Ostetricia e Ginecologia Niguarda

4.4

1 2 3 4

Consiglio e stra-consiglio il dott. Pasini!

Consiglio e stra-consiglio il dott. Pasini, è il migliore!
A giugno 2015 ho partorito due gemelli dopo una gravidanza molto complicata (cisti ovariche, rischio di aborto dal terzo mese, diabete gestazionale..). Sono stata seguita da lui con professionalità, attenzione e scrupolo durante tutta la gravidanza.
Anche durante il parto cesareo (mi ha operata lui) mi ha fatto sentire a mio agio e tutti i giorni successivi è passato in stanza a verificare che tutto proseguisse bene.
Perfetto!
Grazie di cuore a lui e a tutto l’ospedale Niguarda!

Cisti ovariche.
Rischio aborto dal terzo mese.
Diabete gestazionale.

Dott.ssa Donatella Lissoni fantastica!

Ho conosciuto la dott.ssa Donatella Lissoni il giorno del parto. Ero agitata e impaurita quella mattina, ma dopo una breve chiacchierata con la dottoressa prima del cesareo, ho deciso di affidarmi completamente a lei per la serenità che mi ha trasmesso. Consiglio assolutamente la dott.ssa Lissoni per la sensibilità, la dolcezza, la grande umanitá e l'indiscussa professionalità.
Veramente fantastica!

Parto cesareo elettivo.

Dottor Pasini il migliore!

Il Dott. Pasini mi ha seguita durante tutta la gravidanza 3 anni fa, è di una professionalità unica.
Durante il decorso post parto veniva tutte le mattine a trovarmi in camera interessandosi di me e di mio figlio.
Dopo 3 anni sono tornata per una visita di controllo: in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento, è stato umano, gentile, simpatico e soprattutto di un delicatezza unica!
È vero, durante il parto non mi sono trovata bene con l'ostetrica, ma non mi farei seguire da nessuno se non dal Dott. Pasini e non partorirei altrove se non al Niguarda.
Se tutti i medici fossero così!!

Controllo ginecologico.

Fibroma sottomucoso Dott. Meroni e Dott.ssa Boni

Avevo un fibroma sottomucoso che mi causava molti problemi, fra cui forti emorragie. Dopo essermi sottoposta senza risultati a miomectomia presso l'Ospedale Civile di Brescia (non sono riusciti a rimuovere il fibroma), ho visitato alcuni ginecologi per trovare una soluzione a questo problema, ma tutti erano piuttosto titubanti. Alla fine, mi sono rivolta al Dottor Meroni dell'Ospedale Niguarda di Milano: è una persona deliziosa, professionale e gentile, mi ha rassicurata dicendo che sarebbe riuscito a rimuovere il mioma. L'operazione è stata effettuata dalla dottoressa PATRIZIA BONI: la consiglio a tutte, è venuta incontro alle mie esigenze nel modo più disponibile possibile, è una persona decisa, sicura e sincera, molto brava; apprezzo moltissimo il suo modo di fare. E' riuscita a rimuovere completamente il fibroma sottomucoso, a lei va tutta la mia gratitudine.

FIBROMA SOTTOMUCOSO.

Bravi

Sono stata operata dal Dott. Bignardi, mi sono trovata benissimo in tutto, dalla competenza alla cortesia profuse.

Fibromi uterini.

Parto eutocico

Ringrazio tutto il personale del reparto. Anche questa volta esperienza positiva grazie alla professionalità delle ostetriche, sempre disponibili e gentili.
Grazie all'ostetrica Adriana che, nonostante il parto precipitoso, ha saputo guidarmi con precisione rendendolo il più facile e meno doloroso possibile.
Anche l'assistenza post parto è stata favolosa.

Parto eutocico.

Eccellenti

Sono srati bravissimi, mi hanno aiutata moltissimo. Ho partorito in 6/7 minuti e sentito poco dolore, mi hanno spiegato tutto così ho sentito meno dolore. Bravi!!!

