Otorinolaringoiatria Molinette

Elogi alla Dott.ssa Cammarota

Volevo ringraziare la Dott.ssa Raffaella Cammarota per la sua umanità nel trasmettermi tranquillità, nel visitarmi e nello spiegarmi con semplicità le cose. Umana e molto gentile, mai frettolosa e molto competente.

Microcisti tonsillare, nodulo corde vocali, neoformazione gola benigna.

Il prof. Canale Andrea è una persona spettacolare

Il professore Canale Andrea è da anni che mi segue alle Molinette, è un persona meravigliosa dalla grande sensibilità e dolcezza.
Come medico è spettacolare.
Per me chirurgicamente ha fatto quello che pochi sarebbero riusciti a fare.
E tutto ciò mutualmente.
È un vero medico, cura la gente sofferente e dà il massimo, la sua soddisfazione è riuscire a migliorare e/o guarire i pazienti.

Colesteatoma recidivante con masteidectomie.

Un vecchio ringraziamento

Volevo lasciare un ringraziamento sentito ad un dottore che mi è rimasto nel cuore per la sua energia, solarità e professionalità: grazie a lui sono guarita e sono stata finalmente bene nonostante prima mi ammalassi ogni mese.
Dopo però, nei vari controlli, avevo ritrovato una persona totalmente cambiata (credo per problemi personali privati, non so benissimo..), dopodiché non ho avuto nessuna sua notizia. Probabilmente non lavorerà più alle Molinette, mi piacerebbe avere qualche sua notizia. Ho un ricordo bellissimo grazie a lui, nonostante l’operazione ben poco piacevole.
GRAZIE DOTT. CURRIAS.

Tonsilliti.

Alla dottoressa Enrico Annalisa

Mia figlia Giulia di 5 anni è stata operata ad ottobre 2016 e, dopo un convalescenza di tre mesi, ora si è ripresa bene. Volevo ringraziare la dottoressa Annalisa Enrico, una donna eccezionale, sempre disponibile, amabile con i bimbi e attenta al suo lavoro. Un medico che va oltre il suo lavoro. Grazie dottoressa.

Tonsille e adenoidi.

Cure precise ed efficaci

Otorinolaringoiatria 1 Universitaria - Direttore Prof. Roberto Albera: l’eccellenza alla Città della Salute per professionalità, umanità e competenza.
Ho avuto modo di conoscere sia il Prof. Albera, il Maestro nella sua elegante persona, sia il Prof. Andrea Canale, suo prezioso aiuto collaboratore.
Entrambi danno al paziente una sicurezza infinita sia all’inizio della cura, sia durante l’iter terapeutico.
Direi grazie veramente di cuore ad entrambi!

Problemi alla gola per GERD.
Otite.

Mio papà in data 19/01/2021 ha subìto un intervento chirurgico di glossectomia parziale sinistra + dissezione laterocervicale selettiva (SND) sinistra livelli I-IV che ha richiesto una degenza di 10 giorni e non ha avvertito nessun dolore post operatorio.
Ringraziamo tutto il personale medico ed infermieristico del reparto ORL del Prof. Roberto Albera per la gentilezza e cortesia.
Ringraziamo inoltre tutto lo staff medico, in particolare il Prof. Giancarlo Pecorari, la Dott.ssa Francesca Milan, il Dott. Giuseppe Riva.
In questo periodo di COVID, mio papà ha riscontrato tanta umanità e gentilezza da parte di tutto il reparto.

CARCINOMA SQUAMOSO DEL III POSTERIORE BORDO LINGUALE SX.

Ottimo reparto, medici giovani e preparati. Grazie al professor Andrea Canale e a tutta l'equipe.

Otite perdurante.

Sono stata operata per un carcinoma alla gengiva, è stato un intervento complesso che ha richiesto una degenza di 7 giorni, ma non ho avvertito il minimo dolore post operatorio. Ringrazio tutto il personale del reparto per la preparazione e la gentilezza dimostrate nei confronti di tutti i pazienti e ringrazio lo staff medico, in particolare il prof. Pecorari, la dott.ssa Milan ed il dott. Gervasio, che sta seguendo scrupolosamente la mia convalescenza. Raramente ho riscontrato tanta umanità e gentilezza in un ospedale e per noi pazienti questo è fondamentale insieme alla competenza.

