Ostetricia e Ginecologia Niguarda

1 2 3

Isterectomia totale laparoscopica

Professionalità e gentilezza di tutto lo staff, dalle OSS agli infermieri ai dottori.
Tutto funziona in armonia.
Intervento in laparoscopia senza dolori, al secondo giorno ero già in piedi e senza catetere.
Un grazie particolare all’infermiere Leo, alle “barrelliere” ed al dott. Tommaso Bignardi.
Grazie di cuore a tutto lo staff.

L'accoglienza

Sono giunta in PS ostetrico perché avevo dolori ed ero molto preoccupata, nonché stanca perché giunta quasi a termine della mia seconda gravidanza. Sapevo che il mio dolore legato alle emorroidi non mi avrebbe dato tregua ed ero piuttosto priva di speranze.
Il dott. Fabio Sanguineti ha saputo ascoltarmi, pur trovandomi io stessa in grande disagio, accogliendo e probabilmente sentendo il mio malessere. Non solo e’ stato garbato e mi ha indicato le cure migliori, tanto che ad oggi mi sembra di aver risolto, ma e’ riuscito al termine della visita anche a farmi sorridere rasserenando il mio animo. Grazie di cuore. Come incontrare un angelo!

Dolori in gravidanza.

Visita di controllo periodico/ prevenzione

Lo scorso 9 maggio 2019 mi sono sottoposta ad una ecografia TV ginecologica, di controllo, che eseguo da quando mi è stata valutata e poi rimossa in laparoscopia una cisti parovarica nel 2013. Improvvisamente ieri la dottoressa Boni, la quale mi ha sottoposto a questo esame, mi ha detto di non fare più ecografie di questo genere in quanto non serve, quando tutti i suoi colleghi mi hanno sempre consigliato di eseguirne una all'anno. A parte questo, probabilmente la dottoressa, nervosa per fatti suoi, è stata molto sbrigativa, a volte sgarbata. Inoltre sul referto dell'esame, nella norma fortunatamente, ha scritto che ho eseguito lo stesso esame il 2 maggio 2019, quando il precedente a quello che ho fatto ieri, risale al maggio 2017.

Pregressa exeresi cisti paraovarica.

Endometriosi

Da anni lotto con questa malattia, a volte incompresa e sottovalutata. Sono arrivata al punto di dover eseguire un intervento chirurgico importante perché la malattia si era diffusa ad altri organi. Fortunatamente sono finita nelle mani del dottor Meroni e del dottor Di Lernia, che hanno svolto un lavoro eccellente e sono stati molto presenti anche nel post operatorio. Tutto il reparto funziona in armonia e mi sono sentita veramente al sicuro. La dottoressa Gandini, la dottoressa Boni e la dottoressa Interdonato sono state eccezionali a livello umano e molto presenti anche durante le festività. Un grazie va anche agli infermieri, che corrono sempre per tutti e sanno regale un sorriso anche in un Natale passato in ospedale.
Grazie di cuore a tutti quanti.

Endometriosi.

CONTRAZIONI DA PARTO

Dopo essere stata seguita privatamente per tutta la gravidanza dai medici dell’ospedale, mi sono recata con contrazioni al pronto soccorso ostetrico per partorire; non mi è piaciuto per niente l’approccio della Dott.ssa Bucolo, che avrà anche seguito le regole dell’ospedale mandandomi in un altro ospedale per il parto (non potevamo darmi la dovuta assistenza!?) ma, mentre soffrivo piangendo per il dolore delle contrazioni, non ha capito lo stato d’animo (forse ero un po’ spaventata?!?) e , a mio avviso, ha avuto un atteggiamento troppo duro e scortese per alcune risposte che ho ricevuto.
Risultato, sono uscita piangendo dolorante in uno stato d’animo pessimo che mi ha aumentato l’ansia e, mentre mi recavo in un altro ospedale per partorire, per il nervoso le contrazioni sono aumentate (a 5 minuti) e sono arrivata agitata al P.S. di un altro ospedale in cui non conoscevo nessuno (per fortuna, loro mi hanno accolta con gentilezza e portata in sala parto).
Non voglio polemizzare sull’iter del Pronto soccorso solo perché quando ho avuto bisogno durante la gravidanza, e anche dopo, ho incontrato altri dottori completamente diversi nel loro approccio e molto ma molto più gentili, però dopo aver passato tutta la gravidanza a Niguarda privatamente, sinceramente mi aspettavo un altro tipo di trattamento.

