Otorinolaringoiatra Ospedale Vittorio Veneto

Ottima struttura

Complimenti al responsabile il Dott. Andy Bertolin. Un vero professionista, molto trasparente nelle spiegazioni, empatico con i pazienti. Con me ha fatto l'impossibile. Una grande persona.

Paresi bilaterale corde vocali, asfissia.

ORL - DOTT. GHIZZO

Personale molto professionale, gentile e soprattutto grande empatia sia con i pazienti giovani che con gli anziani.
Ringrazio in particolare il dottor Ghizzo Marco che mi ha operato di mastoidectomia.

Ricostruzione del neotimpano, rimozione colestestoma.

Grazie al Dott. Paolo Bossolesi

Umanità e professionalità nelle cure dello specialista dottor Paolo Bossolesi: ho avuto la fortuna di incontrare un medico che dà forza alla voglia di vivere nei suoi pazienti. Per sperare, mai arrendersi e guarire con una fiducia speciale che soltanto il bravo medico sa trasmettere.
L’emozione è potergli dire: grazie davvero di cuore, dottor Paolo.

Tumore.

Grazie al dott. Paolo Russo

Il dottor Paolo Russo è un medico fantastico: paziente, umano e competente. Lo consiglio a tutti!
Grazie caro dottore.

Raucedine.

Ringrazio tutto il personale medico, di sala operatoria ed infermieristico per la cura, l’accoglienza, la disponibilità, l'efficienza e la professionalità con cui si sono presi cura di mia madre in un momento delicato e difficile. Tutto il personale ti fa sentire al sicuro, trasmettono serenità e umanità. Non sono mancate spiegazioni comprensibili e chiare con un’infinita umiltà da parte di tutte le figure professionali. Una punta di diamante del nostro SSN, una eccellenza da valorizzare ed implementare.
Il reparto è nuovo e pulitissimo. Un grazie particolare a Martina, coordinatrice, alla dottoressa (di cui non ricordo il nome) che dopo aver visto l’ecografia le ha fatto fare subito la Tac, al primario, dottor Andy Bertolin e al dottor Ghirardo Guido.
Grazie a tutti.

Linfadenectomia diagnostica + biopsia tonsillare bilaterale + asportazione di formazione cutanea sovraclaveare.

Ad un anno esatto dall'intervento, non posso che ringraziare tutta l'equipe sanitaria: infermieri, personale di sala operatoria, medici e il dottor Sala di Mestre che mi ha consigliato questo ospedale.
Mi hanno seguita in tutte le fasi dell'intervento e non sono mancate quelle attenzioni che ti fanno sentire al sicuro, come una parola di conforto o un controllo attento di notte ecc.. Molto operativi e soprattutto umani.
La pulizia è impeccabile e le stanze del reparto sono nuove con bagno e TV.
L'intervento in sé non è stato doloroso, solo un po' fastidioso per via del drenaggio, che comunque dopo tre giorni mi è stato tolto.
La cisti non c'è più ed esteticamente i punti di sutura non si vedono grazie al lavoro del chirurgo, che è stato molto attento a dove effettuare il punto di incisione.
Lo consiglio a chi ha il mio stesso problema, è un reparto d'eccellenza.

Cisti del dotto tireoglosso.

Eccellenza OTORINOLARINGOIATRIA

Ringrazio profondamente:
- il Primario Dr. ANDY BERTOLIN per la cortese ed attenta valutazione del mio problema alle corde vocali e la organizzazione delle fasi successive
- il Dr. MARCO LIONELLO per i precisi interventi chirurgici eseguiti, la chiarezza e la spiegazione dei momenti pre e post operatori
- il PERSONALE tutto della Sala Chirurgica per la cortesia, il sorriso e la tranquillità mostrata nelle fasi per me molto difficili
- TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO per l'umanità mostrata, la cortesia, la gentilezza e serenità nell'accompagnarmi nelle fasi di ricovero
Ho trovato un REPARTO OSPEDALIERO DI VERA ECCELLENZA perché molto organizzato, preciso, veloce, sereno, e ben preparato per seguire molto bene il Paziente.
Grazie, grazie e complimenti.

Tumore corde vocali - cordectomia dx e sx.

