Otorinolaringoiatria Ospedale Asti

Intervento alla parotide

Sono stata operata nel mese di ottobre dal Dott. Briatore.
L’intervento è stato più problematico del previsto, ma tutto è andato molto bene.
Tutto lo staff è presente e professionale.

Adenoma pleomorfo della parotide.

Operazione setto e turbinati

Mi sono rivolto al dottor Roberto Briatore per un problema al setto nasale e ai turbinati persistente da anni che mi impediva la regolare respirazione. Dopo un'accurata visita, il dottore mi ha consigliato l'operazione, avvenuta il 15 ottobre. Nonostante l'intervento sia stato più complicato del previsto, tutto si è risolto nel migliore dei modi, il dottor Roberto ha sempre dimostrato grande professionalità e disponibilità a livello umano nei giorni successivi, informandosi costantemente sul decorso post operatorio. Ringrazio di cuore il dottore, il suo staff e le infermiere del reparto per l'ottimo lavoro svolto.

Deviazione setto nasale e ipertrofia dei turbinati.

Deviazione setto nasale

Sono stata operata dal dottor Briatore per setto nasale deviato.
Che dire, un medico umile, paziente, cordiale, che sa ascoltare e dare risposte dolci e spiegazioni in modo professionale con il paziente, oltre che sempre disponibile e molto delicato nell'esecuzione delle visite e capace di mettere a suo agio il paziente...
Lo consiglio vivamente.

Deviazione setto nasale.

Desidero ringraziare tutto il personale del reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti. In particolare il dott. Briatore per la gentilezza e la grande umanità nei confronti del paziente e dei parenti. Grazie.

Adenoma parotide dx.

Parotidectomia sub totale

Ringrazio il mio istinto che mi ha portato a conoscere il prof. Briatore, una persona molto umana, dolce, super competente, disponibile e di buon senso. Ringrazio altresì tutto lo staff medico e il reparto otorinolaringoiatria, dalle infermiere alle OSS, per cordialità e gentilezza: ho avuto un supporto morale non indifferente (che è la medicina migliore) che ha reso la permanenza in ospedale oserei dire in qualche giorno di riposo.
Sono stato sottoposto all'asportazione di adenoma pleomorfo alla parotide, un intervento molto delicato con ovvi rischi, riuscito nel migliore dei modi grazie alla bravura e capacità del prof. Briatore e la sua equipe.
Pertanto grazie di cuore a tutti!!!

Adenoma pleomorfo parotide.

Intervento poliposi

Sono stata operata dal dr. Briatore. Mi sono trovata benissimo sia dal punto di vista medico che con il personale di reparto, sempre gentile ed efficiente. Grazie.

Polipo setto nasale.

Tornare a respirare

Mi sono affidata alle cure del dottor Briatore ad occhi chiusi, come sempre ho fatto con la mia famiglia. Come sempre non ha deluso le mie aspettative.
Grazie anche a tutto lo staff che mi ha seguito nei 4 giorni di degenza in ospedale.

Sinusite cronica.

Un grazie a tutto lo staff, in particolar modo al dott. Briatore per la sua professionalità, competenza e disponibilità.

Poliposi nasale aggressiva.

Paziente

Ringrazio infinitamente il Dott. Roberto Briatore, un grande professionista ma soprattutto un uomo dalla grande umanità e dolcezza... Ringrazio anche tutto il suo staff e il reparto otorinolaringoiatria, dalle infermiere alle OSS, tutti disponibili e gentili.

Poliposi nasale aggressiva e setto del naso deviato.

Settoplastica e F.E.E.S.

I veri medici come il Dr. Roberto Briatore non guariscono solo il dolore fisico del paziente, ma lo aiutano emotivamente a superare il dolore e la sofferenza.
Grazie dottore per l’attenzione e le cure rivolte verso di me. Le sono veramente grata.
Ringrazio anche l’assistenza del personale. Cordiali saluti,
Marina Celotto

Deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati.

