Otorinolaringoiatria Ospedale Sassuolo

4.9

Operazione a setto e turbinanti

Lo staff del reparto Otorinolaringoiatria vale 6 stelle, sono attenti, professionali e cortesi, ti senti coccolato.
un grazie particolare al primario dott. Paolo Gambelli: intervento super riuscito, io respiro benissimo e non ho sentito alcun dolore.
Consigliati assolutamente!
Grazie, grazie, grazie.

SETTO NASALE DEVIATO E TURBINANTI.

Rinoplastica turbinati inferiori

Un ringraziamento alla Dott.ssa Silvia Menabue: il sapermi mettere a mio agio durante l'intervento ha fatto sì che la cosa sia stata una passeggiata.
Dottoressa professionale, bravissima, di una umanità unica!

Ipertrofia turbinati.

Eccellenza

Ringrazio di cuore la dottoressa Silvia Menabue, professionista ad alti livelli, per la sua bravura ed umanità. Ha eseguito una rinofaringoscopia a mio figlio di 14 anni in modo egregio, mettendolo a suo agio e spiegandogli in modo dettagliato tutte le problematiche del caso.

Setto nasale deviato; allergia; turbinanti ingrossati.

Complimenti per l’operazione

Ringrazio la Dott.ssa Silvia Menabue che mi ha seguito fin dall’inizio e operato ai polipi nasali; assieme a lei tutto lo staff per la professionalità, competenza, esperienza, gentilezza e cortesia messe in campo. Mi sono sentito preso in cura con tanta attenzione, precisione e cordialità.

Poliposi nasale avanzata.

Eccellenza

Un grazie profondo e di cuore al primario Dott. Paolo Gambelli e a tutto lo staff del reparto di Otorinolaringoiatria per come hanno saputo condurmi, durante il percorso fatto insieme, con umanità, gentilezza, attenzione, cura e professionalità straordinarie.

DA 6 STELLE

PECCATO NON RIUSCIRE A DARE PIÚ STELLE, LA MIA ESPERIENZA E' STATA POSITIVA. CONFESSO CHE LA PAURA DI UN INTERVENTO ERA ALTA, MA SINCERAMENTE NON HO AVVERTITO NESSUN DOLORE, NEMMENO A TOGLIERE I TAMPONI. IL PERSONALE E' MOLTO DISPONIBILE E GENTILE. UN GRAZIE AL DR. GAMBELLI E ALLA DOTT.SSA TRANI.

DEVIAZIONE SETTALE CON IPERTROFIA DEI TURBINATI.

Gentilezza, competenza e professionalità

Sono in cura dal Dr. Massimo Zanni da tempo per una sinusite cronica che mi accompagna dagli anni del 'motorino' e della prima motocicletta. Dopo anni e anni di cure annuali presso le Terme di Salvarola che attenuavano temporaneamente il problema, il Dr. Zanni mi ha consigliato di risolvere il problema intervenendo chirurgicamente. E così è stato il 6 agosto scorso. Intervento assolutamente indolore anche per quanto riguarda la brevissima convalescenza. La gentilissima Dott.ssa Silvia Menabue dopo 3 giorni dall'intervento mi ha tolto il 'famigerato' tampone senza la benchè minima dolìa. Entrambe, la Dott.ssa MENABUE ed il Dr. ZANNI , estremamente rassicuranti e professionali, come anche tutto il personale del reparto.
COMPLIMENTI: DA PARTE MIA OTTIMA ESPERIENZA. GRAZIE.

Sinusite cronica, accumulo di catarro nel seno paranasale dx e turbinati.

Complimenti Dr.ssa Margherita Trani

Devo veramente fare i complimenti alla Dr.ssa Margherita Trani. Mi ha consigliato l'intervento per eliminare la deviazione del setto e riduzione dei turbinati ipertrofici, fatto il 14 giugno, e a distanza di 2 settimane respiravo già perfettamente (anche di notte). La professionalità, la gentilezza, la pazienza e la dedizione al proprio lavoro che la dottoressa ha dimostrato in tutto il percorso sono eccellenti, davvero fuori dal comune. Complimenti ancora e un grande GRAZIE, finalmente ho scoperto cosa significhi respirare bene da entrambe le narici.

Deviazione setto nasale + turbinati.

