Otorinolaringoiatria Ospedale Monaldi

4.7

Laringectomia totale

Sono stato operato il giorno 5/2/2024 in questo reparto e mi sono trovato come a casa.
Faccio i miei complimenti e rivolgo la mia gratitudine a tutto lo staff medico, ad infermieri e logopediste per la loro professionalità ed umanità.
Rivolgo i miei elogi al professore Giuseppe Tortoriello per la grande professionalità e alla sua equipe medica composta dai dottori Tremante, Capasso, Russo.
GRAZIE, SIETE UNA GRANDE SQUADRA.
Ringrazio anche il sig. Davino per la grande professionalità, disponibilità, cordialità. Sempre presente, mi ritengo fortunato ad averlo incontrato.
Vi porterò sempre nel mio cuore.

Tumore laringe.

Elogio e ringraziamento

Ieri ho subìto un intervento chirurgico da parte del dottor EUGENIO TREMANTE, persona gentilissima, competente, umana e professionale.

Polipo alle corde vocali - asportazione con chirurgia laser.

Il dr. Tortoriello è il numero 1

Era l’otorino di mia mamma e a sua volta è diventato il mio! Del Dott. Giuseppe Tortoriello che dire se non che è il numero 1?! Una persona molto umile e umana che davvero mette in primis il paziente.
Ci dovrebbero essere più medici come lui, il Monaldi davvero ha una persona fantastica tra i suoi professionisti.

Deviazione setto nasale - rinosettoplastica.

Molto professionale

Ho avuto modo di essere visitata dalla dr.ssa Maffei e subito ho notato la sua preparazione, la professionalità e soprattutto il garbo avuto nei miei confronti.

Reflusso gastroesofageo.

Riconoscenza

Aprile 2023: mi trovo per caso a farmi visitare con la dottoressa Marianna Maffei (un angelo sceso dal cielo). Lei era stanca, stremata, credo di essere stato la sua 40° visita. Mi ha fatto entrare per visitarmi e subito si è resa conto dalla gravità della mia situazione e, in meno di un mese, diagnosi di carcinoma del rinofaringe. Ho iniziato subito la chemioterapia.
Grazie, grazie, grazie mia amata dottoressa Maffei.

Tumore maligno del rinofaringe.

Elogi al professore Tortoriello

Sono stato ricoverato circa un mese fa presso il reparto otorinolaringoiatria per un intervento di cordectomia con il professore Tortoriello ed è doveroso testimoniare la sua straordinaria professionalità, precisione ed umanità. Aver affidato la responsabilità del reparto al Prof. Giuseppe Tortoriello significa aver scelto il meglio e puntare all'eccellenza, decisamente!
Complimenti vivissimi ad una Sanità che funziona e che deve essere vanto ed orgoglio di Napoli.
Vorrei solo fare un appunto sulla promiscuità del reparto, in quanto è impensabile che pazienti oncologici condividano lo stesso reparto di pazienti del reparto vascolare.

Cordectomia.

Settoplastica e FESS

Ringrazio infinitamente il dott. Eugenio Tremante, che il 27/01/2022 mi ha operato di poliposi nasale, ipertrofia dei turbinati e deviazione del setto nasale. Lo ringrazio per la sua professionalità, per la chiarezza espositiva e per la sua disponibilità all'ascolto e la sua pazienza. Dopo tre giorni dall'intervento mi hanno tolto i tamponi dalle narici e da subito ho respirato già in modo ottimale, sembrava di essere in iperventilazione. Consiglio a chiunque ne avesse bisogno, e che non è convinto di sottoporsi a questo tipo di intervento chirurgico, per paura del postoperatorio, di affidarsi con serenità al dottore.
Complimenti anche al resto dell’equipe e al personale sanitario del Monaldi.

Poliposi nasale, ipertrofia dei turbinati e deviazione del setto nasale.

