Ostetricia Policlinico Gemelli

4.1

Grazie dott.ssa Silvia D'Ippolito, sei unica!

Ringraziamento speciale alla Dott.ssa Silvia D'Ippolito per la sua grande competenza e umanità. Un sogno diventato realtà la nascita di nostra figlia, una bellissima esperienza dall'inizio alla fine della gravidanza (specifico: gravidanza a rischio).
Un ringraziamento per tutta la vita alla Prof.ssa D’Ippolito, con la quale abbiamo fatto un percorso bellissimo, un parto meraviglioso con un risultato indescrivibile. Tutto questo grazie alle sue cure e soprattutto alla sua costante presenza durante tutta la gestazione. Non c'è nulla che potrà mai ripagarla per ciò che lei ha fatto per noi.
Veramente una dottoressa da fare santa!

2 aborti spontanei, utero setto, diabete gestazionale.

Mi sono recata al pronto soccorso del Gemelli ed ho trovato da subito un ambiente sereno e professionale, sono stata assistita con dolcezza e delicatezza da tutto il personale.
Si elogiano spesso medici ed ostetriche, ma nel mio caso specifico ho incontrato un ragazzo (Pietro) gentilissimo che mi ha calmata e fatta sentire a mio agio nonostante i forti dolori. Il parto è stato fantastico ed è andato tutto benissimo.
Grazie a tutto il personale incontrato, soprattutto a Pietro: aggettivi per descrivere la sua professionalità ed empatia non esistono!
Grazie!

Isteroscopia diagnostica e polipectomia

Complimenti alla ginecologa dottoressa Eleonora La Fera per aver seguito, organizzato e praticato l'isteroscopia diagnostica e la polipectomia senza anestesia. La dottoressa si è dimostrata molto sicura e scrupolosa durante la visita ginecologica, molto attenta durante l'esame. Apprezzatissimo l'approccio con la paziente, dove prevalgono fiducia e competenza.
Una giovane dottoressa, la consiglio vivamente. Grazie.

Isteroscopia diagnostica e polipectomia.

Reparto di patologia ostetrica eccezionale sia per i medici che per le ostetriche, non solo per la loro professionalità, ma anche per l’umanità dimostrata.
Un ringraziamento speciale al prof. Marco De Santis e alla ostetrica Erika.

PROM.

Rottura prematura delle membrane - PROM

Sono stata ricoverata per insufficienza di liquido amniotico. Sfortunatamente la mia piccola non è riuscita a sopravvivere, c'è stato un parto prematuro e successiva pulizia della cavità uterina.
Ho avuto una forte emorragia e mi hanno salvata, salvandomi anche l'utero.
Un sentito grazie al prof. Antonio Lanzone, alla èquipe medico- chirurgica, alla caposala, al prof. Marco De Santis, alla psicologa e a tutte le infermiere.

PROM.

Secondo parto cesareo

Secondo cesareo a distanza di 3 anni. Il rischio è stata la grave emorragia che non ho avuto grazie ai farmaci che mi sono stati somministrati immediatamente.
Personale sempre gentile e cortese.
Sceglierei sempre il Gemelli per partorire.

Parto cesareo con delle complicazioni.

Grazie a tutti e alla ostetrica Felli

Sono Veronica Giglio e ho partorito al Gemelli un mese fa. Sono stata seguita esternamente dalla dottoressa Daniela Gaetano in modo a dir poco eccezionale; la mia paura più grande era quella di non trovare in sala parto l'assistenza di cui avevo bisogno. Mi sono recata al Gemelli di notte per la rottura delle acque e ho ricevuto un'assistenza impeccabile dall'ostetrica Giulia, che è stata amorevole, dopodiché sono stata ricoverata la mattina per poter fare l'induzione e devo dire che il mio primo parto resterà un'esperienza serena grazie alla maggior parte delle persone che mi hanno dato assistenza. In particolare devo elogiare l'ostetrica Chiara Felli, che ha fatto nascere la mia piccola Aurora. Persone come lei fanno salire di livello il vostro ospedale. Ho avuto una brutta esperienza nel 2020 da voi con un aborto spontaneo, incontrando una persona che è stata poco sensibile. Chiara mi ha fatto completamente cambiare opinione e mi ha fatto vivere questo viaggio meraviglioso in modo ancora più eccezionale. Gentile, premurosa, amorevole, è come se vivesse quell'emozione con noi. Mi ha stupito anche il fatto che ci è venuta a salutare il giorno delle dimissioni. Super felice che mia figlia sia nata con lei. Ringrazio inoltre tutta l'equipe che il giorno 9 novembre 2022 alle ore 18.08 era presente nella sala parto numero 2.

