Otoneurochirurgia Ospedale Padova

4.6

Volevo ringraziare il professore Mazzoni Antonio e la professoressa Zanoletti Elisabetta Il 17 maggio sono stato operato da questi 2 fantastici professionisti, un'operazione molto difficile che grazie alla loro bravura e professionalità è andata bene, non mi è stato toccato nulla e l'udito poco alla volta tornerà.
Per non parlare poi dell'assistenza ricevuta sia in sala intensiva, sia in reparto.
Ringrazio tutta la loro equipe, i medici, lo staff del reparto del 7° piano del policlinico e tutto l'Ospedale di Padova, uno dei migliori in Italia.
Grazie mille Super Eroi.
Eccellente!

Neurinoma dell'acustico.

a distanza di 2 anni rinnovo il mio grazie al reparto di otochirurgia: tutti encomiabili, in particolare la dottoressa Elisabetta Zanoletti, sempre disponibile.

Neurinoma nervo vestibolococleare (VIII) sx.

PROFESSIONALITA', COMPETENZA, UMANITA'

Quando mi sono decisa ad affrontare il problema di una sordità ormai invalidante (conseguenza di una grave
malattia di Meniere bilaterale), mi sono rivolta all'ospedale di Padova come consigliatomi.
Già dalla visita con il famoso Prof. Alessandro Martini ho sentito di aver fatto la scelta giusta e, nonostante
le mie paure (sono fifona anche se ho già 55 anni) mi sono decisa a fare l'intervento di IMPIANTO COCLEARE!
Intervento eseguito dal dott. Bovo, persona squisita! Oltre ad una grande professionalità, ha vera umanità
e disponibilità all'ascolto, doti piuttosto rare di solito nei grandi luminari...
Ma voglio estendere il mio grazie a tutti gli operatori, al personale che mi ha accolto al blocco operatorio, che definirei angelico, alle infermiere in reparto che, pur oberate di lavoro, non mancano mai di rassicurarti
col sorriso!
Grazie anche a audiometristi, logopediste e tutti coloro che seguono la lunga riabilitazione, competenti e gentili sempre.
Adesso proseguirò con tutte le tappe previste e... ho già ripreso a sentire! E' meraviglioso...
E' bello poter testimoniare una delle grandi eccellenze sanitarie che abbiamo in italia!

Sordità neurosensoriale profonda.

Sono fantastici!!!

Sono stato operato di impianto cocleare da ambo i lati e ho trovato e trovo tuttora grande professionalità, competenza, cortesia, pazienza e dedizione da parte di tutto il team del Prof. Alessandro Martini, nessuno escluso!
Grazie!!!

Ipoacusia neurosensoriale bilaterale paratonale grave e profonda.

Ringraziamento al dottor Enzo Emanuelli

Grazie di cuore al dott. Emanuelli, persona competente e medico ricercato da tutte le parte d'Italia, per la sua professionalità. Certo che riuscire a "prenderlo" è una cosa difficilissima, però la sua squadra è meravigliosa, è infatti circondato da giovani dottori che svolgono il loro lavoro in modo stupendo. Dottore, lo so che la sala operatoria la aspetta sempre e lei è innamorato del suo lavoro, ma volevo semplicemente dirle che sto meglio!!!

Dacriorinostomia bilaterale endoscopica.

Otochirurgia

Sono partita da Catania con tanti dubbi e una sola certezza: piena fiducia nel Prof. Alessandro Martini. L'intervento si è rivelato più complicato di quanto si aspettasse, ma tutto è andato per il meglio e dopo una settimana sono tornata a sentire come non succedeva da due decenni circa!!! Ringrazio il Professore e tutto il personale del reparto che si è dimostrato attento, efficiente e... umano.

Otosclerosi.

Settoplastica

Ho subìto ad ottobre 2016 una rinosettoplastica in anestesia generale effettuata dal Dott. Giuseppe Brescia. È un professionista serio, gentile e disponibilissimo. Consiglio a chiunque abbia il mio problema (setto nasale deviato e difficoltà respiratorie) di andare da lui. Non pensavo nemmeno fosse possibile respirare così bene. In reparto mi sono trovata bene e anche dopo la dimissione sono stata seguita scrupolosamente con una serie di controlli fino alla completa guarigione.

Setto nasale deviato.