Intervento di rinoplastica

Operata dal dottor Eugenio Tremante il 21 ottobre per correggere precedenti interventi, eseguiti da altri medici, ho trovato serietà, professionalità e disponibilità fuori dal comune. Ancora in fase di guarigione, il risultato appare già al di sopra delle mie aspettative. Consigliatissimo. Un grazie di cuore al dottor Tremante, alla sua equipe e all'intero reparto.

Rinosettoplastica. Correzione precedenti interventi.

Turbinati e Concha Bullosa

Sono stato operato dal Dott. Mimmo Russo coadiuvato da una Equipe competente e professionale.
Anche il reparto è stato all'altezza. Quello che avevo letto in termini di recensioni ho constatato personalmente che corrisponde a verità. Consiglio a tutti questo Ospedale.
Naturalmente un ringraziamento particolare va al Dott. Domenico Russo che è un professionista serio, bravo ed attento.

Turbinati.

Rinosettoplastica e turbinati

Non posso far altro che ringraziare il dott. Eugenio Tremante che ha brillantemente risolto un problema che mi faceva star male. A distanza di poco più di due settimane riesco già a respirare meglio e sono felicissimo per il risultato estetico del mio naso, che andrà a migliorare nel corso dei mesi. Consiglio vivamente il dr. Tremante e l’ospedale Monaldi.

Rinosettoplastica e turbinati.

Rinosettoplastica

Il professor Eugenio Tremante e la sua equipe sono stati eccezionali e a dir poco favolosi.
A distanza di una settimana il decorso post operatorio è stato senza alcun dolore e gli ematomi sono quasi del tutto assorbiti.
Non potevo scegliere persona migliore.
Complimenti a lui e alla equipe.

Concha bullosa, adenoidi e rinosettoplastica.

Rinosettoplastica

Felicissima del risultato ottenuto. Il dottore Eugenio Tremante, con la sua professionalità e attenzione, ha esaudito perfettamente il mio desiderio. Il post operatorio è stato molto semplice e il dolore minimo. Sceglierei il dottore e l'ospedale Monaldi altre mille volte ancora.

Rinosettoplastica

Soddisfatto di essere andato da Torino all'ospedale Monaldi di Napoli per l'operazione di rinosettoplastica.
Il dottore Eugenio Tremante è stato sempre molto disponibile e professionale.
Il dolore dei tamponi è stato moderato e non eccessivo come credevo. Il recupero è stato semplice grazie alle attenzioni prestate.

EQUIPE E ORGANIZZAZIONE ECCELLENTI

Sono molto soddisfatta di essere partita da Verona per essere operata al reparto di O.R.L. del Monaldi. Il mio intervento, eseguito a Gennaio, ha riguardato la ricostruzione del setto deviato, dei turbinati e la correzione estetica. Innanzitutto, sono rimasta molto contenta della disponibilità, della cordiale accoglienza e della flessibilità pratica del Caposala MACRI, il quale ha cercato il più possibile di agevolare me e mia madre che venivamo da fuori.
Il dott. Eugenio Tremante è un medico eccezionale, e dico ciò poiché, oltre a essere molto competente e chiaro nelle spiegazioni, trasmette molta sicurezza, lasciando trapelare anche la passione per la propria professione; inoltre, risponde sempre puntualmente alle richieste del paziente.
Anche il dott. Domenico Russo mi ha fatto un'ottima impressione per la professionalità e l'umanità quindi, nonostante ancora sia un presto per valutare il risultato finale, sono già abbastanza soddisfatta dell'esito.
Semmai, mi sono pentita di aver atteso troppo per l'intervento (ma a Verona nessuno mi convinceva...), poiché ho constatato subito un grande miglioramento dell'intero organismo: oltre a essere sparite sinusite e faringite, mi sento più ossigenata e meno stanca mentalmente.
Ho anche notato un atteggiamento molto deontologico nei miei confronti quando ho fatto il primo controllo, qualche giorno fa: ero preoccupata, poiché proveniente da zona altamente contaminata da Covid-19, ma entrambi i dottori mi hanno rassicurata.
Credo proprio che un fondamentale valore aggiunto per il paziente sia costituito dal potersi relazionare con medici e infermieri positivi, ottimisti, simpatici e umani e, quindi, non avrei potuto scegliere di meglio che tale equipe partenopea.