Contrazioni.

Fibromi in laparoscopia

Sono ancora in convalescenza, ma ringrazio già tutti i dottori coinvolti, eccellenti sia a livello professionale che umano: dr. Sanguineti (chirurgo), dr. Meroni (primario), dr.ssa Gandini (ginecologa del reparto) e, non meno importante, anzi, l'anestesista Amici che mi ha fatto fare davvero un sonno perfetto e senza strascichi.
Ringrazio meno il dottor Bignardi che mi ha visitata al prericovero: sarà sicuramente un ottimo tecnico, ma assolutamente non rassicurante a livello umano, fattore altrettanto importante per me.
Buono il reparto di week surgery nonostante l'assistenza: ottima da parte del personale più anziano (dagli infermieri agli altri operatori) ma davvero pessima e frettolosa dagli infermieri più giovani (ricordo con fastidio Eros e la sua bionda collega).
Grazie infinite anche a Vincenzo (infermiere?), che mi ha portata in sala operatoria in allegria!

Intervento per fibroma uterino

Devo ringraziare il dottore Meroni Mario, un medico eccezionale. È riuscito a curare il mio disturbo e lo ha risolto in modo quasi miracoloso, intervenendo in laparoscopia lasciando l'utero intatto.

Fibroma uterino di 14 cm. sottosieroso.

Isterectomia totale in laparoscopia

Consiglio vivamente il reparto di ginecologia dell'ospedale Niguarda per l'alta professionalita' e gentilezza del personale medico. Ho subìto a marzo un intervento di isterectomia totale in laparoscopia eseguito dal Dott. Bignardi, medico disponibile e molto professionale. Ora sto benissimo. Grazie.

Mioma uterino.

Intervento in laparoscopia

Grazie al dottor Meroni Mario ho risolto il mio problema. Vorrei ringraziare di cuore questo medico meraviglioso che è di una competenza eccezionale...
Grazie inoltre agli infermieri, gentilissimi.

Fibroma utero di 14 cm.

Reparto ginecologia

Se tutti i dottori fossero come il Dott. Pasini Andrea, noi donne vivremmo un futuro più sereno. L'ammirazione e la stima verso di lui sono infinite..

Gravidanza e aborto intrauterino.

Nascita luglio 2017

Un grazie di cuore per la professionalità e l'umanità per come sono stata seguita sia in gravidanza, sia durante il parto e la degenza!

Minaccia parto prematuro.

Gravidanza extrauterina e salpingectomia

Sono ancora frastornata da quanto accadutomi, ma i miei voti che sembrano "confusi" (dal 2 al 5 dal peggio all'eccellenza) hanno motivi ben chiari:
competenza: sia il dott. Costa che il dott. Meroni mi sono sembrati davvero molto competenti e sicuri di quello che mi dicevano e facevano. Forse un po' "freddi" (ma credo che giustamente ognuno sia fatto a modo suo e il medico non deve essere un comico).
Però mi è mancata molto la spiegazione dell'intervento che mi stavano per fare (laparoscopia con isterosalpingectomia tuba sinistra) e poi soprattutto l'assistenza post-operatoria: il dottore è venuto frettolosamente in camera, mi ha toccato le ferite e (essendo al telefono per una urgenza) a momenti non mi parlava neanche... Ho dovuto chiedere io mentre usciva di corsa se mi aveva tolto anche una cisti (oltre alla tuba). Non ho ancora capito se ho punti interni... non ce li ho... boh...
SERVIZI E ASSISTENZA: il ricovero post-operazione in Ostetricia anziché in ginecologia, cioè con tutte le neo mamme e i neo papà che gioivano e io che pensavo a quanto ero sfigata in quel momento rispetto a loro.
La visita ginecologica della dimissione davvero un po' frettolosa e la dottoressa Boni sembrava quasi scocciata dalle mie domande sull'intervento... di cui, a tutt'oggi, non so bene ancora nulla circa l'andamento.
Ma ho deciso che scriverò una email al dott. Costa per poterne parlare. Almeno ci provo.
Pulizia OTTIMA delle stanze di ostetricia e ampia cortesia delle ostetriche, che però essendo in ostetricia mi rimandavano al ginecologo di turno al pronto soccorso.
Adesso ODISSEA per prenotare la visita di controllo presso Niguarda... da fare a distanza di un mese: prima visita disponibile ad ottobre. Andrò privatamente, ovvio,anche se avrei preferito parlare con chi mi ha operata.