Voglio ringraziare pubblicamente tutto il reparto e in particolare il dottor Briatore e il dottor Pisani per lo svolgimento ottimale dell'intervento a cui sono stato sottoposto, per la professionalità con cui mi hanno curato e per l'umanità nei miei confronti e in quelli dei miei genitori.
In generale Oss, infermieri e dottori sono stati molto professionali, prendendosi cura di me.
Grazie tante, davvero.

Osteoma nel seno frontale.

Il 2 aprile mi sono sottoposta ad un intervento di timpanoplastica destra per otosclerosi. Dopo un mese, ho eseguito la prima visita con esame audiometrico. Posso  dire che l'intervento sia perfettamente riuscito! Ho ripreso a sentire grazie alla  bravura e alla grande professionalità del dottor Roberto Briatore. Il minimo che io possa fare è ringraziare lui e tutto lo staff.

Otosclerosi dx.

GRANDE ROBY!!!

Volevo pubblicamente ringraziare il dott. Briatore Roberto prima di tutto per la sua competenza nella materia dell'otorinolaringoiatria; secondo per la sua umanità nel trattare coi piccoli (mio figlio lo adora!); poi per risolvere i miei problemi di udito in maniera impeccabile e, soprattutto, per trovare sempre la giusta cura per il mio Nicolò.
Stupendo è dire poco... non basta un grazie...
Gli sarò grato tutta la vita!

Ricostruzione timpanica, rinoplastica, turbinati.

TIMPANO FORATO

Durante la mia degenza sono stato assistito giorno e notte, alleviando i dolori post operatori.
GRAZIE a tutto lo staff.

PERFORAZIONE TIMPANO IN PAZIENTE IMMUNOCOMPROMESSO (TRAPIANTO RENALE).

Ringraziamento Dott. Briatore

Un ringraziamento speciale per il dottor Roberto Briatore per la sua professionalità, gentilezza e pazienza e, soprattutto, per la tranquillità che è riuscito a trasmettermi in un momento difficile. Nonostante le complicanze derivanti dal tipo di intervento, tutto è andato per il meglio e non posso far altro che complimentarmi. Ringrazio profondamente anche gli altri dottori che mi hanno seguita, il dottor Costanzo e il dottor Cacciola e tutte le infermiere, sempre disponibili e con il sorriso ad ogni ora del giorno e della notte.

Adenoma pleomorfo sottomandibolare.

Commento

Grazie a tutto il reparto per la gentilezza e tanta umanità; un ringraziamento particolare al Dott. BRIATORE per la sua professionalità e grandissima esperienza.

Adenoma pleomorfo.

Ringraziamento speciale al dottor Roberto Briatore

Il 7 marzo 2019 il dottor Briatore mi ha operata utilizzando la tecnica endoscopica, con la quale ha corretto la deviazione del setto nasale e ridotto i turbinati. Gia' il giorno successivo mi ha tolto i tamponi e da subito ho percepito cosa significhi di nuovo respirare. Il decorso post operatorio procede bene. Ringrazio di cuore lui ma anche tutto il reparto per la professionalità, la gentilezza e l'umanità che li contraddistingue.

Deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati .

Plauso al Dott. Briatore

Dopo anni di respirazione difficoltosa, ho deciso di sottopormi ad una visita specialistica e mi era stato caldamente raccomandato il Dott. Briatore che, individuato il problema, ha subito programmato l'intervento. In data 5 Marzo è stata effettuata la correzione del setto nasale e turbinati. Grazie al Dott. Briatore ho scoperto cosa significhi respirare, una sensazione meravigliosa! Oltre una grandissima competenza e professionalità ben note, il dottore è una persona squisita, molto scrupolosa e dalla grande umanità. Grazie di cuore a Lui e a tutto lo Staff.

Correzione del setto nasale e turbinati.

Ormai da tempo respiravo dal naso con fatica. Individuata la causa, il Dott. Briatore è riuscito a programmare l'intervento in tempi brevissimi. E' andato tutto bene e ora respiro benissimo.
Ringrazio il Dott. Briatore per la sua professionalità e umanità. Un ringraziamento di cuore anche allo staff, sempre gentile e disponibile.