Carcinoma orale.

RINGRAZIAMENTI

Qualche anno fa (cinque), dopo una precisa diagnosi del Dott. Canale il quale per primo mi ha visitato, ho subìto una cordectomia sinistra per un sospetto polipo, dimostratosi dopo l’operazione e attraverso l’esame istologico, di natura maligna.
Il vostro staff di medici mi ha assistito per tutto questo tempo con visite a tempo programmato, per assicurarsi della mia progressiva guarigione.
Vorrei con questa mia ringraziare il prof. Albera e tutti i medici che si sono presi cura di me, in modo particolare il Dott. Dagna, che considero medico di particolari doti tecniche e di grande sentimento umano.
Ringraziando per la vostra professionalità, auguro a voi tutti ogni bene possibile e un futuro ricco di soddisfazioni.

Massimo Icardi

Polipo corda vocale.

F.E.E.S.

Grazie a tutto il personale medico e infermieristico.
Grazie alle attenzioni prestatemi, essendo paziente già affetta da altre patologie.
Dall'accettazione, alla sala operatoria. Grazie a tutti e al dott. Gervasio.

Polipi nasali.

Un reparto da 10 e lode

Mia figlia di 3 anni e 10 mesi è stata operata nel reparto del Prof. Albera di tonsille e adenoidi. E' un reparto meraviglioso dove sia i medici che le infermiere hanno tanta pazienza, bravura e disponibilità.
Un reparto da 10 e lode!

Adenotonsillectomia.

Dott. Pecorari: professionale, umano, competente

Ho conosciuto il dott. Pecorari 4 anni fa. È stata una lunga attesa perché sono stata operata il 2 marzo 2016, ma è valsa sicuramente la pena. Era la 3° volta che entravo come paziente in un ospedale e sono stata trattata come una regina; gli infermieri simpatici, sono entrata in sala operatoria ridendo e poi, non appena ho visto il viso di colui che avrebbe reso il mio sogno realtà, mi sono sentita a mio agio e serena. Non sono mai stata così tranquilla, nessun tipo di dolore nè prima nè dopo - ok, grazie agli antidolorifici.. ma anche quando fini' l'effetto.
Non appena mi sono svegliata ero già in grado di andar al bagno da sola. E che pulizia! non mancava nulla ed era tutto pulitissimo.
Comunque il mio ringraziamento assoluto va al dott. Pecorari che tuttora mi sta sostenendo nelle visite post operatorie, è sempre disponibile a qualsiasi mia domanda. Dopo nemmeno 10 giorni non avevo più nè ematomi nè gonfiori, si vedeva già il risultato che io mi aspettavo (anche se dicono che ci vogliono mesi).
Sono onorata di aver fatto la Sua conoscenza dott. Pecorari.

Rinosettoplastica.

Un ringraziamento speciale al prof. Giovanni Cavallo per la sua grande bravura e professionalità.

Settoplastica.

Grazie!

Davvero grazie a tutto lo staff del reparto di otorinolaringoiatria e a quello di neurochirurgia. Ho ricevuto un'ottima assistenza prima, durante e dopo l'intervento. In questo reparto ci si sente seguiti e curati al meglio e.. già mi mancano!!
Alessia L.

Micro adenoma ipofisario.

Intervento su corda vocale destra

In questo reparto ho subìto l'asportazione di un granuloma alla corda vocale destra. Desidero in particolare sottolineare la competenza e la professionalità del dottor Massimiliano GARZARO. Grazie.

GRANULOMA CORDA VOCALE DX.

