Otorinolaringoiatria Ospedale Arezzo

Ottimo reparto

Reparto otorinolaringoiatria: personale competente, attento e disponibile.
Medici e infermieri professionali, ben disposti e aperti alle esigenze del paziente.
L'intervento si è svolto nei tempi. Buona gestione di una complicazione con pronta riprogrammazione di altro intervento.
Grazie a tutti.

Intervento ORL.

Complimenti a tutti

Dalla preospedalizzazione alla rimozione dei punti, mi sono trovata bene in ogni singolo istante con tutto il personale di reparto (dagli OSS agli infermieri, ai medici, ai chirurghi, agli anestesisti e così via). L'operazione è stata fatta negli orari previsti e fortunatamente non ci sono state complicazioni.
Tutti sono stati disponibili e professionali (nonché sorridenti che, in questi momenti, ce ne è sempre bisogno). Penso di essere una delle poche persone della mia famiglia ad essere uscita con così tanta serenità e fiducia dall'ospedale San Donato, e di questo il merito va tutto al personale.
Bravi tutti e complimenti.

Tiroidectomia totale (aperto, non in laparoscopia) programmato per morbo di Graves.

La sanità pubblica che funziona (benissimo)

Intervento di masteodoctomia e ricostruzione della catena timpanica eseguiti alla perfezione. Ciò che più mi rende soddisfatto sono la cura e la gentilezza con cui il dott. Giacomo Ferri si approccia per le visite di controllo, anche a distanza di un anno.
Sono orgoglioso che questi medici siano al servizio della sanità pubblica.
Grazie per ciò che fate.

Colesteatoma.

Sinusite mascellare + setto nasale

Ringrazio di cuore tutto il reparto di otorino del San Donato, a partire dal dottor Luca Ciampelli, ai suoi collaboratori, alle infermiere.

Sinusite mascellare + deviazione setto nasale.

Reparto eccellente

Da un mio problema alla gola molto delicato, ho potuto ritrovare tranquillità e guarigione in tempi brevi grazie a tutto il reparto, in cui tutti sono molto gentili e disponibili, oltre che molto professionali. Complimenti a tutti e grazie.

Ascesso peritonsillare.

TROPPO FORTI

Vecchio di qualche acciacco, di ricoveri e di interventi, nuovo del San Donato: carcinoma squamoso, di quelli brutti in faccia, dunque otorinolaringoiatria. Ebbene, qui sono "di casa" da venticinque mesi e sono guarito, anche se ancora siamo work in progress, quindi con cognizione. Dalla base al vertice del reparto... macchèvelodicoaffà! SONO GRANDIIIII!!!!
Alessandro

Carcinoma squamoso naso.

Intervento neoformazione ipofaringea

Ringrazio di cuore tutto il reparto di otorino del San Donato, a partire dal Prof. Ciabatti, che è persona umana e professionalmente competente, per andare al suo staff, agli infermieri e al personale tutto; un reparto dove trovi la gentilezza, il sorriso, la disponibilità, la cortesia con tutti i pazienti. Io grazie a Dio è la prima volta che entro in un Ospedale, ma se tutti i reparti fossero così, non ci potremmo davvero lamentare.

Exeresi bioptica della neoformazione ipofaringea.

Commento di soddisfazione

E' passato poco più di un anno dalla mia operazione per carcinoma infiltrante alla lingua. Devo dire con soddisfazione di essere contento di come sono stato trattato sia a livello di assistenza nel reparto di otorino, sia dal livello e peculiarità dei controlli successivi all'intervento.
Bravi il Dott. Ciabatti, un vero professionista, e tutto il suo staff. Niente da dire se non: Continuate così, BRAVI!!

Carcinoma infiltrante alla lingua.

Ringraziamento per prestazione

Ringrazio il Dr. Ciabatti, tutta la sua equipe e tutto il personale del reparto di otorinolaringoiatria per la gentilezza e la competenza dimostrate.

Asportazione completa della tiroide.