Eccellenza nella Poliabortività

Dopo un girovagare in cliniche specializzate in Italia e all'estero per un problema di poliabortività, sono a venuta a conoscenza di un'eccellenza del nostro Paese: l'ambulatorio diretto dalla Prof.ssa Nicoletta Di Simone all'Irccs Gemelli di Roma!
Altissima competenza e professionalità nell'approfondire una problematica che molto spesso non viene presa in carico in modo corretto.
Grazie professoressa, soprattutto dalla nostra piccola Eva!

Parto naturale: esperienza meravigliosa

L’’11 settembre mi recavo al pronto soccorso del Gemelli avendo delle forti e dolorose contrazioni. Sono stata accolta presso il triage da personale competente, che dopo un po’ mi ha mandata in sala parto (travaglio attivo).
La sala parto si presentava dotata di ogni confort e super tecnologica.
Un mega RINGRAZIAMENTO in particolare va all’ostetrica di turno (Claudia Scaglione), persona altamente qualificata e professionale, che alle 7:30 mi ha aiutata a dare alla luce il mio piccolo gioiello, non smetterò mai di ringraziarla.

Esperienza meravigliosa

Esperienza meravigliosa. Voglio ringraziare tutto il personale che mi ha assistita in questo momento bellissimo, dando alla luce il mio bambino il 17.09.2022.
Grazie infinite.

Ottima esperienza

Ho portato al mondo il mio bambino presso l'ospedale Gemelli e volevo ringraziare tutti, è stata una esperienza bellissima.
Ci tenevo a ringraziare in particolare il professor Marco De Santis, che mi ha seguita per tutta la gravidanza e durante il parto: oltre ad essere un bravissimo professionista, è anche una grande persona e ha sempre saputo come tranquillizzarmi ed aiutarmi nelle mie incertezze.
Grazie, grazie, grazie!

PARTO NATURALE, ESPERIENZA MERAVIGLIOSA

Ho partorito il 29 Novembre 2021 per induzione a causa di un diabete gestazionale (39 settimane). Avevo paura che questa procedura comportasse un parto medicalizzato, invece è stata un'esperienza totalmente armoniosa e naturale. L'ostetrica Ada Rubini è stata per me una guida incredibile. Competente, dolcissima, premurosa e ferma allo stesso tempo, mi ha tenuta al corrente di tutto ed ha rispettato le mie scelte. La consiglio vivamente a tutti!
Anche in reparto siamo stati seguiti con tanta meticolosità, sia dal punto di vista medico che umano, di supporto all'allattamento ecc.
10 e lode!

Esperienza positivissima

Ringrazio vivamente la ginecologa dottoressa Silvia D’Ippolito, una dottoressa davvero competente, molto professionale e di una umanità unica.
Ringrazio le ostetriche, davvero in gamba, soprattutto Silvia che ha fatto nascere mia figlia; ringrazio l’anestesista, le tirocinanti, la pediatria, le infermiere, tutti all’altezza e padroni del ruolo svolto.
L’attenzione, la dedizione, l’umanità, il rispetto per il neonato e la mamma sono i veri punti di forza di un ospedale top come il Gemelli.

Maternità a rischio per Sindrome da anticorpi anticardiolipina.

RINGRAZIAMENTI

Ho partorito il mio cucciolo l'11.08.2021 e volevo fare un ringraziamento enorme a tutto lo staff presente in sala travaglio/parto. Siete stati tutti gentilissimi, dolci e con una grande sensibilità, uno staff fantastico. Un grazie infinite all'ostetrica Ilaria che con tanta dolcezza e incoraggiamento mi ha aiutata a fare nascere il mio bimbo.
Grazie a tutti voi per questa bellissima esperienza.

PARTO.

