Ostetricia e Ginecologia Niguarda

1 2 3

Isterectomia totale laparoscopica

Professionalità e gentilezza di tutto lo staff, dalle OSS agli infermieri ai dottori.
Tutto funziona in armonia.
Intervento in laparoscopia senza dolori, al secondo giorno ero già in piedi e senza catetere.
Un grazie particolare all’infermiere Leo, alle “barrelliere” ed al dott. Tommaso Bignardi.
Grazie di cuore a tutto lo staff.

ISTERECTOMIA LAPAROSCOPICA

Il 24 ottobre 1019 ho subìto un intervento di isterectomia in laparoscopia.
Non finirò mai di ringraziare il dottor Tommaso Bignardi.
Da anni il mio problema erano i fibromi, di cui uno di cm. 10.
Ho consultato credo tutti gli ospedali di Milano e vari ginecologici privati.
Il dottor Bignardi, professionale ed umano, è stato l'unico ad infondermi il coraggio necessario.
E' stato bello svegliarmi con i 3 buchetti.
Nessun disturbo. Nessun dolore successivo all'intervento. Il secondo giorno ero già in piedi.
Ringrazio tutti, ma proprio tutti.
Il dottor Bignardi in primis, poi l'infermiera che mi ha portato in sala operatoria (purtroppo non ricordo il nome) sempre sorridente e gentile. Le infermiere del reparto, gentili e disponibili.
Ottima struttura.
Grazie!

Miomi multipli.

Isterectomia in laparoscopia

Presenza di un fibroma di 15 cm. più miomi multipli. Operata il 29 marzo 2019. Perfetta isterectomia in laparoscopia, nessun effetto collaterale nel post operatorio, ottima convalescenza (a parte gli ovvi dolori dei primi giorni).
Un grande plauso all'equipe, per la tecnica, l'abilità, l'impegno: temevo il taglio da laparotomia, è stato bellissimo risvegliarsi coi "buchetti".

L'accoglienza

Sono giunta in PS ostetrico perché avevo dolori ed ero molto preoccupata, nonché stanca perché giunta quasi a termine della mia seconda gravidanza. Sapevo che il mio dolore legato alle emorroidi non mi avrebbe dato tregua ed ero piuttosto priva di speranze.
Il dott. Fabio Sanguineti ha saputo ascoltarmi, pur trovandomi io stessa in grande disagio, accogliendo e probabilmente sentendo il mio malessere. Non solo e’ stato garbato e mi ha indicato le cure migliori, tanto che ad oggi mi sembra di aver risolto, ma e’ riuscito al termine della visita anche a farmi sorridere rasserenando il mio animo. Grazie di cuore. Come incontrare un angelo!

Dolori in gravidanza.

Visita di controllo periodico/ prevenzione

Lo scorso 9 maggio 2019 mi sono sottoposta ad una ecografia TV ginecologica, di controllo, che eseguo da quando mi è stata valutata e poi rimossa in laparoscopia una cisti parovarica nel 2013. Improvvisamente ieri la dottoressa Boni, la quale mi ha sottoposto a questo esame, mi ha detto di non fare più ecografie di questo genere in quanto non serve, quando tutti i suoi colleghi mi hanno sempre consigliato di eseguirne una all'anno. A parte questo, probabilmente la dottoressa, nervosa per fatti suoi, è stata molto sbrigativa, a volte sgarbata. Inoltre sul referto dell'esame, nella norma fortunatamente, ha scritto che ho eseguito lo stesso esame il 2 maggio 2019, quando il precedente a quello che ho fatto ieri, risale al maggio 2017.

Pregressa exeresi cisti paraovarica.

Endometriosi

Da anni lotto con questa malattia, a volte incompresa e sottovalutata. Sono arrivata al punto di dover eseguire un intervento chirurgico importante perché la malattia si era diffusa ad altri organi. Fortunatamente sono finita nelle mani del dottor Meroni e del dottor Di Lernia, che hanno svolto un lavoro eccellente e sono stati molto presenti anche nel post operatorio. Tutto il reparto funziona in armonia e mi sono sentita veramente al sicuro. La dottoressa Gandini, la dottoressa Boni e la dottoressa Interdonato sono state eccezionali a livello umano e molto presenti anche durante le festività. Un grazie va anche agli infermieri, che corrono sempre per tutti e sanno regale un sorriso anche in un Natale passato in ospedale.
Grazie di cuore a tutti quanti.