Ringraziamenti per doppio intervento chirurgico

In data 13/05/2013 mi sono ricoverata all'Ospedale San Donato di Arezzo dove, nella stessa giornata, ho affrontato due interventi chirurgici: il primo di tipo ginecologico e l'altro otorinolaringoiatrico; tecniche adottate, laparotomia e robotica ed entrambi gli interventi sono riusciti positivamente.
Non finirò mai di ringraziare i chirurghi che mi hanno operata, il Dr. Cariti (primario di ginecologia) ed il Dr. Ciabatti (primario di otorinolaringoiatria) per la professionalità, competenza ed attenzione posta a questo doppio intervento, nonchè tutto lo staff sia del blocco operatorio che dei reparti di otorinolaringoiatria (dove ero ricoverata) e ginecologia, per essersi presi cura di me in modo encomiabile: per me è un onore averVi incontrato.
Complimenti e grazie di cuore.

Tiroide (e miomi).

Ringraziamento a tutto il personale del reparto

E' un reparto fatto di personale davvero speciale, unico per gentilezza e attenzioni per il paziente. COMPLIMENTI e GRAZIE di tutto.

FRATTURE FACCIALI MULTIPLE.

Mani di oro, complimenti!! Dott. Ferri

Grazie al dottor FERRI GIACOMO ed assistenti che mi hanno operato il 21 Giunio 20012. Sono stati meravigliosi, molto gentili, con il sorriso, mi hanno fatto anche le carezze sul viso, cosa di cui avevo proprio bisogno!!! ringrazio dia cuore tutti voi operatori dal settore "OTORINO!
un abbraccio a tutti e che dio vi benedica.
con grande rispetto, la sig.ra ANDRECA...

Settoplastica + svuotamento seno paranasale mascellare per via endoscopica.

la miglior soddisfazione di sempre

Credo sia giusto segnalarvi la serietà e la professionalità di un ottimo reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Donato di Arezzo, gestito dal dott. Pierguido Ciabatti e dott.ssa Marta Properzi.
Sorriso e simpatia è la miglior medicina di sempre, virtu' che certo non mancano a tutto lo staff.
Ringrazio particolarmente la dott.ssa Marta Properzi per avermi persuaso da paure immotivate.
Spero di non aver bisogno, ma se ciò accadesse tornero certamente.
GRAZIE A TUTTI.

frattura nasale.

Elogio alla Dr.ssa Properzi e a tutto il personale

La mattina che mi sono recato in reparto per il ricovero sono stato accolto con grande professionalità e cortesia.
fin da subito ogni persona del reparto, medici e infermieri si sono mostrati altamente professionali e competenti.
la cosa più bella di tutto però rimane la capacità di queste persone nel saper vedere nell'ammalato non un semplice "paziente", ma un "essere umano" nel suo insieme.
le infermiere più anziate mi hanno accudito come un loro figlio, quelle più giovani mi hanno aiutato nei piccoli incidenti di percorso; ed infine gli infermieri che mi hanno considerato come un fratello minora a cui badare.
ringrazio di cuore e ricorderò con immenso piacere le persone che ho incontrato nel mio breve ricovero e soprattutto la Dott.ssa Properzi, che mi ha fatto tornare a... Respirare!
Namastè.

Settoplastica e turbinati.

Laser turbinati

Laser ai turbinati in anestesia locale.
La dottoressa mi ha fatto preparare sul lettino chirurgico e poi è letteralmente scomparsa senza dare spiegazioni.
È tornata dopo circa un'ora senza degnarsi di salutare, scusarsi o chiedersi se fosse passato troppo tempo dall'applicazione dei tamponi nasali con anestetico, che difatti avevano finito tutto l'effetto.
Risultato: ho sentito tutto, la procedura è durata pochi secondi e quindi superficialmente forse si pensa che sia un dolore sopportabile.
É stata un'esperienza atroce, ho dovuto richiedere l'anestetico in fase di laser, sono enormemente schifata. Spero che questa recensione sia utile ai prossimi in lista per il laser ai turbinati.

Turbinati ipertrofici.

Patologia NON riconosciuta: carcinoma tiroideo

Prima di effettuare un intervento chirurgico al collo, dei consigli:
1. Ascoltare e guardare i pazienti per FARE UNA DIAGNOSI.
2. Fare una diagnosi che almeno risulti da una cartella clinica.
3. Ricordarsi che Dio c'è ma nessuno di noi gli somiglia!
4. Prendersi le proprie responsabilità: il minimo "sindacale".
5. Sapere che chiedere "scusa" è da "grandi persone".
So che questa "opinione" non sarà inserita ma, per non farlo, è necessario LEGGERE e questo è più che sufficiente!
P.S. Nella sezione "voti" manca lo 0!

Carcinoma della tiroide.