Gravidanza extrauterina e istero-salpingectomia.

Gravidanza con fibromi

Voglio ringraziare tutti i medici, infermieri e chiunque lavori nel reparto perché la mia gravidanza problematica è stata resa più leggera da voi. In particolare un ringraziamento alla favolosa Dr.ssa Lissoni che mi ha seguito per tutto il percorso con la sua professionalità e il suo grandissimo cuore. Ringrazio anche di cuore il Dr. Meroni per avermi portata al miracolo di far nascere la mia cucciola operandomi di miomectomia multipla nel 2015 (20 fibromi per un totale di 1,5 kg.!!!) e facendomi lui stesso il cesareo. Sono convinta che se non mi fossi affidata a loro, non sarebbe andata così bene.
Un grazie a tutti, siete tutti la dimostrazione che esistono professionisti che svolgono con capacità e dedizione questo importante compito.
Grazie di cuore

Gravidanza, fibromi uterini.

Gravidanza e parto naturale

Ho partorito il mio piccolo l'8 luglio 2016 e un primo ringraziamento va al dottor Pasini, che mi ha seguita per tutta la gravidanza: medico sempre disponibile, cordiale e super simpatico!!!
Un ringraziamento all'ostetrica Simona che ci ha accompagnato al grande giorno con i suoi incontri del corso pre-parto sdrammatizzando tutte le nostre ansie!
Un SUPER ringraziamento all'ostetrica Adriana, che in sala parto ha avuto professionalità, dolcezza e pazienza nel guidarmi ad avere un parto naturale fantastico!

Parto naturale.

Ho partorito nel 2015

Sono arrivata da Borgomanero con un problema cardiaco e sono rimasta molto contenta per la professionalità dimostrata e il rispetto da parte del personale, nonchè per la comprensione e l'amore che mettono nel loro lavoro. Penso che non cambierò più reparto, non a caso per qualsiasi cosa vengo qui apposta da Borgomanero.

Ho avuto il figlio, poi mi hanno operata al cuore.

Visita ginecologica d'urgenza per sospetta GEU

Mi sono recata al Niguarda, domenica 5 marzo 2017, per disturbi al basso ventre. Avevo fatto il test di gravidanza la mattina ed era risultato positivo, ma avendo fatto un mese prima per gli stessi disturbi una ecografia addominale, ove mi avevano trovato una cisti ovarica, mi sono spaventata e pensavo potesse essere una gravidanza extrauterina.
Mi hanno ricevuta subito e accolta molto bene; il ginecologo di turno, Dr. Michele Costa, è stato fantastico. Hanno fatto la transvaginale, trovando una gravidanza gemellare, definendo la cisti ovarica CORPO LUTEO.
Professionalità, accoglienza e simpatia: quello che mi serviva.
Grazie..

Gravidanza.

Miomi multipli

Sono stata dimessa ieri dal reparto di ginecologia dell'ospedale Niguarda, dopo aver effettuato un intervento in laparoscopia per miomi uterini multipli. Un GRAZIE enorme al Dott. Meroni che mi ha consigliata e supportata nei mesi non facili antecedenti all'intervento, nonché dell'ottimo lavoro durante l'intervento. Un ulteriore GRAZIE di cuore a tutti il personale del reparto, alle infermiere e gli infermieri che sono stati fantastici, dal primo all'ultimo giorno di degenza. Assolutamente consiglio a tutte le donne col mio stesso problema, di rivolgersi a questa struttura!

Miomi multipli.

Grazie!