Endometriosi.

Fibromi in laparoscopia

Sono ancora in convalescenza, ma ringrazio già tutti i dottori coinvolti, eccellenti sia a livello professionale che umano: dr. Sanguineti (chirurgo), dr. Meroni (primario), dr.ssa Gandini (ginecologa del reparto) e, non meno importante, anzi, l'anestesista Amici che mi ha fatto fare davvero un sonno perfetto e senza strascichi.
Ringrazio meno il dottor Bignardi che mi ha visitata al prericovero: sarà sicuramente un ottimo tecnico, ma assolutamente non rassicurante a livello umano, fattore altrettanto importante per me.
Buono il reparto di week surgery nonostante l'assistenza: ottima da parte del personale più anziano (dagli infermieri agli altri operatori) ma davvero pessima e frettolosa dagli infermieri più giovani (ricordo con fastidio Eros e la sua bionda collega).
Grazie infinite anche a Vincenzo (infermiere?), che mi ha portata in sala operatoria in allegria!

Intervento per fibroma uterino

Devo ringraziare il dottore Meroni Mario, un medico eccezionale. È riuscito a curare il mio disturbo e lo ha risolto in modo quasi miracoloso, intervenendo in laparoscopia lasciando l'utero intatto.

Fibroma uterino di 14 cm. sottosieroso.

Fibroma uterino di 10 cm. e polipi endometriali

Ringrazio immensamente il Prof. Meroni Mario per la sua competenza, per avermi tranquillizzata, per la sua professionalità e bravura chirurgica.
Ringrazio inoltre la dr.ssa Gandini, il dr. Ragazzi e tutti gli infermieri del reparto. Grazie.

Fibroma uterino di circa 10 cm. e polipi endometriali.

Intervento in laparoscopia

Grazie al dottor Meroni Mario ho risolto il mio problema. Vorrei ringraziare di cuore questo medico meraviglioso che è di una competenza eccezionale...
Grazie inoltre agli infermieri, gentilissimi.

Fibroma utero di 14 cm.

Reparto ginecologia

Se tutti i dottori fossero come il Dott. Pasini Andrea, noi donne vivremmo un futuro più sereno. L'ammirazione e la stima verso di lui sono infinite..

Gravidanza e aborto intrauterino.

Nascita luglio 2017

Un grazie di cuore per la professionalità e l'umanità per come sono stata seguita sia in gravidanza, sia durante il parto e la degenza!

Minaccia parto prematuro.

Gravidanza con fibromi

Voglio ringraziare tutti i medici, infermieri e chiunque lavori nel reparto perché la mia gravidanza problematica è stata resa più leggera da voi. In particolare un ringraziamento alla favolosa Dr.ssa Lissoni che mi ha seguito per tutto il percorso con la sua professionalità e il suo grandissimo cuore. Ringrazio anche di cuore il Dr. Meroni per avermi portata al miracolo di far nascere la mia cucciola operandomi di miomectomia multipla nel 2015 (20 fibromi per un totale di 1,5 kg.!!!) e facendomi lui stesso il cesareo. Sono convinta che se non mi fossi affidata a loro, non sarebbe andata così bene.
Un grazie a tutti, siete tutti la dimostrazione che esistono professionisti che svolgono con capacità e dedizione questo importante compito.
Grazie di cuore

Gravidanza, fibromi uterini.

Ho partorito nel 2015

Sono arrivata da Borgomanero con un problema cardiaco e sono rimasta molto contenta per la professionalità dimostrata e il rispetto da parte del personale, nonchè per la comprensione e l'amore che mettono nel loro lavoro. Penso che non cambierò più reparto, non a caso per qualsiasi cosa vengo qui apposta da Borgomanero.

Ho avuto il figlio, poi mi hanno operata al cuore.

Visita ginecologica d'urgenza per sospetta GEU

Mi sono recata al Niguarda, domenica 5 marzo 2017, per disturbi al basso ventre. Avevo fatto il test di gravidanza la mattina ed era risultato positivo, ma avendo fatto un mese prima per gli stessi disturbi una ecografia addominale, ove mi avevano trovato una cisti ovarica, mi sono spaventata e pensavo potesse essere una gravidanza extrauterina.
Mi hanno ricevuta subito e accolta molto bene; il ginecologo di turno, Dr. Michele Costa, è stato fantastico. Hanno fatto la transvaginale, trovando una gravidanza gemellare, definendo la cisti ovarica CORPO LUTEO.
Professionalità, accoglienza e simpatia: quello che mi serviva.
Grazie..

