Otorinolaringoiatria Ospedale Merate

Asportazione polipo corda vocale

Fatto intervento di asportazione di un polipo ad una corda vocale in day surgery.
Ottimo reparto, personale educatissimo e socievole. Ti fanno sentire come a casa.
Ottimo ospedale in generale.

Polipo corda vocale.

Personale gentile e preparato

La dott.ssa Martina Chiocca è una persona molto valida, competente e gentile. Mi son trovata benissimo.

Labirintite.

ESPERIENZA SUPER POSITIVA

Eseguita visita ORL, ho trovato personale estremamente gentile e professionale!
Ringrazio di vero cuore la dott.ssa Satta, il dott. Colella e il caposala dott. Cattaneo.
Consiglio di affidarsi a loro, sono veramente speciali!

Reflusso faringolarineo.

Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Satta

Riconoscenza profonda alla Dott.ssa Maddalena Satta, al caposala Nicola e a tutto il personale di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Merate per la professionalità, l'umanità, gentilezza, disponibilità avute nei miei confronti.
Sono stata operata in data 13 settembre 2022 per perforazione del timpano. Dopo tante visite, cure che non sono servite a nulla, mi sono rivolta (per fortuna) alla Dott.ssa Satta. L’intervento è avvenuto in anestesia locale, ed è andato benissimo.
È riuscita con molta calma a convincermi ad operarmi, in quanto io avevo terrore per questa operazione, dopo che altri medici mi avevano dissuasa dichiarando che non sarebbe servito a nulla.
Si sbagliavano di grosso, in quanto in soli due mesi ho riacquistato quasi completamente l'udito.
Consiglio la Dott.ssa Satta e tutto il personale dell'Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Merate.

Perforazione timpano dx.

Attenzione e dedizione

Vorrei esprimere il mio grazie di cuore alla Dr.ssa Maddalena Satta che, oltre alla sua professionalità, aggiunge e dedica attenzione e disponibilità anche a nuovi pazienti, "ritagliando per loro degli spazi" in situazioni per le quali il medico di base ritiene importante il parere dello specialista, in tempi ristretti.

Otite ripetuta.

Cauterizzazione nasale

Umanità, attenzione, molta disponibilità e soprattutto competenza... tutte doti che rendono eccellente l'incontro di mia mamma con la dottoressa Maddalena Satta.
Grazie infinite.

Perforazione setto nasale.

Ringraziamento alla Dott.ssa Satta e staff

Innanzitutto vorrei esprimere la mia più profonda riconoscenza alla Dott.ssa Maddalena Satta, al caposala Nicola e a tutto il personale del reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Mandic di Merate per la professionalità e competenza dimostrate.
Diagnosi: Perforazione Timpanica. Dopo tanti consulti e terapie, mi sono rivolto alla Dott.ssa Satta e con grandissima competenza e preparazione sono stato operato nel mese di Giugno 2021 in regime di day hospital. L’intervento, in anestesia locale, è stato un successo.
Non posso che esprimere i miei più sinceri ringraziamenti sia dal punto competenza sia dal punto di vista umano.
Consiglio la Dott.ssa Satta e tutto il personale dell'Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Mandic di Merate.

PERFORAZIONE TIMPANICA.

Avevo sofferto di otiti da ambo le orecchie durante l'infanzia e il problema si era risolto. In questi ultimi anni però si era ripresentato con infezioni all'orecchio destro e perforazione del timpano. Finalmente, dopo tanto tribolare, mi è stato consigliato di rivolgermi alla dottoressa Maddalena Satta che, con grande professionalità, mi ha tolto l'infezione e chiuso il timpano con intervento di miringoplastica. Sono molto soddisfatto dell'esito positivo dell'intervento, ringrazio di cuore la dottoressa Satta e tutto il personale infermieristico dell'ospedale Mandic di Merate per le cure prestate.
Consiglio la dottoressa Maddalena Satta e il reparto di Otorinolaringoiatra di codesto ospedale.

Miringoplastica.

Ho subìto un intervento di revisione di stapedectomia.
Grazie alla dottoressa Maddalena Satta (sempre disponibile e molto professionale) sono tornata a sentire dei rumori che avevo dimenticato.
Tutto lo staff del reparto è veramente disponibile.
Atmosfera molto familiare.
Un ringraziamento anche al sig. Nicola, caposala, sempre attento alle esigenze dei pazienti.

