Ospedali Riuniti di Jesi

Urologia

Mi chiamo Paolo Carnevali e vivo ad Ancona.
Quando ti viene diagnosticato un adenocarcinoma prostatico si subisce sicuramente un trauma psicologico; quello fisico a volte non c'è perchè il tumore spesso si presenta in maniera asintomatica.
Sono stato indirizzato da un caro amico, al quale va tutta la mia riconoscenza, al reparto di Urologia dell'Ospedale "Carlo Urbani" di Jesi, in particolare al suo Direttore, il Dott. Vincenzo Ferrara.
Dopo i dovuti accertamenti ed accordi, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di prostatectomia radicale con tecnica videolaparoscopica.
Il sesto giorno sono stato dimesso in buono stato fisico e, quello che vorrei sottolineare, con incontinenza zero.
Posso dire di aver trovato un centro di eccellenza a livello nazionale, da molti non conosciuto o forse non considerato.
Esprimo qui tutti i miei elogi e la mia gratitudine a tutti quelli facenti parte dell' organizzazione: al personale paramedico che mi ha seguito con professionalita', cortesia ed umanita'; a tutta l' equipe dei medici, attenti, disponibili e sempre presenti.
Grazie di cuore e un abbraccio affettuoso a tutti.
Infine un elogio particolare va al caro Direttore Dott. Vincenzo Ferrara, urologo chirurgo di grande esperienza e professionalita', persona dotata di umanita' e disponibilita', che sa infondere al malato la tranquillita' necessaria per affrontare i momenti critici.
Concludo dicendo che a volte cerchiamo il meglio altrove, senza renderci conto di averlo proprio in casa.
Di nuovo grazie a tutti.

Paolo Carnevali

Adenocarcinoma alla prostata.

Urologia Ospedale Carlo Urbani Jesi

Sono stato sottoposto a ThULEP con laser a Tulio per riduzione della prostata.
Grande professionalità unita a una disponibilità e umanità sorprendenti in ambito ospedaliero.
Un ringraziamento particolare al Dott. Vincenzo Ferrara e ai suoi collaboratori per l'ottimo trattamento, sia medico che umano, in un Ospedale a dimensione umana.

Prostatite.

Urologia

Sono stato ricoverato 26 gennaio in urologia dell'Ospedale di Jesi per una tumorectomia videolaparoscopica al rene sinistro. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Ferrara e la sua equipe. Desidero ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e di supporto per la professionalità e competenza dimostrate. Professionalità che si traduce in umanizzazione di tutte le fasi assistenziali. Immediate le risposte ad ogni richiesta di aiuto da parte mia. L'attenzione prestata per la sintomatologia dolorosa può far considerare il reparto di urologia realmente come un reparto senza dolore. Tutto questo a beneficio della qualità, non solo percepita, ma reale di tutto il processo assistenziale.
Questa è la buona sanità. Un grazie di cuore a tutti.

Tumorectomia rene sx.

Urologia

Sono Anselmo di Ascoli Piceno ed il 29/9/2016 ho subìto un intervento in laparoscopia alla prostata effettuato al reparto di urologia dell'ospedale di Jesi al Carlo Urbani dal prof. Ferrara Vincenzo. Nel giro di poco tempo ho recuperato tutte le mie funzioni, ringrazio tutti dell'equipe, dal professore ai dottori, agli infermieri eccetera, sono stati di una gentilezza, umanità, bravura e simpatia uniche. Consiglio di vero cuore il reparto a tutti.

Laparoscopia alla prostata.

Nodulo al rene

Ho tolto un nodulo al rene sinistro, mi sono trovata molto bene, il dott. Ferrara è stato molto disponibile e competente.

Nodulo rene sx.