Ringrazio tutti per la professionalità e l'umanità con un abbraccio solidale, soprattutto per il momento critico che le categorie stanno attraversando.

Rinosettoplastica

Innanzitutto devo dire che ho sempre avuto tanti pregiudizi nei confronti degli ospedali, perché credevo che un otorino non potesse fare dei nasi "carini", ma che si sarebbe preoccupato solo della funzionalità, per questo ho fatto diversi consulti in tante cliniche, fino a quando mi sono convinta a fare una visita presso l'ospedale "dei colli" Monaldi, con il dott. Eugenio Tremante. Questo grazie al video di una ragazza che da Milano è scesa a Napoli per fare la rinosettoplastica, con un risultato davvero bello e naturale. Mi sono convinta, ho fatto l'intervento con il dott. Tremante e il dott. Russo. Tutta l'equipe che mi ha seguita è stata davvero professionale e il risultato è davvero naturale e proporzionato. Consiglio vivamente!

Deviazione setto.

Rinosettoplastica eccellente

Dopo molte ricerche su Roma, ho scelto l’ospedale Monaldi di Napoli per effettuare un intervento di rinosettoplastica in data 28/11/2019 e non avrei potuto trovare di meglio.
Voglio ringraziare il Dott. Eugenio Tremante (che mi ha seguito con attenzione nel pre e nel post-operatorio con la sua immensa disponibilità e professionalità) e il Dr. Domenico Russo per l’eccellente lavoro che hanno svolto, la dedizione e l’umanità che li contraddistingue; il caposala Pasquale; l’anestesista, molto gentile e scrupolosa; il personale di sala e gli infermieri del reparto ORL, in particolare la o.s.s. Patrizia Quartulli per la cura che mi ha riservato durante tutto il ricovero.

Ringraziamenti dr. Eugenio Tremante

Dopo anni di consulenze e terapie con vari dottori, sono riuscita a trovare finalmente un dottore di grande competenza. Sono stata in cura dal dottore Eugenio Tremante, specializzato in Otorinolaringoiatria- Foniatria, cui porgo la mia riconoscenza infinita per la sua professionalità e disponibilità sia prima, sia durante e dopo l'intervento da lui eseguito presso l'azienda ospedaliera "dei colli Monaldi" di Napoli. Grazie alla sua umanità mi ha infuso grande fiducia durante tutto il percorso, riuscendo a farmi entrare in sala operatoria con una elevata tranquillità. Colgo l'occasione per ringraziare il Dr. Domenico Russo e tutta l'equipe medica presente in sala operatoria del giorno 17/10/2019 e un elogio anche agli infermieri e al personale del reparto Otorinolaringoiatria.
Da Miriam Caiazzo

Settoplastica media destra e turbinoplastica.

Dottore Domenico Russo: eccellenza campana

Sono stato operato qualche settimana fa dal dottore Domenico Russo.
Sono super soddisfatto del risultato
Assolutamente il migliore.

Deviazione setto nasale

Sono stato operato lunedì 17 Giugno dal Dott. Domenico Russo, riscontrando ottima professionalità, gentilezza, competenza. Recupero eccezionale, ora posso dire che respiro benissimo!
Ringrazio a tutto il reparto di OTORINOLARINGOIATRIA per la loro pazienza e gentilezza e ringrazio anche al Dott. Francesco Mosca per aver seguito il mio caso.

Deviazione Setto Nasale.

Rinoplastica

Sono stata operata circa due settimane fa dal dottor Eugenio Tremante e sono molto soddisfatta sia del risultato estetico che di quello funzionale, dal momento che ho dovuto sottopormi all'operazione anche per risolvere la problematica della deviazione del setto nasale e dei turbinati. Ringrazio infinitamente il dottore per la sua gentilezza, professionalità e disponibilità. Il naso, inoltre, nonostante sia passato poco tempo, non appare particolarmente gonfio ed inoltre si addice perfettamente ai lineamenti del mio volto. Vi consiglio caldamente di affidarvi alle sue mani esperte.