ESPERIENZA FANTASTICA

Ho partorito per la seconda volta al Policlinico Gemelli il 16/7/2021, dopo una precedente gravidanza ed un parto non proprio semplici, conclusi comunque nei migliore dei modi, sempre grazie al personale di questo nosocomio.
Voglio ringraziare il mio ginecologo, il dottor Francesco Pomini, che mi ha seguita con professionalità, umanità e attenzione, non lasciandomi mai sola in questo percorso, fino alla sala parto.. e’ un grande professionista, sia da un punto di vista medico , sia umano... ringrazio anche la dottoressa Salvi, una professionista non solo molto preparata, ma anche molto dolce e sempre disponibile.. grazie anche alla dottoressa Stollagli, giovanissima dottoressa, anche lei ineccepibile sia da un punto di vista umano che professionale... grazie a voi, ho vissuto una esperienza bellissima, dopo le difficoltà che voi ben conoscevate e che avete evitato si presentassero nuovamente. Un grazie anche alle ostetriche Valentina (Fantuzzi) e Lavinia (Gigante) che mi hanno seguito durante il parto...
Grazie Valentina perché hai evitato il peggio al mio primo bimbo, e a me.. grazie Lavinia perché non hai smesso mai di rassicurarmi durante il travaglio, facendomi vivere una esperienza di parto fantastica!
Siete il top e non smetterò mai di dirlo e di ringraziarvi!

IUGR, preeclampsia, distacco di placenta fase espulsiva, Epatosi.

Valutazione positiva

Ho effettuato due cesarei presso questa struttura, il primo nel 2012 e l'altro 3 mesi fa.
Assolutamente soddisfatta di avervi scelto. Mi sono trovata benissimo, ho trovato professionalità, competenza e sensibilità. Ci tengo però a ringraziare in particolare la dott.ssa Anna Maria Merola, che ha saputo trasmettermi calore e sicurezza in momento tanto delicato. Incontrarla per me è stato un dono!

Poliabortività

Ringrazio la prof.ssa Nicoletta Di Simone per la professionalità dimostrata e per la sua competenza. Grazie a lei è arrivata la mia seconda bambina dopo un lungo percorso, triste e difficile. A lei devo la mia felicità e la mia serenità.

Poliabortività

Dopo un lungo doloroso percorso segnato da 3 aborti a cui nessuno era mai riuscito a dare spiegazione, mi rivolgo, quasi per caso, appigliandomi ad una ricerca di aiuto on-Line, all’ambulatorio di poliabortività del policlinico Gemelli.
È iniziato così un anno lungo, difficile, impegnativo, fatto di visite, analisi, esami, dubbi e tanta tanta paura. Abbiamo stretto i denti e, grazie alla dottoressa Silvia D'Ippolito che ci ha seguito scrupolosamente, stringo ora tra le mie braccia la dolce Camilla, nostra gioia infinita.
Non la ringrazierò mai abbastanza... le devo la vita di mia figlia.

Ottima assistenza

Il mio bambino è nato il 10 dicembre 2020 alle 4.34 del mattino. Sono stata ricoverata l'8 dicembre in patologia ostetrica a 40+2 per induzione del parto, a causa di un'iniziale vasodilatazione cerebrale del mio bimbo. Personale fantastico, attento, mi hanno resa partecipe di ogni iniziativa volta a farmi avere un parto sereno e il più naturale possibile. Induzione iniziata il 9 mattina e non terminata poiché alle 16.00 sono stata portata in sala parto. Avevo fortissimi dolori, mi hanno fatto l'epidurale e hanno fatto subito entrare mio marito. 12 ore in sala parto! Sono stata assistita da due attentissime ostetriche (alle 22.00 c'è stato il cambio del turno). Nel corso delle 12 ore in sala parto sono stata monitorata costantemente dagli anestesisti (hanno anche interrotto l'anestesia e rimodulata poichè ad un certo punto mi impediva di sentire le contrazioni), dai ginecologi accorsi in mio aiuto nel momento in cui l'ossitocina stava creando problemi al piccolo e hanno deciso di rompermi le acque, dalle ostetriche fantastiche che, grazie alla loro competenza, hanno fatto in modo che Filippo si mettesse in posizione e mi hanno supportata sempre, soprattutto alla fine quando non avevo più le forze per spingere.
Una squadra fantastica, presente, attenta e gentile. Li ringrazio tutti perchè mi hanno fatta sentire al sicuro e mi hanno incoraggiato sempre. Infine un ringraziamento anche al reparto maternità, dove ottime ostetriche, infermiere e dottoresse hanno seguito me e il mio cucciolo insegnandomi a prendermene cura nel modo migliore.