Gravidanza e parto.

Manovra rivolgimento feto

Il mio bimbo era in posizione podalica a 38 settimane e così su consiglio del dottor Costa e della dottoressa Corbella, mi sono sottoposta alla manovra per il rivolgimento del feto- eseguita perfettamente e con una assistenza massima durante tutta la durata. Consiglio questa manovra e sicuramente l'ospedale (sempre pronti a qualsiasi evenienza) e li ringrazio di cuore.

Manovra rivolgimento feto.

Miomectomia laparoscopica

Ho subìto l'intervento di miomectomia in questo reparto l'8 giugno 2015.
Nonostante le dimensioni del fibroma, di ben 10 centimetri, l'intervento è perfettamente riuscito in laparoscopia grazie alla professionalità e alla competenza del dr. Tommaso Bignardi, che ringrazio per la cura e la precisione con cui ha eseguito l'intervento.
Tutto il personale del reparto si è mostrato efficiente, competente e sempre disponibile. Ho potuto apprezzare di persona l'eccellenza di questo reparto.
Un grazie anche al dr. Andrea Pasini, il quale durante l'ultima visita ginecologica prima dell'intervento non solo ha mostrato grande professionalità, ma ha saputo anche supportarmi psicologicamente sdrammatizzando e mettendomi a
mio agio.
Ringrazio anche la dr.ssa Maria Luisa Gandini che mi ha seguita con grande competenza nel decorso post-operatorio.
Bravissimi!!!

Miomi uterini.

Gravidanza e parto

Grazie a Oggioni Giulia per avermi accompagnata e pazientemente assistita per tutta la gravidanza. Una persona dolce, disponibile, professionale, attenta.
E grazie a Maria Caminiti, di cui non ricordo il volto ma di cui ho bene presente la padronanza e professionalità al momento del parto.
Spero di ritrovarvi per una seconda gravidanza.

Gravidanza e parto.

ISTERECTOMIA TOTALE LAPAROSCOPICA

Sono stata operata il 27 Aprile dal Professor Meroni e la sua equipe.
Il professor Meroni ha eseguito un complicato intervento di isterectomia totale in laparoscopia, poichè avendo io una bimba a casa (arrivavo da Torino), con handicap, necessitava della mia presenza ed assistenza, pertanto non potevo assentarmi troppo per l'intervento.
Il professor Meroni, come promesso, mi ha eseguito l'intervento in laparoscopia, asportando un utero grande come 20 settimane di gestazione per la presenza di miomi multipli.
La competenza sua e della sua equipe mi ha permesso di essere dimessa il giorno 30 Aprile.
Ringrazio di cuore il Professor Meroni, la sua equipe e tutto il personale infermieristico ed OSS per l'umanità, la professionalità e la gentilezza.
Grazie veramente dal profondo del cuore.

Isterectomia totale laparoscopica.

Accertamenti post parto

E come sempre Simona Peddis la tua disponibilità e professionalità c'è SEMPRE, in qualsiasi momento non esiti a dare un supporto a chiunque con un'immediatezza che solo le persone non solo professionali, ma anche sveglie possono dare. Continuo a ribadire che negli enti pubblici ci vorrebbero molte più persone come te...

Parto.
Accertamenti post parto.

Parto cesareo

Ho partorito 15 giorni fa con cesareo. Operata dalla bravissima dottoressa Pisoni, il mio voto è 10 a lei che mi ha seguita e rassicurata durante tutta la gravidanza (non è stata una gravidanza semplice) e a tutta la equipe (anestesista, infermiere, ostetriche..) in sala operatoria. Durante il ricovero inoltre, ho apprezzato in particolar modo il ruolo delle puericultrici, sempre pronte ad aiutarmi (a qualsiasi ora) con il piccolo che non si attaccava al seno.

Parto cesareo.

