Otorinolaringoiatria Cardarelli

4.7

GRAZIE

Sono stato ricoverato nel reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Cardarelli - padiglione E per un ascesso faringeo in seguito all'accesso in Pronto soccorso il giorno di Natale. Immediatamente individuata la patologia e la cura, è stata disposta la ospedalizzazione in reparto, con rapidi esami diagnostici che hanno evitato il degenerare di una patologia che poteva rilevarsi fatale per la posizione in cui si era sviluppata.
Ho trovato ottime competenze professionali e grande umanità. Ringrazio medici e infermieri per l'assistenza e la cura. Un sentito e particolare ringraziamento al dottor Salvatore Mazzone.
Per noi napoletani che viviamo a Milano rappresenta un particolare orgoglio vedere le eccellenze di questa città.

Ascesso faringeo.

Reparto di otorinolaringoiatria

Sono stata ricoverata nel reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Cardarelli padiglione E per un ascesso peritonsillare.
Ho trovato una dimensione professionale ed umana eccellente. Tutti bravissimi, dai medici agli infermieri, che
ringrazio infinitamente per come mi hanno assistita e curata.
Il reparto è pulito gestito benissimo, le camere sono con massimo due letti, l'attenzione e la cura verso i pazienti scrupolosa.

Ascesso peritonsillare.

Ottimo reparto, ottimi medici, ottimi infermieri.

Vertigini.

Ottimo staff

Un grazie al professor Napolitano ed all'intero staff, dagli infermieri all'anestesista, proprio tutti, molto umani e che compiono un ottimo lavoro.
Stanze accoglienti e pulite. Tutto ciò in una struttura pubblica.
Che dire, la buona sanità esiste.

Nodulo corde vocali;
nodulo esofago.

Eccellente professionalità!

Complimenti al Dott. Domenico Napolitano, al dott. Paolo Frasca e alla caposala per l'eccellente lavoro che tutti i giorni svolgono con estrema professionalità ed umanità. Sono stato operato d'urgenza dal Dott. Frasca il giorno 30 dicembre, il quale si è precipitato in ospedale pur non essendo di turno. Sono stato poi accolto e curato dall'equipe del dott. Napolitano nel reparto di otorinolaringoiatra. Grazie di vero cuore da parte mia e della mia famiglia per avermi restituito la vita. GRAZIE.

Ascesso peritonsillare.

Professionalità e cortesia

Sono stata operata ieri per una deviazione al setto nasale. Ringrazio di cuore il prof. Paolo Frasca per la professionalità, umanità e simpatia dimostratami. Cortesissima anche la caposala e gli infermieri. Mi è stata data una confortevole ed ampia camera con frigo e tv.
Ancora un caloroso grazie!

Deviazione del setto nasale.

Professionalità ed attenzione

Il mio problema (un'ipoacusia trasmissiva) durava da anni, nessuno era riuscito a fare una diagnosi certa né aveva voluto operarmi. Giungo quindi dal dott. Morandi, che decide finalmente per l'intervento, trovando un colesteatoma congenito. Un grazie di cuore a lui per la professionalità e la gentilezza che mostrano oltre alle capacità chirurgiche, una partecipazione attenta del medico nei confronti del suo paziente. Un grazie va anche alla caposala e agli infermieri. Il reparto è dotato di stanze con bagno personale, televisore e frigorifero.

Colesteatoma congenito.

Un positivissima esperienza

Si parla sempre di malasanità, come se fosse la regola e poche volte di eccellenza come se fosse l’eccezione.
Personalmente ho avuto negli ultimi anni sempre esperienze positive, sia in strutture Campane che Laziali.
L’ultima risale al 13 gennaio 2014; sono stato ricoverato presso la struttura ORL del Cardarelli per un intervento di Poliposi Nasale.
Volevo testimoniare l’estrema professionalità e gentilezza con cui sono stato accolto, questo già dalla prima visita ambulatoriale fatta a Novembre scorso.
In tutte le occasioni il personale si è sempre dimostrato all’altezza della situazione e mi ha sempre fornito tutte le indicazioni utili a comprendere il piccolo problema che avevo e cosa avrebbero fatto per eliminarlo.
Tale atteggiamento l’ho visto non solo nei miei confronti, ma in tutti i pazienti del reparto.
In particolare volevo ringraziare il Dott. Frasca e la Capo Sala Sig.ra La Rocca, anche se, ripeto, tutto il personale con cui ho avuto modo di interagire si è dimostrato assolutamente adeguato e rispondente in pieno alle aspettative che ciascun paziente ritengo abbia.
Spero che possiate pubblicare questa mia testimonianza, in modo da evidenziare che non sempre tutto è negativo, in special modo al sud.

Cordiali Saluti, Glauco Bracardi.

Poliposi nasale.

Otosclerosi

Sono stata operata nel 2005 di otosclerosi. Voglio ringraziare il dottor Morando Morandi per la sua grande professionalità ed umanità.

Otosclerosi.

Impeccabili

Complimenti a tutto il reparto per la professionalità e la competenza, ma anche per l'umanità e la simpatia che dimostrano verso i loro pazienti.
TV, frigo e bagno in camera, nemmeno fossi stata in una clinica privata a pagamento;
assistenza attenta e confortante degli infermieri del turno di notte;
intervento effettuato dall'eccellente dr. Morandi con le più nuove tecniche chirurgiche (FESS), che mi hanno consentito un'ottima ripresa.
Complimenti anche a tutto il team di sala operatoria!
GRAZIE!

Polipo antrocoanale - (F.E.S.S.).

compiacimento e tanti ringraziamenti

Preciso ancora che tutta l'equipe del Direttore Napolitano Dr. Domenico va aiutata perchè sono professionisti MAGNIFICI e CAPACI.
Ristrutturate, magari rinfrescate le pareti fintanto che... iniziano i lavori. P.S. Il dr. W. Cusenza direttore de "Il Mattino" mi ha dato l'ok per i ringraziamenti per VOI TUTTI pubblicandoli sul vostro quotidiano.

Otite colesteatomatosa.