Ospedale Valparma di Langhirano

Eccellente reparto Diagnostica per immagini - RM

Accettazione e reparto diagnostica per immagini - risonanza magnetica.
Cortesia e competenza sia all'accettazione che da parte della tecnica radiologa e dal medico che ha effettuato la risonanza.

Risonanza magnetica per lombosciatalgia da ernie multiple.

Velocità delle prestazioni ambulatoriali

Volutamente i punteggi sono bassi in quanto ritengo che per valutare la competenza occorra essere competenti, ergo forse medico o infermiere.
Racconto la mia esperienza relativa ad una visita urologica svolta oggi: durata 1 minuto. Il medico ha appoggiato per alcuni istanti la sonda su vescica, basso ventre, fianco destro e sinistro.
Mi alzo, mi piego per l'esplorazione rettale... totale forse 1 minuto.
C'ho messo più tempo a svestirmi e rivestirmi.
Non commento il referto, mi chiedo sulla base di cosa sia potuto essere così dettagliato.
Immagino di aver avuto la "fortuna" di incontrare un super Urologo.

L'anno scorso episodio simile, quando un oculista mi ha dato il referto non compilato ma firmato: c'erano le varie immagini dei test sulla vista non compilate, neppure quelle con i gradi di vista... e io porto gli occhiali da quando ho 6 anni.
Anche questo un super Oculista. Referto inutile!

Visita di routine.

Riabilitazione motoria

Sono stato ricoverato per 25 giorni, post operazione al ginocchio.
Sono stato veramente rimasto piacevolmente soddisfatto di tutto, competenza, disponibilita', assistenza h/24.
Anche il reparto di fisioterapia è veramente professionale, gestito bene e tutti i fisioterapisti sono molto bravi e professionali.
Grazie a tutti, un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Anna Maria Mele, alle infermiere tutte, anche le praticanti.
Un grazie particolare inoltre ad Angela del reparto fisioterapia, veramente brava, professionale, gentile e disponibile.
Grazie a tutti e complimenti.
Maurizio - Stanza 304/C

Protesi di ginocchio.

Ginecologia: ablazione endometriale

Professionalità e umanità più uniche che rare.
Sono entrata per un breve intervento completamente sopraffatta dall'ansia e già la prima infermiera che ho incontrato chiedendo informazioni, accompagnandomi al piano, mi ha rassicurata cogliendo il mio stato d'animo. L'accoglienza dell'infermiera Antonella è stata da manuale: sono state ricevuta con la massima attenzione, con una sensibilità davvero rara. Ha impiegato tutta la sua attenzione per rassicurarmi e devo dire che ogni mia ansia in pochi minuti si è disciolta. L'anestesista dott. Tedeschi, con il quale premevo di parlare per risolvere alcune mie preoccupazioni, ha fatto in modo da poter venire incontro in tutti i modi possibili alle mie esigenze. Non da meno la cura e l'attenzione del dott. Cosimo Barletta, prima rispondendo al ogni mia domanda con professionalità, quindi eseguendo l'intervento in modo ineccepibile. Insomma, andare in ospedale non è mai un piacere, ma devo dire che non avrei potuto trovarmi meglio e l'umanità credo sia fondamentale in situazioni del genere. Un grazie anche alla capo sala Cristina, che ha fatto in modo che le mie segnalazioni in sede di pre ricovero, potessero avere la giusta attenzione.
Complimenti a tutti, siete un esempio da seguire!

Isteroscopia chirurgica.