Pronto soccorso Ostetrico

Mi sono recata in pronto soccorso perché avevo delle perdite di sangue abbondanti, accompagnate da perdite continue di grumi di dimensioni molto grandi. Sono stata visitata dalla dottoressa Boni, che mi ha snobbato dall'inizio della visita fino alla fine, continuando a dirmi:" ma è solo un ciclo mestruale, perché è venuta? adesso deve anche pagare il ticket!".
La cosa che più mi ha sconcertato è cosa ha scritto sul verbale: viene per comparsa di ciclo mestruale con qualche giorno di anticipo. Perché non ha fatto nessun riferimento alla perdita di grumi? mi ascoltava quando parlavo?

Metrorragia.

Visita ginecologica quarto mese di gravidanza

Sono al 4° mese della mia prima gravidanza, che ho deciso di trascorrere presso l'abitazione di mia mamma, in una città che non è la mia. Per la mia prima visita al Niguarda (a pagamento) mi è stata assegnata la dott.ssa Quellari Paola. Sgarbata e indisponente dall'inizio alla fine, ha passato il tempo a criticare pesantemente la mia scelta di non partorire nella mia città di residenza (neanche fossi andata a vivere a casa sua e a spese sue!), a criticare le analisi, a sua detta inutili, prescritte dal mio ginecologo precedente e il referto mancante della mia ultima eco (che non mi era stata rilasciata). Dopo tutte queste critiche, per distinguere il suo operato, ha sfogliato con molta superficialità il risultato di un esame importante come il Bi-Test e mi ha fatto un'ecografia senza neanche misurare il bambino.. A prova di ciò, mi ha rilasciato una sola foto, tutta bianca, in cui non si vede neanche il bimbo e priva di misurazioni. Neanche al PS mi hanno mai riservato questo trattamento.. Spero di trovare una persona degna di fiducia, che mi infonda tranquillità e non nervosismo, per poter dare alla luce il mio piccolo nel migliore dei modi.

Visita ginecologica 4° mese di gravidanza.

Mi sono trovata bene

Mi sono trovate bene; sono stata in questo reparto per togliere un tumore uterino. Il Dott. Meroni Mario mi ha aiutata e mi ha salvata. Grazie.

Tumore utero.

Diabete in gravidanza

Dopo due mesi circa dalla nascita del mio bimbo, mi ritrovo ancora nel reparto ostetricia e ginecologia per fare la visita post parto. Ho avuto una accoglienza splendida dalle persone che mi hanno seguito per tutto il percorso.
Simonetta Peddis, oltre la tua professionalità, ribadisco che sei una splendida persona, sempre sorridente e pronta a dare una mano in qualsiasi momento. Come te ce ne vorrebbero tante altre..
Dr.ssa Corica Daniela sei la numero uno. La sua professionalità e la stimata conoscenza sul suo lavoro sono veramente ciò che si desidera trovare.
Ringrazio ancora tutti voi.
Con affetto e stima. Antonella Farchica

Diabete in gravidanza.

Visita ginecologica con la dott.ssa Diluzio

Volevo ringraziare la dott.ssa Di Luzio Luisa per la sua disponibilita' ad ascoltare ed andare oltre il suo lavoro di competenza. Se oggi sono ancora viva e' grazie a lei, con la quale mi sono confidata di soffrire di asma e che nessuno mi credeva e curava; lei mi ha detto che potevo avere un edema della glottide e dovevo avere la disponibilità di un cortisone. Il 13 di giugno ho avuto una crisi fortissima durante la notte e il ventolin non dava risultati, per 5 minuti non ho respirato; poi mio marito si e' ricordato del cortisone e finalmente ho ripreso a respirare (ovviamente sono stata poi al PS del Niguarda).

Visita ginecologica.

MENOPAUSA

Sono in menopausa, la secchezza mi dà tanti problemi specialmente quando sto ore in piedi per lavoro- faccio la parrucchiera.
Il Dottor Meroni ha risolto questo problema ,ma anche un altro, quello della candida, che con mio marito m'ha causato vari problemi. Un genio della medicina.