Poliposi nasale bilaterale.

Operazione di setto-plastica

Dopo anni di sinusite cronica mi sono finalmente decisa a farmi operare in questo reparto un paio di settimane fa, per una operazione di settoplastica nasale, dal medico-chirurgo dr. Roberto Briatore. I miei complimenti non vanno solo per l’aspetto professionale che lo contraddistingue (ormai risaputo), ma anche per l’aspetto umano che Roberto riesce a instaurare con il paziente e la famiglia, per la tranquillità che è riuscito a trasmetterci, per la disponibilità dimostrata anche una volta dimessa e per l’empatia creata.
Ringrazio anche tutto il team infermieristico, sempre disponibile e sorridente ad ogni ora del giorno e della notte.... e a tutti gli altri medici sempre presenti in turno.
Mi ritengo soddisfatta e fortunata ad essere stata operata in questa struttura, ed in questo reparto. Complimenti!

Setto-plastica nasale.

Operazione settoturbinoplastica

Il giorno 8 gennaio 2019 il dottor Briatore ha eseguito un'operazione di settoturbinoplastica, a causa di un ingrossamento dei turbinati che non mi permetteva di respirare in modo corretto.
Mi sono trovato benissimo e finalmente ho iniziato a respirare correttamente.
Ringrazio tutto il personale dell'ospedale, ma soprattutto il dott. Briatore che mi ha seguito con pazienza e che è riuscito a risolvere il problema.

Ipertrofia turbinati.

Chirurgia funzionale nasosinusale videoassistita

La mia vita è cambiata. Il Dott. Roberto BRIATORE mi ha risolto un problema che si protraeva da anni e mi impediva di respirare in modo corretto. Ad una settimana dall'intervento lascio questa recensione positiva. Non posso fare altro che ringraziare di cuore tutto lo staff del reparto O.R.L., medici, infermieri, OSS e personale ausiliario. Un ringraziamento particolare e un abbraccio fraterno all'anestesista che mi ha seguito durante l'intervento: il Dott. Giuseppe SCIUTO.

Poliposi naso-sinusale + setto nasale deviato.

Il 6 dicembre 2018 è stata operata mia madre Gjinaj Mrike dal dottore Roberto Briatore. L'intervento si chiama Draf III.
Un intervento unico, molto impegnativo! Mia madre ha sofferto molto per tantissimi anni, ma mai nessuno si è preso a cuore la sua sofferenza come ha fatto il nostro grande e prezioso dottore Roberto Briatore. Nonostante tutte le grane burocratiche, l'impegno e i rischi che correva con una signora di 76 anni, non si è tirato indietro. E nonostante mia madre non parlasse l'italiano, lui con un sorriso vero e abbraccio sincero l'ha rassicurata ed incoraggiata! Veramente ha compiuto un miracolo!!! Ha cambiato la vita a mia madre. Un dottore eccezionale e con un cuore grande.
GRAZIE.
Che Dio ti benedica.

SINUSITE FRONTALE CRONICA - procedura Draf III.

Operazione perfetta

Mi sono sottoposta a questo intervento dal dott. Briatore Roberto a novembre 2018. Diciamo che non è una passeggiata... i primi 3 giorni sono duri... Però mi sono trovata benissimo. Dalla sala operatoria dove mi hanno messo a mio agio (e sono riusciti a farmi addirittura ridere...) al reparto, dove ho trovato personale gentile e disponibile. Briatore è stato gentilissimo e mi ha seguita anche nel post operazione.
Grazie di cuore!

Turbinati e setto nasale.

F.E.E.S.

Sono stato ricoverato nel reparto otorino dell'ospedale di Asti per un intervento di FEES al naso - operato dal Dott. Briatore, gentilissimo, umano e bravissimo nel suo lavoro.
Lo ringrazio per avermi risolto il problema.

