Otorinolaringoiatria Ospedale Asti

1 2 3

Colesteatoma e timpanoplastica

Tutto lo staff del Cardinal Massaia di Asti e del reparto ORL è estremamente competente, efficiente ed empatico. Un grazie enorme al Dott. Briatore che, oltre alla indiscussa professionalità, ha dimostrato quanto importante sia il lato umano.

Colesteatoma suppurante a destra.

Intervento di chiusura fistola liquorale

Con queste poche righe volevo ringraziare il dott. Briatore per il delicato e difficile intervento eseguito con successo nei confronti di mia moglie. Il disturbo, che durava oramai da circa otto mesi, è stato eliminato da quando siamo passati sotto l'attenta disamina del problema da parte del dottor Briatore. L'operazione eseguita è stato un intervento durato parecchie ore, ma sin dall'inizio dichiarato molto delicato. Il risultato è stato centrato al 100% ed è per questo che siamo qui a ringraziare il dottor Briatore per tutto cio che ha fatto...
Grazie per la sua gentilezza, per la sua professionalità, per la tranquillità che è riuscito a trasmettere prima e dopo l'intervento.
Ringraziamenti inoltre a tutto il personale del reparto per la sopportazione nei dieci giorni del nostro soggiorno: come dice mia moglie, non ha mai smesso di suonare il campanello, ma voi sempre con gentilezza e prontezza siete riusciti a tranquilizzarla e alleviare il suo dolore.
Il più bel regalo di Natale lo ha fatto lei dottor Briatore, assieme a tutto il suo staff, ed è a voi tutti che auguriamo buone feste. Ancora un grande GRAZIE.

Rinoliquorrea da circa 8 mesi.

DOTTOR BRIATORE NUMERO 1

Sono sempre stato terrorizzato al pensiero di sottopormi ad un intervento chirurgico, qualsiasi esso sia.
Ho dovuto, dopo quasi 6 anni che non riuscivo più a respirare, fare una visita dal dottor Roberto Briatore, ma già sapevo che, con la mia paura, non avrei accettato l’intervento.
Mi visita, mi spiega a cosa vado incontro se non mi faccio operare, mi tranquillizza, mi rassicura dicendomi che avrei sentito un dolore modesto, insomma... mi conquista e ho detto sì senza neanche accorgermene.
Avevo paura del dolore post-operatorio, ma quando sono uscito dalla sala e dopo soli 3 giorni di ricovero non ho sentito nulla, ho pensato al perché ho aspettato così tanto e mi sono detto perché non lo abbia fatto prima.
Ho solo avuto un doloroso fastidio alla rimozione dei tamponi, ma anche questo è nulla in confronto agli anni che non ho potuto respirare e dormire.
Un reparto questo di OTORINOLARINGOIATRIA di eccellenza astigiana e, fatemi dire, anche Italiana.
Grazie Roberto per tutto quello che hai fatto per me, per la mia vita che ora è cambiata radicalmente, sento di nuovo i profumi e i gusti che non è da sottovalutare.
Ti sarò per sempre grato per tutto e ti sarò sempre riconoscente.

Chirurgia Endoscopica Naso-Sinusale.

Dott. Briatore, tanta umanità e professionalità

Il 9 febbraio 2023 sono stata sottoposta ad un delicato intervento di microchirurgia all'orecchio destro dal dott. Roberto Briatore. Sono riconoscente a lui ed all'intera equipe medica per avermi fatta tornare a sentire... Grazie di cuore.

Otosclerosi.

Chirurgia funzionale naso-sinusale

Voglio esprimere tutta la mia riconoscenza e gratitudine al dottor Roberto Briatore per la sua competenza e professionalità unita ad empatia e gentilezza.
L'intera equipe è stata molto attenta e disponibile.

Rinosinusite cronica.