Gravidanza.

Leiomioma

Sono stata operata nel 2010 per un leiomioma da 10 kg. dal primario Dott. Meroni e dal Dott. Costa; intervento di asportazione totale di utero e ovaia. Si presentava come un sarcoma. Mi chiamavano la "miracolata". E lo sono davvero.
Un grazie al Prof. Meroni, al Dott. Costa, alla Dott.ssa Boni ed alla Dott.ssa Gandini (non dimenticherò mai quando mi ha comunicato che i marcatori tumorali erano tutti negativi). Ma un grande ringraziamento al Buon Dio che ha guardato giù, come ebbe da dire il Dott. Costa.

Leiomioma da 10 kg.

Miomi multipli

Sono stata dimessa ieri dal reparto di ginecologia dell'ospedale Niguarda, dopo aver effettuato un intervento in laparoscopia per miomi uterini multipli. Un GRAZIE enorme al Dott. Meroni che mi ha consigliata e supportata nei mesi non facili antecedenti all'intervento, nonché dell'ottimo lavoro durante l'intervento. Un ulteriore GRAZIE di cuore a tutti il personale del reparto, alle infermiere e gli infermieri che sono stati fantastici, dal primo all'ultimo giorno di degenza. Assolutamente consiglio a tutte le donne col mio stesso problema, di rivolgersi a questa struttura!

Miomi multipli.

DR. PASINI SUPER

Lascio un giudizio super positivo per il Dott. Andrea Pasini!
E' un medico molto competente, che ti mette a tuo agio e ti spiega passo dopo passo tutte le cose.
Mi sentirei di consigliarlo a tutte.
Ottime anche le infermiere che si trovavano all'accettazione prima degli ambulatori.

Visita ginecologica.

ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA

La dottoressa Boni é proprio una con gli attributi, va dritta al nocciolo della questione senza troppi fronzoli né salamelecchi. Inoltre l'esame è stato indolore.. bravissima.

MIOMI MULTIPLI E POLIPI.

Miomectomia laparoscopica

Da tempo devo parole di riconoscenza al dott. Mario Meroni e al dott. Michele Costa, che hanno eseguito un anno fa un lungo e complicato intervento di miomectomia laparoscopica, rimuovendo dei miomi voluminosi, il più grande di 18 cm., salvando tutte le funzionalità dell’utero e restituendomi una vita normale sotto tutti i punti di vista. Sono riconoscente anche a tutto lo staff degli infermieri e degli OSS per la dedizione al lavoro dimostratami nei giorni di degenza.
Ma il mio speciale grazie va al Dott. Michele Costa che, nella sua infinita professionalità e bravura di medico, ha saputo capire e trasmettermi fiducia e sicurezza, dandomi il coraggio di intraprendere un intervento delicato e seguendomi sollecitamente nei controlli successivi.

Miomi.

Grazie alla dott.ssa Maria Pia Pisoni

Un'ovazione alla dott.ssa Pisoni per tutto quello che ha fatto. Persona straordinaria, di una intelligenza e preparazione sopra la media. Una dottoressa che svolge il suo lavoro con passione e con amore. Questo e' bastato a noi e alla nostra piccola Isabella.
Grazie di cuore Maria Pia.

Spina bifida, mielomeningocele con idrocefalo.

Miomectomia laparotomica

Nonostante siano passati quasi due anni dal mio intervento, non ringraziero' mai abbastanza il dottor Meroni Mario per la sua disponibilita', competenza e per l'ottimo lavoro che ha eseguito su di me. Mi ha asportato un fibroma di 20 cm. del peso di 2 kg. e 300 grammi..
Un ringraziamento altrettanto sentito alla dottoressa Gandini.
I controlli li continuo a fare presso lo stesso reparto perche' mi sento sicura e in ottime mani grazie alla professionalità dei medici. Consiglio la struttura e il reparto.

Miomectomia laparotomica.

Grazie a tutti

Ho partorito il mio Francesco il 9/7/2016 con parto cesareo, perché l'induzione non ha funzionato e il mio "piccolo" pesava 4,100 kg. Un grazie speciale va al dottor Pasini che mi ha seguita durante tutta la gravidanza con competenza e simpatia, e grazie anche per avermi fatto personalmente il cesareo scherzando anche in sala operatoria. Ringrazio inoltre tutto il personale del reparto maternità, in particolare Vittoria e Alice, grandi fan del mio Francesco. È stata una esperienza meravigliosa anche grazie a voi.

