Otorinolaringoiatria Mestre dell'Angelo

Grazie a tutto il personale, medici, infermieri e OSS dell’unità operativa di Otorinolaringoiatria per la professionalità, gentilezza e disponibilità nelle cure ricevute.

Ostruzione respiratoria nasale.

10 e lode per operatori e chirurgo

Mio figlio di 12 anni si è procurato la rottura dell'osso del naso. Venerdì ordine di ricovero per operazione, il lunedì successivo a digiuno ma per 2 giorni l'operazione continuava a saltare. Un angelo in camice bianco in serata verso fine turno ha battuto i pugni e fatto di tutto per fare l'intervento, velocissimo e poco invasivo:
caro dottor Filippo La Rosa, la sua umanità e professionalità la contraddistinguono da sistemi che ancora oggi, a mio parere, non vanno.
Io la ringrazierò sempre per come si è interessato al nostro caso, sostenendo anche i nervi di mio marito che era ormai in quella stanza da più giorni senza mai una certezza.
Un grazie allo staff del reparto ORL, gentili, umani e professionali.
Grazie di cuore da piccolo Nicolò e famiglia.

Frattura osso nasale.

Grazie!

Grazie di cuore a tutto lo staff ORL per l'assistenza, la cortesia e la professionalità che avete dimostrato nei miei confronti.

Asportazione lesione lingua.

Adenotonsillectomia bambino

Mio figlio di 5 anni é stato operato dal dott. La Rosa per rimozione di tonsille a adenoidi. Pur non essendo stato ricoverato in pediatria, ha avuto una stanza singola nel reparto ORL. É stato trattato con professionalità da medici e infermieri. Possiamo ringraziare tutto lo staff per la disponibilità.

Ipertrofia adenotonsillare.

Turbinati in day hospital

Vorrei ringraziare TUTTO il personale e l'equipe dei medici che mi hanno accompagnato nel percorso, rispondendo alle mie domande con semplicitá, chiarezza e gentilezza. Molto disponibili e attenti alle esigenze del paziente. Unico "neo", la mancanza di comunicazione su quanto portare o non indossare in questo caso. Per il resto, grazie anche a Katia e Annalisa ,che mi hanno messo a mio agio in sala operatoria. Ringrazio per la simpatia, la pazienza e l'umanitá dimostrata veramente tutti.
Anche mio figlio è stato sottoposto ad intervento di settoplastica e turbinati in anestesia totale a luglio dello scorso anno ed ora sta benissimo - dopo anni di visite e spray - grazie a dei veri professionisti che hanno compreso il disagio che mio figlio aveva.
Grazie di nuovo a tutti.

Stenosi nasale. Ipertrofia turbinati inferiori bilaterali.

Sinusite cronica

Sono stato ricoverato in questo reparto a novembre 2017, dovendo subire un intervento per deviazione del setto e decongestione dei turbinati a causa di sinusiti croniche che mi si presentavano ogni 15 giorni da circa due anni. Il reparto si distingue per una vera assistenza e disponibilità da parte di tutto il personale verso il degente, in più i medici passano più volte per accertare le condizioni dei pazienti. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Stritoni che mi ha operato, sia per il successo dell’operazione (non ho più avuto sinusiti), sia per come sono stato seguito nel post intervento anche a distanza, dimostrando competenza e un valore umano che pochi hanno! Grazie di cuore.
Andrea Trevisan

Deviazione setto nasale e decongestione turbinati con sinusite cronica purulenta.

RINGRAZIAMENTI

Sono stata ricoverata presso l’Ospedale all’Angelo di Mestre nel reparto di ORL, diretto dal Prof. Roberto Spinato, il 21 febbraio 2017 per un tumore di Warthin che è stato asportato e sono stata dimessa il 23 febbraio 2017.
Desidero ringraziare tutti i medici ed il personale paramedico presente in reparto per la professionalità e la gentilezza dimostrata, a comprova che anche su Mestre esistono delle eccellenze.
Io devo un grazie molto particolare alla dottoressa Zanetti Federica, una persona speciale, che ognuno di noi dovrebbe incontrare quando si ha bisogno di competenza, chiarezza ed umanità.

TUMORE DI WARTHIN.

Ho 65 anni.
Sono stato ricoverato presso l’Ospedale All’Angelo di Mestre nel reparto di ORL, diretto dal Prof. Roberto SPINATO, il 04/08/2016 con la diagnosi di carcinoma alla lingua, sottoposto ad intervento chirurgico il 05/08/2016 e dimesso il 13/08/2016. Attualmente in RT.
Desidero ringraziare: il Dott. Roberto Spinato, tutti i Medici dello staff, il Caposala, tutte le infermiere e gli infermieri e tutti gli operatori sanitari del reparto per la professionalità, la gentilezza e la “tanta pazienza”, aiutandomi nei momenti più difficili ed aiutando giornalmente tutti i degenti del reparto.
Un grazie particolare al Dott. Giorgio Cazzato per la professionalità, la determinazione, la preparazione e soprattutto per la grande umanità dimostrata.
Ancora grazie a tutti,
Paolo Lisanti

Carcinoma alla lingua.