Grazie alla Dott.ssa Trani

Desidero ringraziare la dottoressa Trani Margherita per la sua professionalita', umanita' e soprattutto per la disponibilita' a dialogare con il paziente.
E' molto sicura e chiara quando ti spiega le cose, ti mette a tuo agio ed è disponibile sempre.
Dopo l'intervento nessun tipo di dolore, nè tantomeno nella asportazione dei tamponi.
Consiglio vivamente.

Setto e turbinati.

Settoturbinoplastica, antrostomia media mascellare

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico presso l'unità operativa di otorinolaringoiatria del nuovo ospedale di Sassuolo il 29 aprile 2019. Vorrei ringraziare il primario dottor Gambelli per la gentilezza, competenza ed umanità che mi ha riservato. Contemporaneamente vorrei altresì ringraziare la dottoressa Margherita Trani, presente, competente, e gentilissima. Grazie.

Deviazione del setto, ipertrofia dei turbinati inferiori, sinusopatia mascellare.

Una Unità Operativa ineccepibile

Ricoverata il 7 gennaio (4 giorni fa), operata nel pomeriggio e dimessa la mattina seguente.
Ho scelto la struttura dell'Ospedale di Sassuolo su indicazione del medico di base, essendo riconosciuta una eccellenza in questa topologia di interventi. Ho dovuto risolvere un problema funzionale di respirazione e, dopo essermi consultata con la gentilissima Dr.ssa Trani, che avrebbe effettuato l'intervento funzionale, ho deciso di inserire anche la correzione estetica che avrebbe eseguito il Dott. Gambelli.
Impossibile non entrare in empatia con questi due medici: la loro competenza e professionalità sono state percepibili e verificabili sin dal primo appuntamento.
Tutto lo staff che mi ha seguito, dagli infermieri all'anestesista presenti sia nel blocco chirurgico che nell'area di degenza post operatoria, hanno dimostrato sempre gentilezza, umanità e, non di meno, attenzione alle mie esigenze.
Non ho percepito alcun dolore in tutto il decorso, tantomeno oggi che la Dr.ssa Trani mi ha tolto i tamponi (cosa che temevo non poco).
Se avessi saputo tempo fa che l'operazione avrebbe avuto questi risvolti positivi, non avrei atteso così tanto a decidere di sottopormi all'intervento.
Seppure non sia ancora terminato il decorso post operatorio che, come è comprensibile, necessita di tempi lunghi, non posso aspettarmi altro che la risoluzione del tutto avrà risvolti positivi.

Deviazione del setto e della piramide nasale, ipertrofia dei turbinati inferiori e antrostomia media dx.

Amartoma nasale, dott. Renato Baldi

Il dottor Renato Baldi e la sua equipe sono molto professionali, preparati ed attenti. Grazie.

Amartoma nasale; turbinati e setto.

Bravissima Dott.ssa Silvia Menabue

Visita eseguita a persona anziana dalla Dott.ssa Silvia Menabue in data 22/02/2018. La ringraziamo per la sua professionalità: asportazione garza e rinofibroscopia con assoluta delicatezza e tanta umanità.
Grazie di cuore per il suo ottimo lavoro.

Severa epistassi in fossa nasale sx.

Ottima struttura

Sono stata operata dalla dott.ssa Trani Margherita.
Diagnosi di deviazione del setto, ipertrofia dei turbinati inferiori, conchae bullosae e sinusite cronica etmoide-mascellare.
Sono stata sottoposta ad intervento di settoturbinoplastica più FESS. L'operazione è andata benissimo, nessuno dolore post operatorio ed assenza di sanguinamento e dolore anche dopo aver estratto i tamponi.
Ringrazio la dottoressa per la sua professionalità, le infermiere del reparto e tutto il personale socio sanitario.
Ottima esperienza!

Deviazione del setto, ipertrofia dei turbinati inferiori, conchae bullosae e sinusite cronica etmoidale-mascellare.

OTTIMA ESPERIENZA

Sono state operata due settimane fa di settoturbinoplastica + plastica conca bullosa + FESS come conseguenza di una sinusite cronica da cui non riuscivo piu' a guarire coi medicinali. Respiro gia' molto meglio e posso dire che l'intervento non è stato particolarmente doloroso, nemmeno quando dopo 3 giorni mi hanno tolto i tamponi. Ringrazio davvero di cuore il primario Dr. Gambelli che mi ha consigliato l'intervento e mi ha operato; ringrazio altrettanto di cuore il Dr. Baldi che mi ha operato e ha seguito tutto i controlli post-operatori; ringrazio tutto il personale di otorinolaringoiatria e chirurgia che mi hanno seguito in questo periodo. Sono stati tutto gentilissimi e molto competenti. Inoltre nell'Ospedale c'è una efficienza e una pulizia che non ho mai visto altrove. Ottima esperienza. Consiglio a tutti coloro che hanno problematiche di otorinolaringoiatria, di rivolgersi a questa struttura!