Rinoplastica, turbinati, deviazione del setto nasale.

Dott. Eugenio Tremante

Ringrazio di cuore il dott Tremante che 15 giorni fa mi ha operato di poliposi nasale, riduzione turbinati e deviazione setto nasale. Lo ringrazio per la sua professionalità ed anche per la sua disponibilità all'ascolto e la sua pazienza. Ormai vivevo come con "una molletta dei panni sul naso". Difficile bere, mangiare e molte volte impossibile dormire. Dopo tre giorni dall'intervento il dott. Tremante mi ha tolto i tamponi dalle narici ed è stato come un miracolo; entrava aria a più non posso. La qualità di vita è migliorata notevolmente. Consiglio a chiunque ne avesse bisogno, di non indugiare e di affidarsi con serenità al dott. Eugenio Tremante.
Complimenti anche alla anestesista, molto professionale e scrupolosa.
Complimenti anche alla struttura Monaldi; infatti il reparto di otorinolaringoiatria funziona molto bene, secondo me, come personale, servizi e pulizia.

Poliposi nasale, rinosinusite cronica iperplastica, neoformazioni polipoidi.

ESPERIENZA RINOPLASTICA - DOTTOR TREMANTE

Sono stata operata all’incirca due settimane fa di rinoplastica dal dottore Eugenio Tremante, che ringrazio infinitamente per il lavoro svolto e per la gentilezza con cui mi ha trattato.
Il naso è molto naturale e si addice ai lineamenti del mio volto, ovviamente deve ancora sgonfiarsi ma è già molto carino.
Lo consiglio vivamente.

Rinoplastica.

Dottor Russo Gennaro eccellenza del Monaldi

Sono stata operata dal dottor Russo Gennaro nel reparto di otorinolaringoiatra dell'ospedale Monaldi di Napoli per un intervento di poliposi nasale, turbinati e sinusite e finalmente dopo anni di grandi sofferenze posso respirare con entrambe le narici. Erano anni che dovevo fare questo tipo di intervento, ma non me la sentivo di affrontare un post operatorio che già avevo provato; e dopo aver consultato diversi specialisti ho avuto la fortuna di conoscere il dottor Russo Gennaro, che da subito mi ha dato una grande fiducia e mi ha convinta a fare questo tipo di intervento, che era decisamente necessario e che rimandavo da anni. Volevo esternare la mia riconoscenza e ammirazione per la professionalità e umanità dimostrate dal dottor Russo, grande chirurgo, un'eccellenza nel suo campo. Volevo ringraziare la dottoressa Maffei Marianna che, pur conoscendomi poco, si è prodigata incondizionatamente, mostrando una sensibilità ammirevole verso le persone che soffrono. Inoltre ringrazio tutti gli infermieri che mi hanno cambiato la medicazione al naso, notte e giorno senza mai infastidirsi, per la loro bravura professionale, per la loro disponibilità e gentilezza. Un reparto che sembra una clinica privata con tutti i conforts e pulitissimo.
Un ospedale d'eccellenza a Napoli degno di ogni lode.

Poliposi nasale, riduzione turbinati e sinusite.

Rinosettoplastica

Una settimana fa mi sono sottoposta all'intervento di rinosettoplastica grazie al Dott. Tremante, che da subito mi ha messo a mio agio con la sua estrema gentilezza e professionalità e mi ha tranquillizzata sotto ogni punto di vista. Reduce da due anni di visite inutili e farmaci presi senza risolvere nulla, oggi posso sentirmi pienamente soddisfatta del risultato ottenuto; ho già notato la differenza con la respirazione - finalmente non affanno più - ed anche a livello estetico mi sono emozionata quando ho visto il mio naso che rientra perfettamente nelle mie aspettative ed è molto naturale.
Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Eugenio Tremante ed il Dott. Domenico Russo perché mi hanno concesso la gioia di sentirmi bene con me stessa in ogni momento.