Estrazione totale processo stiloideo cervicale

Sono stato operato ben 2 volte dal grande primario emerito dott. Rizzotto Giuseppe per sindrome di Eagle - calcificazione dei legamenti stiloidei a livello cervicale.
Sono stati fantastici, l'equipe di sala operatoria, la caposala, gli infermieri e tutti gli altri.
E' sicuramente un reparto di eccellenza.
Anche se il mio problema non è stato risolto definitivamente, sono stati bravissimi.

Sindrome di Eagle (sindrome stiloidea).

Ringrazio di cuore il reparto

Mia madre è stata operata il 4/1/2023 di laringectomia orizzontale sopraglottica (OPHL tipo I).
Non so come ringraziare in primis il dott. Rizzotto, che ci ha accolti, nonostante le paure, con una umiltà e professionalità inaudite; a seguire il direttore dott. Andy Bertolini, tutto lo staff medico, lo staff infermieristico, lo staff di supporto ed i logopedisti, e anche chi ogni giorno mantiene pulito il reparto.
Da infermiere posso solo dire grazie e sperare che tutto questo possa continuare per sempre: questa struttura è una eccellenza pubblica del SSN italiano.

Carcinoma squamoso sopraglottico della laringe.

Reparto ORL ottimo

Sono ben quattro anni e mezzo che vengo qui spesso per controlli.
Operata a giugno 2018 dal prof. Rizzotto e la sua equipe di laringectomia totale per carcinoma, mi hanno salvato la vita. Adesso mi segue il nuovo primario, il dott. Andy Bertolin, e tutti gli altri medici. Ogni volta che metto piede nel reparto rimango senza parole per l'efficienza, la gentilezza, la pulizia e soprattutto la grande umanità.
A tutti voi, grazie di cuore.

Carcinoma della laringe.

Ricoverata

La competenza del reparto è ineccepibile.
Stanno facendo di tutto per non ricorrere alla laringectomia totale, dopo un intervento (fatto non in questa struttura) di laringectomia parziale.
Bravo il primario dott. Andy Bertolin con tutta la sua equipe, dal dott. Marco Lionello a tutti e tutte le infermiere e gli infermieri, competenti e sempre attenti alle esigenza dei pazienti. Tantissime strutture, cominciando da quella di Bassano del Grappa, dovrebbero imparare da loro.
BRAVI e COMPLIMENTI.

Tumore della laringe.

Posizionamento secondario valvola fonatoria

Sono stata sottoposta recentemente a intervento per posizionamento secondario di valvola fonatoria. Il giorno successivo all'intervento già sono riuscita a parlare, dopo un anno di silenzio e grande sofferenza.
Grazie infinite a tutti i dottori, dal Primario dott. Andy Bertolin, ai dottori dott. Paolo Russo e dott. Marco Lionello, sempre disponibili e cortesi a rispondere a tutte le mie domande e a rassicurarmi in ogni modo. Oltre alla professionalità unica e indiscutibile, una grande umanità, mai riscontrata altrove.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico ed ausiliario, impeccabile.
Vi porto nel cuore

Posizionamento secondario valvola fonatoria in seguito a laringectomia totale.

Tumore alla tiroide e nodulo alle corde vocali

Assolutamente professionali. Team coordinato. Siamo alla perfezione.
Ci si sente a proprio agio su tutto… bravi. Fiero della nostra sanità.

Carcinoma alla tiroide (operato dal prof. Rizzotto nel 2016);
granuloma alle corde vocali (operato il 30.3.2022).

Riconoscenza

Sono stato visitato il 26 settembre 2021 dal dott. Andy Bertolin ed operato il 5 ottobre.
Attualmente sono sottoposto a radioterapia e chemio.
Non spetta a me giudicare le competenze, ma sicuramente mi sono sentito in ottime mani, volevo mettere in evidenza le qualità umane che trovi in questo reparto. Quando stai attraversando un periodo buio della vita, mai crederesti di trovare tanta umanità in un reparto ospedaliero, e tengo a sottolineare da parte tutti i componenti, dal direttore alla figura professionale più bassa.
Persone a cui sarò sempre grato e di cui porterò un ricordo indelebile.
Grazie per quello che fate e per quello che farete per i prossimi.

Laringectomia parziale.

Operazione palato molle

Reparto d'eccellenza, si va subito al punto senza perder tempo.
Ringrazio vivamente il Dott. Andy Bertolin e tutto lo staff.
Peccato che nei giudizi ci siano solo cinque stelle.
Antonio Giovanni - Cassola (VI).