Parto cesareo.

Morfologica gemellare

Fantastica la Dott.ssa Corbella, che mi ha eseguito la morfologica di primo livello nell'ambulatorio gemellare. Certo, ho aspettato un'ora, ma devo dire che è stata un'esperienza bellissima, la gentilezza, la dolcezza e la competenza di questa dottoressa mi hanno colpita. Peccato io debba partorire a Bergamo per vicinanza... ma ve la consiglio vivamente. Anche l'ospedale mi ha fatto una bella impressione, nonostante fosse la prima volta che ci venissi.

Gravidanza gemellare monocoriale biamniotica.

Consiglio e stra-consiglio il dott. Pasini!

Consiglio e stra-consiglio il dott. Pasini, è il migliore!
A giugno 2015 ho partorito due gemelli dopo una gravidanza molto complicata (cisti ovariche, rischio di aborto dal terzo mese, diabete gestazionale..). Sono stata seguita da lui con professionalità, attenzione e scrupolo durante tutta la gravidanza.
Anche durante il parto cesareo (mi ha operata lui) mi ha fatto sentire a mio agio e tutti i giorni successivi è passato in stanza a verificare che tutto proseguisse bene.
Perfetto!
Grazie di cuore a lui e a tutto l’ospedale Niguarda!

Cisti ovariche.
Rischio aborto dal terzo mese.
Diabete gestazionale.

Dott.ssa Donatella Lissoni fantastica!

Ho conosciuto la dott.ssa Donatella Lissoni il giorno del parto. Ero agitata e impaurita quella mattina, ma dopo una breve chiacchierata con la dottoressa prima del cesareo, ho deciso di affidarmi completamente a lei per la serenità che mi ha trasmesso. Consiglio assolutamente la dott.ssa Lissoni per la sensibilità, la dolcezza, la grande umanitá e l'indiscussa professionalità.
Veramente fantastica!

Parto cesareo elettivo.

Dottor Pasini il migliore!

Il Dott. Pasini mi ha seguita durante tutta la gravidanza 3 anni fa, è di una professionalità unica.
Durante il decorso post parto veniva tutte le mattine a trovarmi in camera interessandosi di me e di mio figlio.
Dopo 3 anni sono tornata per una visita di controllo: in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento, è stato umano, gentile, simpatico e soprattutto di un delicatezza unica!
È vero, durante il parto non mi sono trovata bene con l'ostetrica, ma non mi farei seguire da nessuno se non dal Dott. Pasini e non partorirei altrove se non al Niguarda.
Se tutti i medici fossero così!!

Controllo ginecologico.

Fibroma sottomucoso Dott. Meroni e Dott.ssa Boni

Avevo un fibroma sottomucoso che mi causava molti problemi, fra cui forti emorragie. Dopo essermi sottoposta senza risultati a miomectomia presso l'Ospedale Civile di Brescia (non sono riusciti a rimuovere il fibroma), ho visitato alcuni ginecologi per trovare una soluzione a questo problema, ma tutti erano piuttosto titubanti. Alla fine, mi sono rivolta al Dottor Meroni dell'Ospedale Niguarda di Milano: è una persona deliziosa, professionale e gentile, mi ha rassicurata dicendo che sarebbe riuscito a rimuovere il mioma. L'operazione è stata effettuata dalla dottoressa PATRIZIA BONI: la consiglio a tutte, è venuta incontro alle mie esigenze nel modo più disponibile possibile, è una persona decisa, sicura e sincera, molto brava; apprezzo moltissimo il suo modo di fare. E' riuscita a rimuovere completamente il fibroma sottomucoso, a lei va tutta la mia gratitudine.

FIBROMA SOTTOMUCOSO.

Bravi

Sono stata operata dal Dott. Bignardi, mi sono trovata benissimo in tutto, dalla competenza alla cortesia profuse.

Parto eutocico

Ringrazio tutto il personale del reparto. Anche questa volta esperienza positiva grazie alla professionalità delle ostetriche, sempre disponibili e gentili.
Grazie all'ostetrica Adriana che, nonostante il parto precipitoso, ha saputo guidarmi con precisione rendendolo il più facile e meno doloroso possibile.
Anche l'assistenza post parto è stata favolosa.