Dr. Roberto Briatore: competenza e professionalità

Ho passato periodi terribili combattendo con i calcoli alla ghiandola salivare destra.
Per anni nessuno è stato in grado di risolvere il problema se non bombardandomi di cortisone.
Dopo un colloquio con il dottor Briatore ho capito che la sua competenza e professionalità erano ciò che mi serviva.
Con decisione estrema mi ha rassicurata e in tempi brevi ha fissato l’intervento e ha rimosso la ghiandola.
Posso dire che a distanza di 15 giorni ho un taglietto impercettibile e finalmente non avrò più il problema che era decisamente limitante.
Ringrazio quindi infinitamente il dottor Briatore per aver mantenuto ogni singola parola detta.

Calcoli ghiandola salivare dx.

Chirurgia funzionale naso-sinusale bilaterale

Un sentito ringraziamento all'amico e professionista Dott. Roberto Briatore per la serietà, la competenza, l'empatia che costantemente lo contraddistinguono e per aver risolto un problema che mi affliggeva ormai da svariati lustri.
Un plauso a tutto lo staff, che contribuisce quotidianamente al buon funzionamento del reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale di Asti.

Elevato dimorfismo naso-sinusale e neoformazioni polipoidi bilaterali.

Il 21 novembre 2022 sono stata sottoposta a un intervento di tiroidectomia effettuato dal dott. Briatore, che desidero ringraziare di cuore per la sua professionalità e disponibilità e per la sua grande umanità. Un ringraziamento inoltre va a tutto il personale del reparto.

Nodulo tiroideo.

Rinosinusite cronica con poliposi nasale

Sono stato operato dal dottor Briatore (settoturbinoplastica; FESS), che mi ha in cura fin da bambino. Competenza e professionalità, intervento andato benissimo e anche assistenza ospedaliera post intervento davvero eccellente.
Grazie a tutto il reparto ed al dottore con il suo staff.

Rinosinusite polipoide.

Ringraziamento al Dr. Briatore Roberto ed equipe

In data 15 novembre 2022 sono stata operata dal Dott. Briatore Roberto presso il reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti per adenoma della parotide sinistra con asportazione della ghiandola salivare + linfonodi. A seguito biopsia, la massa è risultata di origine benigna.
Dopo una breve convalescenza, sto recuperando velocemente. Ottimo lavoro del Dr. Briatore Roberto e di tutta l'equipe medica. Il reparto è inoltre ordinato ed efficiente, il personale è molto disponibile, collaborativo ed in perfetta sincronia. Sono stata seguita anche per le medicazioni con cura e diligenza nelle settimane successive. Al Dr. Briatore riconosco tempestività, competenza, disponibilità, umanità, gentilezza e professionalità, oltre a saper infondere tranquillità.
L'intervento era rischioso poiché i nervi facciali potevano restare danneggiati a seguito del delicato intervento, ma è andato tutto benissimo.
Ringrazio tutti e consiglio calorosamente questa struttura sanitaria.

Ghiandola salivare con adenoma a cellule basali di tipo tubolare e linfonodi con iperplasia reattiva.

Intervento diverticolo di Zenker

Ringrazio il dottor Briatore Roberto e tutta la sua equipe per la professionalità e la grande umanità dimostrate nel periodo del mio ricovero nel reparto. Sono stato operato di asportazione di un diverticolo di Zenker che mi impediva di deglutire. Lei, dottor Briatore, ha saputo trasmettermi tranquillità e fiducia. Le sarò sempre riconoscente perché mi ha consentito il ritorno alla vita normale. Un grazie anche al dott. Pisani e al dott. Gaviglio.

Diverticolo di Zenker.

Grazie al Dr. Briatore

Da anni non riuscivo più a respirare dal naso, a percepire odori e sapori a causa di una precedente operazione al setto nasale andata male. In data 17/10/2022 sono stato operato dal Dr. Briatore presso l'ospedale di Asti. In seguito a questo intervento (settoplastica, turbinoplastica e FESS) e dopo una breve convalescenza, ho recuperato appieno la funzionalità del naso.
Un grazie di cuore in particolare al Dr. Briatore, ma anche a tutto lo staff per la competenza e la professionalità dimostrate.

Setto deviato, turbinati ipertrofici.

