessamento midollare. Quando hanno aperto la situazione era molto molto più complicata da come risultava dalla risonanza, ma hanno dovuto procedere altrimenti sarei rimasta tetraplegica perché l'ernia era abbracciata al midollo spinale.
Appena rimossa l'ernia, la situazione è precipitata per la rottura della duramadre, ma il dottor Koumpouros Nikolaos e lo staff medico non si sono arresi e il dottor Koumpouros mi ha aggiustata. Sì proprio, mi ha aggiustata.
Il post operatorio è stato complicato, ho avuto un lieve danno sul lato sinistro, ma ora, a distanza di 6 mesi, anche se ho ancora il braccio sinistro debole e sotto al piede sinistro ho una parte dove non sento il pavimento, cammino, mangio, parlo, cucino, vivo e sono felice e tanto, tanto grata al dottor Koumpouros e a tutto il reparto.
I medici sono professionali e competenti, e tutti nel reparto sono gentili, professionali e tanto umani.
Causa Covid, eravamo tutti soli e sofferenti, ma tutti hanno cercato di sopperire alla solitudine con comprensione e non è mai mancata una parola gentile.
Dalle signore delle pulizie ai cuochi, dal personale agli infermieri/re ai medici, dico grazie, siete fantastici e vi auguro ogni bene.

Ernia cervicale con interessamento midollare.

Cardiologia

Già colpito in precedenza dall'efficienza del pronto soccorso, ristrutturato, pulito e funzionale, non posso che continuare con gli elogi rivolgendomi allo staff della Cardiologia:
medici bravissimi e angioplastica risolutiva;
infermieri gentili e disponibili, che nella mia degenza mi hanno quasi coccolato.
Grazie a tutti.

Ostruzione coronarica - angioplastica.

Pneumologia

Struttura ospedaliera nel complesso buona, così come la pulizia della struttura.
Professionalità e competenza al primo posto.
Ringrazio i medici del reparto Pneumologia per la professionalità, la cura, l'assistenza e il rapporto che creano con il paziente.

Infezione polmonare.

Reparto di Neurochirurgia

Un sentito ringraziamento a questo Reparto, eccellente sotto ogni profilo, in cui mio figlio è stato ricoverato per un trauma cranico nell'agosto 2013.

Trauma cranico.
Competenza, efficienza, tempestività, massima attenzione verso il Paziente da parte di TUTTI, Medici ed Infermieri, all'interno del Reparto. E anche grande disponibilità umana.

Reparto di Chirurgia pediatrica

Sarò sempre grata al professor Pierluigi Lelli Chiesa e ai suoi collaboratori per aver salvato la vita di mio figlio, bimbo prematuro di appena un chilogrammo di peso operato all'intestino, che senza di loro non avrebbe avuto alcuna speranza. Li ringrazio inoltre per la loro gentilezza, disponibilità e umanità.

intervento chirurgico all'intestino in bimbo prematuro.

Reparto Neurologia

Novembre, 2, 2021. Reparto Neurologia. Attesa di 2 ore e 40 minuti per una medicazione. Questo è un tempo d’attesa troppo lungo per qualsiasi persona e soprattutto per una persona anziana con multiple patologie.

Ematoma subdurale.

Pronto Soccorso

Un girone dantesco, personale disorganizzato. Mio padre è stato dentro per un sospetto infarto dalle 11.00 alle 22.00. Vomitava e sudava freddo. E' stato lasciato su una barella senza un medicinale per aiutarlo a fermare i sintomi. E senza acqua! E con lui tante persone che ne avevano più bisogno. Io ho chiesto più volte informazioni al personale, che più volte ha sviato dicendomi che il paziente era uscito, o che non sapevano chi fosse, pur di non controllare o sollecitare i colleghi..
Capisco che il bacino di utenza sia enorme, ma qualcosa va sistemato.
Si spera di non averne mai bisogno.

Vomito, sudorazione fredda, debolezza.

Geriatria

Non auguro a nessuno avere a che fare con il personale del reparto di Geriatria di Pescara - ala nord.
Fatta eccezione per alcuni, la gran parte di medici e infermieri ha comportamenti che denotano arroganza, presunzione, disorganizzazione e altro.
Non ho trovato disponibilità all’ascolto dei famigliari dei pazienti, che avrebbero il diritto di chiarimenti.

Sepsi.

Frattura dell'astragalo

Entrato alle 9:00 del mattino, mi hanno messo su di una sedia mobile nella corsia del pronto soccorso, non si sono preoccupati neanche di portarmi un bicchiere d'acqua.
4 ore per fare una Tac, nel referto c'è scritto che ho bisogno di un intervento chirurgico.
In Ortopedia ho trovato un dottore che mi ha fatto una valva, semirigida, e mi ha bloccato il piede.
Verso le 19:45 mi hanno fatto il tampone, pensavo fosse quindi di essere ricoverato, per poi sentirmi invece dire che il reparto di Ortopedia era pieno.

Frattura astragalo.

Ostetricia

Brutta esperienza personale e di mia moglie dopo la gravidanza: il bimbo, nato con parto cesareo urgente dopo 7 ore di travaglio, è stato poi portato in terapia intensiva.

Gravidanza e parto.