Otorinolaringoiatria Ospedale Fano

Mille grazie

Sono i migliori!!! Grazie ai Dott. Giancarlo Denaro e al Dott. Manlio Pandolfini. Sono stati gentilissimi e professionali. La turbinoplastica laser eseguita dal Dott. Pandolfini è stata come un passeggiata lungomare.
Mille grazie agli infermieri.

Sinusite, ipertrofia dei turbinati.

Otite esterna maligna

Arrivato nel reparto di Otorinolaringoiatria a Fano dal Veneto, poiché in quest'ultima regione non sono nemmeno riusciti a capire cosa avessi, tra dolori assurdi e terapie senza effetto, finalmente il Dott. Luca D'Ascanio ha capito subito cosa avessi! È stato l'unico! Si è dimostrato professionale, competente ed empatico, avendo io 80 anni e stanco di 2 anni di sofferenze. Non smetterò mai di ringraziare lui e tutto il suo staff, mi avete salvato la vita. Ora vado a fare visite e controlli solo da lui.

Otite esterna maligna.

Grazie a tutta l'equipe

Ringrazio di cuore per l'intervento di settoturbinoplastica il dottor Luca D'Ascanio e tutta l'equipe medico sanitaria che ha eseguito l'intervento e che nei giorni seguenti mi ha dato assistenza presso la struttura ospedaliera Santa Croce di Fano.
Mi sono trovata benissimo ed è andato tutto nel migliore dei modi!
Grazie infinite!

Setto deviato e ipertrofia turbinati.

Intervento turbinati e setto deviato

Doveroso, un GRAZIE di cuore al Dott. Gino Latini del reparto Otorinolaringoiatria del S. Croce di Fano. Avevo sentito della grande professionalità e bravura del dottore, che il reparto era un'eccellenza dell'Ospedale, ma davvero l'umanità, la serietà, la bravura, la precisione e la grandissima competenza del dottore in questione e del personale tutto della struttura, mi hanno lasciata senza parole, tranne una: GRAZIE.
Grazie con tanto affetto anche per le infermiere: dolcissime, pazienti, attente, competenti efficienti e professionali, ma anche umane e simpatiche.
Confesso avevo una gran paura dell'intervento, invece direi che non poteva essere eseguito meglio.
REPARTO DI ECCELLENZA, DOTT. LATINI MAGICO!

Ipertrofia turbinati e deviazione setto.

Cortesia, competenza e qualità umane

Ieri la mia mamma, affetta dal morbo di Parkinson, ha affrontato un intervento di rimozione di tumore cutaneo vicino all'orecchio destro; un tumore (maligno) abbastanza brutto, ma preso in tempo. Mamma, con le sue difficoltà, ci ha messo coraggio!
Grazie all'assistenza assidua e competenza del dermatologo dott. Augusto Galeazzi.
Grazie a tutto lo staff medico Otorinolaringoiatria.
Grazie a tutto lo staff infermieristico per la loro competenza e professionalità.
Grazie all'anestesista che fino all'uscita ha monitorato la mia mamma.
Grazie del vostro buon cuore.

Carcinoma squamoso vicino all'orecchio dx.

Nodulo tiroideo

Il 28 novembre 2022 sono stata sottoposta ad intervento di lobo-istmectomia tiroidea sinistra a causa di un voluminoso nodulo. Voglio ringraziare tutto il personale medico e non, del reparto Otorinolaringoiatria e della sala operatoria, particolarmente il chirurgo che mi ha operata, il Dott. Luigi Goffi, per la professionalità e la gentilezza che ho riscontrato in tutti loro.

Nodulo tiroideo.

Intervento alla tiroide

Accoglienza ottima, molto pulito e ordinato. Personale molto competente, cortese e disponibile. Sono stato operato dal dott. Gino Latini, persona molto alla mano, mi ha spiegato nei dettagli ciò che andava a operare e mi ha rassicurato.
Grazie di tutto e buon lavoro a tutti voi.

Nodulo alla tiroide.

Elogi ai dottori Luca D'Ascanio e Paolo Gradoni

Sono anni che soffro, a causa di una fastidiosa poliposi nasale. Ho fatto svariate terapie ed interventi chirurgici, girando tutta Italia e non solo. Non ho mai trovato persone più competenti del dott. Luca D'Ascanio e del dott. Paolo Gradoni. Ho risolto problemi che mi portavo dietro da anni. Da sottolineare anche la loro grande umanità e disponibilità.
Cosa dire? Solo un grande grazie. Complimenti.

Poliposi nasale, anosmia.

Ottimo reparto

Sono stata operata al naso dal dottor Luca D'Ascanio per una revisione di settoplastica e correzione di stenosi della valvola nasale.
Sono molto felice e soddisfatta del risultato.
Oltre a essere un bravissimo e competente chirurgo, è anche una persona sempre disponibile, gentile, che mi ha rassicurata prima e dopo l'intervento.
Tutto il personale del reparto è professionale e si prendono davvero cura di te.
Che dire, complimenti e continuate così.

Deviazione setto nasale e stenosi valvola nasale.

Consigliato, reparto/unità eccellente

Personale eccellente e cordiale, Dott. Luca D'Ascanio persona competente, umile e squisita.
Cordialità e competenza sono i capisaldi di questo reparto!