Papilloma al palato molle.

Timpanoplastica

Il 7 febbraio mi sono sottoposto ad intervento di timpanoplastica a Vittorio Veneto. Il reparto era seguito dal professor Rizzotto ed io sono stato operato e seguito dal dott. Marco Ghizzo, di cui avevo sentito parlare bene. Sono rimasto sorpreso dalla serietà e dalla competenza dei medici che ho conosciuto. Complimenti e grazie della vostra professionalità.

Lesione del timpano.

Intervento FESS

Giovedì 16/07/2020 sono stato sottoposto ad un intervento di chirurgia endoscopica funzionale delle cavità naso-sinusali (FESS) a Vittorio Veneto c/o il reparto di ORL del nosocomio della città.
L’operazione é stata condotta magistralmente dal Dott. Paolo Bossolesi e dal suo staff. Oggi sono stato dimesso e ho ripreso a respirare e ad apprezzare cosa significa una vita “normale”. Ancora una volta la sanità Veneta si dimostra una eccellenza nel territorio nazionale sia in termini di professionalità che di accoglienza e supporto ai degenti.
Grazie a tutto il personale che si é preso cura di me.

Chirurgia endoscopica funzionale delle cavità naso-sinusali (FESS).

Paziente

Intervento di tracheotomia e chirurgia ricostruttiva fatto dal dott. Giuseppe Rizzotto e dott. Marco Lucioni.
Il miglior ospedale d'Italia per tutto e per tutti. Mai visto tali accoglienza, professionalità, pulizia, gentilezza, disponibilità, educazione, ordine, precisione, organizzazione, serietà, semplicità e tanto altro ancora.

Tumore corde vocali dx e sx + carcinoma severo.

Eccellenza italiana

Massima competenza; staff medico super specializzato; personale infermieristico e assistenziale al top della formazione senza tralasciare il lato umano; comprensione per le problematiche del paziente e di chi lo assiste molto oltre quello che il solo dovere professionale impone. Grazie a loro abbiamo affrontato un grave dramma familiare con fiducia e la certezza di non essere soli in tutto il percorso fino qui seguito.
Grazie di cuore.

Tumore alla base della laringe con metastasi a i linfonodi.

Reparto degno di eccellenza

Personale medico ed infermieristico d'eccellenza. In qualità di parente del malato, mi sento di dire che il malato non è un numero, ma una persona a cui prestare tutte le attenzioni e cure. I familiari inoltre sempre ben informati.

Tumore della lingua.

I migliori in italia

Sono stata operata dal dottor Giuseppe Rizzotto il 24 luglio 2018 e poi seguita in tutti questi mesi dal dottor Bertolin, medico fantastico sia dal punto di vista professionale che umano. Fino ad oggi tutti i controlli sono andati bene e già da qualche mese sono ritornata a lavorare usando la voce tutti i giorni (sono insegnante). Ringrazierò l'intero reparto per tutta la vita per le cure e la disponibilità infinita. A Genova mi avrebbero tolto tutto senza salvaguardare le corde vocali.

Carcinoma laringe sovraglottica.

Dopo aver fatto delle consultazioni a Bari, sia al policlinico che al di Venere, grazie ai miei fratelli che si sono informati sul da farsi, abbiamo fissato una visita a Vittorio Veneto dal prof. Giuseppe Rizzotto. Dopo appena 10 giorni dalla visita mi ha operato il 22 maggio 2018.
Oggi, a distanza di un anno, posso dire "Grazie a Lei professore e alla sua équipe".
Ora ogni tre quattro mesi vengo su per un controllo. Purtroppo siamo stati delusi dalla Sanità pugliese.
Un particolare ringraziamento va anche al dott. Lionello e ai suoi collaboratori.

Tumore benigno alle corde vocali.

Ringraziamenti per reparto ORL

Ho subìto un intervento alla corda vocale destra per una recidiva; l’intervento è stato eseguito il 5 dicembre 2017 dal dott. Bertolini. A tutt’ora i controlli, effettuati dal dott. Barbieri di Verona, dove risiedo, hanno avuto esito positivo.
Spero in un futuro in cui ci possa essere la possibilità di eseguire una ricostruzione per poter ritornare a cantare. Comunque bravi e ancora un grazie a tutto lo staff.

Tumore corda vocale.