Setto nasale, poliposi.

Adenotonsillectomia

Il 16/01/2019 mia figlia Susanna di 9 anni e mezzo e' stata operata di adenotonsillectomia. Da molti mesi soffriva di apnee notturne, lievi quando era in salute, ma di severa entita' quando aveva il raffreddore o l'influenza, cioe' dall'autunno inoltrato fino all'estate. Era sempre stanca, non riusciva a riposare ed e' arrivata alla fine dell'anno scolastico 2018 distrutta. Un po' combattuti ed impauriti, mio marito ed io ci siamo decisi a farle fare l'intervento e non avremmo potuto fare scelta migliore!!! Ora la sua vita e' cambiata, dorme meravigliosamente e si sveglia riposata. Mangia anche piu' volentieri perchè sente sapori che prima non sentiva. Ringraziamo di cuore il dott. Briatore che ha eseguito l'intervento per la sua competenza, per averci assistito sia prima che dopo, per la gentilezza con cui ha trattato nostra figlia e per la disponibilita' e la pazienza che ha avuto con noi genitori. E ringraziamo anche tutto il reparto di Otorinolaringoiatria e quello di Prericovero Centralizzato per essere stati professionali e cordiali, per averci fatto affrontare e superare serenamente questo momento.
Se tornassimo indietro, sceglieremmo senza alcun dubbio nuovamente l'Ospedale di Asti.

Sindrome delle apnee ostruttive.

Ringraziamento Dott. Briatore

Desidero ringraziare l'operato del Dott. Briatore e di tutto il suo staff per l'ottima riuscita del mio intervento ! Un ringraziamento speciale va anche al personale ospedaliero, gentile, disponibile e competente.
Reparto ben gestito, organizzato e pulito.
Di certo un'eccellenza dell'ospedale Cardinal Massaia.

Infiammazione dei turbinati.

Stapedotomia

In data 15 ottobre 2018 sono stata ricoverata nel reparto otorinolaringoiatria di Asti. Ci tenevo a ringraziare il dottor Roberto Briatore e il suo staff per grandissima serietà e professionalità.

Otosclerosi dx.

Intervento timpano-plastica

Il personale dell'ospedale è stato di altissima competenza, rendendo l'esperienza tutt'altro che sgradevole. Non mi potevo aspettare di più per quanto riguarda la pulizia ed i servizi. Il medico dr. Roberto Briatore, responsabile dell'intervento, ha lavorato con estrema precisione e accuratezza.
Pienamente soddisfatto.

Infiammazione cronica orecchio sinistro.

Ringraziamento dr. Briatore per esito intervento

Questa mia, per un sincero ringraziamento al dr. Briatore per la sua eccelsa competenza, le innate umanità e gentilezza che mi hanno permesso di superare un intervento difficoltoso durato tre ore (F.E.S.S.), supportandomi anche dopo l'intervento rendendosi sempre presente quando ne ho avuto bisogno.
Preciso che ho trascorso anni con dolori invalidanti che richiedevano assenze dal lavoro, pur essendo in cura da un altro specialista, finché mi hanno consigliato una visita dal dr. Briatore, che ha subito individuato il mio problema e che 20 giorni fa ha risolto egregiamente. Ora riesco nuovamente a sentire i profumi, i sapori e finalmente respiro bene!! Un grazie colmo di gratitudine a lui e a tutto il suo staff, perché sono stati meravigliosi. Sicuramente il dr. Briatore e la sua equipe sono un'eccellenza per l'ospedale “Cardinal Massaia” di Asti.

F.E.E.S.

Rimozione polipi nasali

Ringrazio il Dott. Briatore e tutto lo staff medico, infermieristico e tutto il personale del reparto di otorinolaringoiatria per la professionalità, disponibilità e pazienza dimostrate durante la mia degenza.
Intervento: settoplastica di accesso, resezione turbinati medi, ventilazione del mascellare, etmoidectomia totale ed apertura.

Ostruzione respiratoria nasale.

