Otorinolaringoiatria Ospedale Città di Castello

Turbinoplastica bilaterale

Sono stata operata di turbinoplastica dalla Dott.ssa Carla Lancione, che avevo incontrato mesi prima nella fase preoperatoria e che mi era piaciuta fin da subito. Parole precise, coincise, massima puntualità nelle visite pre e post intervento.
Il personale infermieristico della Sala Operatoria l'ho trovato molto gentile e professionale; l'anestesista mi ha spiegato tutto quello che stava facendo, tranquillizzandomi.
Esperienza positiva.
Complimenti.

Ipertrofia turbinati.

Consigliato per bambini, ottima professionalità

Mio figlio di 5 anni è stato ricoverato 2 giorni ad aprile per rimuovere adenoidi e tonsille. Tutto il reparto è stato attento e cortese, ci hanno fatto sentire come a casa e hanno sempre coccolato e scherzato con il mio bambino, facendolo rilassare e divertire.
Uno speciale ringraziamento alla dott.ssa Lucia Calzolaro, a tutta l'equipe di medici, infermieri e OSS: siete stati tutti molto carini e professionali!

Ipertrofia tonsillare a adenoidi.

Ascesso orofaringeo, peritonsillare

Sono stato ricoverato per questa patologia sabato 7 Agosto 2021. Ho trovato grande professionalità, attenzione e scrupolosità da parte dei medici che mi hanno seguito. Mi riferisco in particolare all'equipe di otorinolaringoiatria. Ringrazio sentitamente tutto il personale medico, infermieri, OSS che mi hanno assistito per 5 giorni fino alla mia dimissione il giorno giovedì 12 agosto cm.
Un ringraziamento speciale però lo rivolgo alla dott.ssa Lucia Calzolaro, che si è occupata di me insieme agli altri colleghi del reparto con una attenzione e una professionalità davvero speciali.
Grazie di cuore tutti.

Ascesso Peritonsillare.

Grazie mille a tutti

Voglio ringraziare con tutto il cuore la dottoressa Nadia Alunni, la dottoressa Lucia Calzolaro, l'infermiera Silvia Fiorucci, l'infermiere Armando Savignani e tutti quelli di cui non conosco il nome (medici, infermieri, OSS) che si sono presi cura di me in occasione di questo ricovero.
L'attenzione al paziente va oltre la cura, che è importante è vero, ma un sorriso, una battuta scherzosa, un "diamoci del tu", possono fare la differenza quando, specialmente causa Covid, ci ricoveriamo soli. È lì che lo staff diventa amico, diventa aiuto, diventa famiglia e in situazioni del genere lascia il segno ben oltre la competenza e la professionalità, che non sono mancate. Grazie ancora.

Ipertrofia tonsillare.

Due interventi inutili

Ho da sempre un problema di russamento. Nel 2013 mi sono rivolto al reparto di otorinolaringoiatria di Città di Castello. Per risolvere il mio problema era sufficiente eseguire un intervento di rinoplastica per correggere il setto nasale deviato. Dopo l'intervento le cose sono peggiorate, la parte sinistra del naso era più chiusa di prima. Nel 2015, non contento del risultato, mi sono rivolto nuovamente al reparto, ma da un altro specialista.
Chi é che ti ha operato?? mi disse.
La soluzione era rifare un nuovo intervento di correzione.
Il risultato? Peggio di prima. La parte sinistra ancora più chiusa e il problema del russamento rimasto...
Quindi ho fatto due interventi al naso e ho solo peggiorato la situazione.
Ad averlo saputo, signori del reparto di laringoiatria, me ne sarei stato a casa invece di farmi operare da voi..

Correzione setto nasale.

Il top

Ieri mattina mi sono recata presso l'ospedale di Città di Castello per sottopormi a un intervento di setto plastica post traumatica. Erano anni che soffrivo di congestione nasale notturna a causa di questo problema, che ho sempre rimandato per cause di forza maggiore, ma era arrivato il momento di agire, quindi dopo varie consulenze con otorini zona Perugia (premetto che faccio l'ostetrica e conosco professionisti vari) non mi sono mai accontentata, e fidata; quindi informandomi accuratamente sono arrivata nel meraviglioso ospedale di Città di Castello, e in particolare all'egregio Dott. Marco Manzini, che da subito ha instaurato con me un rapporto molto professionale e di estrema fiducia e ieri mi hanno finalmente operato. Ringrazio di cuore tutto lo staff, sembrava di stare su una clinica privata, e il dottor Gori, primario di anestesiologia che mi ha addormentata e risvegliata in maniera esemplare, nonostante la mia forte ansia e preoccupazione!
Quindi che altro dire.. grazie, grazie di cuore a tutti, infermiere, Oss, le mie colleghe ostetriche e ginecologhe, gli infermieri di sala che con estrema professionalità e cortesia hanno sdrammatizzato un momento un po' particolare per me!

Settoplastica post traumatica.

Elogio al prof. Manzini Marco ed al suo reparto

Lunedì 2 dicembre 2013 mi sono sottoposta finalmente ad un intervento di settoturbinoplastica presso l'ospedale di Citta' di Castello. L'incontro di una figura professionale estremamente competente, determinata ed umana come quella dell'egregio Prof. Manzini, è stato fondamentale nel darmi da subito la fiducia necessaria per decidermi ad affrontare un problema che oramai mi rendeva la vita notturna "impossibile". Faccio presente che anni addietro avevo gia' effettuato visite specialistiche in altre strutture private e non (di diverse regioni), che mi avevano diagnosticato la presenza di polipi (inesistenti) in entrambe le narici. Aggiungo inoltre che personalmente non ho sentito alcun dolore post-operatorio, nemmeno quando ho tolto i tamponi!! Risultato eccellente oltre ogni aspettativa!! Notevole l'assistenza continua ed attenta del resto del reparto medico, un ringraziamento speciale anche all'equipe degli anestesisti, che dolcemente mi hanno addormentato e risvegliato; ringrazio anche tutte le infermiere, è meraviglioso per un degente vedervi lavorare con professionale disponibilità e sempre con il sorriso. La struttura era pulitissima.

Settoturbinoplastica.

eccellente competenza e umanità del dr. Manzini

l'umiltà, la straordinaria competenza del Dott. Marco Manzini hanno fatto si che mi movimentassi da Lecce per l'intervento di settoturbinoplastica.. con eccellente risultato!!! ora aspetto di effettuare la visita del mio otorino di fiducia, che mi ha mandato dall'egregio professor Manzini. ringraziamenti a tutto il reparto, preparatissimo.
Anna Rita Rizzo.

settoturbinoplastica.

Rinite

Mi sono recato presso l'Otorinolaringoiatria del Nuovo Ospedale di Città di Castello a causa di un problema di rinite. Ho trovato complessivamente un buon reparto, con medici competenti ed una grande assistenza infermieristica. La struttura è inoltre pulita e mi è apparsa molto ben organizzata a livello generale.

Rinite.

Labirintite non riconosciuta

Dopo trauma cranico cervicale è insorta labirintite, non riconosciuta in questo reparto dopo 2 visite. E' stata riconosciuta in pronto soccorso dal nistagmo.

Labirintite non riconosciuta.