Parto da sogno

Diventare mamma dopo una diagnosi di cancro sembrava un sogno impossibile... invece la gravidanza è arrivata dopo qualche mese di ricerca e tanto incoraggiamento del Prof. Scambia, che mi ha seguita insieme alla dott.ssa Silvia D'Ippolito che, oltre ad essere una professionista impeccabile, è una persona deliziosa, dolcissima e sempre disponibile, davvero nata per fare questo lavoro!
A completare questo team da sogno è arrivata l'ostetrica perfetta, la sig.ra Santoloci, che mi ha seguita nella lunga induzione e mi ha accompagnata, incoraggiata e sostenuta per tutto il tempo finché non ha appoggiato il bambino sulla mia pancia.
Quello che non dimenticherò mai è stato il loro modo di infondere fiducia in me stessa, nella mia capacità come donna di poter dare alla luce il mio bambino in modo naturale anche quando sembrava avvicinarsi la necessità di fare un parto cesareo.
Un ringraziamento va a tutti loro e al personale del reparto, tutti indistintamente, dalle signore che facevano le pulizie, alle ostetriche che anche in piena notte dispensavano consigli sull'allattamento e sorrisi, facendomi sentire sostenuta come ogni donna dovrebbe essere specialmente alla sua prima esperienza!
Auguro a tutte un'esperienza come la mia.

Dott.ssa Silvia D'Ippolito - poliabortività

Una dottoressa unica nel suo genere, umile e sempre pronta a essere in mio aiuto h/24, mi ha sopportata nonostante le mie paure...
Bravissima nel suo lavoro, ha riscontrato subito i miei problemi.
Io non avevo portato a termine 7 gravidanze, ma dopo un anno di cure il 10 settembre è nata la mia bimba.

Un sogno realizzato

Non è semplice raccontare un problema di salute che riveste in modo totale la sfera psicofisica di una donna, riassunto in una parola: poliabortività. Un parola difficile da spiegare, una condizione difficile da affrontare che trova poco spazio nei comuni ambulatori di ginecologia.
Grazie però all'instancabile lavoro, o meglio, alla dedizione autentica di un medico come la prof.ssa Nicoletta Di Simone, ho potuto affrontare e superare questo terribile problema. Purtroppo fino alla data dell'11/01/2018, ovvero giorno del primo appuntamento con la dottoressa Di Simone, avevo/avevamo bussato alle porte sbagliate. Tralascio le drammatiche esperienze vissute dal 2015, anno in cui era iniziata la ricerca consapevole della genitorialità con mio marito, consapevole perché ovviamente a 35 anni compiuti avevamo affrontato tutte le visite e analisi preconcezionali che ci erano state indicate. Ma purtroppo con il manifestarsi dei primi drammatici problemi (aborto spontaneo e un successivo aborto interno, entrambi nel primo trimestre) avevamo ahimè trovato solo incompetenza e pietismo, atteggiamenti che di solito non aiutano a risolvere nessun tipo di problema, figurarsi una condizione come la poliabortività.
Finalmente un'ematologa di un altro ospedale della Capitale mi suggeriva il nome giusto! Dopo aver atteso circa un mese per avere il primo appuntamento e una lunga attesa in un ambulatorio affollato (questo paradossalmente ci "consolava", non eravamo i soli ad affrontare questo terribile problema!) venivamo accolti dalla dottoressa Di Simone, sì, venivamo accolti... Mio marito veniva coinvolto fin da subito nel percorso che ci aspettava: non eravamo più soli!
La professoressa Di Simone ci ha indicato tante analisi e visite da effettuare... noi eravamo convinti di aver fatto tutti gli esami, ma in realtà mancavano ancora tanti importanti indicatori di salute, ma oltre a questo la cosa più importante: niente pietismo, solo umanità, carattere e professionalità: questo era quello di cui avevamo bisogno e la dottoressa era in grado di offrircelo.
Esattamente a 2 anni, 1 mese e 28 giorni da quel dì, è nato il nostro più grande amore: nostro figlio! 3320 grammi di puro amore e dolcezza in splendida salute! Abbiamo seguito scrupolosamente quanto ci è stato indicato prima e durante la gravidanza, abbiamo ricevuto un vero e sincero conforto quando ci sono stati altri "fallimenti", io sono stata spronata con decisione quando volevo solo chiudermi nel mio dolore e mollare... Che dire? un'esperienza unica che ci ha lasciato un profondo senso di fiducia nelle capacità e competenze di medici come la prof.ssa Di Simone che riescono a coniugare competenza, professionalità e capacità empatica nell'affrontare una patologia ai più sconosciuta. Posso solo dire che questa splendida donna avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori, auguro a tutte le donne e uomini che si trovano ad affrontare questa condizione così drammatica di trovare persone come la dottoressa Di Simone, anche se oggettivamente penso siano veramente poche, almeno nel nostro paese...
Un ringraziamento immancabile anche alla dolcissima e preparatissima dott.ssa Chiara Tersigni, che ci ha seguito in relazione alle valutazioni ecografiche di secondo livello, e ovviamente un grazie infinito all'equipe di sala parto del Policlinico Gemelli, mi hanno sempre fatto sentire sicura, guidata e aiutata nella meravigliosa esperienza del parto, anche nei momenti più difficili, un grazie di cuore anche all'ostetrica Jessica Preziosi che mi ha condotto per mano verso l'abbraccio più dolce e intenso della mia vita...