Ringraziamento Dott. Briatore e tutto lo staff

Seguito da tempo dal Dott. Briatore, sono stato ospitato c/o reparto O.R.L. per sottopormi ad un intervento di parotidectomia e asportazione di neoformazione sottocutanea frontale, eseguito dallo stesso Dott. Briatore. Non posso che segnalare l'alto livello di competenza e professionalità del personale medico, paramedico e di servizio che caratterizza il reparto. Ma, durante la mia degenza, ho potuto anche apprezzare grandissima umanità e cortesia, che hanno reso molto più sopportabile la fase post-operatoria. Dopo la dimissione sono stato seguito con molta attenzione e pazienza.
Attualmente - non sono ancora passati 20 giorni - ho sentito poco dolore, ho avuto un ottimo decorso e stanno quasi sparendo i segni dell'intervento!
Grazie a tutti.

Cistoadenolinfoma parotideo.

Ringraziamento al Dr. Briatore

Ringrazio il Dott. Briatore e tutto il personale dell’ospedale per l’assistenza ricevuta.
Tutti disponibili, facendomi sentire come a casa.
Il decorso post operatorio non è stato per niente doloroso e dopo la rimozione dei tamponi ho finalmente respirato.

Setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati.

Affetta da sinusite cronica, con dolori alla testa, frequenti raffreddori, naso costantemente chiuso, ho sopportato fino a che le condizioni si sono aggravate. Ormai, oltre a sentire quotidianamente un odore e un gusto sgradevolissimo, mi veniva la febbre con frequenza e regolarità.
Sono approdata nello studio del dottor Briatore, che mi ha proposto di provare prima con una terapia antibiotica locale, dicendomi che se non avessi avuto miglioramenti avrei dovuto sottopormi all'intervento. Nel mio caso, pur avendo avuto alcuni benefici dopo la cura, abbiamo dovuto optare per l'intervento perché l'infezione era ormai troppo avanzata.
Ho molto apprezzato il tentativo da parte del Dottore di non ricorrere subito alla chirurgia: il problema era che avevo aspettato troppo e che la conformazione irregolare del mio setto nasale rendeva tutto più difficile.
Sono una persona impressionabile e avevo una gran paura dell'intervento. Mi era anche capitato di ascoltare “racconti horror” a proposito dell'estrazione dei tamponi nasali e a poco sono servite le rassicurazioni del Dottor Briatore e del personale ospedaliero a cui chiedevo. La paura restava.
Il 13 ottobre 2018 sono stata operata per ripulire i seni nasali e rifare il setto. Posso tranquillamente dire che avrei dovuto farlo prima. Non è stato doloroso e anche l'estrazione dei tamponi è decisamente affrontabile. E' solo un po' fastidioso nei primi giorni, perché si è costretti a respirare solo con la bocca. Quando ho respirato dopo l'estrazione dei tamponi ho provato una bellissima sensazione che non provavo da tempo.
Ringrazio di cuore il Dottor Briatore e tutto il personale ospedaliero, sono stati pazienti e disponibili a chiarire ogni dubbio.
Grazie!

Sinusite/ deviazione setto nasale.

Deviazione setto nasale, pulizia turbinati

Un ringraziamento per la prossimità e attenzione a tutto lo staff.

Difficoltà respiratorie, infiammazione nasale, sinusiti frequenti.

