Otorinolaringoiatria Maria Vittoria Torino

Ringraziamento particolare alla Dott.ssa Motto

Dopo essere ricorso per tre volte in una settimana al pronto soccorso per una violenta epistassi, ho avuto la fortuna di togliere l'ultimo tampone al reparto Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Maria Vittoria. Mi ha visitato la Dott.ssa Elena Motto che, togliendo il tampone, ha riscontrato una immediata ripresa dell'epistassi ed è intervenuta con grande prontezza ed efficacia effettuando una causticazione della varice arteriosa sanguinante.
La dottoressa Motto e il personale infermieristico del reparto si sono dimostrati molto efficienti, competenti ed empatici. Un vero esempio di buona sanità!

Epistassi.

Bonifica naso-sinusale

Da sola dalla Liguria, siete stati tutti carini e disponibili e non mi avete fatto sentire sola.
Sottolineo inoltre la grande competenza, rivolgendo un grazie speciale al dott. Riccardo Vergano e al dott. Enrico Ferreri.
Complimenti.

Meatotomia inferiore sx e asportazione materiale endosinusale.

Intervento per condroma tracheale

Un ringraziamento a tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di otorinolaringoiatria per l'assistenza prestatami durante le mie degenze. Grazie al primario Dott.ssa Amasio, al Dott. Vergano ed al Dott. Raimondo, che nel giro di pochi minuti mi ha ricoverato dopo innumerevoli visite ed esami fatti senza arrivare ad una diagnosi. Grazie a tutti!

Condroma tracheale.

Intervento di timpanoplasica

Un ringraziamento a tutto lo staff, in particolare al chirurgo dott. Davide Moro, eccellente per competenza, affabilità, assistenza post intervento. Complimenti a tutto il reparto, esempio di ottima sanita' pur in condizioni strutturali non ottimali.

Timpanoplasica.

Elevata professionalità, efficienza e umanità

Ringrazio la dott.ssa Amasio e tutto lo staff per la grandissima professionalità e l'efficienza nella gestione del reparto, non disgiunta tuttavia da umanità e gentilezza.

Adenoma pleomorfo alla parotide.

Grazie dottoressa Amasio

Debbo ringraziare la Dott.ssa Maria Enrica Amasio e tutto il meraviglioso personale del reparto di otorinolaringoiatria dell’Ospedale Maria Vittoria da lei diretto, per la professionalità, la gentilezza, la disponibilità e soprattutto l’umanità dimostrate nel trattare il mio caso dalle prime visite di prericovero sino alle dimissioni e le successive visite di controllo.
Ancora grazie dottoressa.

Tumore di Warthin parotide sx.

ORL: settoplastica a bambino di 8 anni

Sono andata ad una visita dalla dottoressa Amasio e con una operazione (a febbraio 2017) abbiamo risolto il problema di nostro figlio, che gli otorinolaringoiatri della mia zona non potevano risolvere poiché non operano i bambini al setto nasale.
Al Maria Vittoria abbiamo risolto e siamo stati trattati da tutti benissimo e, tenendo conto che il paziente era un bambino, è stato trattato davvero con il massimo riguardo.
Ringrazio tutti.

Settoplastica.

Tumore misto ghiandola salivare

Presso il reparto ho subìto l'asportazione della ghiandola salivare per tumore misto. Ottime l'assistenza e la competenza da parte di tutti.

Tumore misto della ghiandola salivare.

Un caso reale che sembra irreale

Entrato d'urgenza il mattino del primo dell'anno per una violenta epistassi e ricoverato per quattro giorni, ho ricevuto cure professionali, assistenza, calore umano e.. pazienza da parte dello staff medico e dello staff infermieristico. Da considerare il periodo semifestivo.
L'ambiente è moderno e accogliente e contribuisce alla serenità del lavoro dello staff, che opera in una atmosfera tranquilla e collaborativa. Alto il livello di pulizia, tenuto sotto controllo dalla caposala. L'alimentazione è riuscita a tenere conto della mia allergia al frumento.
Davvero grazie per tutto e mi auguro che mettano il reparto in condizioni di continuare così.

Epistassi.

Super

Sono stata ricoverata nel reparto per caso: quello della chirurgia in cui sarei dovuta andare era pieno. Non so come sarebbe stato lì, ma questo di Otorinolaringoiatria è un reparto che fa ricredere chiunque abbia dubbi sul pubblico. Complimenti a tutti (il voto ai medici lo dò sulla fiducia).

Calcolosi colecisti.

A TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO

Voglio ringraziare tutto il personale del reparto di otorinolaringoiatria per la disponibilità e professionalità nello svolgere il loro non semplice lavoro.

NEOFORMAZIONE PAROTIDE DESTRA.

Dott.ssa Amasio: meraviglioso sapere che c'è!

La nostra conoscenza risale al 1992.
Anno in cui ci fu donato un miracolo anche per tramite della chirurgia della Dott.ssa Amasio. Persona con profilo di ordine superiore che esprime una professionalita' di inestimabile valore anche attraverso le Sue fantastiche Collaboratrici e i Suoi fantastici Collaboratori ed una impeccabile struttura di reparto.
Eternamente grati.

Trattamento al seno paranasale dx.

Ottimo reparto

Grazie alla dottoressa Amasio e al suo staff per l'attenzione, la professionalità, l'umanità nella fase pre operatoria. Ora vado serena e fiduciosa nelle migliori condizioni.
Grazie ancora.

Tumore della lingua.

Opinione ORL

Sono stata ricoverata un cinque- sei anni fa presso il reparto ORL e mi sono trovata molto bene.. Per questo ci tenevo a ringraziare tutto il personale medico e il personale infermieristico, sempre disponibili fin dalle prime cure. Ma soprattutto vorrei ringraziare la dottoressa Amasio per aver avuto cura del mio intervento e per avermi seguita anche dopo il post operatorio. Grazie di vero cuore...