Deviazione del setto nasale.

Esperienza RINOSETTOPLASTICA

Contentissima di essermi affidata al dottor Tremante e al dottor Russo, che si distinguono per professionalità, gentilezza e disponibilità, per un'operazione delicata come la rinosettoplastica.

A due settimane dall'intervento, avendo tolto oggi tutte le medicazioni, posso ritenermi più soddisfatta di quanto potessi aspettarmi: il decorso post-operazione non è stato particolarmente difficoltoso, se non per i primi 3 giorni in cui ho provato non dolore, ma fastidi abbastanza tollerabili che sono andati a migliorare sempre di più gradualmente; ho quasi recuperato la normale respirazione; il risultato estetico corrisponde alle mie aspettative, cioè un naso naturale, che non mi ha stravolto il viso ma lo ha semplicemente ingentilito. Sono grata a tutto lo staff del reparto, efficiente ed accogliente, in particolare alle simpaticissime e rassicuranti anestesiste.

Lo consiglio a tutti.

Rinosettoplastica

Il 20 dicembre 2018 mi sono sottoposta all'intervento di rinosettoplastica, effettuato dal Dott. Tremante e dal Dott. Russo: due medici a dir poco bravissimi, molto professionali e competenti. Mi hanno dato molta sicurezza e spiegato tutto nei minimi dettagli. L'intervento è riuscito benissimo, finalmente respiro con entrambe le narici ma soprattutto mi hanno regalato il naso che ho sempre desiderato. Un grazie particolare al Dott. Tremante, un medico estremamente gentile e disponibile.

Setto nasale deviato.

Recupero voce dopo disfonia da trauma

Mi sono dovuto rivolgere alla dott.ssa Sara Panizzolo causa disfonia e ho trovato una professionista di indubbio spessore e di immensa competenza.
Il percorso di recupero di tre mesi è stato estremamente proficuo ed è riuscito a guarirmi in maniera totale.
Un altro grande ringraziamento va all'intero reparto di Otorinolaringoiatria, in primis al primario Prof. Leone Carlo e al prof. Tremante per avermi assistito congiuntamente alla logopedia.

Disfonia.

Rinosettoplastica eccellente

Questa recensione per esprimere la mia gratitudine al Dott. Tremante per la sua professionalità e gentilezza, sia prima che dopo l'intervento.
Mi ha saputo trasmettere fiducia e serenità nonostante la paura.
A tre settimane esatte dall'intervento di rinosettoplastica, eseguito dal Dott. Tremante e dal Dott. Russo, il risultato è già ben visibile e migliore delle mie aspettative.
Grazie anche a tutto il personale del reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Monaldi.

Rinosettoplastica

Sono molto contenta di essermi affidata alle cure e alla professionalità del dott. Tremante, che sin dal primo momento mi ha trasmesso fiducia e serenità. Anche il personale ospedaliero si è dimostrato disponibile e attento. E' passata poco più di una settimana, ma sono davvero entusiasta del risultato, consiglio a tutti questo team e questa struttura.

Deviazione del setto nasale.

Grazie di cuore al Dr. Eugenio Tremante

Il giorno 21/12/2017 mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica funzionale, effettuato dal Dott. Tremante. Operazione più che soddisfacente, compreso il post operatorio. È stato tutto impeccabile dalla professionalità e alla cortesia del carissimo Dott. Tremante, alla gentilezza e alla disponibilità degli infermieri. Sono davvero contenta del risultato e finalmente ho risolto un problema (quello della respirazione), con cui ho purtroppo dovuto convivere per anni e che si è aggravato ulteriormente a causa di un incidente.
Finalmente posso dire di respirare bene!!
Ancora grazie mille, per il magnifico risultato.