Menopausa, secchezza vaginale e candida.

Ginecologia

Come ho fatto precedentemente, voglio ringraziare singolarmente le persone che mi stanno accompagnando in questa bellissima fase della mia vita: la gravidanza. A differenza di una gravidanza "normale", essendo io diabetica da 22 anni, il mio percorso é stato un po' diverso. I miei ringraziamenti vanno alla Dr.ssa Corica Daniela, nonché ginecologa, che per tutti i nove mesi ha seguito ogni mio passo in modo assolutamente professionale e minuzioso, con un bagaglio di esperienza da vendere, in ogni singola fase della gravidanza. In parole semplici é veramente brava, ti dice ciò che pensa senza troppi giri di parole come giusto che sia, soprattutto con pazienti diabetiche dove i rischi di problematiche sono maggiori; questo le dà onore.
Anche per lei il mio voto non potrebbe essere che 10 e lode.

Ostetricia

I miei ringraziamenti vanno all'ostetrica Simonetta Peddis, per la sua gentilezza e disponibilità nel corso di tutta la gravidanza, nonché per la sua professionalità.
10 e lode per tutto.
Antonella Farchica

RINGRAZIAMENTI

Grazie al Dr. Di Trapani e al Dr. Sanguinetti (ginecologia).
Un sincero grazie ad entrambi per la grande competenza che hanno dimostrato a seguito del mio intervento (aspirazione di una cisti linfatica).
Un ringraziamento anche a tutta l'equipe.
Maria M.

Cisti linfatica.

Isteroscopia diagnostica

Oggi finalmente ho fatto l'isteroscopia diagnostica, in quanto da tempo ho un flusso mestruale abbondante, che dura 18 giorni ed inoltre con perdite fino al mestruo successivo; pertanto risultava difficile fare combaciare il giorno idoneo per eseguire il controllo. Ma il Dott. Pasini si e' reso disponibilissimo affinché si potesse trovare il giorno giusto e con professionalità e delicatezza ha eseguito l'esame. Grazie di cuore.

Mioma.

Bravissimi

Sono stata operata recentemente al Niguarda per rimuovere un grosso fibroma uterino esterno. Avevo molta paura, ma tutto il personale medico ed infermieristico è stato eccezionale. L'intervento è stato iniziato in laparoscopia, ma essendo più grosso del previsto e avvolto ad organi delicati, è stato convertito in laparotomia. Tutto è andato per il meglio, i mitici Dott. Bignardi e Dott. Sambruni sono stati bravissimi, l'anestesista meravigliosa; un grazie particolare anche al Dott. Meroni, a tutto lo staff operatorio, alla Dott.ssa Gandini, molto gentile e umana, a tutte le infermiere che mi hanno assistito con grande professionalità e umanità. Assolutamente da consigliare.

Grosso fibroma uterino esterno.

Grazie di cuore al Super Doctor Pasini!!!

A settembre 2012 ho subìto un'isteroscopia operativa per rimuovere un mioma ed ora, dopo due anni, ho realizzato il mio sogno piu' grande, poter abbracciare mia figlia nata il 10 settembre con parto cesareo. Grazie infinite al dott. Pasini per avermi seguita in questi due anni con infinita professionalità', disponibilità', umanità e simpatia. Gli angeli esistono!!!!!
Grazie anche al dott. Merati che ha collaborato durante il parto e grazie a tutto il personale del reparto, disponibile e solare.

Miomectomia isteroscopia di mioma e parto cesareo.

Miomectomia laparotomica

Mi sono operata da poco per asportazione fibromi e, nonostante la mia paura, mi sono trovata davvero bene. Le camere sono pulitissime ed il personale efficiente. Un grazie particolare per l'umanità e la professionalità al Dottor Meroni Mario e alla Dottoressa Gandini.

Fibroma uterino.