Setto nasale- turbinati.

Opinione ORL

Sono stata ricoverata i primi di ottobre presso il reparto di ORL per un intervento al naso. Mi sono trovata molto bene e per questo ci tenevo a ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per la gentilezza e la disponibilità dimostratemi fin dalle prime visite. In particolare ringrazio di cuore la Dott.ssa M.E. Amasio e la Dott.ssa Motto, che hanno curato il mio intervento, e il Dottor Vergano, che si è interessato al mio caso. Ringrazio anche il Dottor Catera e la Dott.ssa Siccardi che mi hanno seguita nel post-operatorio.

Settorinoplastica.

Timpanoplastica

INTERVENTO DI TIMPANOPLASTICA ESEGUITO SU MIA FIGLIA DI 10 ANNI. UN RINGRAZIAMENTO IN PARTICOLARE AL DOTT. MORO CHE L'HA OPERATA E ALLA DOTTORESSA AMASIO, CHE HA SEGUITO IL CASO CON GRANDE ATTENZIONE. GRANDE GENTILEZZA DA PARTE SIA DEI MEDICI, SIA DEL PERSONALE DEL REPARTO. GRAZIE.

TIMPANOPLASTICA.

Bravissimi

Non é vero che la sanità non funziona, almeno non in questo reparto di quest'Ospedale. A parte la serietà ed ovviamente la competenza del personale addetto, che non sono neppure da mettere in discussione, a partire dalla prima visita fino alle "dimissioni" post operatorie, ci sono da evidenziare anche la cortesia, la pazienza e l'educazione di tutto il personale ... dal Primario agli specializzandi. Il mio voto personalissimo è 10 con Lode!!!
Grazie davvero..

Setto nasale - turbinati.

Ringraziamento alla staff della Dott.ssa Amasio

Cara malasanità, ti chiedo scusa per l'appellativo, non certo di riguardo, purtroppo però cosi ci hanno abituato certe notizie. Voglio però dirti che esiste un'altra sanità della quale potersi vantare. Per un mio problema sono stato ricoverato nel reparto ORL dell'ospedale MARIA VITTORIA di TORINO, diretto magistralmente dalla Dottoressa M.E. AMASIO, affiancata da un gruppo di medici veri professionisti di umanità; cito tra tutti il Dottor VERGANO e il Dottor CATERA. Voglio ricordare anche i bravissimi infermieri guidati da un'ottima caposala. Rivolgo a tutti un mio grazie ed un riconoscimento di grande merito umanitario e professionale.
Con riconoscenza, Francesco Pera e famiglia

Carcinoma sublinguale.

10 e lode al reparto della dr.ssa Amasio

Carissimi operatori del reparto, desideriamo esprimere il nostro grazie per la vostra premura ed efficienza nei riguardi di nostro fratello Antonio. In questo tempo dove non esistono più i valori umani e la nostra sanità fa sì che il paziente sia solo un numero, tutto questo non accade nel vostro reparto, perchè prevale il cuore.
Desideriamo ringraziare il Primario, dott.ssa Maria Enrica Amasio, i suoi collaboratori medici, la caposala e gli infermieri, per il rapporto umano che si instaura con il paziente e con noi famigliari.
Grazie dott.ssa Amasio per aver concesso di appendere nella camera di nostro fratello un crocifisso, perchè la sofferenza diventa più leggera se il nostro sguardo si posa su di essa.
A VOI IL NOSTRO 10 E LODE, affinchè con umiltà e professionalità siate fiore all'occhiello del Maria Vittoria e noi pazienti possiamo essere accolti, seguiti e perchè no... GUARITI!!!!
Con affetto stima ed amicizia,
Rita e Marilena Tota .

Carcinoma base lingua.

Altre eccellenze della Sanità torinese

Torino, 10 giugno 2019. Avevo inviato la lettera che segue la settimana passata (ero ancora ricoverato, dimesso in data odierna)) a "La Stampa" perché la pubblicasse nel cartaceo di "Specchio dei Tempi". Ma i giornalai de "La Busiarda", forse increduli del tesserino dell'ordine chissà come conquistato, sono troppo impegnati ad editare critiche senza costrutto per dedicare al mio messaggio l'attenzione che - voglio credere - avrebbe meritato. Lo inserisco dunque qui di seguito:
"Circa nove anni or sono, colpito da un IPMN al pancreas e salvato nel vero senso della parola dal Prof. Salizzoni e dalla sua splendida équipe delle Molinette, esprimevo tutta la mia ammirazione alle eccellenze della Sanità torinese, sempre all'altezza della sua fama nonostante troppo di frequente criticata. Devo oggi, purtroppo, e per fortuna, ripetermi: da buon non fumatore né bevitore, questa volta la "bestia" si è presentata in forma più infida: un carcinoma estremamente maligno alla corda vocale destra con forte interessamento della commissura.
Ebbene, il Professor Salizzoni ha lasciato la Sanità (almeno quella praticata sul campo), ma per esperienza personale posso affermare che la Dr.ssa Maria Enrica Amasio, Direttore del Reparto ORL del Maria Vittoria, con il Suo Staff nessuno escluso, si dimostri nel suo operato altrettanto valida e coscienziosa quanto il Mago di Ivrea. Ed io sono ancora qui, nonostante le due "bestie" che mi hanno inseguito e raggiunto.
Grazie per sempre ad entrambi.

Asportazione corda vocale sx in toto, compresa l'aritenoide, la commissura anteriore ed il terzo anteriore della corda vocale dx.