Vorrei ringraziare tutti i medici e gli infermieri che si sono presi cura di me.
Grazie soprattutto per la competenza che ha consentito, in un caso difficile come il mio, di asportare 14 miomi di non piccole dimensioni (i maggiori 7x5 e 6x6 cm..) per via laparoscopica, consentendomi così un recupero rapido.
Consiglio a tutte le donne affette da questa patologia di rivolgersi al reparto ginecologia di Niguarda che, nonostante i lunghi tempi di attesa, si è dimostrato di gran lunga il migliore tra quelli che in questi anni ho consultato.
Grazie!

Miomi multipli.

DR. PASINI SUPER

Lascio un giudizio super positivo per il Dott. Andrea Pasini!
E' un medico molto competente, che ti mette a tuo agio e ti spiega passo dopo passo tutte le cose.
Mi sentirei di consigliarlo a tutte.
Ottime anche le infermiere che si trovavano all'accettazione prima degli ambulatori.

Visita ginecologica.

ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA

La dottoressa Boni é proprio una con gli attributi, va dritta al nocciolo della questione senza troppi fronzoli né salamelecchi. Inoltre l'esame è stato indolore.. bravissima.

MIOMI MULTIPLI E POLIPI.

Miomectomia laparoscopica

Da tempo devo parole di riconoscenza al dott. Mario Meroni e al dott. Michele Costa, che hanno eseguito un anno fa un lungo e complicato intervento di miomectomia laparoscopica, rimuovendo dei miomi voluminosi, il più grande di 18 cm., salvando tutte le funzionalità dell’utero e restituendomi una vita normale sotto tutti i punti di vista. Sono riconoscente anche a tutto lo staff degli infermieri e degli OSS per la dedizione al lavoro dimostratami nei giorni di degenza.
Ma il mio speciale grazie va al Dott. Michele Costa che, nella sua infinita professionalità e bravura di medico, ha saputo capire e trasmettermi fiducia e sicurezza, dandomi il coraggio di intraprendere un intervento delicato e seguendomi sollecitamente nei controlli successivi.

Miomi.

Miomectomia laparotomica

Nonostante siano passati quasi due anni dal mio intervento, non ringraziero' mai abbastanza il dottor Meroni Mario per la sua disponibilita', competenza e per l'ottimo lavoro che ha eseguito su di me. Mi ha asportato un fibroma di 20 cm. del peso di 2 kg. e 300 grammi..
Un ringraziamento altrettanto sentito alla dottoressa Gandini.
I controlli li continuo a fare presso lo stesso reparto perche' mi sento sicura e in ottime mani grazie alla professionalità dei medici. Consiglio la struttura e il reparto.

Miomectomia laparotomica.

Grazie a tutti

Ho partorito il mio Francesco il 9/7/2016 con parto cesareo, perché l'induzione non ha funzionato e il mio "piccolo" pesava 4,100 kg. Un grazie speciale va al dottor Pasini che mi ha seguita durante tutta la gravidanza con competenza e simpatia, e grazie anche per avermi fatto personalmente il cesareo scherzando anche in sala operatoria. Ringrazio inoltre tutto il personale del reparto maternità, in particolare Vittoria e Alice, grandi fan del mio Francesco. È stata una esperienza meravigliosa anche grazie a voi.

Parto cesareo.

Morfologica gemellare

Fantastica la Dott.ssa Corbella, che mi ha eseguito la morfologica di primo livello nell'ambulatorio gemellare. Certo, ho aspettato un'ora, ma devo dire che è stata un'esperienza bellissima, la gentilezza, la dolcezza e la competenza di questa dottoressa mi hanno colpita. Peccato io debba partorire a Bergamo per vicinanza... ma ve la consiglio vivamente. Anche l'ospedale mi ha fatto una bella impressione, nonostante fosse la prima volta che ci venissi.

Gravidanza gemellare monocoriale biamniotica.

Grazie dott. Pasini

Un grazie infinito al dott. Pasini che mi ha assistita dal 2012 ad oggi, prima con un intervento in isteroscopia operativa per un fibroma all'utero nel 2012, poi con due parti cesarei nel 2014 e nel 2015 per farmi dare alla luce le mie due splendide bimbe. Grazie di cuore per aver sempre sdrammatizzato qualsiasi situazione difficile, e per la professionalità e positività che lo contraddistinguono.

Fibroma all'utero e due parti cesarei.

Consiglio e stra-consiglio il dott. Pasini!