Ringraziamento Dott. Briatore

RESPIRO MEGLIO GRAZIE AL DOTTOR ROBERTO BRIATORE.
Scrivo spinta da un sincero e profondo senso di gratitudine.
In data 10 settembre 2018 sono stata ricoverata nel reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Asti e operata dal dottor Roberto Briatore, intervento riuscitissimo, senza dolore. Ora respiro benissimo.
Mi sono rivolta al dottor Briatore, che conosco da quattordici anni, con estrema fiducia certa di essere nelle mani, oltre che di un eccellente chirurgo, di una persona umana, paziente e delicata, doti davvero rare.
Consiglio a chi ne avesse bisogno di rivolgersi con fiducia al dottor Briatore, chirurgo di alto livello professionale.
Ringrazio anche tanto tutto il personale del reparto di Otorinolaringoiatria e della sala operatoria (meravigliosi!) che mi hanno aiutata e confortata durante l’intervento F.E.S.S. e la degenza.
Voglio raccontare un episodio: qualche anno fa avevo bisogno, con urgenza, per mio marito, del dottor Briatore. Cercavo di mettermi in contatto telefonicamente senza riuscirci, ero in ansia. Verso sera il dottore mi chiama scusandosi per la comunicazione disturbata, telefonava dall’America: UNICO AL MONDO.
Bruna Mussano

Intervento seni-paranasali.

Competenza, professionalità e umanità

Il 7 di giugno ho subìto l’intervento per la deviazione al setto nasale/turbinati medi eseguito dal Dott. Roberto Briatore e grazie a lui ora so cosa vuol dire “respirare”, dato che ero arrivata addirittura all’infezione. Mi sono trovata di fronte a un medico competente ed eccellente chirurgo, comprensivo e molto umano, dato che mi ha agevolato nella lista d’attesa, avendo io gravi patologie di base per cui non avrei potuto aspettare troppo tempo, costretta ad assumere cortisone, che è controindicatissimo per questi problemi già portatori di complicanze. Per esperienza, non tutti i medici tengono conto di questo.
Grazie infinite Dott. Briatore!

Deviazione setto nasale/ turbinati medi.

Ci tenevo a fare i complimenti e un ringraziamento particolare al dottor Briatore e al suo staff per la grandissima serietà e professionalità. Reparto ottimo con ottimo personale. Grazie di cuore.

Cisti.

Atteggiamento umano e professionale

Grazie alle infermiere/i, ed anche ai medici tutti.
Complimenti al dott. Andrea Colombo che ha saputo trasmetterci sicurezza, grazie alla sua professionalità ed umanità, su ogni dubbio che ci coglieva impreparati.

Deviazione setto nasale, turbinati ostruiti.

Complimenti e grazie al Dott. Briatore Roberto

Da svariati anni avevo gravi problemi di respirazione dovuta a ostruzione nasale bilaterale. La mia vita era ormai influenzata negativamente sotto vari aspetti a causa di questo disturbo... Mi sono rivolta (per mia fortuna) al Dott. Briatore. Finalmente la svolta! Ha individuato prontamente le mie svariate problematiche consigliandomi l'intervento chirurgico. Nonostante le mie paure, grazie alla professionalità, umanità, gentilezza, disponibilità, competenza del Dott. Briatore, posso dire di aver superato e risolto con successo un problema che mi sono trascinata per anni! Le equipe della sala operatoria, e del reparto di ORL, sono cordiali e professionali e mi hanno seguito con affetto e gentilezza. Consiglio vivamente chiunque ne avesse bisogno di rivolgersi al Dott. Briatore.
Simona Lisci

Sinusite polipoide a carico dei seni mascellari e dell'etmoide. Deviazione convessa del setto nasale. Ipertrofia dei turbinanti inferiori. Poliposi nasale bilaterale.

Grazie infinite al Dott. Roberto Briatore

Sono Simona, ho 23 anni e dalla nascita avevo una stenosi del condotto uditivo all'orecchio destro, con scarso udito conseguente. Il Dott. Briatore alla visita ha dimostrato sicurezza e professionalità e cordialità. Il 3 Aprile 2018 ho avuto l'intervento ed è andato tutto bene, lui mi ha seguita durante la degenza ed è sempre stato disponibile a risolvere ogni mio dubbio anche a casa. L'equipe in sala operatoria è stata molto gentile e preparata. Anche in reparto/degenza tutto ok! Finalmente sento bene da questo orecchio...
Grazie,
Simona Scanavino

Stenosi condotto uditivo esterno (CUE) destro.