ECCELLENZA ASTIGIANA

Ottimo lavoro del Dott. Roberto Briatore ed equipe, molto professionali e competenti. I primi disturbi dell’udito risalgono a due anni fa e, dopo i dovuti accertamenti, mi hanno consigliato il Dott. Briatore. Devo dire che sono stato fortunatissimo, l’intervento - stapedoplastica bilaterale - mi ha consentito il ritorno alla vita normale.
Il reparto è inoltre molto pulito ed efficiente, il personale molto disponibile.
Concludo RINGRAZIANDO IL Dott. BRIATORE e tutto lo staff per la bravura e l’efficienza.

Otosclerosi bilaterale.

Rimozione carcinoma laringe

Ringrazio il dott. Briatore e tutta l'equipe dell'ospedale per la capacità dimostrata durante l'operazione e la grande disponibilità e professionalità durante la degenza in ospedale e nel decorso. Sia durante la diagnosi che durante la lunga operazione, che nelle settimane seguenti, mi hanno seguito con cura e gentilezza. Oltre ai medici e infermieri del reparto ringrazio la dott.ssa Katia Sosso per la pazienza e la professionalità nel seguire il mio percorso dopo l'operazione.

Carcinoma laringe.

Il giorno 27 Settembre sono stata operata di parotidectomia esofacciale destra dal dottor Roberto Briatore, al quale riconosco una grande competenza e umanità.
Le mie paure erano tante per una possibile lesione del nervo facciale, ma sin da subito il dottore mi ha tranquillizzata dicendomi che tutto sarebbe andato bene.
Così è stato. Al mio risveglio dall’intervento non ho avuto alcun deficit al nervo facciale e pochissimo dolore post-operatorio.
Grazie dottore, a lei e alla sua equipe per la competenza e la professionalità.
Un ringraziamento speciale anche alla dott.ssa Anna Calastri per la gentilezza e la disponibilità.

Adenoma pleomorfo parotide dx.

Reparto FANTASTICO

Elogi al reparto OTORINOLARINGOIATRIA Asl Asti.
Infermieri, OSS e dottori FANTASTICI!!!
Christian di 6 anni ha dovuto rimuovere tonsille e adenoidi e noi ci siamo sentiti come a casa, tutti molto professionali, disponibili e cordiali.
Un grazie infinito al dottor Paolo Pisani ed al dottor Roberto Briatore.

Rimozione tonsille + adenoidi.

Ringraziamento al dottor Roberto Briatore e staff

Nelle due esperienze di ricovero nel reparto di chirurgia otorinolaringoiatrica, ho trovato umanità, professionalità, competenza e una atmosfera come se fossi a casa, più che in un albergo a 5 stelle. Dal direttore dr. Paolo Pisani che fa e consulta con autorevolezza, al dottor Cesare Fantozzi, che mi ha subito diagnosticato il problema al PS e ha mi ha fatto ricoverare, dal dottor Alberto Costanzo, che fa le visite quotidiane, a soprattutto il dottor Roberto Briatore, che mi ha seguito e operato (asportazione ghiandola sottomandibolare) step by step, in quanto ha cercato in tutti i modi di evitare la rimozione della ghiandola con diversi tentativi (spurgando l'ascesso, poi il primo intervento e successivo periodo di prova fino all'operazione, fatta con estrema precisione e con un ottimo risultato); cosa che alla fine è avvenuta, ma io non ho sentito nè fastidio nè altro.
La simpatia di Roberto e di tutti gli altri dottori, infermieri, staff del servizio sanitario, mi ha aiutato molto. Mi hanno detto dopo 6 mesi o 1 anno dall'intervento che sarebbe tornato tutto a posto, ma già dopo solo 3 mesi tutto è tornato alla normalità; ora aspetto solo che con il tempo le cicatrici scompaiano, per non accorgermi di essere stato operato! Grazie di cuore al dottor Briatore e a tutto il team.

Ascesso sottomandibolare.

