Otorinolaringoiatria Istituto S.Anna Brescia

Trattato in maniera egregia per quanto riguarda lo staff medico. Ora sono in attesa di altro intervento per asportazione della laringe.
Un elogio particolare agli infermieri per l'assistenza.
Per il mangiare ci sarebbe tanto da dire...

Carcinoma squamocellulare della laringe.

GRAZIE

Complimenti sentiti a tutto il reparto, in particolare all'eccellente dr. Stefano Mangili, che ha eseguito l'intervento seguendomi con massima professionalità e disponibilità sia prima che dopo l'operazione (risultato sia estetico che funzionale da applausi).
Organizzazione del reparto ottima.
Assistenza durante il ricovero speciale.

Poliposi nasale, ipertrofia dei turbinati, deviazione del setto.

PAROTIDECTOMIA SUPERFICIALE - adenoma pleomorfo

Ho trovato una struttura sanitaria ben organizzata ed efficiente, sensazione che ho percepito fin dalla prima visita specialistica e dal pre-ricovero.
Durante il ricovero ho ricevuto, da parte di tutto il personale, tutte le cure e le attenzioni possibili, sia dal punto di vista professionale che da quello umano.
L'intervento è andato come meglio non poteva, scongiurate tutte le possibili complicanze. Desidero ringraziare di cuore il Dott. Cappiello, insieme a tutto il suo Staff, in particolare il dott. Mangili.

Adenoma pleomorfo parotide.

Asportazione parotide e linfonodi

Ho intenzione di passare a ringraziare personalmente il dott. Cappiello, chirurgo preparatissimo e veramente bravo. La sua equipe è chiaro che sia composta da elementi scelti, preparati e... non saprei cos'altro dire per far capire quanto siano bravi.
Il personale della clinica è molto gentile e pronto per le necessità dei pazienti.
Io son stato ricoverato in un periodo "complicato" in quanto in fase di ampliamento della struttura, ma in fondo non ci sono stati molti disagi, soprattutto grazie al personale.
Ringrazio veramente tutti di cuore.
Ah, dimenticavo, sto molto bene, l'operazione è andata benissimo!

Tumore di Warthin - ghiandola salivare sinistra.

Ricoveri nel reparto

Durante i miei due ricoveri ho trovato competenza e grande disponibilità, sono assolutamente soddisfatta dei risultati.

Di pertinenza ORL.

Complimenti

Mi duole leggere pareri negativi di un reparto che per noi è stato fondamentale.
Personale qualificato sia medico che infermieristico, a partire dal Primario Dott. J. Cappiello, che comunque non ha bisogno di elogi perchè preceduto dalla sua fama.
Informàti sia prima dell'intervento che durante la degenza, preparati sia dal punto professionale che da quello umano, niente è stato lasciato al caso.
Grazie, esempio di buona sanità.
Elena

Adeno-tonsillectomia.

Soddisfatta dopo l'intervento

Operata al setto-nasale a ottobre in questo reparto di settoplastica e devascolarizzazione sottomucosa dei turbinati inferiori (DVST), devo dire che la dottoressa Loredana Provenzano ha fatto un ottimo lavoro! Persona molto preparata e gentile.
A dir la verità sono un po' meno contenta del lavoro di alcuni infermieri del reparto!

Deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati inferiori.

Reparto di otorinolaringoiatria

Purtroppo abbiamo avuto un'esperienza molto negativa al reparto di otorinolaringoiatria del S. Anna. Lo sconsiglio vivamente ai genitori che hanno intenzione di fare operare i propri figli presso questo reparto, i cui responsabili dovrebbero spiegare ai genitori, sin dalla prima visita, la differenza tra rianimazione per gli adulti e per i bambini e soprattutto che al S. Anna non esiste la rianimazione pediatrica. Nel nostro caso tali spiegazioni, ed una più attenta valutazione del caso di nostro figlio, ci avrebbero evitato di perdere tempo prezioso nell'attesa di un'adenoidectomia che è stata annullata soltanto 3 giorni prima dell'intervento, dopo una prima visita ed un pre-ricovero...

Ipertrofia adenoidi e tonsille.