Partorire a Niguarda

Vorrei ringraziare il dott. Merati e l'ostetrica Raffaella che con competenza, disponibilità e sostegno mi hanno assistita durante il mio lungo e faticoso travaglio, felicemente conclusosi con il parto naturale di mia figlia Letizia.

Parto.

Grazie al Dottor Sambruni!!!

Ad ottobre 2013 ho subìto una isterectomia ed annessiectomia bilaterale a causa di grossi miomi e di aderenze dovute ai pregressi interventi ed ai 2 cesarei... è stato un intervento molto complesso n quanto dopo 5 giorni è stato necessario rientrare in camera operatoria... Devo ringraziare di cuore il dottor Sambruni per tutto ciò che ha fatto, e per la sua dolcezza ed umanità... Un ringraziamento enorme va anche al Professor Meroni ed alla Dottoressa Gandini.
Avevo davvero molta paura, perché sapevo non sarebbe stata una passeggiata, ma sapevo (anche avendo lavorato a Niguarda per anni) che ero in ottime mani e che meglio di lì non mi avrebbe curato nessuno...
Grazie ancora.

Miomi multipli, sindrome aderenziale.

Bravissimi

Qualche mese fa ho subìto un'isterectomia con asportazione di tube ed ovaie per la presenza di alcuni miomi, e l'eliminazione di aderenze dovute a 2 cesarei ed un intervento all'addome. Sono stata assistita benissimo. Il Dr. Bignardi, che ha eseguito l'intervento in laparoscopia, si è dimostrato un ottimo e preparato medico, così come le sue assistenti. Avevo paura dell'anestesia a causa di allergie ai farmaci, ma mi hanno preparata molto bene ed assistita ancora di più. Due giorni dopo l'intervento sono stata dimessa e mi sono ripresa in poco tempo. Grazie a tutto il personale del reparto (medici, infermieri e personale addetto alle pulizie), sono stati tutti bravi.

Isterectomia ed asportazione tube e ovaie.

GRAZIE DI CUORE DR.SSA PISONI DR. BINI E STAFF

Che bello dopo quasi 20 anni cercare il nome del Dottore che in quel lontano 31/05/1994 mi ha fatto partorire, con un cesareo d'urgenza, quello che oggi è un uomo: Nicholas.
Gravidanza bellissima seguita dalla dottoressa Pisoni e ahimè, all'ultimo controllo, quello 15 giorni prima della scadenza, gestosi in corso.
Per una come me che l'ospedale non lo aveva quasi mai visto (sono addirittura nata in casa), sentire pronunciare la parola cesareo era quasi una cosa paranormale, ma con la dolcezza del Dr. Bini, che mi spiegava tutto per filo e per segno, è stato tutta una passeggiata.
E oggi che dire, se non un grazie di cuore veramente a tutti? mi viene in mente il nome dell'infermiera che mi ha assistita di notte: si chiamava Ignazia, non so se sia ancora in servizio, ma se lo fosse un bacione grande e un grazie di cuore veramente. E' proprio vero... i figli sono pezzi di cuore!!!

Gestosi.

Un grazie al Dott. SAMBRUNI e Dott. DE CARLI

Sono stata operata giovedì 03 ottobre 2013 dal Dott. SAMBRUNI, una persona competente e con tanta umanità; dopo l'operazione è venuto nella mia stanza, mi ha spiegato l'intervento e mi ha rassicurata che tutto era andato bene. Il Dott. DE CARLI ha eseguito l'intervento di riparazione dell'ernia ombelicale con l'incisione para-ombelicale destra.
Infinite grazie Dott. SAMBRUNI e DOTT. DE CARLI.
Un particolare grazie anche alla Dott.ssa GANDINI.
Ringrazio tutte le infermiere per la loro pazienza, professionalità e disponibilità e tutto il personale.
Camera pulitissima.
Grazie a tutti.

NEOFORMAZIONI OVAIE E TUBE.
SINDROME ADERENZIALE ADDOMINALE.
ERNIA OMBELICALE.