Sono venuta a Padova dalla Sardegna e non me ne sono pentita. Sono stata operata dal Dott. Roberto Bovo con grande professionalità e competenza: ho acquistato gran parte dell'udito che mi mancava. Ora sono meno isolata dal mondo. Avevo molta paura ma - mi sono detta - non posso mettere protesi quando la tecnologia e la scienza mi mettono a disposizione persone e strutture di alta professionalità: rinunciarvi significa arroganza, a mio parere. Così ho provato e.. già fatto? mi sono detta dopo.
Grazie, grazie, grazie al dott. Bovo e a tutto lo staff del prof. Martini.

Otosclerosi.

Settoturbinoplastica - dott. Ragona

Veneti e non solo!!! Affidatevi alle sapienti mani del dott. Marchese Ragona.
Zero dolore!!! Molto preciso e pignolo, sicuro e determinato.
Ci tengo a sottolineare l'assenza del dolore praticamente totale in tutte le fasi, come tra l'altro mi aveva detto.
Infermieri molto cordiali. Consigliatissimo.

Deviazione setto nasale con stenosi valvolare.

Stapedotomia transcanalare

Grazie al Prof. Alessandro Martini per la diagnosi, e al suo collaboratore Prof. Bovo che mi ha seguita in questo delicatissimo intervento.
Finalmente riesco di nuovo a sentire...
GRAZIE.

Otoplasia.
Stapedotomia transcanalare.

Serietà, professionalità

Sono orgogliosa di vivere in un Paese in cui, pagando le tasse, puoi accedere a servizi sanitari di eccellenza. Otochirurgia rappresenta un polo d'eccellenza ed un fiore all'occhiello per la nostra sanità. Spero che il Ministero competente investa nella ricerca. I giovani italiani devono poter lavorare "a casa".

Otosclerosi: trattamento chirurgico.

Intervento papillomi invertiti

La competenza e la disponibilità del Dr. Enzo Emanuelli garantiscono al reparto eccellenza e credito come di rado è possibile riscontrare. Se avete problemi importanti, potete trovare una valida risorsa per una risoluzione.

Papillomi invertiti naso.

Rimprovero!

Sono stato da poco al pronto soccorso per otite, stavo tanto male, mi sembrava impossibile un dolore così (soffro di ipoacusia bilaterale). Non è la prima volta che mi succede di avere l'otite e ormai conosco anche le cure!! Ma questa volta è stata davvero molto forte, così tanto da non riuscire a dormire questa notte! Così ho deciso di recarmi al pronto soccorso pensando fosse una cosa grave! Sono stato mandato dall'otorino ovviamente. Mi ha visitato la dott.ssa E.Z., molto brava e competente, niente da dire!! Però mi ha rimproverato dicendomi che non dovevo assolutamente presentarmi al pronto soccorso per una cosa così banale, ma bensì andare dal dottore! Ammetto che ha avuto le sue ragioni, anche qui nulla da dire! Ma ci sono rimasto così male e deluso da questo atteggiamento che non ho saputo e potuto reagire.. Spero di non stare ancora male così tanto da avere bisogno urgente del pronto soccorso!

Otite in paziente affetto da ipoacusia bilaterale.

Un reparto modello

Non avrei mai immaginato di trovare tanta efficienza, professionalità e soprattutto... umanità. Ringrazio dal profondo del cuore tutti gli infermieri (in particolare la signora bionda e sempre sorridente che mi ha assistito con tanta dolcezza e il signore che ogni giorno mi tirava su con le sue battute divertenti!). E un grazie di cuore va ai fantastici medici Di Carlo, Borsetto e la dottoressa bionda, che hanno dimostrato di essere un'eccellenza a dir poco insuperabile!
Siete un team formidabile, nessuno può competere con voi!!!
Sara

Ascesso peritonsillare.

Ho perso un amico

Sono stata operata all'orecchio destro nel maggio 2009 e a quello sinistro nell'aprile 2011: operata con il massimo dei risultati dal mitico dottor Fontana. Ho saputo della sua tragica scomparsa solo questa sera, perchè mia sorella è stata visitata dal suo amico dott. Tirelli (siamo di Trieste).. ma perchè se ne vanno sempre i migliori?

Otosclerosi bilaterale.

carissimo dott. Fontana: GRAZIE

sono stata operata nel marzo del 2009 dal carissimo dott. Fontana con successo: anche se sembrava fosse impossibile, io comunque ci sento!!!
volevo ringraziare tutto lo staff... ma il mio pensiero è per questo grande uomo pieno di umanità e gentilezza che purtroppo non c'è più.

otosclerosi bilaterale.

