Ostetricia Ospedale San Daniele

Nascita

Ho partorito il mio primo bimbo a Novembre 2021. Porto ancora oggi nel mio cuore il meraviglioso Dott. Pittino Marco, non solo per aver realizzato il nostro sogno di una famiglia attraverso il percorso svolto con la PMA - ma per essere anche stato presente in sala parto. L'ostetrica Elena Goi, una roccia che non mi ha mai abbandonato, e l'ostetrica Eleonora per tutto il sostegno post parto e il suo meraviglioso corso di massaggi ai neonati e molto altro.
Grazie di cuore a tutti voi.

Parto a termine.

Parto indotto

Gravidanza fisiologica alla 41+3. Ho dovuto fare l'induzione perchè ero già a 10 giorni oltre la scadenza. Avevo molti timori avendo avuto già una figlia con parto spontaneo naturale. Anche questa volta volevo che il tutto si avviasse spontaneamente, ma così non è successo. Alla fine mi sono sottoposta all'induzione e, nonostante le mie paure, è andato tutto benissimo. Il personale è umano e preparato.
Struttura pulita e accogliente.
Mi rimarrà un bel ricordo sia del parto che del ricovero, che di tutto il personale.
Lo consiglio.

Gravidanza oltre termine.

Nascita

Ho da poco partorito la mia bimba. Dare 10 e lode al reparto è davvero riduttivo, tutti (ma proprio tutti) sono speciali, professionali e allo stesso tempo alla mano, sanno incoraggiarti e supportarti in ogni momento.
Grazie di cuore.

Nascita della figlia

Mi è da poco nata la figlia (io sono il papà) e faccio i miei complimenti per il servizio di eccellenza offerto da tutti quanti, in modo particolare ringrazio l'ostetrica che ha assistito al parto, dottoressa Lara Fornasiere.
Completamenti a tutta la struttura, siete un staff competente, attento, gentile e cortese.

Parto

Mia moglie ha partorito il 21 luglio e devo ringraziare per la professionalita' di tutto il personale, per la gentilezza cortesia prestate. Ci siamo sentiti come a casa ed abbiamo ottenuto molti consigli. Un ringraziamento all'ostetrica Beatrice che ha fatto nascere mio figlio; tanta pazienza e sicurezza nello svolgere il proprio lavoro.

Parto

Ho partorito ad agosto 2016 con parto cesareo.
È stato un intervento difficile ma il dottor Parin e la dottoressa Sifaky sono stati eccezionali.
In dieci giorni di degenza, infermiere, dottori, ostetriche, si sono occupati di noi in modo encomiabile!
Grazie di cuore!
Ma soprattutto GRAZIE al dottor Plaino che mi ha seguita e sopportata nei nove mesi di gravidanza!

Parto cesareo.

Meravigliosa esperienza

Ho partorito il mio bimbo a marzo 2015. Mi sono fatta seguire dai dottori ginecologi di questa struttura fin dall'inizio della gravidanza, non preferendone mai uno in particolare perchè bravi tutti, soprattutto competenti ed umani, chiari ed esaurienti nelle spiegazioni. Ho frequentato il corso pre-parto organizzato da questa struttura con delle ostetriche bravissime, che hanno saputo spiegare le cose in maniera ineccepibile. Il mio bimbo poi non voleva nascere, quindi abbiamo dovuto indurre il parto con il gel. Io avevo paurissima della flebo di ossitocina (mia mamma all'epoca aveva avuto problemi con quella flebo e io poi sono dovuta nascere con cesareo d'urgenza perchè ormai in sofferenza fetale e cianotica), ma nel mio caso per fortuna al secondo tentativo con il gel sono partite le contrazioni naturali e, anche se dopo 19 ore di travaglio, è nato il mio piccolino ;)
Ringrazio in particolare l'ostetrica Deborah Foschia che mi ha assistita nelle ultime fasi, quelle cruciali; la ringrazio per tutto: competenza, professionalità, amorevolezza, ma soprattutto perchè non ha assecondato la mia richiesta visto che, stremata, avevo chiesto l'epidurale. Invece lei, spiegandomi che c'ero quasi, mi ha fatto cambiare idea. E poco dopo infatti ho dato alla luce il mio bimbo. GRAZIE INFINITE. MI HAI REGALATO LA FORZA PER POI VIVERE A PIENO UNA GIOIA IMMENSA. E brave anche le ostetriche che ti assistono dopo il parto quando porti il bimbo a fare le prime visite, a vedere se allatti bene etc. etc.. Insomma cos'altro dire? Vi porterò sempre tutte nel cuore!!! E w le donne!

