Ospedale Versilia di Camaiore

Pronto soccorso efficiente!

Mi sono ritrovata spesso a dover andare al pronto soccorso e, nonostante le ore passate lì e la pazienza che ho dovuto avere, sono sempre uscita sana e felice di aver risolto.
Non importa il tempo che ci mettono a servire, è il risultato che conta. Mi fa pena vedere/leggere che la gente dia una stella solo per la lentezza nel fare le cose.
Ma io mi chiedo: in PS ci saranno più di 100 pazienti al giorno e tu, consapevole di questo, hai pure il coraggio di dare una stella?
Ve lo dice una ragazza di 11 anni!

Varie.

Accesso notturno Pronto Soccorso

La mia esperienza di paziente cardiopatica è stata soddisfacente e ringrazio il personale sanitario tutto. Infermiere, OSS, dottoressa, tutto il personale sanitario al femminile, sono state davvero gentili e competenti. Credo sia giusto segnalare anche casi di buona sanità.

Fibrillazioni atriali.

Pronto soccorso e poi ricovero

Mia madre è arrivata con una tromboembolia in corso. Hanno fatto ogni tipo di accertamento e devo dire che è stata anche trattata con gentilezza dando valore al contatto umano. Dopo due giorni al pronto soccorso ha trovato posto in pneumologia. Davvero grazie alla dott.ssa Panebianco anche per la pazienza avuta con noi figli. Dopo un mese è tornata di nuovo in p.s. per delle trasfusioni e dato il quadro clinico l'hanno trattenuta due giorni e poi ricoverata. Niente è stato tralasciato. Mia mamma ha 81 anni e tante patologie, al pronto soccorso sono stati eccellenti, pur lavorando a ritmi impressionanti.

Tromboembolia dovuta a malattia del midollo osseo.

Grazie al PS

Grazie della gentilezza e professionalità che mi avete dimostrato oggi.

Calcoli renali.

Ostetricia

Il mio è stato per fortuna un parto per niente complicato.
Ci tengo comunque a ringraziare tutto il personale di ostetricia e ginecologia per come ha interagito con me. Mi sono sentita fin da subito in un ambiente positivo, competente, sereno ed accogliente.
Grazie a tutti.

Parto naturale.

Centro PMA

Ottima esperienza, lo dico non solo perchè ho il mio amore tra le braccia.
Mi sono sentita come a casa. L'equipe è composta da medici molto preparati ed efficienti e soprattutto gentili e umani.
Al secondo tentativo, tutto è andato nel migliore dei modi.
L'unica cosa che lamento, è la difficoltà di poter interagire con qualcuno nei momenti di emergenza.
Consiglio quindi di avere perlomeno un rapporto diretto (numero cell. ecc.) con un ginecologo di fiducia.

Infertilità.

Soddisfatta del servizio ausili

Sono stata all'ospedale Versilia presso l'ufficio ausili, perchè avevo bisogno di riparare una carrozzina per mia madre. Gli addetti al servizio presenti nell'officina, situata nello scantinato dell'ospedale, sono stati molto accoglienti e hanno operato bene in pochissimo tempo.

Disabilità.

Urologia: eccellenza

Abbiamo portato mia madre da Firenze presso lo studio del Dott. Cecchi Massimo all'interno dell'Ospedale della Versilia e abbiamo trovato tanta competenza e umanità.. quello che purtroppo non è avvenuto presso il reparto di Monna Tessa di Firenze! Se mia madre fosse stata seguita con la competenza che ha avuto dal Dott. Cecchi, direttore del reparto Urologia dell'ospedale Versilia, sicuramente oggi sarebbe ancora fra di noi!
P.S.: sempre saremo riconoscenti al Dott. Cecchi e a tutta la sua equipe!

Tumore vescica.
tutti
nessuno

Pronto soccorso pediatrico e Ortopedia

Ringrazio vivamente sia il pronto soccorso pediatrico che l'ortopedia per tutto quello che hanno fatto per mio figlio Davide sabato 9 luglio..
In particolare un immenso grazie va al dottor Foddai Carlo, ortopedico, e al dott. Veschi il dottore della nanna (come dice mio figlio). Un grande ringraziamento anche a tutti coloro che erano in sala operatoria con il mio piccolo... siete stati fantastici, alla faccia della malasanità. Grazie.

Frattura scomposta tibia e perone
Reparto pronto soccorso pediatrico e ortopedia

Dermatologia

Nell’aprile 2023, nel corso di una visita ambulatoriale dermatologica, mi viene prescritto l’ uso di una pomata che mi scatena in circa 24 ore un rash cutaneo su quasi tutto il corpo. Mi reco al PS, dove mi deviano nuovamente al reparto di dermatologia, che diagnostica una orticaria diffusa e prescrive uso di corticoidi orali ed antistaminici. Non riscontrando risposta positiva ai farmaci e continuando a permanere la stessa eruzione cutanea, ho richiesto una nuova consulta con i dermatologi del Versilia, i quali hanno aumentato la dose di corticosteroidi ed antistaminici senza neanche farmi fare alcuna indagine approfondita. Dopo due masi di una situazione impossibile da sostenere (gonfiore, rossore e prurito costante su quasi l’80% del corpo) e dopo aver fatto in maniera autonoma ed ovviamente privata moltissimi esami gravandomi così di costi eccessivi, e forse anche inutili perché se fossero stati prescritti forse ne avrei fatti di meno e più mirati, riesco ad arrivare in urgenza all’ospedale IOT di Firenze - reparto dermatologia - dove diagnosticano eczema da probabile intossicazione e dove -finalmente- riescono a risolvermi la situazione: non era orticaria (e mi hanno visto ben 3 volte!!) si capiva benissimo sia dall’aspetto visivo dell’eruzione che dal fatto che non rispondeva positivamente nè ai corticoidi, né agli antistaminici.
Che dire dunque dell’ospedale Versilia, e soprattutto del reparto dermatologia??

Eruzione cutanea sull’80% del corpo.

Pronto Soccorso

Sono sei ore che siamo con mia madre qui per una ipoglicemia fortissima che le ha causato perdita di coscienza. Non dicono niente, sono stati abbastanza scortesi e il personale del triage l'ho trovato davvero poco competente.

Ipoglicemia acuta.