Laringectomia costruttiva

Dopo aver subìto un primo intervento a maggio del 2016 mediante laser per asportare un carcinoma alla corda, sono stato sottoposto ad ottobre 2016, per recidiva, a successivo intervento di laringectomia costruttiva dallo staff del Prof. Rizzotto e a tutt'oggi 03/2019 eseguo i controlli previsti, che non rilevano presenza di malattia. Ho ripreso la mia vita grazie alla professionalita' di tutto il reparto Orl di V.V. e chi parla male del prof. Beppe Rizzotto e del suo staff, in particolare il Dr. Marco Lucioni, deve fare i conti prima con me. Il mio viaggio della speranza parte dalla lontana Calabria e sono mortificato che nella mia regione non si possano affrontare tale problematiche, spero che presto migliori il SSN anche nelle regioni sperdute del nostro bel paese.
Grazie di cuore.

Carcinoma corda vocale dx.

Devo ringraziare a nome di mio padre Giorgi Fausto, tutto il reparto del reparto di otorinolaringoiatra del 7° piano.
Ringrazio il Dott. Giuseppe Rizzotto per la sua umanità, professionalità e gentilezza e.. potrei continuare all’infinito ad esprimere quanto le sia grata. Da figlia la ringrazio dottore perché ho ancora mio padre e tutto grazie a lei e al suo staff di medici e infermieri.
Mio padre è stato operato il giorno 29.01.2019 e dopo due settimane ritorniamo a casa, felici di rientrare. Per questo voglio esprimere il mio più sentito GRAZIE.

Carcinoma alla laringe.

Laringectomia conservativa

Sono stato operato dal Dott. Giuseppe Rizzotto ed il suo staff il 30/05/2018 ed ho riscontrato professionalità, umanità, gentilezza da parte di tutti, nessuno escluso. Sono stati grandi e la mia gratitudine è immensa.

Carcinoma squamoso infiltrante t3 alla laringe corda vocale dx.

Intervento di tiroidectomia.
Sono stata operata, curata e coccolata sia dallo staff medico che dal gruppo infermieristico, quest'ultimo composto da persone di grande umanità e sensibilità.
Grazie di esistere...

Tiroidectomia.

Eccellente

Sono stato operato a dicembre 2016 di carcinoma della laringe dal dottor Rizzotto e dal dottor Lucioni, mi hanno salvato la vita perché l'intervento è perfettamente riuscito. Ad oggi faccio i controlli ogni tre mesi e tutto va bene. Ci tengo a sottolineare la grande professionalità di tutto il personale del reparto, ma anche l'umanità e la sensibilità con cui sono stato trattato, esperienza quindi molto positiva. Consiglio vivamente questo reparto d'eccellenza.
Angelo Pentasuglia

Carcinoma della laringe.

Valutazione

Abbiamo un ricordo positivo di questo reparto per la preparazione medica ed infermieristica, per le prestazioni, le cure, la pazienza e l'umanità dimostrate verso i pazienti.
La nostra stima e riconoscenza!!!
Biasi Vighesso

Di pertinenza ORL.

La sanità pubblica che mi rende orgoglioso

Questo reparto ha certo bisogno della mia recensione positiva considerando il prestigio che ha acquisito a pieno merito negli anni; tuttavia ritengo comunque doveroso affermare che, oltre alla indiscutibile preparazione, a fare la differenza siano il lato umano, la cordialità, l'attenzione al paziente, l'umanità di questi professionisti.
Il primario, il Dottor Giuseppe Rizzotto, è un luminare nel suo campo, eppure è sempre disponibile ed attento alle esigenze del paziente; la dottoressa Gimelli, che si è occupata del mio caso nello specifico, sia a livello diagnostico che in sala operatoria mi ha seguito con cura in ogni fase, adempiendo al meglio ad ogni suo compito.
Infermieri e personale di segreteria cordiali e disponibili.
A chi dice che la sanità pubblica è finita, consiglio di dare un'occhiata a questo reparto, a cui vanno i miei complimenti e la mia infinita gratitudine.

Francesco Bruni

Neoformazione sottomentoniera.

Mi ha operata il Dott. Rizzotto un anno fa

Bravissimi e competenti, se sono viva e parlo è grazie al maestro Dott. Giuseppe Rizzotto.
Tutti preparati e gentili; pulizia al massimo.
Non vi dimenticherò, mai grazie per tutto quello che avete fatto per me.

Neoplasia.