Sinusite cronica + deviazione setto nasale + conca bullosa.

Intervento di pulizia poliposi nasale

Sono stato operato, lo scorso agosto 2016, in day hospital per una pulizia di poliposi nasale dal dott. Gambelli.
Anestesia locale e nel pomeriggio ho lasciato l'ospedale.
Un sentito ringraziamento per l'assistenza, la cordialità e la competenza della struttura.

Poliposi nasale.

Intervento per cisti al collo

Un grazie di cuore a tutta l'equipe per la competenza, professionalità e passione dimostrate nello svolgimento del loro compito.
Il papà di un paziente sottoposto ad intervento nel mese di giugno 2012.

Cisti di alcuni centimetri al collo.

OTTIMA DOTTORESSSA TRANI

Desidero ringraziare la dottoressa Trani Margherita per la sua professionalita', umanita' e soprattutto la disponibilita' a dialogare con il paziente.
E' molto sicura e chiara quando ti spiega le cose, ti mette a tuo agio ed è disponibile sempre, cosa che non capita con tutti i medici.

Problemi alle corde vocali.

Grazie dottoressa Trani

Un ringraziamento alla dottoressa Trani per l'intervento ben riuscito; ringraziamento esteso a tutto il personale, in particolare all'infermiera Donatella Poggioli di turno nella notte.

Polipi naso-sinusali.

Settoturbinoplastica maggio 2016

Desidero ringraziare il Dott. Gambelli e la sua equipe per la grande professionalità messa in campo.

Settoturbinoplastica.

Bravissima Dott.ssa Trani

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Trani Margherita per la professionalita', chiarezza nello spiegare le cose, disponibilita' al dialogo, ma soprattutto per l'umanita' rivolta verso il paziente.

Visita ORL.

Intervento al naso

Direi bravissimi. Il Dott. Gambelli Paolo è molto professionale, mette a suo agio il paziente. Il suo staff è al suo livello, mi sono sentito come a casa, veramente bravi.
Il reparto è pulitissimo. Grazie ancora, ve lo raccomando.
Sergio Fontanesi

Naso turbinati setto e rinoplastica.

Buona struttura e una bravissima Dr.ssa Menabue

Il 10 di febbraio 2016 mio marito e' stato operato dalla Dott.ssa Menabue Silvia per un problema alla parotide. Già come avevamo potuto vedere con la visita iniziale, la dottoressa e' cortese, spiega attentamente come sono le proprie condizioni fisiche e ci consiglia come procedere. Il giorno dell'intervento viene a parlare con noi per rasserenarci, e' ottimo il rapporto che lei stessa instaura con tutti i propri pazienti, facendo un giro per il reparto si sente come e' stimata e su come la gente stessa rimane contenta del servizio reso.
Tutto il reparto della degenza breve area gialla è cortese: dai portantini alle infermiere, a chi pulisce tutto il reparto, ognuno nel suo ruolo fa sentire il paziente e chi e vicino a lui a casa...
E' bello vedere che ogni tanto la Sanità funziona bene ed io questo ospedale lo consiglio.

Massa e nodulo parotide sinistra.

Veramente bravi

Ho sperimentato il reparto a seguito di operazione a mia mamma. Complimenti a tutti, bravi. Guarigione completa ed assistenza professionale. Un ringraziamento particolare al Dott. Massimo Zanni.

Turbinati.

Ottima struttura e personale cordiale

Sono stata operata oggi ai turbinati e setto nasale per la seconda volta. Devo dire che non c'è proprio paragone con la precedente esperienza al policlinico di Modena, sia in termini di ripresa dopo l'intervento (a parte il mal di gola ed i tamponi, che però non hanno nulla a che vedere con quelli usati anni fa), sia per quanto riguarda il personale.
Vorrei ringraziare tutti per la gentilezza e la disponibilità, siete un bel team!

Settoturbinoplastica.