Grazie Dott.ssa Silvia D'Ippolito

Grande dottoressa Silvia D'Ippolito: con un grande cuore e tanta pazienza, è riuscita a realizzare il mio sogno ed avere una bimba stupenda. Questo grazie alle sue cure e soprattutto alla sua costante presenza durante tutta la gravidanza. Non c'è nulla che possa ripagare ciò che lei ha fatto per noi.

Poliabortività (7 bimbi persi).

Bellissima esperienza

Partorire al Gemelli è stata la decisione migliore che potessi prendere.
Sono stata ricoverata per induzione al parto nel reparto di Patologia Ostetrica. Staff eccezionale, dall'inizio alla fine.
Un grazie enorme alle ostetriche Martina e Antonietta e alle studentesse Giorgia e Carolina: senza di voi non sarebbe stata la stessa cosa!

OTTIMO

Ringrazio sia il reparto di Patologia Ostetrica che tutto il Dipartimento di Ostetricia, sono stati con me sempre eccezionali, competenti, professionali, umani.
Sono stata ricoverata tante volte e ogni volta ho risolto sempre il mio problema nel migliore dei modi.
Grazie di esistere.

Polidramnios grave.

Poliabortività e gravidanza complessa

Sono approdata al Gemelli dopo una serie di innumerevoli visite nella quali nessun medico capiva la causa dei miei aborti. Arrivo quasi casualmente qui, facendo molte indagini via internet sulla patologia che mi interessava, e vedo che al Gemelli c'è un centro per la salute della donna e del bambino che tratta questa problematica. Mi escono vari nomi di dottori e, non conoscendo nessuno, ne estraggono uno a caso. Quel caso fortunato mi permette di conoscere la bravissima dott.ssa Silvia d'Ippolito, che prima di essere un medico eccellente è una donna di una squisitezza, dolcezza e disponibilità che non hanno eguali. Lei mi prende per mano e mi fa fare tutti gli accertamenti del caso, che sono stati innumerevoli sia per me che per mio marito. Tante analisi del sangue, tamponi e visite mediche in modo da non escludere nulla. È una dottoressa scrupolosa e appassionata del suo lavoro e che fa sentire al sicuro il paziente. Insieme alla dottoressa D'Ippolito abbiamo escluso ogni cosa e lei ha individuato la trombofilia, l'insulino resistenza e la sindrome degli anticorpi fosfolipidi. Una volta rimasta incinta mi ha guidata passo passo, approntando le terapie giuste per le problematiche emerse e la sua terapia è stata perfetta, come perfetto è stato il suo supporto umano per me e mio marito nel corso di questa gravidanza, che non si è presentata facile sin dall'inizio.
Il mio Grazie va innanzitutto a lei, alla dottoressa D'Ippolito, per l'enorme professionalita' e bravura nonché per la sua grande umanità ed empatia che sa instaurare con i pazienti, al coraggio che dà e alla perseveranza nel fare il suo mestiere.
Poi devo dire che tutto il personale con cui ho avuto a che fare al Gemelli è stato superbo. Anche durante il parto cesareo tutti i medici, anestesisti, infermieri e ostetriche... tutti persone disponibili, empatiche e a fianco del paziente.
Un grazie speciale anche alla ostetrica Alessia Mazzullo per la grande bravura, professionalità e amore verso il suo lavoro, che si vede fa con passione. Un'ostetrica competente, sicura nel suo lavoro oltre ad essere anche una donna molto dolce ed empatica. Mi è stata accanto in sala parto e devo dire che ho vissuto il parto in modo sereno grazie a lei, oltre a tutto il personale e alla mia dottoressa che mi ha assistita.
Consiglio a tutti di venire qui al Gemelli per gli altissimi livelli di professionalità, competenza e umanità. Super in tutto!

