Otorinolaringoiatria Arcispedale S.Anna

3.6

Ottimo servizio

Sono appena stato dimesso dal reparto per una rimozione di polipi mascellari. Tutto si é svolto esattamente come prospettato nella visita con il professor Pelucchi: nessun dolore post operatorio e, almeno al momento, operazione veramente efficace per la soluzione del mio problema.
Un plauso veramente sentito a tutto il personale del reparto: persone splendide, disponibili e competenti. GRAZIE!!!

Poliposi seni mascellari.

Rinosettoplastica

Dopo diversi pareri e visite effettuate da chirurghi estetici ed otorini, dietro consiglio del mio medico curante, ho deciso di affidarmi all'ospedale di Cona, in particolare al dott. Geminiani Matteo ed alla sua equipe.
Ho effettuato un intervento di rinosettoplastica in libera professione, e devo dire che è stata una scelta estremamente azzeccata: sono rimasto estremamente contento per il risultato funzionale ed estetico ottenuto, frutto di una elevata professionalità e competenza.
Non posso fare altro che ringraziare.

Riniti, sinusiti, cattiva respirazione.

Grande stima e ringraziamento

Appena dimesso dopo intervento chirurgico, sento il desiderio di rivolgere un sentito ringraziamento al prof. Pelucchi che ha eseguito l'operazione, al dott. Merlo che ha partecipato, e a tutti i medici e al personale della clinica.
Devo dire di essere stato trattato nel migliore dei modi, avevo una paura tremenda ma i dottori Pelucchi e Merlo hanno saputo infondermi fiducia con grande umanità, spiegandomi bene in cosa doveva consistere l'intervento e facendomi capire quale dovesse essere la scelta migliore da fare, oltre a farmi intuire la loro grande preparazione, professionalità ed esperienza in materia.
Sono davvero contento, felice e commosso che queste persone si siano prodigate ai massimi livelli di professionalità possibili per salvarmi la vita.
Ancora grazie infinite.
Ferrara, 29/11/2018
Alessandro Cavalieri

Carcinoma cavo orale.

Complimenti alla Dott.ssa Borin Michela

Vorrei esprimere i miei più sinceri complimenti alla Dott.ssa Borin Michela e alla sua collaboratrice per la professionalità e cortesia dimostrate.

Laura Agresta

Vertigine periferica.

Eccellenti

E' un ottimo reparto, in cui tutti sono semplicemente unici ed eccellenti, tutti veramente ed indistintamente.

Otosclerosi.

Intervento ai turbinati

Sono stata operata per svuotamento fronto-etmoidale destro e turbinoplastica. Dopo 3 mesi continuo a sentire una forte pressione all'orecchio destro e ovattamento. Non sono mai riuscita a parlare con il prof. Pelucchi che mi ha operato (non risponde alle email, né alle telefonate che la segretaria mi conferma di riferire). Neppure dopo l'intervento mio marito è riuscito a chiedere nulla, anzi, gli è stato riferito (non sappiamo neanche da chi) che mi avevano operato solo al seno frontale. Ho scoperto dalla cartella che mi è stato rimosso il turbinato destro. Alla visita di controllo gli otorini del reparto mi dissero che andava tutto bene, anche se io continuavo a dire di star male. Mi sento completamente abbandonata e sono costretta a rivolgermi altrove. Ho trovato persone insensibili, interessate solo a compilare scartoffie.

Sinusite.

Visita inutile

Dopo una visita durata meno di dieci minuti, la dottoressa ha constatato desquamazione dell'epidermide, orecchio un po' umido ed ha detto "non posso certo sapere di che si tratta". Risultato: mi rivolgerò altrove.

Otite persistente.

Esperienza negativa

Intervento di riduzione dei turbinati sbagliato e, alle visite di controllo, negazione dell'errore. Costretta a rivolgermi altrove per l'incompetenza e l'arroganza dei medici di questo reparto.

Turbinoplastica.

Pessima esperienza

Intervento sbagliato, disponibilità del personale medico e infermieristico assolutamente minima, medicazioni sbagliate, pessima esperienza.

Timpanoplastica.

Confondere una otite con cerume

La mia bambina aveva un otite già in stato avanzato ed è stata scambiata per un tappo di cerume. Penso non serva dire altro.

Tappo di cerume.

eccellente

Sono stati molto professionali 1) riguardo l'incoraggiamento all'anestesia di cui avevo una paura tremenda perchè temevo di non svegliarmi più; 2) il post operatorio indolore; 3) il recupero molto veloce della fonetica. Questa clinica non ha niente da invidiare a nessun'altra a livello europeo. Veramente bravi.
PS: intervento eseguito dal dott. Francesco Stomeo.

Iovannelli Virgilio.

Leucoplachia con lesioni multiple alla corda vocale dx.

Miringoplastica

Nel 2014 mia madre si è sottoposta ad intervento chirurgico per perforazione timpanica; beh l'inizio di un calvario. Pessima esperienza, pessima assistenza.

Perforazione timpanica.