Professionalità e competenza

Sono stata operata di settoplastica più FESS dal dottor Roberto Briatore a causa del mio setto nasale deviato che non mi permetteva di respirare bene. La sua equipe, ma soprattutto la sua professionalità, umanità e cortesia mi hanno permesso di affrontare con leggerezza e tranquillità l'intervento e tutto ciò che concerne il post intervento.
L'esito, come giá immaginavo, è stato ottimo, e oggi posso finalmente dire che grazie a lui ho risolto tutti i miei problemi legati alla respirazione, oltre che sinusite e forti mal di testa.
Grazie ancora.

FESS e settoplastica.

Intervento di maxillectomia

Dopo 3 giorni di degenza vengo dimessa dall'otorinolaringoiatria in seguito ad un complesso intervento di maxillectomia destra con tecnica endoscopica videoassistita. La mia più profonda gratitudine va al Dott. Briatore, al quale mi sono affidata e che, da subito, mi ha fatta sentire in mani sicure. Grande competenza, umanità, disponibilità e soprattutto eccellente chirurgo.
Professionalità e gentilezza anche da parte del personale infermieristico e non, che ha la grande capacità di far sentire il paziente a proprio agio in ogni situazione.
Grazie di cuore a tutti.

Papilloma naso-sinusale.

Professionalità e gentilezza

Sono stata operata un mese fa dal dottor Briatore. Lui e la sua équipe sono stati fantastici umanamente e professionalmente. Mi hanno messa a mio agio in sala operatoria, nel post intervento e durante la mia permanenza in reparto.
Grazie davvero di cuore!

Deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati.

Ringrazio il dottor Briatore

Grazie a tutto lo staff, in particolare al dott. Roberto Briatore che mi ha ridato l'udito.
Grazie a tutti per l'accoglienza, la pazienza e soprattutto al dottor Briatore che mi ha ridato la voglia di vivere serenamente.

Ricostruzione del timpano.

Operazione al naso affrontata al top

Ringrazio tutta l'equipe medica del reparto otorinolaringoiatria e maxillo-facciale per il lavoro svolto, in particolare il dottore Briatore Roberto che, oltre ad avermi operato con un'ottima èquipe, mi ha seguito nel percorso post operatorio al top. Oltre ad avere un'elevata professionalità, con il suo carattere e modo di essere mi ha sempre reso calmo e rilassato anche prima dell'operazione.
Dopo l'operazione sono stato ricoverato per una settimana e mi sono trovato molto bene con tutto il personale del reparto, per qualsiasi necessità. Grazie di cuore.

Tumore al naso - asportazione e ricostruzione.

Settoturbinoplastica per stenosi nasale

Il setto nasale deviato non permetteva ai turbinati di lavorare correttamente lasciandomi costantemente a notti insonni.
Il mese scorso sono stato operato per questa problematica.
Vorrei ringraziare tutto lo staff del reparto otorinolaringoiatria e l'equipe di sala operatoria per la pazienza e la delicatezza con cui hanno svolto il loro lavoro.
Un ringraziamento speciale va al dott. Briatore che, grazie alla sua competenza, unita alla gentilezza e alla sua capacità esplicativa, mi ha permesso di poter tornare a una condizione di vita più che soddisfacente.

Ostruzione respiratoria nasale persistente.

Vivo molto meglio

Sono stata operata all'inizio del mese di agosto dal dottor Roberto Briatore per poliposi, deviazione del setto nasale e problemi ai turbinati che mi provocavano una respirazione difficoltosa. L'intervento è riuscito in maniera ottimale, ora respiro molto bene e quindi posso consigliare a chi ha il mio stesso problema di affidarsi al dott. Briatore e alla sua equipe. Ringrazio lui e tutto il reparto - medici, infermieri e OSS - per la competenza, professionalità e umanità.

Poliposi, deviazione del setto e turbinati.