DH per intervento di Fonochirurgia FEPS

Sono rimasto molto colpito dalla gentilezza, preparazione, pulizia e professionalità di tutto o staff sia medico che infermieristico e amministrativo. Mi hanno operato il 16 marzo 2021 e le informazioni per la preparazione pre-operatoria e sul post-operatorio sono sempre state molto chiare e precise.
Io lavoro in un ospedale nella provincia di Rimini e so molto bene come funzionino sia gli ospedali che le case di cura accreditate e mi fa molto piacere quando, anche fuori dalla mia zona, trovo tanta umanità.
Complimenti a tutti, mi avete accudito facendomi sentire un essere umano e non un numero.
Quindi vi ringrazio a tutti, Staff infermieristico, Staff Accettazione, lo Staff della sala operatoria super professionali, ti mettono subito tranquillo con il loro fare dolce e tranquillo.
Un super grazie al super dottore che mi ha operato, il Dott. De Rossi Giovanni, perchè la sua competenza e professionalità mi hanno dato fiducia e l'intervento è stato un successo (procedura di fiber-endoscopic phonosurgery - FEPS).
Concludo ringraziando l'anestesista, persona molto competente, cordiale e sincera che mi ha messo molta tranquillità in sala operatoria descrivendomi tutto quello che sarebbe successo senza sorprese e questo mi ha permesso di stare sereno.
Una esperienza POSITIVA, da 10 e lode.
GRAZIE. GRAZIE E ANCORA GRAZIE.

Polipo Corda Vocale sx e Ectasia Vascolare Controlaterale sulla corda vocale dx.

DH per intervento vascolare - Prof. Paolo Casoni

Eccezionale struttura sanitaria del territorio nazionale per competenza, professionalità e servizio ospedaliero. Cortesia, disponibilità e competenza sono di Casa in questa struttura. Una esperienza, pur nel dolore della malattia, positiva. Un plauso all'equipe medica del prof. Paolo Casoni e del prof. Edoardo Cervi e a tutti i componenti in sala operatoria.

Varici arto inferiore dx.

UNA STRUTTURA DA PRENDERE AD ESEMPIO

L’ospedale solitamente non è una esperienza piacevole. Ieri, per me e per mia figlia, lo è stata.
Struttura accogliente, professionalità, cortesia, disponibilità tali da farti sentire un gradito ospite.
Un grazie ai dottori, all’anestesista, alla caposala ed alle infermiere.

Fibroma uterino.

Efficienza allo stato puro

Sono stata operata il 6/11/2018 per resezione completa di polipi uterini in day surgery. Sono rimasta colpita dalla premurosa accoglienza e disponibilità della caposala Cristina e di tutto il personale infermieristico del reparto e della sala operatoria. Ringrazio di cuore il dottor Benatti e il dottor Tedeschi per la professionalità e la gentilezza mostratemi.

Isteroscopia operativa.

Soddisfatta

Sono stata ricoverata in day hospital per un'isteroscopia. Struttura ben organizzata e personale eccellente. Ringrazio l'infermiera Antonella per la sua gentilezza e disponibilità, che non sono mai scontate in questi casi.
L'unica cosa che aggiungerei in questa clinica é un bar dove gli accompagnatori possano ritirarsi senza dover uscire dalla struttura.

Isteroscopia.

Le cure ai miei genitori

Ringrazio la struttura ospedaliera del Valparma Hospital per le cure prestate in diversi anni ai miei anziani genitori. Ora che mio padre è mancato, penso all'importanza della terapia TAO iniziata proprio qui nel reparto di Medicina e credo abbia consentito a mio papà di rimanere assieme a noi più a lungo. Ringrazio lo staff di Riabilitazione per l'accuratezza con cui ha rimesso in piedi mio padre, che non riusciva più a camminare per ernie discali multiple. E ringrazio anche per l'opportunità che ho sempre avuto di prendere una stanza per loro due, vivendo sempre assieme ed aiutandosi reciprocamente anche nei momenti difficili. Una grande opportunità per genitori anziani con figli unici. Grazie ancora per avere aiutato mia madre a rimettersi in forza, dopo varie peripezie ospedaliere. Io adoro questa struttura, pulita, tranquilla, disponibile e di alta competenza, dove l'anziano e non solo può trovarsi bene.

Varie patologie.

Ottima struttura

Sono stata in questa casa di cura per un intervento in day hospital. Sono rimasta molto soddisfatta dalla struttura molto accogliente e dal personale medico e infermieristico. Tutti molto gentili e competenti. Complimenti. Da consigliare.