Abortività e gravidanza complicata.

Esperienza fantastica!!!

Ho partorito al Policlinico Gemelli il 10/09/2019 con parto cesareo. Vivo fuori Roma, ma l'ospedale della mia città è molto scadente, quindi ho scelto Roma e di conseguenza negli ultimi mesi di gravidanza sono stata assegnata alla dottoressa Silvia Salvi, la quale mi ha seguita fino in sala operatoria facendo nascere il mio principe. Mi sono trovata benissimo nella degenza e con il personale di sala operatoria, perché sono stati dolcissimi, empatici e molto apprensivi. Avevo inoltre 4 fibromi e all'ultimo si stava presentando un iposviluppo fetale, così la dottoressa ha decidi ricoverarmi qualche giorno prima del cesareo. Pur essendo molto giovane, la ginecologa Salvi è di grande competenza, attenta ad ogni particolare, è dolcissima e molto umana, sempre disponibile e ormai mi affido a lei per qualsiasi altro controllo. Tornerei a partorire qui altre mille volte, perché ho davvero dei bellissimi ricordi.

Fibroma multipli.

Il top!

Personale di ogni categoria cortese. Il Prof. Antonio Lanzone è un grande "capitano" con un cuore ed una propensione al paziente che non ti aspetteresti per il ruolo importante che ricopre.

Gravidanza con isterectomia per adenomiosi diffusa, complicata da 4 trombosi e foro PROM (rottura prematura delle membrane) alla 28° settimana.

Equipe sala parto fantastica

Mi hanno fatto l'induzione al parto nel tardo pomeriggio, la mattina alle 6.00 sono iniziate le contrazioni forti e in due ore la dilatazione era di 9 cm. La bambina aveva però difficoltà ad uscire, ma grazie all'assistenza della meravigliosa ostetrica Daniela, alla sua fermezza e dolcezza, dopo circa tre ore è nata. Bravissime anche le ginecologhe, le tirocinanti, in particolar modo Mariagrazia e gli anestesisti.

Parto fantastico

Ho partorito 12 giorni fa... che dire, il Gemelli è una struttura ben organizzata e dove l'assistenza è continua nonostante sia super affollata! Il mio parto è stato formidabile grazie soprattutto alle persone che mi hanno supportata, a partire dalle ostetriche fino ad arrivare alle infermiere. Un grazie particolare alla persona che mi ha accolta col sorriso in preda alle doglie, una tirocinante che è stata PROFESSIONALE, CAPACE ed EMPATICA: Caterina Bini! Affiancata poi da altre ostetriche sempre presenti. Quando la mia piccola è venuta alla luce, Caterina ha pianto di gioia insieme a me e il mio compagno... e poi grazie a Tonia, Bonavita Antonietta e tutto il personale che ha accolto subito mia figlia come una famiglia! Un ricordo memorabile, ancora mi commuovo a ricordarlo. Lo consiglio a tutti.

