Otorinolaringoiatria Ospedale Altamura

RINGRAZIAMENTO

Mi sono sottoposto ad intervento chirurgico di FESS su poliposi nasale presso il reparto Otorinolaringoiatra, di cui fa parte il primario dottor Michele Raguso, al quale faccio i miei complimenti in primis perchè appunto mi ha operato, e in più voglio ringraziare tutto lo staff che collabora insieme in questo reparto, infermieri e OSS.
Devo dire che professionalità, serietà e gentilezza sono di serie in questo reparto. Grazie a tutti.

Polipi nasali, sinusite.

Pessima esperienza

Sono stato visitato tramite prestazione ambulatoriale con il SSN. Il medico si è subito mostrato scorbutico e ostile a qualsiasi risposta data dal sottoscritto alle domande relative all'anamnesi. Il medico, nel tentativo di rimuovere del cerume a suo parere secco, prima con aspiratore e in seguito con uncino, non solo non è riuscito a rimuoverlo, ma mi ha provocato un'infiammazione del condotto uditivo esterno tale da dovermi in seguito recare presso il pronto soccorso del Policlinico di Bari, dove in seguito a consulenza ORL mi è stata diagnosticata un'otite esterna acuta.

Rimozione cerume orecchio sx.

Settoplastica e turbinoplastica

Mi sono rivolto a questo reparto per risolvere definitivamente il problema della difficoltà respiratoria dovuta a una importante deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati. L'intervento, in endoscopia, è stato condotto perfettamente dal primario dott. Michele Raguso, coadiuvato dal suo staff di bravissimi medici che ringrazio per la grande professionalità.
Un reparto eccellente! Complimenti a tutti.

Deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati.

Serietà e competenza

Complimenti a tutto lo staff, dal primo all’ultimo, dal Dott. Michele Raguso al dott. Michele Loglisci.
Sono il TOP!

Polipo sulle corde vocali.

Reparto di eccellenza

Mi sono sottoposto ad intervento chirurgico FESS con Turbinoplastica Endoscopica per asportazione di polipo nasale presso il reparto di Otorinolaringoiatria.
Sia per la preparazione ed organizzazione, sia per i comportamenti ed il rispetto del paziente (non comuni nei ns. Ospedali) da parte dello staff del Direttore Dott. Michele Raguso - tutta l'Equipe Medica ed il personale paramedico - ritengo questo reparto una Eccellenza.
Voglio approfittare per ringraziare tutti e consigliare eventuali pazienti con problemi simili al mio, di affidarsi a tali professionisti.

Polipo nasale.

Visita ORL

Incredulo che il reparto OTORINOLARINGOIATRIA sia sfornito di un format di stampa informatico per scrivere le valutazioni delle visite ai pazienti che accedono alla struttura, condizionando i medici ad utilizzare carta e penna, con le difficoltà di lettura da parte di pazienti e professionisti per una grafia non sempre leggibile.

Difficoltà di udito e cattiva respirazione.

Professionalità e umanità

Reparto ben attrezzato, liste d'attesa accettabili nonostante il periodo covid-19.
Tutti i dottori, a partire dal dottor Michele Raguso, eccellenti, disponibili, cortesi e professionali. Infermieri e tutto il personale molto bravi e gentili, mi ha fatto sentire subito a mio agio e messo tranquillità. Piccolissima pecca, un po' di pulizia in più, specie in bagno, ma nulla di grave. Complessivamente eccellente!

Deviazione setto nasale.

Reparto grandioso

Reparto di una professionalità mai vista, dal grandioso primario dott. Michele Raguso alla sua squadra di infermieri, OSS e tutti quelli che fanno parte di questo reparto.
Un sentito grazie per il trattamento che mi avete dato.

Setto-turbino plastica.

REPARTO ESEMPLARE

Anche la sanità pugliese ha delle piccole perle di eccellenza, mi riferisco al reparto di Otorinolaringoiatra dell'Ospedale della Murgia “Fabio Perinei”, guidato magistralmente dal Primario Dr. Michele Raguso. Sono rimasto positivamente sconvolto dalla squisita accoglienza, tempestività, gentilezza, nonché dalla professionalità di tutti i dottori e di tutti gli infermieri (Vittoria, Rosa, Elvena, Massimo, Giuseppe, Caterina, ecc.), che con estrema competenza riescono a rassicurare i pazienti prima durante e dopo l'intervento.
E’ bello trascorrere due giorni in ospedale e sentirsi a casa anche perchè non è semplice incontrare tante qualità in un unico reparto quali struttura efficiente ben attrezzata e pulita, altissima professionalità del personale medico ed infermieristico oltre ad una adeguata umanità. Non è proprio vero che tutti gli angeli hanno le ali. Grazie di tutto.

Deviazione settale e rinite ipertrofica.

Ringraziamento speciale al reparto

Circa una settimana fa mi sono operato al setto nasale e turbinanti e vorrei ringraziare tutto il reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Pirenei di Altamura per la grande professionalità e competenza.
I 2 giorni di degenza sono trascorsi in fretta grazie all'accoglienza di tutti, collaboratori, infermieri ecc... Un grazie particolare va al Dott. Raguso, che è stato bravissimo!

Settoplastica nasale e turbinanti.

Professionalità

Voglio congratularmi con questo reparto per la professionalità e l'ottima competenza, in particolare da parte del primario Dott. Michele Raguso.

Faringite acuta.

Sono rimasto felicemente impressionato dalla squisita accoglienza, gentilezza, puntualità, nonché dalla professionalità di tutti gli operatori del reparto di Otorinolaringoiatra del nostro Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” , sotto la magistrale regia del Responsabile Dr. Michele Raguso e di tutti i suoi altrettanto bravissimi collaboratori.
E’ bello trascorrere due giorni in ospedale e sentirsi a casa.

Pansinusite Cronica Polipoide.

PROFESSIONALITÀ ED OSPITALITÀ

Ho subìto interventi di settoplastica e turbinoplastica, poi di FESS.
Reparto ottimo in cui vigono l’ospitalità e la professionalità, una pulizia incredibile ed un aspetto generale da grand hotel.

Setto nasale deviato.

Professionali e gentili

Sono stato ricoverato per interventi di settoplastica e riduzione dei turbinati a Ottobre nel reparto Otorinolaringoiatria dell'ospedale Perinei di Altamura. Ho trovato grande preparazione, umanità, gentilezza e empatia, a partire dal primario Dott. Michele Raguso, per finire a tutta la sua equipe.
Ottimi anche i servizi di pulizie e cucina.
Unica pecca, che le prescrizioni o i risultati delle visite siano scritti a mano. Per il resto sono rimasto molto contento.

Deviazione setto + turbinati.