Grazie Dott. Sambruni!

Sono stata operata in laparoscopia dal Dott. Sambruni: eccellente lavoro!!!!!
La mia esperienza e' positiva, ottimo reparto e ottimo trattamento, ma la bravura del Dottor Sambruni e' stata la ciliegina sulla torta.
Arrivo da una situazione negativa in un altro ospedale, essere capitata nelle sue mani dopo mille peripezie è stata una fortuna, un grazie di cuore alla sua professionalità, disponibilità e alla sua capacità di farti sentire protetta e al sicuro.
Grazie a tutti!!

Asportazione di ematoma pelvico, rimozione delle aderenze intestinali e addominali.

GRAZIE!

A valle dell’intervento di miomectomia multipla a cui mi sono, recentemente, sottoposta, ringrazio sentitamente il Dott. Meroni, che ha dimostrato grande professionalità e competenza. Ho molto apprezzato la sua pazienza e la capacità di “interpretare” il lato psicologico e umano del paziente.
Non posso far altro che complimentarmi per l’ottima organizzazione dello Staff di Medici che contribuisce al raggiungimento dell’eccellenza del Reparto di Ostetricia e Ginecologia di Niguarda Ca' Granda.
Un grazie di cuore anche al Dott. Pasini, che ha collaborato e contribuito anch’egli all’ottima riuscita dell’intervento.
Non posso dimenticare inoltre la Dott.ssa Amici, medico anestesista, che mi ha garantito un “indolore” decorso post operatorio.

Miomi uterini - miomectomia multipla.

Operata Giovedì........

Ciao a tutte! Rieccomi qui... finalmente è arrivato anche il mio turno: operata giovedì, dimessa domenica. Ottimo lavoro eseguito dal chirurgo Dott. Sambruni che ha dovuto rimuovere 2 cisti, una di 8 cm., l'altra di quasi 5, ovaie e tube. Per fortuna è andato tutto bene.... In più già che mi trovavo lì, mi è stato anche rimosso un calcolo biliare dal Dott. Ferrari. Tutta l'operazione è riuscita alla perfezione. Un Grazie al dott. Sambruni e al dott. Ferrari!!!! Ottimo trattamento, tutte le infermiere sono state dolci e premurose (tranne una, di cui per fortuna ho avuto poco a che fare; dovrebbe imparare ad essere più sorridente e trattare con meno durezza i pazienti, i familiari e le stesse colleghe).
Speciale la Dottoressa Boni, simpaticissima la Dott.ssa Gandini.
Camera pulitissima e accogliente. Tutto perfetto. Bè.. il mangiare lasciava un pochino a desiderare... ma superabile!
Grazie a tutti!

Rimozione di cisti ovariche (e calcolo biliare).

Un Grazie al Dott. Sanguineti!

Sono stata operata dal dott. Fabio Sanguineti il 5 agosto 2013.
Sapevo che si trattava di un intervento impegnativo, con due grosse masse ovariche di natura indefinita e considerando che ho 79 anni.
Ma durante la visita preliminare il dott. Sanguineti mi ha ispirato subito una fiducia completa per la chiarezza, l’equilibrio ed il suo atteggiamento umano e responsabile.
Sono arrivata serena al momento dell’operazione e tutto è andato bene.
Voglio ringraziare, oltre al mio eccellente chirurgo, tutti coloro che, in qualche modo, hanno contribuito al buon esito dell’intervento e di cui non conosco i nomi.
So che tutti, in quei momenti, sono importanti: anestesisti, passaferri, infermieri e tutti gli altri. Grazie al dott. Bignardi, che il giorno precedente mi ha incoraggiata; al dott. Sambruni, che ha assistito all’intervento; alla dottoressa Patrizia Boni, che mi ha dimesso e che è stata così semplice e pratica nei risolvere i miei ultimi problemi.