Elogi a Dr. Tremante Eugenio e Dr.ssa Panizzolo

Dopo vari mesi nell'anno 2017 di tentativi con cure e silenzi forzati per la mia disfonia acuta, mi sono rivolta al dr. Tremante (il cui nome mi era stato suggerito da una mia familiare) il quale, dopo aver diagnosticato delle neoformazioni nodulari delle corde vocali, decise per l'intervento chirurgico, effettuato dopo non lunga attesa con professionalità.
Inappuntabili anche i controlli post-operatori. Il reparto otorinolaringoiatra si è presentato pulito con stanze da 2 letti e bagno in camera. Assistenza continua, precisa e familiare. Per poter riprendere l'uso corretto della mia voce mi consiglio' di fare la logopedia. Ebbi l'occasione di conoscere così la dott.ssa Panizzolo, che mi ha seguito con altissima professionalità e scrupolo durante il percorso riabilitativo ed in soli due mesi mi ha fatto recuperare totalmente la voce ed i giusti toni con cui usarla. La dottoressa ha dimostrato molta umanità e comprensione, ma sempre con la dovuta energia e dedizione.

Disfonia.

RINOSETTOPLASTICA

Il dottor Tremante ha eseguito una rinosettoplastica eccellente. Nonostante sia passata poco più di una settimana, i risultati sono già abbastanza visibili. Il naso non sembra per niente rifatto, inizialmente appena tolte le bende mi sono spaventata perché il naso sembrava troppo piccolo e all'insù, ma piano piano si sta assestando e l'effetto comincia a vedersi. Ottimo risultato e ottima assistenza da parte del dottor Tremante e del dottor Russo. Grazie mille, super consigliato!

Setto nasale deviato.

Settoplastica e ricostruzione cartilagine

Sono stata seguita dal dottore Michele Cambriglia e posso dire che sono stata soddisfatta tantissimo. Lui, oltre che medico competente, è persona gentile, paziente, sempre disponibile.. è un grande.

Settoplastica e cartilagine.

Poliposi nasale

Grazie a tutto lo staff del reparto otorino, in particolar modo al prof. Pasquale D'Errico, un vero professionista, insieme a tutto il suo staff.
Patrizio Perrotta

POLIPOSI NASALE.

Competenza, efficienza e pulizia

Sentiti ringraziamenti e complimenti al reparto tutto e, in particolare, al Dott. Eugenio Tremante per la competenza, l'esperienza e l'attenzione avute.

Ipertrofia dei turbinati, formazioni polipoidi.

Sentiti ringraziamenti al reparto e in particolare al Dott. Domenico Russo per la competenza e attenzione dimostrate.

Deviazione del setto e turbinati.

Adenoidectomia

Sono stata operata 1 settimana fa all'interno e all'esterno del naso dal dottor Domenico Russo e dalla dottoressa Maffei. Non potevo chiedere dottori migliori. Hanno una dolcezza ed un umanità da rimanere a bocca aperta. Li porteró nel mio cuore.. ed anche il caposala Raffaele è un uomo d'oro.

Adenoidi e turbinati ingrossati.

Poliposi nasale

Un grande GRAZIE al dottore Pellegrino Cutillo, ottimo professionista, umano e sempre disposto ad ascoltare, risponde con grande semplicità a qualsiasi dubbio prima dell'intervento, mettendo il paziente a proprio agio. Un grazie va anche all'anestesista NUNZIA MINOLI, che con una dedizione unica ti sta accanto durante l'intervento.
Il personale della sala operatoria e del reparto sono tutti OK. SEMBRA DI STARE IN FAMIGLIA.
Grazie, adesso respiro benissimo.

POLIPOSI NASALE BILATERALE.

