Otorinolaringoiatria 1 Ospedale Pisa

Ringraziamenti al Prof. Sellari Franceschini

Dopo aver consultato diversi oculisti di Bologna, che inizialmente mi avevano curato l'esoftalmo come blefaro, sono arrivata ad un oculista competente per la decompressione orbitale, che però quando ha appurato che non avevo l'assicurazione, mi ha liquidata dicendomi di cercare su internet un referente di Pisa - e dopo questo consulto mi ha chiesto 150 euro. Ma devo dire che è stata la mia fortuna, perchè ho potuto conoscere il Prof. Sellari persona molte competente la quale mi ha illustrato le difficoltà del mio intervento e il post operatorio come sarebbe stato.
A settembre sono stata operata: 7 ore d'intervento (decompressione orbitaria bilaterale) eseguito egregiamente dal Professore e dalla sua equipe e non mi pento di essermi messa nelle sue mani. Una persona fantastica e di una professionalità e umanità uniche.
E' un reparto efficiente, pulito, dove tutti si danno da fare.
Grazie. Grazie, grazie.

Oftalmopatia di Graves.

Ringraziamenti al Prof. Sellari Franceschini

Sono arrivata a Pisa dal prof. Sellari dopo 6 mesi di diversi ricoveri al civico di Palermo, 4 interventi inutili e nessuna diagnosi certa. Il prof. Sellari mi ha subito trasmesso competenza e fiducia pur avvertendomi della difficoltà dell'intervento.
Sono passati solo pochi giorni dall'intervento, eseguito egregiamente dal professore e dalla sua equipe e non mi pento di essermi messa nelle sue mani. Professionisti eccellenti, ottimi medici e infermieri e grandi persone dal punto di vista umano. Grazie!

Asportazione cisti retrofaringea.

Reparto consigliato

Un ringraziamento speciale al prof. Sellari e agli infermieri del reparto di otorinolaringoiatria di Cisanello, per la competenza e soprattutto l'umanità e l'attenzione con cui hanno gestito un mio caro.
Professionisti come Sellari fanno onore alla medicina.

Tumore della ghiandola salivare.

L'eccellenza

E quando tutto ti sembra essere contro, quando non credi più sia possibile, quando l'umanità ti pare aver perso il vero senso dell'esistenza, capita di incontrare qualcuno che ti fa cambiare idea, che riesce a trasformare la delusione in speranza, l'amarezza in fiducia.
Io il mio regalo dall'Universo l'ho incrociato laddove non te lo aspetteresti, nel luogo ove non avrei mai immaginato: alla palazzina n. 30A dell'Ospedale di Cisanello.
Quattro ore di intervento chirurgico che mi ha riproposta alla vita, quattro ore che hanno fatto la differenza.
Ringrazio con tutto il cuore il professor Sellari Franceschini, il Dott. De Masi, la Dott.ssa Moretti, le infermiere Barbara, Matilde, Lucia e tutti coloro che si sono prodigati ad aiutarmi, incoraggiarmi, comprendermi.
Quattro ore che non sarebbero state mai possibili senza il loro onorevole aiuto, competenza, dedizione.
La divisa conta, ma è sempre l'amore a fare la differenza.
E io di amore, alla Palazzina 30A, ne ho sentito tantissimo.

Decompressione orbitaria.

Grazie infinite

Sono stato ricoverato dal 23/01 al 04/03 e ci tenevo a ringraziare tutti, a partire dalle infermiere ad arrivare ai dottori.
Un grazie particolare va ai dottori I. Dallan, Panattone e V. Seccia! Sono stato trattato non da paziente, ma come un loro parente... Non smetterò mai di ringraziarli per la loro professionalità, gentilezza, disponibilità.
Il paziente Anania Bruno

Tumore al pavimento della bocca.

Eccellente Prof. Sellari

Ringrazio il Prof. Sellari, che ha seguito e operato mio marito, per la grande professionalità ed abnegazione con la quale esercita la sua professione, dote assai rara di questi tempi. Ritengo che tutta la Sua equipe dia il meglio di sè sotto una sì tale guida..

Asportazione corda vocale sinistra in laringofissura per neoplasia.

All'avanguardia per la decompressione oculare

Il prof. Sellari è un luminare per quanto riguarda la decompressione oculare ed il suo reparto è dotato di personale altamente specializzato e di elevate competenza e pazienza.

Decompressione oculare bilaterale.

Eccellente dott. Segnini e reparto tutto

Un grazie dal profondo del cuore al dottor Giovanni Segnini, grande chirurgo e splendida persona... un uomo ed un reparto che fanno onore alla sanità pubblica.

Ricostruzione laringe.

Struttura ottima, manca assistenza post operatoria

Sono stato operato dal prof. Sellari per settoplastica; sul piano dell'intervento, ad un mese e mezzo di distanza, non ci sono miglioramenti, ma sembra che debba passare altro tempo per avere riscontri positivi. Sul piano dell'assistenza una totale negazione, sono stato dimesso senza che mi reggessi in piedi il giorno dopo dall'intervento, causa mancanza di letti, e costretto a ritornare varie volte per la rimozione dei medicamenti, senza un appuntamento preciso e nella totale disorganizzazione. TRE primari si alternano in corsia generando sconcerto e disorganizzazione nel personale. In conclusione: struttura bella e pulita come una clinica privata, ma assistenza e cortesia zero.