Settoplastica + ricostruzione parziale massiccio facciale.

Panendoscopia

Ho fatto l'intervento chirurgico il 12 dicembre, 5 giorni di degenza post operatoria e sono quindi stato dimesso oggi 17/12/2018. Condizioni fisiche buone, solo qualche leggero dolore alla spalla sinistra. Sono stato guidato e assistito da una equipe eccellente sia dal profilo umano che professionale - ciò che non ho trovato in passato in strutture più rinomate, senza fare nomi.

Metastasi laterocervicale sx da carcinoma squamocellulare.

Ottimo

Operato di otosclerosi bilaterale, posso solo ringraziare per la professionalità e l'umanità del dottor Giuseppe Migliori.

Otosclerosi dx e sx.

Miringoplastica

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Emanuela Battisti, al Direttore Dott. Migliori e a tutto lo staff medico del reparto Otorinolaringoiatria del presidio ospedaliero S. Croce di Fano Marche Nord PU, per la loro professionalità e attenzione.
Nel mese di maggio Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di miringoplastica o timpanoplastica. Intervento perfettamente riuscito, decorso tranquillo, pochissimo dolore ed ho notato subito l’attenuazione o scomparsa dei problemi principali legati all’equilibrio e vertigini, anche un leggero recupero dell’udito.
Posso dire che è reparto d’eccellenza, non è necessario recarsi in altre province o regioni, anzi: consiglio al contrario di venire qui.
Ringrazio e Auguri per la carriera dei medici del reparto.
Sergio Isabettini

Otiti.

Competenza medica e calore umano

Il 17/03/2105 mi sono sottoposto a parotidectomia esofacciale in seguito alla diagnosi di adenoma pleomorfo parotideo presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale S. Croce di Fano (PU).
Sia in fase diagnostica, sia in fase preoperatoria, lo scrupolo manifestato dalla Dr.ssa Emanuela Battisti e la competenza dei tecnici del reparto radiodiagnostico dell'Ospedale di Fano, hanno surclassato di gran lunga quelli riscontrate presso strutture più rinomate a cui mi ero rivolto precedentemente (Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, per non fare nomi).
L'esito dell'intervento chirurgico eseguito dalla Dr.ssa Emanuela Battisti è stato eccellente e la degenza di 3 giorni presso il reparto di Otorinolaringoiatria è stato, per quanto possibile, piacevole e rilassante.
La mia gratitudine e i miei ringraziamenti vanno alla Dr.ssa Emanuela Battisti e a tutto lo staff medico, allo staff infermieristico e OSS che insieme fanno del reparto OLR dell'Ospedale S. Croce di Fano un esempio di come la Sanità pubblica, quando mira all'eccellenza, sia in grado di erogare servizi di riferimento.

Adenoma pleomorfo parotideo.

Ringraziamento alla dott.ssa Emanuela Battisti

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Emanuela Battisti, presidio "S.Croce" Fano U.O.C. otorinolaringoiatria, per la sua professionalità e dedizione e per la disponibilità dimostrata, trattandosi del periodo che va dal'8 agosto al 19 agosto 2013 e risolvendo il problema (non certo semplice) nel modo più brillante, senza trascurare nulla.
Di persone come la dott.ssa Emanuela Battisti ne abbiamo veramente bisogno.
Ringrazio infinitamente e Auguri per la sua carriera.
Mario Santantonio.

Occlusione da tessuto di granulazione del condotto uditivo.

Adenoma di Warthin - parotidectomia

Un ringraziamento a tutto lo staff del Dott. Giuseppe Migliori, sono stato operato dalla sua equipe chirurgica mercoledì 10 ottobre e mi sento benissimo. In particolare vorrei ringraziare il Dott. Gino Latini per la competenza, l'umanità e, cosa per nulla scontata, la simpatia di questo professionista. Sono stato dimesso oggi dopo appena tre giorni di degenza e va tutto bene, non sento alcun dolore. La mia preoccupazione per il possibile danneggiamento del nervo facciale era già quasi del tutto svanita quando il Dott. Latini mi ha descritto l'operazione, qualche settimana fa.

Ancora grazie,
Luciano Di Simoni

Parotidectomia dx per rimuovere Adenoma di Warthin.

Professionalità e disponibilità

Ringrazio il dott. Ernesto Gentile, ma anche gli altri medici e tutto il personale per la loro professionalità, disponibilità e cortesia.

Settoturbinoplastica.

L'ABILITA' NEI NUMERI DEL FARE

MEDICI ATTENTI E MIGLIORI.
PERSONALE INFERMIERISTICO MOTIVATO A FAR BENE ANCHE NEI SERVIZI AMBULATORIALI, BENCHE' NON SI FACCIANO INIEZIONI E MEDICAZIONI. IMPORTANTE è LA LORO RASSICURANTE RELAZIONE, CHE è LA BASE DI OGNI TERAPIA IN OSPEDALE.
PERSONALE DI SUPPORTO E AUSILIARIO DEL REPARTO HA FATTO COME HA POTUTO... BENE?
GRAZIE.

SETTOTURBINOPLASTICA.