Ma grazie anche e soprattutto al prof. Mario Meroni, che probabilmente è la mente organizzatrice di questa straordinaria squadra di medici e chirurghi, persone eccezionali per preparazione professionale e simpatia umana: tutti questi chirurghi vengono nel reparto a parlare amabilmente coi pazienti senza formalità e con la massima semplicità !!!!
Non voglio dimenticare infine che nel reparto, nuovissimo e bellissimo, ho avuto una ottima assistenza a tutti i livelli, tutti efficienti e gentili, prontissimi anche alle chiamate notturne.
Un pensiero riconoscente anche a Don Alberto, Cappellano del reparto, che alle sette del mattino, poco prima dell’ingresso in sala operatoria, è venuto a recitarmi una preghiera..

Neoplasie ovariche dx (20 cm.) e sx (8-10 cm.).

PASINI SUPER DOCTOR

Sono stata operata dal dott. Andrea Pasini: io lo chiamo super doctor. E' un mito: estremamente professionale e dotato di tanta, tantissima umanità e capacità di alleggerirti l'anima con il suo fare scanzonato. Ogni volta che ho una paura o un dubbio (mi faccio prendere da mille ansie) lo chiamo, o gli scrivo, e lui c'è sempre.
Grazie doctor!

Displasia utero: HSIL medio grave.

La pazienza del dott. Sambruni

Sono una paziente del dott. Sambruni, che vorrei ringraziare pubblicamente per la pazienza da santo mantenuta nei miei confronti in tutto questo tempo.
Non credevo fosse possibile trovare una persona così preparata professionalmente e nello stesso tempo così tollerante.
Direi che non si possa trovare ginecologo migliore al mondo.
Davvero!!!

Polipo endometriale.

Due uomini speciali: Meroni e Pasini

Dopo una esperienza a dir poco traumatica alla Mangiagalli, ho avuto il piacere e la fortuna di incontrare il Dott. Meroni e il Dott. Pasini.
Durante il periodo che ho trascorso sotto le loro cure, ho avuto la possibilità di scoprire delle doti non comuni in tutti i Dottori quali professionalità, umanità e gentilezza. Entrambi sono riusciti a tranquillizzarmi, spiegando esattamente ed in un linguaggio comprensibile per un non addetto ai lavori, cosa avrei dovuto affrontare. Vorrei anche ricordare e ringraziare il Dottor Ladiana e tutto il reparto del Day Surgery.

Carcinoma all'utero.

SUPER ECCELLENZA: Dott. Bini Maurizio

Ho partorito a Niguarda due splendidi bambini, la bimba nel 2011 e il maschietto nel 2012. Mi sono trovata benissimo. Sono stata seguita dal dottor Bini che mi ha sostenuta sempre con la sua grandissima esperienza e professionalità. Bravissimo, molto preparato, ha saputo risolvere una problematica della gravidanza iniziale che altri medici del Niguarda avevano sottovalutato; ha seguito poi le due gravidanze e i parti che ho avuto con anticipo a 33 e 36 settimane. Disponibile, umano, una persona straordinaria, dolce, anche ironico e spiritoso. Un angelo venuto dal cielo! Dopo il parto è passato ogni giorno a trovarmi in ospedale fino alle dimissioni. Grazie dottor Bini!!! Non la dimenticherò mai!!!

Parto cesareo in anestesia totale.