Consiglio e stra-consiglio il dott. Pasini, è il migliore!
A giugno 2015 ho partorito due gemelli dopo una gravidanza molto complicata (cisti ovariche, rischio di aborto dal terzo mese, diabete gestazionale..). Sono stata seguita da lui con professionalità, attenzione e scrupolo durante tutta la gravidanza.
Anche durante il parto cesareo (mi ha operata lui) mi ha fatto sentire a mio agio e tutti i giorni successivi è passato in stanza a verificare che tutto proseguisse bene.
Perfetto!
Grazie di cuore a lui e a tutto l’ospedale Niguarda!

Cisti ovariche.
Rischio aborto dal terzo mese.
Diabete gestazionale.

Dott.ssa Donatella Lissoni fantastica!

Ho conosciuto la dott.ssa Donatella Lissoni il giorno del parto. Ero agitata e impaurita quella mattina, ma dopo una breve chiacchierata con la dottoressa prima del cesareo, ho deciso di affidarmi completamente a lei per la serenità che mi ha trasmesso. Consiglio assolutamente la dott.ssa Lissoni per la sensibilità, la dolcezza, la grande umanitá e l'indiscussa professionalità.
Veramente fantastica!

Parto cesareo elettivo.

Dottor Pasini il migliore!

Il Dott. Pasini mi ha seguita durante tutta la gravidanza 3 anni fa, è di una professionalità unica.
Durante il decorso post parto veniva tutte le mattine a trovarmi in camera interessandosi di me e di mio figlio.
Dopo 3 anni sono tornata per una visita di controllo: in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento, è stato umano, gentile, simpatico e soprattutto di un delicatezza unica!
È vero, durante il parto non mi sono trovata bene con l'ostetrica, ma non mi farei seguire da nessuno se non dal Dott. Pasini e non partorirei altrove se non al Niguarda.
Se tutti i medici fossero così!!

Controllo ginecologico.

Fibroma sottomucoso Dott. Meroni e Dott.ssa Boni

Avevo un fibroma sottomucoso che mi causava molti problemi, fra cui forti emorragie. Dopo essermi sottoposta senza risultati a miomectomia presso l'Ospedale Civile di Brescia (non sono riusciti a rimuovere il fibroma), ho visitato alcuni ginecologi per trovare una soluzione a questo problema, ma tutti erano piuttosto titubanti. Alla fine, mi sono rivolta al Dottor Meroni dell'Ospedale Niguarda di Milano: è una persona deliziosa, professionale e gentile, mi ha rassicurata dicendo che sarebbe riuscito a rimuovere il mioma. L'operazione è stata effettuata dalla dottoressa PATRIZIA BONI: la consiglio a tutte, è venuta incontro alle mie esigenze nel modo più disponibile possibile, è una persona decisa, sicura e sincera, molto brava; apprezzo moltissimo il suo modo di fare. E' riuscita a rimuovere completamente il fibroma sottomucoso, a lei va tutta la mia gratitudine.

FIBROMA SOTTOMUCOSO.

Bravi

Sono stata operata dal Dott. Bignardi, mi sono trovata benissimo in tutto, dalla competenza alla cortesia profuse.

Parto eutocico

Ringrazio tutto il personale del reparto. Anche questa volta esperienza positiva grazie alla professionalità delle ostetriche, sempre disponibili e gentili.
Grazie all'ostetrica Adriana che, nonostante il parto precipitoso, ha saputo guidarmi con precisione rendendolo il più facile e meno doloroso possibile.
Anche l'assistenza post parto è stata favolosa.

Parto eutocico.

Eccellenti

Sono srati bravissimi, mi hanno aiutata moltissimo. Ho partorito in 6/7 minuti e sentito poco dolore, mi hanno spiegato tutto così ho sentito meno dolore. Bravi!!!

Gravidanza e parto.

Manovra rivolgimento feto

Il mio bimbo era in posizione podalica a 38 settimane e così su consiglio del dottor Costa e della dottoressa Corbella, mi sono sottoposta alla manovra per il rivolgimento del feto- eseguita perfettamente e con una assistenza massima durante tutta la durata. Consiglio questa manovra e sicuramente l'ospedale (sempre pronti a qualsiasi evenienza) e li ringrazio di cuore.