Una nuova vita

Per chi come me, e’ un veterano della sala operatoria (sono al nono intervento in anestesia totale), risulta abbastanza semplice stilare una classifica di altissimo profilo professionale degli specialisti finora incontrati. Una menzione speciale al dottor Roberto Briatore chirurgo otorinolaringoiatra dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti che mi ha ridato la vita a 62anni.
Intervento di plastica riduttiva dei turbinati medi, ventilazione del mascellare, etmoidectomia antero posteriore, apertura del recesso del frontale chiuso da gusci ossei, decongestione del turbinato inferiore e tamponamento del meato medio.
Praticamente la mia qualita’ della vita era pari a zero prima dell’intervento con uso spregiudicato di decongestionanti nasali, ma purtroppo erano l’unica carta da giocare per poter respirare; confesso di aver desiderato più volte la morte nei momenti in cui mi sentivo soffocare, il naso chiuso da un tappo, la gola asciutta ed il catarro che provocava continui colpi di tosse per eliminare la raucedine. Dopo anni di visite specialistiche di super blasonati chirurghi, casualmente scopro che la chiave di volta del mio problema era dietro casa. Vedete… la soluzione non sta tanto nel rinomato professionista, ma in quello dotato di una carica umana e di comprensione della vostra patologia che va oltre il normale. Dopo anni di farmaci potentissimi dispensati dai vari specialisti, alla prima visita il dottor Briatore, a cui vorrei fare un monumento, mi visito’ accuratamente e mi disse : “certo che lei deve soffrire tantissimo”. L’ unica persona, prima che medico, ad aver capito la mia sofferenza cronica. Mi ha preso per mano e mi ha accompagnato fino alla soluzione del problema. Mi aveva assicurato che avrei sentito un dolore modesto. Ha mantenuto anche quella promessa, NON ho sentito nulla. Solo il fastidio dei tamponi nelle 24 ore successive e la loro rimozione. Comunque nulla in confronto alla sofferenza sopportata negli anni passati.
Da notare che ero stato operato nel 1985 al San Luigi di Orbassano. Il più doloroso fra tutti gli interventi subìti e senza risolvere il problema.
Ora, a distanza di circa un mese, respiro con le due narici in piedi ed a coricato.
Grazie dottor Briatore, sono le persone come lei che rendono eccellente la sanità pubblica e personalmente penso che la sua opera crei dei benefici incalcolabili per la comunità.
Le sarò per sempre riconoscente.

Rinoplastica.

Operazione alla parotide

Vorrei ringraziare di vero cuore il dott. Roberto Briatore, che con la sua gentilezza e professionalità mi ha operata di parotidectomia con un esito stupefacente.
Il dottor Briatore, oltre la sua grande competenza, ha la grande dote di essere una persona che ti infonde tranquillità per affrontare le operazioni.

Adenoma pleomorfo di ghiandola salivare.

Intervento al naso

Un grazie di cuore va al Dott. Roberto Briatore e a tutta la sua Equipe per competenza e professionalità! Con loro mi sono sentito a casa!
Intervento da 10 con lode, GRAZIE per tutto.

Svuotamento di muco al seno mascellare dx.

Operazione in urgenza per ascesso parafaringeo

Volevo personalmente ringraziare il dottor Roberto Briatore e la sua equipe per la professionalità, la disponibilità e la tempestività con cui ha operato (che vista la situazione particolarmente difficile, probabilmente mi ha salvato la vita). Ringrazio il dottore Briatore in particolare, anche per la sua incredibile presenza e disponibilità nel periodo post-operatorio.
I miei ringraziamenti vanno fatti inoltre per la professionalità e infinita pazienza a tutto il team ospedaliero che, nonostante il periodo critico, non perde mai il sorriso.
Rimango piacevolmente impressionato dalla professionalità dell'Ospedale di Asti e della sua struttura nel complesso.

Edema della faringe e ascesso parafaringeo.

Top!

Nulla da riportare, se non che sono stati disponibili, professionali e gentilissimi! E tutto questo durante un periodo non esattamente standard causa COVID.

Ascesso dentale, con infiammazione gola e formazione pus.

Parotidectomia sinistra

Sono stata operata alla parotide sinistra il 30/12/2020 per un tumore.
Desidero ringraziare il dottor Roberto Briatore per la sua altissima professionalità e competenza, sempre disponibile, paziente e cordiale e, qualità molto rara, umano!!
I miei ringraziamenti vanno anche al personale infermieristico, che con gentilezza sa confortare e curare al meglio i pazienti, specialmente in questo periodo (COVID) in cui i pazienti non possono essere assistiti dai parenti.
Grazie Roberto!