Parto naturale.

Ottima esperienza con il dott. Plainol

Ho partorito a natale 2008 e a novembre 2014 in questo ospedale.
Personale competente e scrupoloso. Ho avuto problemi in entrambe le gravidanze ed ho dovuto fare due cesarei; mi sono sentita sempre a mio agio e mi sono trovata benissimo. Un particolare grazie al dott. Plaino per la professionalità, l'umanità e soprattutto la pazienza che ha dimostrato, la tranquillità che mi ha trasmesso e la dolcezza con la quale mi ha seguita in entrambe le gravidanze e, soprattutto, nei momenti più delicati e difficili per me. Un professionista e una persona stupenda.

Due parti cesarei.

In ottime mani

Nel 2010 ho messo al mondo il mio bambino. A novembre arriverà il secondo... Ovviamente ci sono persone più calorose altre meno, ma tutti sono gentili. E' un ottimo reparto, partorirei 100 volte a San Daniele...
Grazie al Dott. Plaino soprattutto per la serenità che trasmette..

OTTIMO REPARTO

Ho partorito il mio primo figlio con parto in acqua. Esperienza bellissima. Le ostetriche sono state tutte gentilissime e bravissime. L'ostetrica dott. Scarbolo mi ha seguito prima del parto, durante e dopo.
Ho avuto problemi di cicatrizzazione della lacerazione, per cui sono dovuta tornare più volte in reparto, dove ogni volta mi hanno seguita e visitata.
Per il prossimo figlio tornerò sicuramente a San Daniele.

Parto naturale in acqua.

Come a casa

Ho partorito due bambini, nel 1999 e nel 2001, atmosfera familiare, competenza altissima; la cosa che mi ha colpito di più (e che a Udine scarseggia per mancanza di tempo delle infermiere) è stato il tempo che mi hanno dedicato per insegnarmi l'allattamento e la cura e pulizia del bambino. Mi sono sentita in famiglia! Camere tranquille e ben curate. Disponibilità dal primo momento fino alle dimissioni. Una bellissima esperienza che raccomando.

Ottimo reparto

ho partorito a gennaio 2010.
Ricoverata 15 gg prima la dpp per procedere alla stimolazione al parto causa diabete gestazionale.
Il mio bimbo è nato dopo 11 giorni dal ricovero, la stimolazione con le prostaglandine non ha funzionato, comunque il primario ha voluto trattenermi in ospedale così, nel caso in cui il mio bimbo avesse deciso di nascere, ero già ricoverata. Dopo una settimana di calma piatta, siamo passati al trattamento con ossitocina. Le ostetriche sono state meravigliose, molto competenti, ho rischiesto l'epidurale e l'anestesista è stata bravissima!!! Ho impiegato 13 ore per partorire mio figlio ma ne è valsa la pena!
Se dovessi avere un altro figlio non esiterei a ritornare nella stessa struttura.
Sono stata seguita da quando ho concepito mio figlio a quando l'ho partorito nel migliore dei modi. Grazie al Dottor L. Plaino, il ginecologo che mi ha seguito in tutta la gravidanza nel migliore dei modi, mettendomi sempre a mio agio e rincuorandomi per ogni dubbio che avevo; grazie al Primario Dott. Del Frate, grazie alla bravissima anestesista di cui mi sfugge il nome e grazie a tutte le ostetriche e a tutte le oss che mi hanno seguito e fatto compagnia nei 13 giorni di ricovero.

Ottime esperienze

Ho partorito in questo ospedale entrambi i miei bimbi a distanza di quattro anni (2009 e 2013). Dopo la prima esperienza, pur avendo un altro ospedale fuori casa, l'ho scelto di nuovo soprattutto per l'orientamento al parto il più possibile fisiologico e naturale. Nel 2009 avevo riscontrato qualche criticità per quel che riguardava l'allattamento al seno (personale poco preparato ai tempi, secondo la mia esperienza, a supportare psicologicamente la neo mamma). Adesso mi sembra che anche questo aspetto sia notevolmente migliorato. Io lo consiglio assolutamente!

Terzo parto

Ho partorito due volte a San Daniele e ora ci vado per l' inizio della mia terza avventura. Sono stata seguita con tanta pazienza, serenità e umanità, oltre che professionalità, dal dott. Plaino. Inoltre in reparto ho trovato sempre persone gentili e competenti.