Un ringraziamento alla Dott. Satta Maddalena

Volevo ringraziare di cuore la Dott.ssa Satta Maddalena.
Mi sono affidata a lei circa 8 anni fa per problemi di otosclerosi, mi ha operato ad entrambe le orecchie con ottimi risultati e, grazie alle sue ottime competenze, ho ricominciato a sentire.
Qualche mese fa ho avuto un dislocamento della protesi, ma senza alcun dubbio mi sono riaffidata alla mia dottoressa, che il 17. 02.2020 mi ha operato ed oggi sono rinata!
Consiglio a chi avesse il mio stesso problema, di affidarsi a lei.
Grazie di cuore, perché il mio orecchio ha ricominciato a battere!

Ipoacusia in esiti di stapedoplastica sx.

Consigliatissimo

Tutto è iniziato due anni fa esattamente quando, dopo un'infezione, mi è stato diagnosticato un colesteatoma all'orecchio sinistro. Ho subìto due primi interventi (timpanoplastica aperta) nei quali la dottoressa Satta ha rimosso il colesteatoma che si era sviluppato. Purtroppo avevo perso gradualmente dell'udito. Il terzo intervento (ossiculoplastica) è stato fatto il 17 settembre 2018 ed è stata fatta la ricostruzione della catena ossiculare. Sono molto felice dei risultati, sento di nuovo. Non potrò mai ringraziare abbastanza la dottoressa Satta per la sua professionalità e gentilezza. Mi era stato consigliato l'ospedale di Merate per il reparto Otorinolaringoiatria e ringrazio ancora oggi chi me l'ha consigliato. Tutto il team è davvero all'altezza. Le infermieri sono molto dolci. Mi sono trovata veramente bene. Grazie ancora a tutti.

Colesteatoma.

Ho subìto intervento di stepedectomia per otosclerosi destra a marzo 2018. Ho completamente recuperato l'udito. Vorrei ringraziare e consigliare in particolare modo la dott.ssa Satta, che oltre alla sua professionalità si è dimostrata disponibile e d'ascolto, questo anche dopo l'intervento nel rispondere a delle mie domande su alcuni sintomi post operatori.
Ringrazio inoltre il dott. Nico Paolillo che mi ha seguito nei due anni precedenti l'intervento, accompagnandomi e sostenendomi nella decisione di fare l'intervento che mi arrecava non pochi dubbi e paure.

Otosclerosi orecchio dx.

Mi chiamo Luisa, sono stata operata dalla dottoressa Satta per otosclerosi orecchio destro. Intervento riuscito perfettamente, incredibilmente ho ripreso a sentire, non ci potevo credere.. Tutto grazie alla professionalità e umanità della carissima dottoressa Satta. Le sarò per sempre riconoscente.

Otosclerosi dx.

Intervento per otosclerosi - dott.ssa Satta

Sono stata sottoposta ad un intervento di emiplatinectomia destra a causa di otosclerosi in data 20 settembre 2017. L'intervento è stato eseguito dalla dott.ssa Satta Maddalena e sono stata ricoverata nel reparto di Day surgery. La dott.ssa Satta è molto competente, professionale e disponibile. Nonostante un intervento più complicato del normale (per una conformazione particolare delle mie orecchie) è andato tutto bene ed il recupero è stato totale. La dott.ssa Satta è stata molto disponibile anche durante il decorso post operatorio. Anche l'assistenza ricevuta in reparto dal personale infermieristico è stata ottima.
Consiglio questo ospedale e la dott.ssa Satta per questo tipo di interventi.

Ottimo personale

Sono stata operata di otosclerosi ed e' andato tutto bene. Personale medico ed infermieristico competente, professionale e umano. Peccato per i tagli alla sanità che inficiano il tutto, nonostante l'ottima volontà del personale. Reparto consigliato.

Continuate così...

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Grazie per l'assistenza ricevuta e la professionalità dimostrata.

Intervento di settoplastica.

Colesteatoma

Sono stata operata all'ospedale di Merate per colesteatoma. Sono sta seguita dalla dott.ssa Maddalena Satta. Dottoressa gentile, disponibile e con una professionalità impeccabile.
Ringrazio la dottoressa per tutto..

Colesteatoma.

Insoddisfazione per l'intervento

Pulizia orecchio destro .
Intervento velocissimo.
Dopo 3 giorni tutto come prima.

Ipoacusia dx - pulizia da cerume.

Intervento per otosclerosi

Ho subìto un intervento di stapedotomia sinistra il 2 marzo 2017 a seguito di diagnosi di otosclerosi. L'intervento è stato eseguito dalla Dott.ssa Maddalena Satta. L'esito è stato positivo. L'assistenza ricevuta è stata ottima sia durante l'operazione, sia nel decorso post operatorio. Consiglio la struttura per chi avesse il mio stesso problema.