Neurinoma nervo acustico

Sono stato operato nell'ottobre del 2000 per un neurinoma del nervo acustico dell'orecchio sinistro, per opera del Professor Gregorio Babighian e della sua equipe, con esiti eccellenti che mi hanno consentito di continuare una vita normalissima sotto tutti gli aspetti.
Posso dire altro che bene di questo reparto, dal punto di vista professionale, organizzativo ed anche e soprattutto umano, per lo splendido rapporto che si è instaurato sia con me che con i miei genitori, importante soprattutto quando il paziente ed i familiari vengono da lontano e si trovano a dimorare in una città sconosciuta anche se ospitale (sono della Provincia di Firenze).
Approfitto dell'occasione per rinnovare i miei complimenti e fare tanti affettuosi e sinceri saluti a tutto il personale medico e paramedico del reparto.

Francesco Frati
Campi Bisenzio (Firenze)

Neurinoma nervo acustico

ringraziamenti

posso solo ringraziare il dottor marco fontana per tutto quello che ho ricevuto.
ci vediamo al 6 maggio per la medicazione finale

otosclerosi bilaterale

Operazione parotide

Un grazie di cuore al dott. Marco Fontana che ha saputo coniugare professionalità con umanità e gentilezza.

Operazione tumore di Warthin

SORDITA PROFONDA

OTTIMO STAFF DALLA DOTT.SSA MAZZOLI E., CHE MI HA OPERATO (TRAPIANTATO 2 IMPIANTI COCLEARI NEL GIRO DI 5 ANNI).
ADESSO SENTO E PARLO AL TELEFONO IN MODO SODDISFACENTE E COMUNICO CON LE PERSONE IN MODO NORMALE. MI SENTO COME FOSSI NATO PER UNA SECONDA VOLTA.
LO CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO LA MIA STESSA PATOLOGIA (OTTOSCELROSI ).
UN GRAZIE ALLA DOTT.SSA MAZZOLI E AI SUOI COLLABORATORI.
SAFFAYEH PIERRE

SORDITA ACUTA SVILUPATA NEL TEMPO.<br />
RIMEDIO:IMPIANTO COCLEARE

Informatevi bene sui rischi dell'impianto cocleare

Non ho competenze in materia medica, per cui posso solo valutare l'attenzione ricevuta per un post-operatorio per impianto cocleare avvenuto qualche anno fa, con presunti effetti collaterali nel lungo termine per il paziente e relativa famiglia. Sono molto deluso di aver visto com'è stata gestita la situazione di una persona che presenta evidenti problematiche legate all'equilibrio, sorte dopo circa un anno da intervento per impianto cocleare. Perdita totale di equilibrio e ora, non più autosufficiente, vita distrutta per questa persona, per la famiglia e risparmi di una vita volatilizzati in terapie, esami e assistenza domiciliare.
La paziente, tra l'altro non in età geriatrica, è stata indagata dal punto di vista neurologico e scheletrico da primari esperti e anche dal punto di vista psicologico ormai da 5 anni, ed è tutto risultato sempre negativo.
Purtroppo davanti all'evidenza del non sapere come comportarsi, il dottore che ha effettuato l'intervento ha continuamente invitato a fare ulteriori e continui e sfibranti accertamenti nell'ospedale della nostra città, lontani quindi da Padova, pur avendo un rapporto di collaborazione stretta, mettendo poi in discussione i risultati degli esami svolti, ma allo stesso tempo non offrendosi mai di effettuare gli stessi accertamenti presso l'Ospedale di Padova.
Ultimamente i dottori nella mia città, sempre in Veneto, dopo la visione degli esami e visto il protrarsi di questa posizione da parte di chi ha fatto l'intervento, suggeriscono per risolvere il problema di rivolgersi fuori regione.
Non prendete mai alla leggera questo tipo di intervento, a quanto pare non avrete supporto in Veneto.

Impianto cocleare.

Peggioramento acufeni

Mi sono recata presso il reparto di otochirurgia dell'ospedale di Padova recentemente, per sottopormi a consulenza in quanto affetta da acufeni; durante la visita mi è stato proposto di sottopormi ad un esame audiometrico (eseguito peraltro 20 giorni prima in altra sede). Vengo fatta accomodare da una probabile audiologa in cabina e, dopo aver espletato il suddetto esame, mi propone una misurazione degli acufeni. Mi vengono inseriti in cuffia suoni di intensità crescente. Concludo ignara la visita senza cure, in quanto non ne esistono. Risultato: peggioramento degli acufeni. Domanda: ma cosa serve l'acufenometria al paziente se non ad esporlo a tali risultati? L'unica risposta che conosco è quella di pagare lo stipendio ad audiologhe inesperte.

Visita ORL per acufeni.