Un caloroso grazie al dott. Eugenio Tremante

Dopo diverso tempo passato tra svariate visite e svariate cure provate senza esito per entrambi i bimbi, siamo venuti a conoscenza della professionalità e fama del Dott. Tremante tramite amici. Subito dal primo incontro il dottore ha accolto i nostri figli con grande umanità, prendendoli per mano, e questo ci ha davvero colpiti. La professionalità di questo dottore è indiscussa, ma è altrettanto importante per noi dire che la sua umanità non è comune, anzi: diremmo davvero straordinaria. Dopo le prime visite e tempi siamo arrivati, in accordo con il dottore, a dover sottoporre i bimbi ad intervento chirurgico.
I bimbi sono stati da lui operati a fine gennaio 17 ed inizio febbraio 17 e nel reparto vi sono state un'attenzione e umanità incredibili verso loro, così piccoli, in tutte le fasi pre-operatorie e post-operatorie. Per questo ringraziamo i caposala del reparto e gli infermieri e dottori tutti.
Un grazie di cuore dottor Eugenio Tremante per la costante presenza dimostrata e per quanto ci avete donato non solo professionalmente, ma soprattutto umanamente.

I genitori di Carmen e Vincenzo.

Adenoidectomia (per Carmen).
Adenotonsillectomia (per Vincenzo).

Rinoplastica da 5 stelle lusso!

Sono partita direttamente da Milano per sottopormi all'intervento di rinoplastica in data 6 febbraio 2017. Il mio naso era nelle mani del dottor Tremante e del dottor Russo e... non potevo chiedere di meglio! Prima dell'intervento sono venuti a tranquillizzarmi e a parlarmi un po' del pre/post operatorio e del risultato finale. Sono stati pazienti e disponibili in ogni momento. Oggi ho finalmente tolto l'ultima fasciatura e che dire... sono soddisfatta al massimo del risultato! Dottori di grande professionalità!!

Rinoplastica.

Servizio eccellente e personale professionale

Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuta nel percorso che concerne l'impianto cocleare. In modo particolare sono rimasta soddisfatta della professionalità dei medici dott. Mosca e dott. Leone e dell'equipe. Sin dall'inizio si sono mostrati cordiali e sensibili al mio problema. Con molta professionalità mi hanno preparato all'intervento dell'impianto cocleare, chiarendo ogni singolo dubbio e perplessità. Sono in grado di fornire la giusta sicurezza per affrontare una simile scelta. I servizi dell'ospedale Monaldi sono ottimi, le stanze ben sistemate e pulite. L'intervento non mi ha procurato alcun problema, il taglio é preciso, pulito e quasi impercettibile. Anche dopo l'intervento si sono sempre mostrati professionali. Consiglio a chiunque voglia intraprendere la strada dell'impianto cocleare di affidarsi a loro, perché sono veramente persone di cuore e molto professionali. Li ammiro davvero e ne sono molto grata.

Impianto cocleare.

Settoplastica

Ringrazio di cuore tutte le persone che lavorano nel reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Monaldi di Napoli per l'accoglienza, la disponibilità, l'assistenza e l'alta professionalità che ho ricevuto in questi tre giorni di ricovero per essermi sottoposta all'intervento di settoplastica. Rivolgo un particolare ringraziamento al dottore Tremante Eugenio e alla sua equipe che mi hanno operata e assistita in modo esemplare e che grazie a loro ora respiro benissimo. Grazie!

Settoplastica.

Otosclerosi

Alta professionalità ed altrettanta umiltà nella persona del Dr. Porcaro, straordinario medico mi ha ridato l'udito con intervento di stapedotomia all'orecchio sinistro e successivamente al destro. Cordialità e grande accoglienza da parte di tutto lo staff paramedico, non finirò mai di ringraziarvi.. Bravi e complimenti per come svolgere il vostro lavoro.

Otosclerosi bilaterale.