Operatività eccellente- Medicina dott. Poli

Ringrazio di vero cuore l'équipe del reparto di Medicina, diretto dal dottor Poli, per le cure destinate a mio padre. Competenza, disponibilità e gentilezza sono state le coordinate del vostro lavoro.
Inoltre la collaborazione con un'eccellente fisiatra, quale la dott.ssa Anna Maria Mele, e col fisioterapista Sig. Daniele, hanno permesso a mio padre di riprendere la sua autonomia funzionale. Li ringrazio entrambi per la competenza professionale e la grande disponibilità, giorno dopo giorno.

Da ultimo, vorrei segnalare l'importanza per i pazienti di uno strumento di cui é dotata la struttura, la Risonanza Magnetica.
Mio padre ne ha usufruito per una buona diagnosi.
Grazie!

Grave lombosciatalgia.

Riabilitazione Dr. Tridente Dr.ssa Mele

Sono stato in cura presso il reparto di Riabilitazione e recupero funzionale del Valparma Hospital a seguito di intervento di protesi d'anca. Ringrazio la Dott.ssa Anna Maria Mele per la sua professionalità e la sua gentilezza, come ringrazio il Dott. Nicolò Tridente: SONO STATI MERAVIGLIOSI, grazie di cuore.
Grazie anche a tutto il personale, molto bravo e presente.
Sono stato anche al Don Gnocchi, bravi anche loro, ma proprio non quanto voi!

protesi anca

Ottima struttura

Ho fatto un piccolo intervento in day hospital.
Mi sono trovata benissimo. Medici bravi e gentili, così come tutto il personale.
Complimenti.

Otorinolaringoiatria: fonochirurgia FEPS

Dalla Calabria a Langhirano per intervento chirurgico alle corde vocali, ieri.
Il dott. De Rossi è tra i migliori otorinolaringoiatri ovviamente, quindi credo che il post operatorio andrà bene. Lui è molto severo e per nulla empatico, essenziale anche nelle spiegazioni pre e post operatorie, ma a 5 ore dall'intervento io sto benissimo e questo è l'importante.
L'assistenza delle infermiere e dei paramedici (tutte donne) è stata zero.
Sono rimasta da sola in camera per 3 ore e mi sono rivestita da sola con l'ago nel braccio e non è mai entrata nessuna, pur sapendo che io non potevo parlare affatto!
Gentilissimo invece l'anestesista. davvero umano prima e dopo. Menziono anche il logopedista, un giovane dolcissimo.
Pulizia perfetta.
La coordinatrice della chirurgia persona straordinaria.

EDEMA DI REINKE.

Radiologia

Dovendo fare una Rx urgente, il primo posto libero era presso questa struttura.
La radiologa probabilmente aveva lasciato la gentilezza e simpatia a casa..
Non avevo mai fatto prima una RX dove come "sollevatore" viene usata una risma di fogli A4, veramente diagnostica 3.0.
Poi nel 2023 ancora non usano il fascicolo sanitario e ti fanno tornare il giorno dopo per ritirare i referti.
Giustamente perché lavorano solo loro..
Finendo con le segretarie del banco informazioni (che sono pagate per dare anche informazioni): non chiamare due volte perché si indispongono (probabilmente i loro telefoni sono troppo pesanti?).
La prossima volta che avrò un esame da fare, saprò dove non andare.

Radiografie.

Enfisema polmonare

Personale infermieristico (a parte poche persone) veramente scortese e scadente. Poco rispetto per la sofferenza del malato.
Poca elasticità nell'accogliere le difficoltà espresse. Forse invece che alle persone si guarda a quanto il malato può rendere in termini economici?

Enfisema polmonare.

Ricovero hospice

Struttura fantastica, gestita malissimo. Operativi di cooperative che cambiano e spesso ignorano troppe cose. Un reparto è gestito in video sorveglianza!!! Non gira quasi mai nessuno, se svieni al bagno ti trovano al turno delle pulizie..

Tumore terminale.
Bel posto.
Gestione assolutamente priva di una direzione competente (e la gente che è ricoverata non può lamentarsi...).