La mia rinascita grazie al Dott. Roberto BRIATORE

Era oramai da qualche anno che trascinavo una respirazione nasale pressoché nulla, causata da una poliposi che ostruiva quel minimo passaggio d'aria rimasto perché già compromessa dalla nascita da una deviazione del setto nasale.
Stanco quindi di questa situazione divenuta insostenibile, decido di trovare una soluzione.
Incontro quindi il Dott. Briatore, dal quale mi viene consigliato un intervento chirurgico per la risoluzione del problema e il recupero delle funzionalità.
Il 14 Marzo vengo ricoverato presso il reparto ORL dell'Ospedale "Cardinal Massaia" di Asti, dove sin da subito trovo un ambiente cordiale e personale molto disponibile.
Il 15 Marzo affronto quindi l'intervento e pochissime ore dopo il risveglio, sembro non essere mai stato operato; sin da subito assenza di dolore e particolari fastidi.
Malgrado le difficoltà che la Sanità sta vivendo in questo particolare periodo storico, il reparto ORL di Asti, durante l'intera degenza ha pienamente dimostrato professionalità e preparazione da parte di tutto il personale; non vi sono eguali.
Un particolare ringraziamento va a tutto lo staff medico, all'équipe di sala operatoria ed infine, ma non per meno importanza, al Dott. Roberto Briatore, che grazie alla sua altissima professionalità, alla sua altissima preparazione ed alla dedizione che impiega nel suo lavoro, ha fatto si che la mia respirazione nasale, riprendesse vita.

Deviazione setto nasale + poliposi.

RINGRAZIAMENTO

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AL DOTT. ROBERTO BRIATORE CHE MI HA OPERATO E A TUTTO LO STAFF DEL REPARTO DI OTORINOLARINGOIATRIA DI MEDICI, INFERMIERI E PERSONALE CHE MI HANNO ASSISTITO ED AIUTATO CON GENTILEZZA E PROFESSIONALITA' IN OCCASIONE DI UN INTERVENTO DI F.E.E.S. AL QUALE SONO STATA SOTTOPOSTA IL 7 MARZO 2018.
SI SOTTOLINEA CHE E' STATA RECUPERATA PIENAMENTE LA FUNZIONALITA' NASALE IN TOTALE ASSENZA DI DOLORE.

POLIPOSI NASALE.

Dott. Roberto Briatore il migliore in assoluto

Sono Leonard, mi sono recato presso l'ospedale di Asti a causa di un problema all'udito. Appena mi ha visitato, il dott. Briatore ha subito individuato il problema e, nonostante non mi avessero dato più speranze, lui è stato l'unico che mi ha detto "stai tranquillo Leonard, non c'è niente che non si possa mettere a posto".
A distanza di 1 mese dall'operazione, l'orecchio è tornato come all'inizio, con la differenza che ora sento bene, mi sento più sicuro e a mio agio. Un grazie molto speciale al chirurgo migliore di tutto il reparto di otorinolaringoiatria, dott. Briatore.

Ricostruzione timpano sx.

Intervento colesteatoma

Sono la mamma di Alessandro, un bambino affetto da una miopatia E che nel mese di dicembre 2017 è stato ricoverato nel reparto di otorinolaringoiatria, diretto dal Dott. Pisani, a causa di una tumefazione retroauricolare (peraltro orecchio già sottoposto ad intervento di timpanoplastica nel 2012). Nonostante la grave malattia invalidante di cui mio figlio è affetto, è stato immediatamente sottoposto a cure dal Dott. Roberto Briatore, chirurgo competente e dotato di grande umanità, che ha prontamente individuato la causa dell'infezione e non ha avuto timore (prese tutte le cautele stante i gravi problemi respiratori di mio figlio) di intervenire. Rivolgo un ringraziamento anche a tutto il personale ed alla caposala che nei giorni del ricovero hanno dovuto "subire" la nostra ingombrante presenza. Sicuramente, vista l'esperienza positiva, non posso che consigliare ad altre persone di rivolgersi senza timori a questa struttura.

Colesteatoma.