Professionalità ed umanità

Il recupero di un bambino ipoacusico è molto complesso e tutti i suoi aspetti sono fondamentali. La figura della logopedista è a dir poco essenziale e noi abbiamo avuto la fortuna di essere seguite dalla Dott. Sara Panizzolo, che oltre ad essere un'eccellente professionista è anche una persona dotata di un'innata umanità.
Mia figlia ha 14 anni ed è affetta da ipoacusia bilaterale profonda e dopo 12 anni di protesizzazione è stata sottoposta ad un intervento di impianto cocleare bilaterale simultaneo, eseguito brillantemente dal Prof. Leone, nonostante le difficoltà legate alla conformazione del suo apparato uditivo. Conobbi il Prof. Leone e la sua equipe ad un congresso sulla sordità a Salerno e subito ho avuto un'enorme fiducia nei suoi confronti fino ad affidargli senza remore il momento più delicato della vita di mia figlia, l'impianto cocleare.
La Dott. Panizzolo ha creato con mia figlia un rapporto speciale e complice, la ascolta innanzitutto. Riuscendo così ad evidenziare difficoltà uditive da mia figlia una volta espresse che non emergevano neanche con gli esami audiometrici, comprendendo tutti i suoi stati d'animo e tutte le sue difficoltà, sia a livello psicologico,sia uditivo che linguistico.
Ha dedicato la sua massima attenzione a tutti gli errori d'impostazione commessi da Gaia, senza trascurare niente fino ad arrivare ad individuare gli strumenti per correggerli al fine di arrivare ad un perfezionamento del linguaggio spontaneo.
Una dedizione ed attenzione che non ho mai precedentemente trovato in nessuna logopedista, neanche nel privato.
Il tutto senza mai demordere ed infondendo la speranza del suo raggiungimento, ma nel contempo senza creare false illusioni, rafforzando così l'autostima e la sicurezza in sè di Gaia.
Stasera abbiamo raggiunto un altro duro e faticoso obiettivo grazie alle sue indicazioni ed ho l'esigenza di ringraziarla con il cuore.
Sta permettendo che il mio sogno si avveri.
GRAZIE.

Perfezionamento del linguaggio.

Complimenti e ringraziamenti al Dott. Tremante

Vorrei condividere con voi la mia personale esperienza relativa all'intervento chirurgico di asportazione di polipi nasali a cui mi sono sottoposta circa due mesi fa.
Soffrivo da oltre 10 anni di pansinusite e poliposi nasale bilaterale e così, per causa del costante peggioramento della mia sintomatologia (ostruzione nasale, mal di testa, tosse, anosmia, infezioni ricorrenti dei seni paranasali) ho effettuato una visita dal Dott. Eugenio Tremante, uno specialista ORL di cui avevo sentito parlare molto bene da altri pazienti. Il Dr. Tremante, dopo una scrupolosa visita ed un esame fibroendoscopico, mi ha indicato la necessità di sottopormi ad un intervento chirurgico. E’ stato così che nel mese di Luglio 2016 sono stata da lui operata presso la UOC di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Monaldi, diretta dal Dott. Carlo Antonio Leone. Il mio intervento consisteva nell’asportazione di polipi nasali attraverso la tecnica FESS (procedura endoscopica che si basa sull'utilizzo di fibre ottiche che permettono di eseguire tutta l'operazione attraverso le narici, senza dover incidere la cute). Nella stessa seduta sono stata sottoposta a setto-turbinoplastica e meatoplastica. Nonostante la sua complessità, il mio intervento è stato condotto dal Dr. Tremante con estrema professionalità, preparazione e competenza tecnica. Il postoperatorio è decorso senza alcun problema (qualche piccolo fastidio dovuto ai tamponi nasali inseriti era più che accettabile). Tutte le visite successive all'intervento sono state effettuate dal Dr. Tremante, che mi ha sempre dedicato tempo, attenzione e ha completato scrupolosamente tutti i controlli. A distanza di circa 2 mesi dall'intervento mi sento molto bene e non accuso più i sintomi che mi hanno dato fastidio per tanti anni.
Mi sento pertanto il dovere di ringraziare pubblicamente il Dott. Eugenio Tremante per la bravura professionale, la disponibilità, la sensibilità e l’umanità che ha dimostrato nei miei confronti, caratteristiche che giustificano appieno la sua fama di grande medico.
Un sentito ringraziamento va diretto, inoltre, allo staff infermieristico per la loro grande professionalità, la gentilezza e l'efficienza del reparto.

Poliposi nasale, deviazione del setto nasale.