Parto eutocico.

Eccellenti

Sono srati bravissimi, mi hanno aiutata moltissimo. Ho partorito in 6/7 minuti e sentito poco dolore, mi hanno spiegato tutto così ho sentito meno dolore. Bravi!!!

Gravidanza e parto.

Manovra rivolgimento feto

Il mio bimbo era in posizione podalica a 38 settimane e così su consiglio del dottor Costa e della dottoressa Corbella, mi sono sottoposta alla manovra per il rivolgimento del feto- eseguita perfettamente e con una assistenza massima durante tutta la durata. Consiglio questa manovra e sicuramente l'ospedale (sempre pronti a qualsiasi evenienza) e li ringrazio di cuore.

Manovra rivolgimento feto.

Miomectomia laparoscopica

Ho subìto l'intervento di miomectomia in questo reparto l'8 giugno 2015.
Nonostante le dimensioni del fibroma, di ben 10 centimetri, l'intervento è perfettamente riuscito in laparoscopia grazie alla professionalità e alla competenza del dr. Tommaso Bignardi, che ringrazio per la cura e la precisione con cui ha eseguito l'intervento.
Tutto il personale del reparto si è mostrato efficiente, competente e sempre disponibile. Ho potuto apprezzare di persona l'eccellenza di questo reparto.
Un grazie anche al dr. Andrea Pasini, il quale durante l'ultima visita ginecologica prima dell'intervento non solo ha mostrato grande professionalità, ma ha saputo anche supportarmi psicologicamente sdrammatizzando e mettendomi a
mio agio.
Ringrazio anche la dr.ssa Maria Luisa Gandini che mi ha seguita con grande competenza nel decorso post-operatorio.
Bravissimi!!!

Miomi uterini.

Gravidanza e parto

Grazie a Oggioni Giulia per avermi accompagnata e pazientemente assistita per tutta la gravidanza. Una persona dolce, disponibile, professionale, attenta.
E grazie a Maria Caminiti, di cui non ricordo il volto ma di cui ho bene presente la padronanza e professionalità al momento del parto.
Spero di ritrovarvi per una seconda gravidanza.
Alessandra Valentino

Gravidanza e parto.

ISTERECTOMIA TOTALE LAPAROSCOPICA

Sono stata operata il 27 Aprile dal Professor Meroni e la sua equipe.
Il professor Meroni ha eseguito un complicato intervento di isterectomia totale in laparoscopia, poichè avendo io una bimba a casa (arrivavo da Torino), con handicap, necessitava della mia presenza ed assistenza, pertanto non potevo assentarmi troppo per l'intervento.
Il professor Meroni, come promesso, mi ha eseguito l'intervento in laparoscopia, asportando un utero grande come 20 settimane di gestazione per la presenza di miomi multipli.
La competenza sua e della sua equipe mi ha permesso di essere dimessa il giorno 30 Aprile.
Ringrazio di cuore il Professor Meroni, la sua equipe e tutto il personale infermieristico ed OSS per l'umanità, la professionalità e la gentilezza.
Grazie veramente dal profondo del cuore.

Isterectomia totale laparoscopica.

Accertamenti post parto

E come sempre Simona Peddis la tua disponibilità e professionalità c'è SEMPRE, in qualsiasi momento non esiti a dare un supporto a chiunque con un'immediatezza che solo le persone non solo professionali, ma anche sveglie possono dare. Continuo a ribadire che negli enti pubblici ci vorrebbero molte più persone come te...

Antonella Farchica

Accertamenti post parto.

Parto cesareo

Ho partorito 15 giorni fa con cesareo. Operata dalla bravissima dottoressa Pisoni, il mio voto è 10 a lei che mi ha seguita e rassicurata durante tutta la gravidanza (non è stata una gravidanza semplice) e a tutta la equipe (anestesista, infermiere, ostetriche..) in sala operatoria. Durante il ricovero inoltre, ho apprezzato in particolar modo il ruolo delle puericultrici, sempre pronte ad aiutarmi (a qualsiasi ora) con il piccolo che non si attaccava al seno.

Parto cesareo.

Mi sono trovata bene

Mi sono trovate bene; sono stata in questo reparto per togliere un tumore uterino. Il Dott. Meroni Mario mi ha aiutata e mi ha salvata. Grazie.

Tumore utero.