PIU' CHE ECCELLENTE

HO AVUTO IL PIACERE DI INCONTRARE E CONOSCERE DURANTE IL MIO LAVORO PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO IL PROF. ALBERA; DIRETTORE DELL'OTORINOLARINGOIATRIA 1 E DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE DELL'UNIVERSITA', IL QUALE, ESSENDO IMPEGNATO IN SALA OPERATORIA E AVENDOgli CHIESTO IL CONSULTO SU UN MIO PROBLEMA DI SALUTE, MI INDIRIZZA GENTILMENTE A FARE LA VISITA DAL DOTT. ANDREA CANALE PRESSO GLI AMBULATORI DI OTORINO- MOLINETTE.
IL DOTT. CANALE, OLTRE AD ESSERE UN ECCELLENTE MEDICO- SPECIALISTA IN OTORINO, AUDIOLOGIA E FONIATRIA, DEVO DIRE CHE E' UNA BELLISSIMA PERSONA, SERIA E SOPRATTUTTO UMANA, COSA RARA DA INCONTRARE IN UN MEDICO. NON MANCO DI ESPRIMERE TUTTA LA MIA STIMA E GRATITUTUDINE.
FC

LARINGITE DA REFLUSSO.

Consigliato a tutti!

Grazie a tutto lo staff medico e infermieristico!
Un ringraziamento speciale al Prof. Cavallo Giovanni, il migliore di Torino!

Settoplastica.

Pensiero personale sul Personale

Alla faccia dei molti cafoni che frequentano gli ospedali, faccio davvero di cuore i miei complimenti al personale del reparto di otorinolaringoiatria del dottor Albera. Cortesia, gentilezza, disponibilità e simpatia al top, nonostante la "marea" di gente già prima mattina. Grazie.

Otosclerosi.

GRAZIE PROF. GIORDANO

Il reparto di ORL è una eccellenza delle Molinette, sotto tutti gli aspetti. A distanza di 5 anni sarò nuovamente "cliente" di questo magnifico reparto, per altri motivi diversi da quelli lodevolmente risolti all'epoca.
Affronterò il tutto con la stessa serenità di allora. Questo è un reparto da 10 & Lode!
I miei complimenti a tutta l'equipe medica e al personale del reparto ORL del Prof. GIORDANO, al quale rivolgo un particolare ringraziamento.

Sergio Marchese

Asportazione diverticolo di zenker per via cervicotomica.

GRAZIE DOTT. ANDREA CANALI

Grazie a tutta l'equipe della sala operatoria, allo staff infermieristico ma, soprattutto, un ringraziamento particolare lo rivolgo al DOTTOR ANDREA CANALI.

timpano plastiche.

Grazie dott. Garzaro, prof. Giordano ed equipe

Ottimo e lodevole reparto!
Un elogio per la competenza, per la professionalità e l'umanità nei riguardi dei pazienti.
Tantissimi complimenti a tutto lo staff medico, infermieristico e a tutti gli inservienti della sezione Otorinolaringoiatria del prof. Giordano.
Un ringraziamento particolare al Dott. Massimiliano Garzaro, a cui esprimo grande gratitudine per l'ottimo intervento eseguito (asportazione parotide sx)
Grazie e grazie ancora e tantissimi complimenti.

Claudio Marasciuolo

Asportazione parotide sinistra.

tutto ok

RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE PER LE LORO ATTENZIONI NEI MIEI CONFRONTI.
NIEDDU ANTONINO

asportazione corda vocale sinistra.

Acufene, ipoacusia, probabile Meniere

Passata dal pronto soccorso ho conosciuto l'ambulatorio.
Successivamente sono stata visitata alcune volte senza successo.
Dopodiché ho cambiato medico e ospedale ed ho notato la differenza.
In reparto saranno ottimi, ma per il mio caso per chi mi ha visitato non soddisfacenti.
Forse non era il reparto giusto per chi ha solamente un abbassamento parziale dell'udito..

Acufene, ipoacusia improvvisa, probabile Meniere.

Disfunzione tubarica

Sintomatologia:
Catarro nella cassa timpanica.
Dolore e otiti croniche.
Problemi alla deglutizione.
Autofonia.
Ogni volta che mi reco in questo reparto mi sento preso in giro. Non approfondiscono la mia condizione e ho ricevuto una prima diagnosi completamente errata. Occorre investire in innovazione e in ricerca e impegnarsi un po’ di più nella ricerca delle cause di un problema. Appena hanno compreso il mio problema, mi hanno etichettato come un caso irrisolvibile... A mio avviso è abbastanza da biasimare un atteggiamento del genere.

Disfunzione tubarica.