Rene muto

Volevo dire che mi ha colpito moltissimo il fatto che il mio rene, a causa dell'infezione, dilatandosi moltissimo si era "attaccato" a vari organi. In Nefrologia sono intervenuti staccando "piano piano" il rene senza farmi perdere grande quantità di sangue (tale magari da aver in seguito avuto bisogno di una trasfusione di sangue). Sono qui dopo una settimana, sempre più recuperando forza e senza aver avuto bisogno di una sacca di sangue. Infinite grazie!

Rene muto. Nefrectomia.

Urologia

In due occasioni sono stato ricoverato presso la divisione di urologia diretta dal Dott. Vincenzo Ferrara.
In entrambe le situazioni ho riscontrato una gestione efficiente ed efficace.
Tutti gli operatori, dai medici agli addetti alle pulizie, hanno operato con professionalità e scrupolo.
E' questa la sanità pubblica che voglio e per la quale sono contento di pagare le tasse.

Carcinoma al rene sinistro e carcinoma alla prostata.

Prof. Ferrara: grande umanità

Ho avuto modo di chiedere aiuto al Prof. Ferrara per un caso di priapismo capitato a mio padre e non riconosciuto per 25 giorni nè dall'oncologo che lo aveva in cura per un carcinoma prostatico, è da un altro urologo. L'ho chiamato un sabato sera disperata, lui ha subito preso in mano la soluzione. Per mio padre purtroppo non c'è stato nulla da fare perché subito dopo l'intervento ha avuto un infarto che lo ha portato al decesso in 20 giorni, ma vorrei ringraziare personalmente l'assoluta e meravigliosa umanità di quest'uomo che, da quando l'ho cercato, e' stato sempre presente in barba a ferie e festività. Grazie infinite.

Priapismo.

Ospedale Urbani Jesi - Urologia

Dopo la preospedalizzazione, l'8 gennaio 2015 ore 07.30 ricoverato; ore 08.30 sala operatoria per intervento laparoscopico di nefrectomia parziale rene sinistro per carcinoma (equipe del Dott. Vincenzo Ferrara); ore 11.00 circa già in reparto. Liberato dai drenaggi, il giorno 11 gennaio ero già a casa all'ora di pranzo. Medicazioni e convalescenza nella norma. Alla visita di controllo: buoni esiti. Mi sento in dovere di esprimere i migliori sentimenti di gratitudine al Dott. Ferrara, alla sua equipe operatoria e al personale infermieristico che ho incontrato in quel breve ricovero.
Grazie e tanti complimenti alla struttura.

Carcinoma parziale rene sinistro.

Urologia Ospedale di Jesi

Sono stato operato il 04/03/2014 presso l'Ospedale di Jesi con intervento di nefrectomia radicale laparoscopica. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Vincenzo Ferrara con la sua equipe. E' andato tutto bene. Tutta la mia gratitudine al Dott. Vincenzo Ferraran alla sua equipe e al personale infermieristico per l'eccellente professionalità e per la grande umanità dimostrate.

Carcinoma renale destro.

Opinione sul reparto di Urologia

Sono stato ricoverato per due volte presso il reparto di Urologia dell'Ospedale Civile di Jesi (AN), una prima volta nel gennaio 2014 per un intervento alla vescica ed una seconda volta nel settembre 2014 per un intervento al rene. L'equipe di chirurgia urologica diretta dal prof. Vincenzo Ferrara ha effettuato in tutte e due le occasioni gli interventi di cui sopra con elevata competenza e alta professionalità. Sono stato operato la prima volta dal Dott. Aziz, la seconda dallo stesso prof. Ferrara e seguito in tutto il percorso dal Dott. Giannubilo - questo per citare solo coloro con i quali ho avuto un contatto diretto. La sensazione è stata quella di non sentirmi mai abbandonato a me stesso. Mi sono sempre sentito seguito, supportato ed informato nelle fasi pre e post operatorie come durante la degenza in ospedale. Lo stesso giudizio estremamente positivo esprimo per il personale paramedico ed in generale per l'assistenza, la pulizia e i servizi del reparto.
Giuseppe Micciulla

Interventi alla vescica e al rene.