Adenoma parotide sx.

Chirurgia endoscopica naso- sinusale

Sono stata operata il 1 Febbraio 2021 dal dottor Roberto Briatore. Finalmente mi è cambiata la vita dopo anni... Non ci sono abbastanza parole per ringraziare la competenza e la cordialità del dottore.
Un grazie anche a tutto lo staff.
Contando il periodo che stiamo vivendo, non è semplice andare in ospedale.. ma grazie a tutti quanti è stato molto più facile.
Grazie di tutto cuore.

Rinosinusite cronica polipoide e deviazione setto nasale.

GRAZIE

Mi chiamo Maria e sono stata operata lo scorso mese dal Dott. Roberto Briatore in seguito ad un’otite che mi ha perforato il timpano dall’orecchio destro.
Il Dott. Roberto Briatore, dopo una prima visita in cui ha immediatamente individuato il problema, mi ha sottoposto ad un’operazione di ricostruzione del timpano. A distanza di un mese si vedono già ottimi risultati.
Ringrazio il reparto ed in particolare il Dott. Roberto Briatore per la disponibilità, la competenza, l’efficienza, l’umanità e la simpatia.

Otite cronica colesteatomatosa dx.

Intervento oncologico di mio papà

Ringrazio il dott. Roberto Briatore per aver prontamente diagnosticato delle metastasi da carcinoma in mio papà, dopo che ben 3 otorini l'avevano visitato senza accorgersi di nulla...
Stimo molto il dott. Briatore per la professionalità, gentilezza ed umanità; qualità che avevo avuto modo di constatare già 3 anni fa in occasione dell'intervento alle tonsille ed adenoidi di mia figlia.
Nell'intervento di mio padre poi, non avrei mai creduto che non rimanessero quasi segni dei lunghi tagli a cui era stato sottoposto per effettuare la totale pulizia delle parti, ma a distanza di un mese non si nota quasi più nulla.
Grazie di cuore per il lavoro svolto e per quello di tutto lo staff del reparto, tra cui il dott. Federico Aprile, che di distingue anche lui per la gentilezza e la disponibilità non solo nei confronti dei malati, ma di tutta la famiglia.

Carcinoma al collo - metastasi linfonodali.

Exeresi corpi estranei plurimi in cervicotomia

Oggi è una bellissima giornata. Volevo ringraziare il dottore Roberto Briatore dell'ospedale di Asti per l'intervento effettuato in maniera esterna e interna con maestria e sapienza.
Un intervento più unico che raro riuscito in maniera eccezionale.
Grazie per la dedizione continua nei riguardi di tutti i pazienti.
Un ulteriore ringraziamento va a tutta l'équipe che ha collaborato all'intervento così delicato.
Ringrazio di cuore a tutti.

Estrazione corpi estranei mandibolari e cervicali.

Chirurgia funzionale naso-sinusale

Ringrazio il dott. Briatore per avermi seguito per quasi un anno nella cura del mio problema fino all'intervento, dimostrandosi sempre disponibile, professionale e molto competente. Adesso, dopo più di un mese dall'intervento, respiro finalmente bene. Grazie.

Rinosinusite ricorrente e deviazione del setto nasale.

Intervento adenoidi e turbinati

Vogliamo ringraziare il dottor Briatore e tutto il suo staff per aver assistito nel migliore dei modi e coccolato il nostro bimbo Gabriele di 4 anni prima, durante e dopo l'intervento.
Il dottor Briatore è una persona professionale, umile, disponibile ad ogni nostra perplessità.. il tutto sempre con il sorriso!!
Finalmente Gabriele respira benissimo.
Grazie ancora di tutto!!!

Adenoidi.

GRAZIE DOTTOR ROBERTO BRIATORE

Vorrei ringraziare tutto il reparto di otorinolaringoiatra dell'ospedale di Asti, in particolare modo il dottor Roberto Briatore. Sono stato operato a fine settembre di colesteatoma all'orecchio sinistro. Ho trovato cortesia e gentilezza in tutti gli operatori del reparto.

