Otorinolaringoiatria Ospedale Fatebenefratelli Roma

4.2

Settoplastica

Sono stata operata a febbraio di settoplastica e turbinati. L'intervento è perfettamente riuscito grazie alla competenza dei dottori. Finalmente respiro bene. Non ho assunto neanche un antidolorifico nel post operatorio, ho tenuto i tamponi per 5 giorni con minimo disagio.
Ringrazio di cuore il Dott. Paolo Paccoi e il Dott. Caliento che mi hanno operata e tutto lo staff. Ottimo reparto.
Ho girato tanto prima di affidarmi a questo ospedale e decidermi ad affrontare l'intervento. Se avessi saputo prima come sarebbe andato, non avrei titubato così a lungo.
Un plauso alla sanità pubblica che funziona e anche molto bene.

Deviazione setto e turbinati.

Professionalità e disponibilità

Ringrazio il professor Ferdinando Donati per la sua professionalità e gentilezza. Sono rimasta colpita dalla spiegazione dettagliata della patologia, ma soprattutto dall'umanità dimostrata in un momento che per me era comunque difficile.
Grazie infinite.
Marina Loi

Polipi nasali.

GRAZIE!!

Un mega super galattico GRAZIE all'umanità, onestà, alta professionalità, competenza del dott. Ferdinando Donati, (uomo speciale) che ha cambiato letteralmente la qualità della mia vita con l'intervento per deviazione del setto nasale con ipertrofia del turbinato sinistro.
GRAZIE!
Mariella dalla Sicilia

Deviazione setto nasale con ipertrofia del turbinato sx.

Dott. Paolo Paccoi, un dottore con la D maiuscola

Vorrei spendere poche parole per il Dott. Paolo Paccoi.
Dottore molto professionale, pratico e molto disponibile, oltre a nascondere dietro quel camice un grande uomo.
Sia l'intervento che il suo decorso non hanno avuto alcun problema, pochissimo dolore, pochissimo gonfiore.
Un grandissimo ringraziamento al suo staff, il quale mi ha delucidato con molta attenzione e scrupolo in ogni aspetto secondario dell'operazione.
Se vi posso dare un consiglio, evitate di fare altri giri come ha fatto io, affidatevi tranquillamente alle sue mani, non potete trovare di meglio.
Fidatevi.

Settorinoplastica funzionale + decongestione chirurgica dei turbinati.

Esperienza da consigliare

Doversi operare non e' mai stato facile per me, sebbene negli ultimi anni ne abbia affrontati ben 8 di interventi chirurgici. La professionalità del caro Dott. Paccoi è entusiasmante; ha fatto venir meno tutte le mie ansie sin da subito! Ringrazio di cuore oltre ad Dott. Paccoi anche la splendida anestesista Vanda Colaguori, il Dott. Di Peco e tutto lo staff.
Fantastici.

Setto rinoplastica e decongestione dei turbinati.

Competenza e professionalità dott. Paccoi

Dopo l'intervento di rinosettoplastica eseguito dal Dott. Paccoi, posso affermare che non ho ancora incontrato un altro medico del suo campo più competente, professionale, affidabile e dedito al suo lavoro di lui.
Paolo Paccoi è IL RE DEI NASI, come l'ho definisco io.

Rinosettoplastica.

Meraviglioso

Il dottor Paccoi è un medico premuroso e gentile. Il risultato è perfetto, il mio viso è armonioso. Sono pienamente soddisfatta.

Rinoplastica.

Che sollievo

Sono mamma di due splendide bambine di sei e due anni, sono una mamma "chioccia", super premurosa e soprattutto super ansiosa. Vi lascio quindi immaginare il mio stato d'animo alla notizia che la mia bambina di sei anni avrebbe dovuto sottoporsi necessariamente ad un intervento alle adenoidi e alle tonsille. L'istinto di mamma mi ha portato immediatamente dal Dott. Dante Caliento, che avevo da poco conosciuto, ma che mi aveva sin da subito colpito per la sua sicurezza e professionalità e, soprattutto, grande dolcezza e umanità. Mai scelta fu così azzeccata!
L'intervento è andato benissimo e il post operatorio, di cui avevo sentito parlare come qualcosa di traumatico, liscio come l'olio (fondamentali sono stati i consigli scrupolosi del dottore sulla dieta da seguire).
Quindi, che dire... mia figlia è rinata ed io con lei.
Un grazie speciale va al Dottor Dante Celiento, medico preparatissimo e soprattutto, ripeto, umano, e al suo staff, nel cui interno ci tengo a ricordare anche la dottoressa anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome), bravissima e molto scrupolosa!
Grazie di cuore a tutti voi!!!