Neoformazione corda vocale

Mi sono operato la prima volta a Foggia per una neoformazione alla corda vocale sinistra. Dopo soli tre mesi si è riformata. Mi reco a Vittorio Veneto e precisamente dal dott. Rizzotto e dal dott. Lucioni. Sono rimasto sbalordito dalla loro estrema professionalità e gentilezza e, sinceramente, mi hanno garantito che anche oggi ci sono veri Medici che svolgono la loro missione quotidianamente.
Mi sono operato il 27/9/2016 e dopo soli 6 giorni il dott. Lucioni mi ha personalmente chiamato per dire che è andato tutto bene e che l'esame istologico è risultato buono.
Preciso che tutto il reparto di otorinolaringoiatra ha dimostrato una professionalità ed una gentilezza da eccellenza. Tutti molto gentili e molto efficienti, proprio tutti.
La dignità del malato in questi casi viene trattata con vera signorilità.
Consiglio vivamente questo ospedale e soprattutto i medici Rizzotto e Lucioni.
Grazie di Cuore.

Neoformazione corda vocale.

CORDECTOMIA II GRADO CORDA VOCALE

Sono stato operato di cordectomia II grado alla corda vocale destra. Ho rinvenuto grande professionali e competenza del prof. Rizzotto, che ha anche una grande umanità. Molta professionalità anche nel personale medico e paramedico dell'intero reparto. Devo ritornare per il controllo a settembre e mi auguro che tutto sia andato per il meglio. Li ringrazio di cuore.

Cordectomia II grado corda vocale destra.
Cordectomia in microlaringoscopia mediante laser.

Tonsillectomia

Medici fantastici e che ti mettono al tuo agio... E per i bimbi è il miglior ospedale in assoluto.

Tonsillectomia.

Ringrazio

Esperienza straordinariamente positiva. Reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Carcinoma alla corda vocale.

Stenosi laringo-tracheale

Incredibile efficienza e gentilezza di tutto il Reparto. Disponibili all'inverosimile le infermiere e il personale tutto, che ringrazio di cuore, tutti che accorrono prontamente ad ogni chiamata dei pazienti. Questo ti dà un senso di protezione e sicurezza. Per non parlare del dott. Rizzotto, che, pur essendo l'eccellenza nel suo campo, risponde cortesemente a tutte le tue domande, non come quei baroni che prosperano nei nostri ospedali. Anche i suoi aiutanti, per fortuna, seguono il suo insegnamento. Medici così fanno la differenza e di questi abbiamo bisogno. Grazie di tutto.

Stenosi laringo-tracheale.

RINGRAZIAMENTO

Non pensavo di essere così fortunato di aver conosciuto il Presidio Ospedaliero di Vittorio Veneto - Reparto OTORINOLARINGOIATRIA Diretto dal DOTT. GIUSEPPE Rizzotto - così ECCELLENTE in tutti i suoi componenti, Medici Paramedici e tutti gli Infermieri ed Assistenti, veramente PROFESSIONALI COMPETENTI e tanto umili e gentili che ti fanno trovare a proprio agio.
Io Ringrazio DIO di avermi dato la fortuna di aver conosciuto questo reparto.
Un Ringraziamento al Dott. MARCO LUCIONI che ha eseguito l'intervento, e al Dott. Marco MANGIALAIO che mi ha seguito nel momento di ricovero fino alle dimissioni, nonchè a tutto lo staff infermieristico e a tutto il personale del Reparto.
GRAZIE di CUORE,
LUCIANO Cialoni

CARCINOMA LARINGEO.

RINGRAZIAMENTO

Ottimo reparto, medici eccezionali, infermiere dotati di grande umanità. Grazie allo staff medico presente.
Un grazie sentito al dott. Bertolin Andy e al Primario Giuseppe Rizzotto.

EDEMA DI REINKE BILATERALE.

Tumore della laringe

Ottimo reparto, medici eccezionali, infermiere/i pazienti e dotati di grande umanità. Se sono ancora vivo è grazie allo staff medico presente. Un grazie sentito al dott. Bertolin Andy.
Con affetto, Giovanni Ponticelli

Tumore squamocellulare della laringe.

Tumore a cellule squamose della laringe

Reparto ottimo, personale fantastico e medici competenti. Unico neo i bagni, davvero troppo datati.
Grazie di esserci.

Tumore a cellule squamose della laringe.