Colesteatoma orecchio sx.

Ringraziamento speciale al Dott. Briatore

Ho subìto l'intervento di tonsillectomia presso l'ospedale di Asti, dove sono stata accolta ed assistita da tutto il personale con gentilezza e umanità. Vorrei ringraziare in particolare il dottor Roberto Briatore per la professionalità e la gentilezza avute nei miei confronti, non solo prima dell'intervento, ma anche per la disponibilità e l'attenzione che mi ha dedicato anche dopo.
Dopo anni e anni di tonsilliti e malesseri legati alla gola, finalmente sto bene.

Tonsilliti croniche.

Grazie Dr. Briatore!

Vorrei ringraziare tutto il reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale di Asti per l'assistenza fornita a mia figlia, operata ad inizio settembre. Tutto il personale è stato gentilissimo e si è preso cura di mia figlia visto che non potevo rimanere in reparto (è maggiorenne e a causa del Covid-19). Un ringraziamento particolare però al dottor Roberto Briatore, che da quasi 10 anni ha in cura mia figlia per questo colesteatoma che ha richiesto 3 interventi. Il dottor Briatore non è soltanto un medico molto competente e professionale, ma è una persona cortese, sempre sorridente e disponibile, in grado di interagire benissimo con i bambini e di spiegare la situazione in maniera chiara e comprensibile. Una persona davvero speciale, grazie di tutto!

Colesteatoma orecchio dx.

Reparto fantastico

Mi chiamo Claudio, nel mese di settembre sono stato operato di Timpanoplastica e rimozione di un colesteatoma. Sono stato ricoverato 4 giorni, ottimo reparto e personale. In particolare modo ci terrei a ringraziare il dottor Roberto Briatore per l’individuazione del problema, fin dalla prima visita, e la risoluzione dello stesso. Da sottolineare la sua professionalità, competenza, umanità e simpatia!
Intervento riuscito al 100%.

Timpanoplastica e rimozione di colesteatoma.

I migliori

Sono stato dimesso oggi dopo un ricovero durato 4 giorni nel reparto di otorinolaringoiatria.
Ci tengo a ringraziare tutto lo staff per l'ottima assistenza fornita durante la degenza, in particolare il Dott. Roberto Briatore, che mi ha seguito con estrema professionalità dalla prima visita fino a fine intervento, riuscito benissimo.
Grazie di tutto!!

Setto nasale.

Elogi Dott. Roberto Briatore

Il massimo della professionalità, competenza ed umanità... Al titolo di dottore Briatore si possono affiancare soltanto i migliori aggettivi.
Grazie di tutto.

Timpanoplastica.

Ricostruzione timpano

Mi chiamo Claudio, ho 21 anni e sono stato operato circa un mese da dal Dott. Roberto Briatore per un problema che mi porto dietro fin da bambino.
In seguito ad un’otite che mi ha perforato il timpano, ho perso più della metà dell’udito dall’orecchio destro.
Il Dott. Roberto Briatore, in seguito ad una prima visita, in cui ha immediatamente individuato il problema, mi ha sottoposto ad un’operazione di ricostruzione del timpano. A distanza di un mese si vedono già ottimi risultati.
Ringrazio il reparto ed in particolare il Dott. Roberto Briatore per la disponibilità, la competenza, l’efficienza, l’umanità e per ultimo, non per importanza, la simpatia.

Ricostruzione timpano dx.

Intervento a setto e turbinati

Gentili, professionali ed efficienti, siamo fortunati ad avere persone così ad assisterci.
Grazie di tutto!!

Deviazione setto nasale - poliposi.

Intervento di scialectomia sottomandibolare

Vorrei ringraziare tutto il reparto di ORL per la professionalità, l'organizzazione, la gentilezza e la disponibilità mostrate in questi miei 3 giorni di ricovero. Dallo staff medico agli infermieri, Oss, segreteria e a tutti quelli che contribuiscono a far funzionare benissimo questa eccellenza.
Bravi tutti continuate così.
Che Dio vi benedica.

Adenoma pleomorfo sottomandibolare.