Otorinolaringoiatria Ospedale San Paolo Milano

Ringrazio la dottoressa Carlotta Pipolo e la sua equipe, il personale del day hospital nonché il personale medico del poliambulatorio otorino piano -2, per la competenza professionale, l'umanità e la gentilezza dimostrate, veramente encomiabili.
Un grazie di cuore.

Epifora occhio sx - dacriocistorinostomia.

OPERAZIONE RIUSCITA ALLA GRANDE

Desidero ringraziare il Dott. Paolo Lozza e il suo staff per l'eccellente lavoro eseguito per l'asportazione dei miei polipi nasali.
Il risultato ottenuto ha di gran lunga superato le mie aspettative, sono felice di averlo conosciuto e di essermi affidato alla sua esperienza.

Sinusite cronica da poliposi nasale.

Ottimo trattamento

Veramente molto disponibili, oltre che competenti.

Carcinoma.

Paziente oncologica

Quattro anni fa mi sono presentata dal dott. Paolo Lozza perché c’era un sospetto di neoplasia della tonsilla. Mi è stata effettuata una biopsia e, nonostante l’esito drammatico, il dottor Lozza è riuscito a darmi la notizia con una delicatezza senza eguali. Continuo a fare i controlli e ogni volta per me venire in questo reparto è un piacere per l’umanità che si respira.
Grazie dottor Lozza. Grazie a lei sono riuscita ad affrontare un percorso molto difficile con molta serenità.

Neoplasia alla tonsilla.

Biopsia linfonodo gola

Prima biopsia in endoscopia alla tonsilla poi, visto l'esito negativo, si accertava con biopsia latero-cervicale del linfonodo a sinistra.
Sono stata operata i primi di settembre 2019 dal bravissimo dott. Saibene Alberto.
Oltre l'ottimo lavoro fatto, dove il risultato è impercettibile/ a malapena visibile nonostante la posizione, in lui ho trovato tanta umanità e comprensione.
Professionalità mantenendo un rapporto con il paziente tranquillizzante e disponibile.

Biopsia linfonodo per accertamento di sospetto (confermato poi) linfoma di hodgkin.

Tonsillectomia

Sono stato operato a gennaio dal dottor Scotti Alberto di tonsillectomia e tutto si è svolto in modo impeccabile. Ringrazio tutto lo staff e il reparto, che svolge ottimamente la mansione. Umanità e gentilezza dal primo minuto. Grazie.

Tonsillite cronica.

Visita ORL

Un ringraziamento alla competenza, umanità e gentilezza del dottor Maccari Alberto, uomo eccezionale. Siamo in famiglia suoi pazienti da diversi anni e non ci ha mai deluso. Grazie dottore, non solo competenza, ma grandissima cortesia.

Varie naso gola.

Un reparto ad altissima competenza a partire dai maghi della camera operatoria, il dottor Alberto Maccari, il dottor Paolo Lozza e l'anestesista Chiara Reali Foster, dalla scrupolosità del dottor Piermarziano Carnevale Ricci, che in ambulatorio si è accorto subito che qualcosa non andava, dalla splendida quasi dottoranda caposala Ornella Squaratti, dalla squadra degli specializzandi ed infine alla estrema gentilezza e al sorriso degli infermieri tutti.
Grazie!!!!!
Simonetta Massaia Lamberti

Microlaringoscopia diretta con laser CO2 a seguito di laringectomia sopraglottica eseguita il 03-07-2015.

Urgenza otorinolaringoiatrica

Dopo 4 ore d'attesa non mi hanno misurato la temperatura, neanche scrutato i polmoni e per finire il terminale non riusciva a stampare la malattia, così dicevano. Peccato che adesso io abbia 38 di febbre e che dovrò andare da un medico sostitutivo per farmi prescrivere almeno 3 giorni di malattia. Quindi sono di nuovo in ballo. Non ho parole...

Otite, faringite.

Reclamo

Permetto che sono ammalata da due settimane e ho seguito la cura prescritta dal medico curante senza alcun miglioramento.
Ieri sono stata visitata dall'otorino e dopo aver fatto presente le mie allergie e intolleranze, sono stata rassicurata sull'assenza di questi componenti nei farmaci che mi sono stati prescritti. Oggi ho iniziato la terapia e mi sono ritrovata con l'amara sorpresa della presenza del lattosio... Sono stata alla guardia medica che non mi ha potuto cambiare la terapia, dopo un'attesa di più di un'ora... Mi ha quindi indirizzato al pronto soccorso, con la speranza di trovare unì specialista, ma nulla.. e dopo un'ora di attesa, con la promessa di essere assistita al più presto, me ne sono andata, stanca, demoralizzata e arrabbiatissima.
Ma chi sono questi dottori che ci devono garantire un'assistenza?
E dire che non sono volontari, sono stipendiati!!

Otite.