Adenotonsillite.

Settoplastica e rimozione turbinati

Sono stata operata nel lontano 2012 dall’otorinolaringoiatra dr. Di Paola di settoplastica e riduzione dei turbinati.
Sono sempre stata innamorata del mio naso piccolo e alla francese, e da 20enne quale ero, mi sono fatta rassicurare più volte dal medico che non avrei avuto dei cambiamenti estetici, ma solo miglioramenti funzionali.
Peccato che dopo tre mesi dall’intervento il mio nasino fosse diventato un naso con la punta rivolta verso il basso, il setto esternamente totalmente deviato e la respirazione era peggiorata.
Dopo visite specialistiche private ho scoperto quanto segue: setto con deviazione di 40 gradi (non presente prima dell’operazione), turbinati rimossi nella loro totalità e columella asportata con collasso delle narici come conseguenza.
I danni funzionali legati allo scavo dei turbinati sono irrimediabili, ma il fattore estetico mi è costato oltre che traumi psicologici legati alla mia identità fisica, anche economici perchè il dottore mi ha deformato il viso e obbligata a sottopormi ad un intervento riparatore di rinoplastica.

Setto nasale deviato e turbinati.

Settoplastica e mucotomia turbinati inferiori

Volevo ringraziare il Dr. Ferdinando Donati, che mi ha operata l'11 novembre 2016 di settoplastica e mucotomia turbinati nasali inferiori con grande professionalità e affetto. Con la sua bravura ha fatto sì che l'intervento, fatto su di una paziente non più giovane (63 anni) abbia avuto un decorso tranquillo e veloce.
Un grazie anche a tutta l'equipe della sala operatoria e in particola all'anestesista.

Settoplastica, mucotomia turbinati nasali inferiori.

W il dott. Paccoi

La mia bambina ha quasi 5 anni e dalla nascita stava sempre male e necessitava dell'asportazione di tonsille ed adenoidi. Quando aveva solo 3 anni è stata operata dal dott. Paccoi e posso solo dire che, oltre ad essere un ottimo medico sia dal punto professionale che dal punto umano, mi ha trasmesso subito la fiducia che cercavo. La mia bambina da quel momento è stata bene, è cresciuta ed era più forte e vivace.
Simona

Asportazione tonsille ed adenoidi.

Sconsiglio il reparto (intervento nel 2009)

Ho fatto l'operazione di settoplastica con il professor DG. i primi di giugno del 2009. Confermo che l'unico modo per arrivarci sono le visite private con il professore. Il prof. a suo tempo si è rifiutato di verbalizzare la visita di controllo finale e, dopo un mese, ho trovato 3 perforazioni del naso dovute all'operazione. Sono ritornato al FateBeneFratelli sulla Cassia dove l'assistente del prof., ignaro del fatto che mi ero operato nella stessa struttura, mi ha confessato che l'operazione fatta era stata "una macelleria".
Credo che una gestione del genere vada scoraggiata, rivolgendosi ad altre persone oneste e più brave in altri ospedali.

deviazione setto nasale.

Una delusione

sono arrivata a questo opedale tramite visite (n°4) private a pagamento. All'inizio gran confusione e, quando poi è stata fatta la diagnosi, sono stata abbandonata a me stessa senza grandi spiegazioni. Così mi sono dovuta trovare da sola un chirurgo (al fatebenefratelli - isola tiberina- eccellente reparto!!!) e sono tutti scomparsi.
Sottolineo inoltre che l'operazione da fare era molto urgente!!!!

perforazione timpano, otite cronica con polipo e timpanoplastica.