Un parto meraviglioso

Ho partorito il mio terzo figlio, e ho trovato personale competente e paziente. Avendo avuto una brutta esperienza col secondo parto, ero terrorizzata per questo; ho fatto molte richieste (volevo la peridurale solo dopo una tot dilatazione, e a seguire ossitocina e rottura delle acque, non volevo l'episiotomia e volevo stare a carponi), me le hanno accontentate tutte, sempre col sorriso e con la comprensione.
È andato tutto benissimo. Un grazie alla ostetrica sig.ra Ada, non la dimenticherò mai: dolce e ferma allo stesso momento ha fatto in modo che il parto proseguisse nel migliore dei modi.
Grazie anche all'ostetrico sig. Daniele, che mi ha accolta mettendomi subito a mio agio.

Esperienza bellissima

Ho partorito al Gemelli una settimana fa. È stato un travaglio indotto lungo e con qualche piccola complicanza, ma è andato tutto benissimo. La sala parto è molto accogliente, il personale competente e disponibile, in particolare l'ostetrica che mi ha assistita, Giulia Cerini: è stata bravissima e non la dimenticherò mai!

Diabete gestazionale. Parto indotto.

Parto 26 dicembre 2016

Ho rotto le acque il 25 dicembre alle 5.00 del mattino. Il mio bambino è nato all'1.00 di notte il 26 dicembre. Il parto mi è stato indotto lentamente attraverso una sostanza da bere. Nella sala travaglio-parto eravamo io e mio marito, sala pulita e tantissime soluzioni da provare per alleviare i dolori (palla, sedie, vasca, doccia). Il personale è stato sorridente e di grande aiuto... il viso delle due ostetriche che mi hanno fatto partorire non lo dimenticherò mai!
Con l'epidurale i dolori sono diminuiti, quasi scomparsi... l'espulsione è stato l'evento più doloroso e difficile che io abbia mai vissuto, il mio bambino era bello grosso e aveva due giri di cordone. Ho avuto un parto "naturale" (hanno dovuto effettuare un taglio perché proprio non riusciva ad uscire). Io non so se sia stata la cosa giusta non farmi il cesareo, so che il mio bambino non ha sofferto, ma io tantissimo... ed ho avuto tanta paura perché lui usciva e rientrava per via del cordone... So che le ostetriche sono state lì con me e mi hanno aiutata in tutti i modi, so che anche dopo in reparto il personale è stato sempre gentile e disponibile. Pertanto li ringrazierò sempre!

Bellissima esperienza

Ho fatto accesso al PS ostetrico il 7/04 a causa di pressione altissima e gambe gonfissime. Mi hanno ricoverata subito nel reparto di patologia ostetrica. Per una settimana mi hanno tenuta sotto controllo per far crescere un altro po' la bimba, e arrivata a 36 settimane mi hanno indotto il parto e tenuta nel reparto di ostetricia altri 5 giorni. Dopo il parto l'edema alle gambe è peggiorato e si è aggiunto uno sfogo sulla pelle. Mi hanno visitata in dermatologia e fatto tutte le analisi necessarie per capire cosa avessi.
Personale gentile, preparato e molto professionale, mi hanno assistita in ogni minuto e mi sono trovata benissimo. Lo consiglio vivamente.

Gestosi + diabete gestazionale + stasi venosa post parto con edema alle gambe.

Personale sala parto eccezionale

Sala parto bella pulita e la mia ostetrica è stata meravigliosa (Francesca Gresta), non la dimenticherò mai. Sono un medico e vedere lavorare così ti riempie il cuore. Spero di rincontrarla al prossimo parto. Il mio è stato un parto naturale indotto senza epidurale.

Diabete gestazionale.

Grazie di cuore

Ho partorito al Gemelli la mia prima figlia il 23 maggio con parto naturale e volevo ringraziare di cuore Ilaria, la mia ostetrica che, nonostante la giovane età, è una ragazza competente e dolce allo stesso tempo.. Grazie anche a tutti i medici e gli infermieri del reparto per l'assistenza pre e post parto fornita.
Se avrò un altro figlio, tornerò senz'altro al Gemelli.

Parto naturale

Ho partorito mia figlia 28 giorni fa all'ospedale Gemelli e vorrei in qualche modo ringraziare tutte le persone competenti che ci lavorano e mi hanno assistita. Tutti gentili e disponibili (mole di lavoro permettendo). Ho beccato la sala parto più grande e confortevole e il reparto di ostetrica era pulito, con personale serio e qualificato. C'è sempre quell'infermiera con la luna storta, però.. chi non ce l'ha ogni tanto!?!