Diabete in gravidanza

Dopo due mesi circa dalla nascita del mio bimbo, mi ritrovo ancora nel reparto ostetricia e ginecologia per fare la visita post parto. Ho avuto una accoglienza splendida dalle persone che mi hanno seguito per tutto il percorso.
Simonetta Peddis, oltre la tua professionalità, ribadisco che sei una splendida persona, sempre sorridente e pronta a dare una mano in qualsiasi momento. Come te ce ne vorrebbero tante altre..
Dr.ssa Corica Daniela sei la numero uno. La sua professionalità e la stimata conoscenza sul suo lavoro sono veramente ciò che si desidera trovare.
Ringrazio ancora tutti voi.
Con affetto e stima. Antonella Farchica

Esperienza molto positiva

Finalmente posso aggiungere anch'io i miei complimenti a una lunga serie di note positive per questo reparto. Nonostante la complessità dell'intervento e la mia grande paura (questo e' stato il mio primo ricovero per intervento chirurgico) e' andato tutto bene e non posso che ringraziare il Dott. Meroni per l'attenzione e per aver accettato la sfida di un intervento non facile (rimossi ben 30 miomi!). Mi sento di ringraziare anche tutto il personale infermieristico e i volontari che hanno una parola di conforto per tutti. Sicuramente da consigliare e promuovere.

Miomectomia multipla.

Visita ginecologica con la dott.ssa Diluzio

Volevo ringraziare la dott.ssa Di Luzio Luisa per la sua disponibilita' ad ascoltare ed andare oltre il suo lavoro di competenza. Se oggi sono ancora viva e' grazie a lei, con la quale mi sono confidata di soffrire di asma e che nessuno mi credeva e curava; lei mi ha detto che potevo avere un edema della glottide e dovevo avere la disponibilità di un cortisone. Il 13 di giugno ho avuto una crisi fortissima durante la notte e il ventolin non dava risultati, per 5 minuti non ho respirato; poi mio marito si e' ricordato del cortisone e finalmente ho ripreso a respirare (ovviamente sono stata poi al PS del Niguarda).

Visita ginecologica.

MENOPAUSA

Sono in menopausa, la secchezza mi dà tanti problemi specialmente quando sto ore in piedi per lavoro- faccio la parrucchiera.
Il Dottor Meroni ha risolto questo problema ,ma anche un altro, quello della candida, che con mio marito m'ha causato vari problemi. Un genio della medicina.

Menopausa, secchezza vaginale e candida.

Parto Naturale

Ho partorito all'Ospedale Niguarda di Milano e desidero ringraziare il Dottor Andrea Pasini che mi ha seguito con grande professionalità, competenza e umanità durante i nove mesi della gravidanza, sempre reperibile in caso di problemi, ansie e dubbi.
Un sentito e caloroso grazie alla meravigliosa ed espertissima ostetrica Raffaella Bienati che con musica rilassante, aromaterapia, massaggi e tanta tanta pazienza mi ha accompagnato nelle ore di travaglio e parto.
Segnalo la presenza in sala parto del medico anestesista che con sollecitudine ha domandato se volessi fare l'anestesia epidurale (non l'ho fatta, ma sicuramente è molto positivo che sia stata proposta poco dopo il mio arrivo).
Durante la degenza, sia io che la bimba siamo state costantemente ed ottimamente seguite dal personale ostetrico e del reparto di neonatologia.

Parto Naturale.

Ginecologia

Come ho fatto precedentemente, voglio ringraziare singolarmente le persone che mi stanno accompagnando in questa bellissima fase della mia vita: la gravidanza. A differenza di una gravidanza "normale", essendo io diabetica da 22 anni, il mio percorso é stato un po' diverso. I miei ringraziamenti vanno alla Dr.ssa Corica Daniela, nonché ginecologa, che per tutti i nove mesi ha seguito ogni mio passo in modo assolutamente professionale e minuzioso, con un bagaglio di esperienza da vendere, in ogni singola fase della gravidanza. In parole semplici é veramente brava, ti dice ciò che pensa senza troppi giri di parole come giusto che sia, soprattutto con pazienti diabetiche dove i rischi di problematiche sono maggiori; questo le dà onore.
Anche per lei il mio voto non potrebbe essere che 10 e lode.

Ostetricia

I miei ringraziamenti vanno all'ostetrica Simonetta Peddis, per la sua gentilezza e disponibilità nel corso di tutta la gravidanza, nonché per la sua professionalità.
10 e lode per tutto.
Antonella Farchica