Otorinolaringoiatria Ospedali Riuniti Padova Sud

4.6

Eccellenza a 360 gradi

Operato per adenoidectomia in età adulta, posso confermare l'alta professionalità e l'umanità di tutta l'equipe.
Eccellente anche il reparto infermieristico.

Formazione adenoidea.

Ringraziamento dopo intervento eseguito

Sono appena stato dimesso dal reparto ORL per intervento di parotidectomia (adenoma pleomorfo parotideo sinistro). Dopo 21 anni di controlli annuali (ecografie e biopsie) eseguiti, mi sono rivolto a questa otorinolaringoiatria consigliato da un amico competente. Dopo aver fatto una visita di controllo dal Direttore dott. Marcello Lunghi ed ulteriori esami, su suo consiglio presi la decisione di fare l'intervento, pur conoscendone le difficolta'! La decisione l'ho presa perchè il dott. Lunghi mi ha esposto con alta professionalita' e sicurezza la tecnica d'intervento, tranquillizzandomi. Al momento il tutto va bene! Ultima cosa: tutti i medici dell'équipe si sono rivelati competenti e affabili. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico per la loro professionalità.

Adenoma parotideo sinistro.

Eccellenza medica

L'equipe del dottor Marcello Lunghi, primario del reparto di ORL di Monselice, è di alto livello professionale e umano, sanno scindere bene le due cose dando sempre il massimo anche quando la burocrazia e le risorse non lo permettono.
Ritengo il dottor Marcello Lunghi, oltre che un ottimo medico, un bravo dirigente del proprio reparto; reparto in cui dall'infermiere ai medici rispecchiano il suo modo di essere.

Linfoadenopatia metastatica laterocervicale sinistra.

Esempio per l'Italia

Sempre pronti a soddisfare ogni richiesta del paziente, sia a livello pratico che morale, cortesia, professionalità e disponibilità a mio avviso distinguono questa equipe di medici e infermieri, coordinati da un Grande Professionista come il Dottor Lunghi Marcello, che sa far prevalere le esigenze del paziente alle richieste degli amministratori dirigenti sanitari.
In questo contesto, è la struttura pubblica al servizio del cittadino.

Poliposi nasale destra recidiva.

Ottima degenza

HO DECISO DI OPERARMI IN QUESTO OSPEDALE IN SEGUITO A UN CONSIGLIO DI UN MIO CONOSCENTE. DEVO DIRE CHE MI SONO TROVATO BENISSIMO SIA PER QUANTO RIGUARDA IL PERSONALE MEDICO, SIA PER QUELLO INFERMIERISTICO. E UN 10 E LODE AL DOTTOR MARCELLO LUNGHI, GRANDE PROFESSIONISTA.

Setto e turbinati.

Perdere il dr. Marco Fontana è dolore incolmabile

Caro dott. Marco Fontana volerti bene è stato semplicissimo, dimenticarti sarà impossibile...
E' un medico dalla grande professionalità ed umanità, mi ha salvato la vita!

tumore di Warthin.

reparto di otorino - ospedale Monselice

Il mio commento per il prima e il dopo dell'operazione è molto positivo, ho avuto un'assistenza meravigliosa. Il personale è molto disponibile e gentile, sempre col sorriso e una parola per tutti, per non parlare del medico che mi ha seguita, il Dott. Fontana, una persona gentile che sa rapportarsi col paziente trattandolo come si dovrebbe trattare ognuno di noi: con Rispetto e Umanità!
Auguro a questa persona e a tutti i suoi colleghi medici, che non ho avuto il piacere di conoscere e che penso siano come lui, di continuare così perchè la prima medicina per la guarigione di un paziente è trattarlo con Amore e Passione. Questo lo auguro anche a tutto lo staff infermeristico e non.
Grazie e buon lavoro a tutti.

polipi nasali e setto deviato.

dott. Lunghi e reparto: competenza e umanità

Anch'io son stata consigliata ed è per questo che voglio esser portavoce della mia esperienza. Sono stata operata dal primario dr Francesco Lunghi il 10 novembre 2011. l'intervento è ben riuscito e ritengo il dottore un portento oltre che per le sue collaudate competenze, anche per la sua professionalità e profonda umanità. Ma dove c'è un buon capo...
Gli altri dottori sono anche loro speciali e con le caratteristiche del primario, il personale infermieristico idem, pronto, preparato e disponibile nei riguardi degli ammalati.
Ho notato che addirittura gli addetti alle pulizie hanno il sorriso e ti augurano buona giornata...
In tempi come questi tutto ciò mi sembra un miracolo da diffondere, perchè non debba solo la brutta notizia a far scalpore!!! UN RINGRAZIAMENTO DI CUORE A TUTTI VOI.