Settoturbinoplastica e plastica di concha bullosa

Complimenti a tutto il reparto per la professionalità e per l'accoglienza riservatemi. Sono stato operato in anestesia totale al setto nasale perchè era deviato e non riuscivo a respirare. Non ho sentito nessun dolore nè durante l'intervento, nè quando mi hanno tolto i tamponi. Ora respiro benissimo.
Un grazie particolare alla dottoressa FEDERICA ZANETTI per la professionalità e la preparazione dimostrate.

Deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati inferiori, concha bullosa.

Ascesso e mononucleosi

A mia figlia quindicenne è stata diagnosticata mononucleosi.
Continuavano a curarla controllando gli esami del sangue (Reparto Malattie Infettive).
Il suo stato di salute continuava a peggiorare, finchè il Dott. Politi del reparto Otorinolaringoiatria, oltre a quello le ha diagnosticato un ascesso....
Con grande professionalità e grande cuore ci ha portato alla guarigione.
Grazie Dott. Politi, ogni medico dovrebbe svolgere il proprio mestiere con la professionalità, modestia e amore che lei ci ha dimostrato.
Michela G.

Ascesso e mononucleosi.

INTERVENTO DI ADENOTONSILLECTOMIA BIMBA ASMATICA

La scorsa settimana a nostra figlia di 5 anni è stato fatto l'intervento di adenotonsillectomia in anestesia generale. La settimana precedente sono stati fatti tutti gli esami di routine pre-operatori: tutti i medici e infermieri sono stati molto bravi, hanno fatto sentire a suo agio la piccola e le hanno fatto tutti gli esami parlandole come "genitori" e non con atteggiamento freddo, come spesso capita. Anche il tempo di attesa è stato ottimo: tutto ben organizzato senza tempi morti. Il giorno dell'intervento il Dott. Nicastro si è accorto (pur visitando in quel momento un altro paziente), che la bambina tossiva in corridoio e, sapendo che soffre d'asma, ha preferito farla subito visitare nuovamente dall'anestesista. Solo dopo il via di quest'ultimo è stata preparata per l'intervento. Prima dell'anestesia generale sono entrata con mia figlia nella sala pre-operatoria e dottoresse e infermiere le hanno dato una scatola con dei giochi, così, mentre si distraeva con me giocando, le hanno messo l'ago per la flebo e poi è stata addormentata. Prima del suo risveglio sono stata chiamata. Portata in stanza, è stata vista più volte durante il giorno e la notte. Se dovesse aver ancora bisogno di essere seguita da un otorino, tornerei sicuramente qua. Grazie a tutto il reparto!

IPERTROFIA ADENOTONSILLARE.

Elogio dott. Bordin e staff

Lo scorso marzo sono stata operata dal dott. Sandro Bordin presso l'unità operativa di otorinolaringoiatria dell'ospedale dell'Angelo di Mestre. Mi era stato diagnosticato un sospetto tumore glomo timpanico. L'intervento si è dimostrato più delicato di quanto previsto, presentando un caso raro di chemodectoma e, grazie alla esperienza e qualificazione del dott. Bordin e della sua equipe, non ci sonno stati problemi e l'operazione ha avuto successo. Ottimi i risultati.

Chemodectoma - Tumore Glomo timpanico.

Parotidectomia

Grazie al Dott. Doriano Politi e a tutto il personale, dottori ed infermieri, per la cura e per l'assistenza anche post operatoria.
Un grande reparto, tutti disponibilissimi. Complimenti.

Adenoma pleomorfo della parotide.

Correzione deviazione e asportazione turbinati

Nel mio caso l'intervento al setto nasale e ai turbinati si è rilevata inutile poiché, a distanza di 6 mesi dall'intervento, sono tale e quale a prima, cioè respiro male dalla stessa narice come prima dell'operazione. Prima dell'intervento non mi hanno detto quale medico mi avrebbe operato (mi sembrerebbe giusto saperlo, anche senza doverlo chiedere) e nel post intervento non mi hanno indicato nessuna accortezza da seguire (tipo tenere o meno gli occhiali...). Il controllo è programmato a distanza troppo ravvicinata all'operazione, quindi non si può capire effettivamente se l'intervento sia andato a buon fine. Questa è stata la mia esperienza, forse sarò l'eccezione che conferma la regola!

Deviazione setto nasale e turbinati.