Aspettando Denise.. parto cesareo

Penso che il dottor Francesco Pomini sia un angelo mandato dal signore...

Sospetta microscopia fetale.

Grazie di cuore al professor Oliva

Prima gravidanza: parto naturale e zero punti grazie all'assistenza di veri professionisti, dal pronto soccorso ostetrico alla sala parto, alle camere singole, tutto favoloso.
Seconda gravidanza: purtroppo non arrivata a termine, ho comunque trovato personale attento ad ogni mio bisogno delicatezza nel dare anche le brutte notizie. Un elogio particolare lo faccio al Prof. Oliva. Assolutamente lo consiglio e se avrò altri figli ritornerò di sicuro qui.

1° Gravidanza. 2° gravidanza: aborto spontaneo.

Partorite al Gemelli senza dubbio

Parto naturale fantastico, struttura pulita e intima.. avete il bambino in camera con voi e passerete dei momenti splendidi.
Ho avuto un parto difficile, ma ero circondata da una equipe favolosa.
Non potevo chiedere di più.
Se facessi altri figli, non ci penserei un momento a tornare qui..

GRAZIE DI CUORE

Con estrema riconoscenza voglio ringraziare pubblicamente tutto il reparto di ostetricia, di patologia ostetrica e tutta l'equipe della sala parto del policlinico Gemelli.
Disponibilità, competenza, professionalità e tanta umanità.
Un parto meraviglioso e una esperienza unica. Mio marito in sala parto, degenza in stanze singole con bimba e marito sempre in camera. Un trattamento da clinica privata, ma con il vantaggio di un policlinico attrezzato sia per la mamma che per il bambino.
Alle future mamme consiglio di non farsi condizionare dalle dicerie: al Gemelli c'è tutta la cura che una donna merita in quello che è il momento più sconvolgente della vita... compresa l'analgesia tramite epidurale.
Un abbraccio alla mia ginecologa dottoressa Cavaliere e alla ostetrica Teresa.
Grazie mille ancora.

Parto naturale a termine con glicemia a limite trattata con dieta alimentare.

STRAORDINARI..

Tutto il personale? Semplicemente FANTASTICO da tutti i punti di vista.
Eroico ed unico il Prof. De Cicco..

Prof. Caruso

Il Professore Caruso è una persona splendida, oltre che un bravissimo professionista.

Mioma- polipetto.

Prof. Antonino Lucisano medico eccellente

Sono stata assistita dal prof. Antonino Lucisano, un medico ed un uomo fantastico, disponibile, gentile e professionale, che mi ha assistita durante la gravidanza infondendomi serenità. Non finirò mai di ringraziarlo. Il parto al Gemelli poi è stato meraviglioso, l'ostetrica una persona meravigliosa! Grazie di cuore a tutti.

Grazie di cuore!

Grazie di cuore al Prof. Antonino Lucisano che con la sua eccellente professionalità mi ha operata il 2 ottobre scorso, liberandomi da una patologia dolorosissima che ogni mese mi costringeva a stare a letto per 5/6 giorni con dolori acutissimi, febbre, perdite di sangue emorragiche... non riuscivo a stare in piedi. Il Prof. mi prospettò l'intervento come unica via di uscita; all'inizio non riuscivo a prendere una decisione, stavo male ma psicologicamente non accettavo di rimanere senza niente... poi non ce l'ho fatta più e mi sono affidata al Professore. Grazie, grazie, mille grazie per avermi liberato! Bravissimo, eccellente e vorrei dire ancor di più. Ora sono un po' dolorante ma libera e ce la metterò tutta per riprendermi. Sono in attesa degli esami istologici ma comunque sono positiva. Un apprezzamento particolare va all'anestesista, il cui sguardo e le cui parole mi hanno accompagnata dolcemente quando mi ha addormentata e risvegliata. Grazie!
E poi devo fare i miei complimenti al Reparto Week-surgery del 9 piano Ala N, dove sono stata degente, perchè dall'inizio alla fine sono stati MERAVIGLIOSI.

FIBROMATOSI UTERINA MULTIPLA, SINDROME ADERENZIALE, CISTI ENDOMETRIOSICA DELL'OVAIO SINISTRO, SACTOSALPINGE SINISTRO, NODULO DEL MESOSIGMA.