Eccellenza: dr.ssa Doria, dr. Mapelli

Ho partorito in data 13/07/2012 al Niguarda. Non posso parlare che bene del Reparto di ostetricia e ginecologia, ove vi esercitano persone super competenti, professionali, gentili e rassicuranti. Un grazie in particolare alla dott.ssa Doria che per coincidenza mi ha seguita per tutte le fasi del Travaglio e parto... fossero tutti così i medici!!! un grazie anche al dott. Mapelli che mi ha seguita e coccolata per tutta la gravidanza.
Un grazie a Maria, l'ostetrica che mi ha fatto partorire e ha fatto di tutto in modo che apparisse un gioco molto facile, e anche all'ostetrica del pronto soccorso, di cui non ricordo il nome, che mi ha accolto con il sorriso.
E' un reparto fantastico. Gli ambulatori sono un po' vecchi, ma l'efficienza del personale sicuramente mi riporterà lì per un secondo parto. Anche l'assistenza post-parto (allattamento e puericultura) è stata ottima... con le mille domande di una neo mamma completamente soddisfatte.
Al pomeriggio alla nursery vi è un ottimo corso per le neo mamma e papà.
Le camere a 4 sono grandi, pulite e ariose.

Parto eutocico.

Asportazione mioma uterino in day surgery- Boni

Sono stata operata ieri 14/5/12 dalla dott.ssa BONI PATRIZIA.
Volevo esprimere la mia gratitudine per i modi gentili e per la tranquillita' che mi hanno dato, prima dell'intervento, poi anche l'assistenza e' ottima, ogni volta che chiamavo venivano subito, sono proprio contenta di aver fatto la scelta giusta per operarmi.
Il reparto lo consiglio sicuramente a tutte, inoltre devo dire che anche come post operatorio non avevo mai trovato una stanza cosi' pulita e tranquilla. Grazie, maria pizzo.

mioma uterino.

ECCELLENZA: DOTT.RI PASINI e GANDINI

Il 31 ottobre 2011 ho subìto l'intervento chirurgico da parte del Dott. ANDREA PASINI che ringrazio per la sua competenza, professionalità ed umanità nel trattare il mio caso. Ora sono rinata, non ho piu' emorragie e dolori forti durante il ciclo mestruale. Ringrazio anche la Dott.ssa MARIA LUISA GANDINI che mi ha assistita nel post-operatorio, grande umanità, gentilezza e competenza. Ringrazio tutte le infermiere per la loro pazienza, professionalità e disponibilità e tutto il personale, sia per quanto riguarda il day surgery che il day week. Il reparto è pulitissimo e all'avanguardia sotto tutti gli aspetti.
Mi sono trovata benissimo, per me il reparto di ginecologia dell'ospedale Niguarda sarà il mio punto di riferimento.

asportazione di un mioma endocavitario e polipo cervicale mediante isteroscopia.

Quando capita lui meglio non lasciarselo scappare

Ho passato due ginecologi all'interno del reparto. Hanno ignorato il mio problema.
Poi il giorno dell'isteroscopia il fato ha voluto che a eseguirla fosse questo uomo alto dagli occhi blu, che scanzonato intervallava cesarei e parti alle visite.
Simpatia unica, preparazione e professionalità che tranquillizzano all'istante.
L'unico a risolvere questo mio fastidioso problema. Da allora non ho più lasciato il dott. Andrea Pasini.

Isteroscopia diagnostica + asportazione polipo endometriale.

Ottima esperienza- dott. Pasini

Personalmente sono stata seguita dal Dottor Pasini Andrea che ringrazio di tutto cuore per la sua professionalita' e competenza, oltre che grande umanita': è un'ottima persona!!! Lo consiglio a tutti!
Purtroppo al cesareo, fatto d'urgenza, non ho trovato lui ma il dottor Bini, che ringrazio!
Mi sono trovata benissimo, ottimi medici, ottimo il personale che mi ha seguita.. ringrazio di tutto cuore l'ostetrica Manuela, che ha avuto un immensa bonta' e professionalita'.

Parto cesareo alla 41° settimana.

ginecologia ok. Dott. Sambruni

Sono stata operata da poco per un tumore ovarico borderline e mi hanno assistito in maniera egregia!! infermieri, oss, medici, tutti persone umane e professionali, sia in reparto che in sala operatoria! un grazie di vero cuore in particolare al DOTT. SAMBRUNI, un medico straordinario che ha diagnosticato la mia patologia, mi ha operata e guarita. Infinite grazie!

Tumore ovarico borderline.
1 2 3 4