Manovra rivolgimento feto.

Miomectomia laparoscopica

Ho subìto l'intervento di miomectomia in questo reparto l'8 giugno 2015.
Nonostante le dimensioni del fibroma, di ben 10 centimetri, l'intervento è perfettamente riuscito in laparoscopia grazie alla professionalità e alla competenza del dr. Tommaso Bignardi, che ringrazio per la cura e la precisione con cui ha eseguito l'intervento.
Tutto il personale del reparto si è mostrato efficiente, competente e sempre disponibile. Ho potuto apprezzare di persona l'eccellenza di questo reparto.
Un grazie anche al dr. Andrea Pasini, il quale durante l'ultima visita ginecologica prima dell'intervento non solo ha mostrato grande professionalità, ma ha saputo anche supportarmi psicologicamente sdrammatizzando e mettendomi a
mio agio.
Ringrazio anche la dr.ssa Maria Luisa Gandini che mi ha seguita con grande competenza nel decorso post-operatorio.
Bravissimi!!!

Miomi uterini.

Gravidanza e parto

Grazie a Oggioni Giulia per avermi accompagnata e pazientemente assistita per tutta la gravidanza. Una persona dolce, disponibile, professionale, attenta.
E grazie a Maria Caminiti, di cui non ricordo il volto ma di cui ho bene presente la padronanza e professionalità al momento del parto.
Spero di ritrovarvi per una seconda gravidanza.
Alessandra Valentino

Gravidanza e parto.

ISTERECTOMIA TOTALE LAPAROSCOPICA

Sono stata operata il 27 Aprile dal Professor Meroni e la sua equipe.
Il professor Meroni ha eseguito un complicato intervento di isterectomia totale in laparoscopia, poichè avendo io una bimba a casa (arrivavo da Torino), con handicap, necessitava della mia presenza ed assistenza, pertanto non potevo assentarmi troppo per l'intervento.
Il professor Meroni, come promesso, mi ha eseguito l'intervento in laparoscopia, asportando un utero grande come 20 settimane di gestazione per la presenza di miomi multipli.
La competenza sua e della sua equipe mi ha permesso di essere dimessa il giorno 30 Aprile.
Ringrazio di cuore il Professor Meroni, la sua equipe e tutto il personale infermieristico ed OSS per l'umanità, la professionalità e la gentilezza.
Grazie veramente dal profondo del cuore.

Isterectomia totale laparoscopica.

Accertamenti post parto

E come sempre Simona Peddis la tua disponibilità e professionalità c'è SEMPRE, in qualsiasi momento non esiti a dare un supporto a chiunque con un'immediatezza che solo le persone non solo professionali, ma anche sveglie possono dare. Continuo a ribadire che negli enti pubblici ci vorrebbero molte più persone come te...

Antonella Farchica

Accertamenti post parto.

Parto cesareo

Ho partorito 15 giorni fa con cesareo. Operata dalla bravissima dottoressa Pisoni, il mio voto è 10 a lei che mi ha seguita e rassicurata durante tutta la gravidanza (non è stata una gravidanza semplice) e a tutta la equipe (anestesista, infermiere, ostetriche..) in sala operatoria. Durante il ricovero inoltre, ho apprezzato in particolar modo il ruolo delle puericultrici, sempre pronte ad aiutarmi (a qualsiasi ora) con il piccolo che non si attaccava al seno.

Parto cesareo.

Pronto soccorso Ostetrico

Mi sono recata in pronto soccorso perché avevo delle perdite di sangue abbondanti, accompagnate da perdite continue di grumi di dimensioni molto grandi. Sono stata visitata dalla dottoressa Boni, che mi ha snobbato dall'inizio della visita fino alla fine, continuando a dirmi:" ma è solo un ciclo mestruale, perché è venuta? adesso deve anche pagare il ticket!".
La cosa che più mi ha sconcertato è cosa ha scritto sul verbale: viene per comparsa di ciclo mestruale con qualche giorno di anticipo. Perché non ha fatto nessun riferimento alla perdita di grumi? mi ascoltava quando parlavo?

Metrorragia.