Settoplastica e riduzione dei turbinati.

Ottimo reparto e medici specialisti in formazione

SONO STATO OPERATO IL 10 SETTEMBRE 2012 PER UN INTERVENTO DI RIMOZIONE DI ENTRAMBE LE LESIONI CON MICROLARINGOSCOPIA DIRETTA CON LASER CO2. L'ESAME ISTOLOGICO E' IN CORSO DI REFERTAZIONE. L'OPERAZIONE E' ANDATA A BUON FINE E ASPETTIAMO SOLO L'ESAME ISTOLOGICO.

Voluminose neoformazioni edematose a partenza dal bordo libero delle corde vocali, ostruenti quasi completamente il piano glottico e responsabili della sintomatologia.

Visita otorinolaringoiatrica

Esame obiettivo non eseguibile per mancata compliance del bambino. Il bambino in questione ha 4 anni.
Mi chiedo: è mai possibile che un otorino non riesca a guardare la gola ad un bambino? Forse un po' più di pazienza sarebbe stata gradita... Comunque i soldi della prestazione non eseguita se li sono presi.

Sospette adenoidi.

Grazie al Prof. Sellari

Nonostante le varie difficoltà che ho dovuto affrontare nel corso degli anni della mia patologia, ringrazio Dio per avermi dato la fortuna di arrivare al prof. Sellari, una persona alla quale non si possono attribuire aggettivi per la sua straordinaria umanità e umiltà. Per ciò che riguarda la sua professionalità, è senza dubbio uno dei migliori per quanto riguarda l'intervento di decompressione orbitaria: l'ho fatto ad aprile, ero piena di ansia e paura, ma lui mi ha subito ispirato fiducia e coraggio, sentivo di essere in mani eccellenti e la mia sensazione non mi ha tradita... Mi ha ridato il sorriso e la voglia di vivere, devo solo a lui la mia rinascita.
La sua professionalità è contraddistinta dall'amore che ci mette nel suo lavoro e la cura che ha verso i suoi pazienti, non lasciandoli mai dal giorno del ricovero al momento delle dimissioni.
Uno staff intorno eccezionale, gli infermieri di reparto sono tutti gentili e disponibili, non ti fanno sentire mai in difficoltà per qualsiasi cosa.
Grazie di vero cuore!

Esoftalmo bilaterale causato dal morbo di Basedow.

Speranza a 1000 verso il prof. Sellari

Sono stata ricoverata dall'11 al 16/07 2016. Gli occhi sono ancora molto gonfi ma è chiaro che sono rientrati. Vi terrò aggiornati!

Decompressione orbitaria bilaterale.

Dopo 14 anni ancora come nuovo

Quattordici anni fa non si poteva scrivere una recensione, adesso sono felice di scrivere che sono stato operato di decompressione oculare bilaterale dal prof. Sellari, una persona veramente umana dal punto di vista emotivo e che mi ha salvato la vista. Il caso fu uno dei più complicati, in quanto io mi sono svegliato di soprassalto e si è staccato il drenaggio, causandomi un edema cerebrale.. Rimasto immobile in un letto per 15 giorni, il prof. Sellari ed il dr. D'Anteo e altri dottori mi sono stati vicini, sono intervenuti il giorno dopo salvandomi l'occhio e riassorbendo l'edema. Adesso sono felice e sto bene grazie a loro; ho anche subito un danno alla cornea che mi hanno operato in oculistica (sempre al S.Chiara).
Il mio caso spero che sia servito negli studi e nei congressi che il Professor Sellari insegna ai suoi alunni; se così fosse, io ne sono testimone e va ancora tutto bene! Ci vedo bene e respiro bene, ma ho scoperto di avere un enfisema polmonare cronico, quindi appena posso mi farò sentire per una visita - so che li la pneumologia è molto buona.
Colgo l'occasione per salutare il personale che mi ha assistito e tutta l'equipe del'otorinolaringoiatria, in particolare il professor Sellari.

DECOMPRESSIONE OCULARE BILATERALE E INTERVENTO AL SETTO NASALE.

Asportazione neoformazione corpo linguale

Sono stata operata la settimana scorsa per l'asportazione di una neoformazione al corpo linguale. Ringrazio il prof. Sellari e la sua equipe per la competenza e la cortesia dimostrate.
Ambiente pulito, clima sereno e disponibile. Reparto da consigliare.

Asportazione neoformazione corpo linguale.

Il Dottor Segnini è un grande!

Ospedale di Cisanello, edificio 30A.
Ho 27 anni, il dottor Segnini mi ha operato a inizio maggio 2014 ai turbinati inferiori, setto nasale e tonsillectomia (solo lato destro). Sono stato operato di lunedì e mercoledì mi ha mandato a casa senza tamponi; dopo una settimana ho avuto una ricaduta e mi hanno dovuto ricoverare di nuovo in ospedale, ma il dottore è sempre passato tutti i giorni a vedere come stavo, e si è sempre dimostrato disponibile. Da allora sto benissimo, respiro completamente. Dopo l'intervento, mi ha visitato settimanalmente, togliendomi qualche crosticina e pulendo dentro le cavità nasali. Sono rimasto molto soddisfatto.

Tonsillectomia, setto nasale e turbinati.