Marito di partoriente

Siamo una famiglia Italiana Musulmana originari del Marocco.
Il reparto è buono, ma alcune persone del personale infermieristico no.
Non hanno nè cuore nè anima... Esempio 1: quando mia moglie era in travaglio in sala parto, fuori aspettavano mia madre, mia sorella e mia cognata, e le hanno cacciate via perché non era l'orario di visita... Ok, però in quel momento c'erano 6 persone famigliari di un'altra ragazza in sala... A loro non hanno detto niente!! Quindi le regole non valgono per tutti in modo uguale!!! Poi al secondo giorno una che consegnava il mangiare ha avuto il coraggio di dire a mia moglie "quand'é che va fuori dalle scatole?"..
A questo punto ho chiesto la lettera di dimissioni a nostra responsabilità al Dott. Plaino e Dott. Pittino, che sono due persone buone, come anche le dottoresse di reparto e alcune ostetriche.
Per rispetto e per religione (perdono) non abbiamo fatto denuncia..
Spero che queste persone abbiano un po' di buona anima.

Parto

Ho partorito a settembre 2017 con cesareo d'urgenza, trovando dottori eccellenti, veloci e competenti.
Per quanto riguarda la degenza, terribile...: personale maleducato, insensibile frettoloso. Mi sono sentita abbandonata a me stessa e non sceglierei più questa struttura col senno di poi!!

Parto cesareo.

Informate di più le persone

Carissimi ginecologi e ostetrici,
informate di più le future mamme riguardo a cosa sia la depressione post-partum.
Dopo la nascita, se una mamma ha sintomi di depressione post-partum, non continuate a chiedere a questa mamma di allattare al seno, non serve a niente.. si danno ANTIDEPRESSIVI e si SPIEGA ciò che sta accadendo (non è che siamo tutti medici!). Ho soggiornato 2 settimane in questa maternità a San Daniele e nessuno mi ha spiegato cosa fare in questa situazione! Oggi ho capito, ma tropo tardi, che appunto ero malata di depressione post-partum.

Ostetriche maleducate

Davvero privo di umanità da parte delle ostetriche. Cito solo una delle esperienze: chiamai per chiedere un'informazione riguardo i primi esami da effettuare in gravidanza, specificando di avere già purtroppo avuto due gravidanze con esito negativo, e l'ostetrica mi rise in faccia trattandomi in modo frettoloso (non aveva nemmeno ascoltato bene la mia domanda, che invece era pertinente, quindi ho dovuto riformularla facendo finta di non avere sentito la risatina e la maleducazione). Poi, sempre in questa telefonata, mi sono sentita dire che i primi esami del sangue si faranno dopo la prima visita ginecologica solo "se ne vale la pena" - testuali parole....
Un corso di umanità o anche solo di educazione?
Che fare? Rivolgersi ad una clinica privata? Che squallore queste "fabbriche della felicità" dove si vede invece così poca umanità e rispetto...

Gravidanza.

Opinione pessima

Ostetriche maleducate e sempre nervose, assolutamente prive di empatia sia durante che dopo il parto. Al momento del parto non hanno voluto praticarmi l'epidurale, nonostante ci fossero tutte le condizioni del parto, salvo poi dovermi fare un parto cesareo perché il bimbo era in sofferenza.

1.3

Esperienze negative

Nel caso dell'aborto ritenuto, è stata per me un'esperienza orribile a causa della maleducazione delle ostetriche e della assoluta mancanza di rispetto della privacy e del momento: l'ostetrica che il giorno dell'operazione di raschiamento urla "è qui per un aborto???" in mezzo al reparto.
La seconda volta che ci ho messo piede per visita di controllo dopo questa esperienza completamente traumatica, sono stata trattata male dalla ginecologa che aveva le scatole girate (a suo stesso dire).
Terza ed ultima esperienza: gravidanza biochimica della cui interruzione io ero già sicura, e la ginecologa che mi assicura che sta andando tutto bene, anche se alla sesta settimana (!!!!???) non c'è camera gestazionale ed ho perdite tipo mestruazioni.
E dal lato umano ancora peggio.
In base alla mia esperienza personale, davvero non capisco da dove arrivi il buon nome di questo reparto.

Aborto ritenuto e gravidanza biochimica (non diagnosticata).