Leucoplachia corda vocale dx - asportazione mediante microchirurgia.

Oncocitoma parotide, dott. Lunghi

Sono stata operata da oncocitoma alla parotide il 26/09/2011 dal prof. Francesco Lunghi, una persona di grande competenza e umanità, come del resto tutta la sua equipe. Ho aprezzato inoltre la pulizia del reparto e la prestazione delle infermiere. Non si puo' poi dimenticare anche l'ottima cucina.
Gemma

Oncocitoma parotide.

Deviazione setto nasale

Ottimo reparto come competenza ed umanità; già il nome del Dott. Francesco Lunghi è una garanzia; apprezzato per la sua competenza ed esperienza nelle malattie che riguardano l'Otorinolaringoiatria.
Daniele.

Deviazione al setto nasale.

Giudizio intervento molto positivo

Scrivo per dare un giudizio molto positivo dell'intervento che ho affrontato nel mese di settembre presso questo reparto.
Professionalità e assistenza da parte del personale sia medico che infermieristico sono state ineccepibili.
L'unico consiglio che posso dare è quello di una visita giornaliera un pò più personale dei singoli pazienti in degenza post intervento da parte del personale medico.
Comunque, mettendo da parte questo mio consiglio personale, il mio giudizio resta comunque molto più che positivo.
Grazie a tutti.

Setto, turbinati e riduzione della mucosa.

Quando si dice una buona degenza

Per quanto mi riguarda, dalla prima visita sino a quando sono stato dimesso, devo dire di aver avuto a che fare con delle persone gentili, disponibili, nonché competenti e, cosa molto importante, con un ambiente umano. Ringrazio pertanto tutti.

Setto e turbinati.

Professionalità dr. Lunghi dr. Ieva

Il team coordinato dal lunatico ma professionalissimo Marcellino Lunghi opera con grande competenza da decenni in un ambiente pulito, umano ed accogliente, nonostante la struttura sia ormai datata.
Segnalo in particolare la spiccata quasi maniacale attenzione verso il paziente del dott. Ieva. Complimenti e grazie.
F.P.

Poliposi nasale.

REPARTO NUMBER ONE VERY SPECIAL

Siamo ancora, speriamo per poco, due attuali pazienti del reparto ORL di Monselice.
Volevamo ringraziare tutto lo staff infermieristico, tirocinanti, pulizie, cucina, sala operatoria e soprattutto medico di questo "very special number one" reparto dell'Ospedale di Monselice.
10 giorni sarebbero stati lunghissimi se non avessimo trovato del personale così di disponibile, umano e simpatico.
Grazie di cuore.
Chiara e Lidia (ciosota abbronzata).

PAROTIDE E SORDITA' IMPROVVISA.

sembrava un buon reparto...

allora, è un ottimo reparto... sono molto gentili ed ospitali tutti.
il piccolo andrea, in cura e seguito esclusivamente dal dott. Marco Fontana, ha fatto questo intervento importante e delicato..
ma questo magnifico medico è venuto a mancare all'improvviso e oggi, al controllo dopo 2 mesi circa dall'intervento, tutto è cambiato... il nostro super dottore non c'è più e ci siamo sentiti dire praticamente che dobbiamo andare da un'altra parte e cercare un altro dott. Fontana.
non è facile, e io da mamma sono delusa e un po' smarrita..

Otite cronica colesteatomatosa in bambino di 8 anni.

Primario e medici ok, il resto no

Purtroppo sono una voce fuori dal coro, ma forse la mia è stata solo una settimana sfortunata.
Il dott. Lunghi è una persona splendida e di grande professionalità ed il mio intervento chirurgico, svoltosi ad ottobre, è riuscito bene, ma, a parte la competenza dei medici, non ho trovato la stessa preparazione nel personale infermieristico.
La prima notte post intervento ho dovuto attendere più di tre ore per avere un farmaco antidolorifico, con la banale motivazione che dovevano fare il passaggio di consegne. La mattina seguente, anzichè somministrare una fiala di ferro alla mia vicina di letto, la stavano per dare a me, motivo per cui ogni volta che mi veniva portato un farmaco chiedevo di che cosa si trattasse, ricevendo risposte infastidite da parte del personale infermieristico.
Ringrazio il dott. Perissinotto e il dott. Boggian per la gentilezza e la premura dimostratami e l'infermiera Chiara, molto attenta e preparata. Per il resto del team, spero che il nuovo primario ci lavori un po' su...

Rinosettoplastica e turbinati.