Visita ginecologica quarto mese di gravidanza

Sono al 4° mese della mia prima gravidanza, che ho deciso di trascorrere presso l'abitazione di mia mamma, in una città che non è la mia. Per la mia prima visita al Niguarda (a pagamento) mi è stata assegnata la dott.ssa Quellari Paola. Sgarbata e indisponente dall'inizio alla fine, ha passato il tempo a criticare pesantemente la mia scelta di non partorire nella mia città di residenza (neanche fossi andata a vivere a casa sua e a spese sue!), a criticare le analisi, a sua detta inutili, prescritte dal mio ginecologo precedente e il referto mancante della mia ultima eco (che non mi era stata rilasciata). Dopo tutte queste critiche, per distinguere il suo operato, ha sfogliato con molta superficialità il risultato di un esame importante come il Bi-Test e mi ha fatto un'ecografia senza neanche misurare il bambino.. A prova di ciò, mi ha rilasciato una sola foto, tutta bianca, in cui non si vede neanche il bimbo e priva di misurazioni. Neanche al PS mi hanno mai riservato questo trattamento.. Spero di trovare una persona degna di fiducia, che mi infonda tranquillità e non nervosismo, per poter dare alla luce il mio piccolo nel migliore dei modi.

Visita ginecologica 4° mese di gravidanza.

Mi sono trovata bene

Mi sono trovate bene; sono stata in questo reparto per togliere un tumore uterino. Il Dott. Meroni Mario mi ha aiutata e mi ha salvata. Grazie.

Tumore utero.

Diabete in gravidanza

Dopo due mesi circa dalla nascita del mio bimbo, mi ritrovo ancora nel reparto ostetricia e ginecologia per fare la visita post parto. Ho avuto una accoglienza splendida dalle persone che mi hanno seguito per tutto il percorso.
Simonetta Peddis, oltre la tua professionalità, ribadisco che sei una splendida persona, sempre sorridente e pronta a dare una mano in qualsiasi momento. Come te ce ne vorrebbero tante altre..
Dr.ssa Corica Daniela sei la numero uno. La sua professionalità e la stimata conoscenza sul suo lavoro sono veramente ciò che si desidera trovare.
Ringrazio ancora tutti voi.
Con affetto e stima. Antonella Farchica

Diabete in gravidanza.

Visita ginecologica con la dott.ssa Diluzio

Volevo ringraziare la dott.ssa Di Luzio Luisa per la sua disponibilita' ad ascoltare ed andare oltre il suo lavoro di competenza. Se oggi sono ancora viva e' grazie a lei, con la quale mi sono confidata di soffrire di asma e che nessuno mi credeva e curava; lei mi ha detto che potevo avere un edema della glottide e dovevo avere la disponibilità di un cortisone. Il 13 di giugno ho avuto una crisi fortissima durante la notte e il ventolin non dava risultati, per 5 minuti non ho respirato; poi mio marito si e' ricordato del cortisone e finalmente ho ripreso a respirare (ovviamente sono stata poi al PS del Niguarda).

Visita ginecologica.

MENOPAUSA

Sono in menopausa, la secchezza mi dà tanti problemi specialmente quando sto ore in piedi per lavoro- faccio la parrucchiera.
Il Dottor Meroni ha risolto questo problema ,ma anche un altro, quello della candida, che con mio marito m'ha causato vari problemi. Un genio della medicina.

Menopausa, secchezza vaginale e candida.

Ginecologia

Come ho fatto precedentemente, voglio ringraziare singolarmente le persone che mi stanno accompagnando in questa bellissima fase della mia vita: la gravidanza. A differenza di una gravidanza "normale", essendo io diabetica da 22 anni, il mio percorso é stato un po' diverso. I miei ringraziamenti vanno alla Dr.ssa Corica Daniela, nonché ginecologa, che per tutti i nove mesi ha seguito ogni mio passo in modo assolutamente professionale e minuzioso, con un bagaglio di esperienza da vendere, in ogni singola fase della gravidanza. In parole semplici é veramente brava, ti dice ciò che pensa senza troppi giri di parole come giusto che sia, soprattutto con pazienti diabetiche dove i rischi di problematiche sono maggiori; questo le dà onore.
Anche per lei il mio voto non potrebbe essere che 10 e lode.

Diabete in gravidanza.
1 2 3