Intervento di tonsillectomia

Il giorno 20/03/2015 il mio bambino è stato operato alle tonsille dalla Dott.ssa Trani. Devo ancora una volta ringraziarla per la sua professionalità, pazienza, cordialità dimostrateci e soprattutto per la sua umanità, visto che erano 5 anni che dovevamo fare questo intervento e non trovavamo nessuno di fiducia.
Grazie anche a tutta la equipe, alla Sig.ra Luciana e a tutti gli infermieri e non!
Grazie ancora,
Monica Soltazzi

Dott.ssa Menabue

Complimenti alla gent.ssima Dr.ssa Menabue Silvia per la sua cordialità e disponibilità, qualità che rappresentano perfettamente la sua professione UMANA a contatto con delle persone che soffrono e cercano di curarsi.
Grazie ancora.
Mattioli Barbara

Visita per setto nasale perforato.

Complementi all'equipe del Reparto ORL

Complimenti a tutta l'Equipe del Reparto.
Molte grazie al gentilissimo Dr. Gambelli, alla gent.ssima Dr.ssa Trani e alla gent.ssima Dr.ssa Menabue Silvia per la loro cordialita' e disponibilita', qualità che rappresentano perfettamente la loro professione UMANA a contatto con delle persone che soffrono e cercano di curarsi. Veramente siete ESEMPLARI voi ed anche tutto il personale, dalla gentilissima Sig.ra Luciana a tutti gli infermieri operanti.
Grazie ancora.
Daseqi Imad

Tonsille e adenoidi.

Otorinolaringoiatra Dr.ssa Menabue

La visita effettuata il 1 ottobre a mio nipote Manuel G. dalla dott.ssa Silvia Menabue è stata molto completa ed efficiente e lei molto chiara e rassicurante. Siamo molto soddisfatti di ritornare per vedere di essere operati al più presto. Grazie del vostro lavoro. Parere ottimo.

Problemi di respirazione.

Intervento turbinoplastica

Presso il reparto sono stato sottoposto ad intervento di chirurgia endoscopica naso-sinusale, di settoturbinoplastica e di uvulofaringoplastica (UPP). Ringrazio la Dottoressa Trani che è stata bravissima e molto gentile!

F.E.S.S. + SettoTurbinoplastica + U.P.P.

Ottimo reparto ed ottimi medici

Mi sono operato di polipi nasali nel mese di Luglio 2014 presso l'ospedale di Sassuolo.
Parte strutturale: struttura nuovissima con camere da due, con armadi personali, tv in camera (non a pagamento ci vuole solo la cuffia acquistabile nella reception dell'ospedale o auricolare vanno benissimo), bagno in camera e massima pulizia. Sembra più un albergo che ospedale per il silenzio e la pulizia.
Parte medica: medici molto bravi, cordiali e rassicuranti, anestesia solo il giusto (già sveglio e cosciente subito uscito dalla sala operatoria), il tutto in day hospital, la sera ero già a casa mia. Dopo 5 giorni via i tamponi (un po' fastidioso ma niente a che vedere con i tamponi usati tanti anni fa), visita di controllo dopo un'altra settimana e fine di tutto. Respiro da favola!!!!

Turbinofrattura inferiore ed antrostomia media ed inferiore sx.

RINOSETTOTURBINOPLASTICA FUNZIONALE

Sono stato operato il 30 gennaio 2014 dalla dott.ssa Trani per un intervento di rinosettoturbinoplastica e a distanza di 2 mesi la respirazione è nettamente migliorata; volevo ancora ringraziare la Dott.ssa per la massima disponibilità, paziente e competenza mostrate in tutto il percorso post-operatorio.

Problemi respiratori derivati da turbinati ipertrofici e concha bullosa.

SETTOPLASTICA DISASTRO

La mia esperienza è invece negativa. A seguito di settoplastica, il mio naso adesso, scusate, ma fa schifo..

Settoplastica.

Intervento alle corde vocali + turbinati

Fin dalla prima visita mi sono trovato in un ambiente in cui ero a mio agio, tranquillo (in un ospedale!!!), mi si spiegavano le cose e venivo ascoltato; questo mi ha portato bene fin in sala operatoria. Seguito e rivisitato quando telefonavo per dei dubbi, nessuno si è mai fatto negare: ho trovato sempre tanta professionalità ma anche tanta cordialità e gentilezza (tante virtù quasi impossibili da trovare tutte insieme). Per questo voglio ringraziare tutto il reparto, ma in modo particolare la Dr.ssa Silvia Menabue, dotata, oltre alle virtù sopra citate, anche di una grandissima umanità.

Polipo situato sopra a una corda vocale + turbinati.

Un esempio di buona sanità

Sono stata seguita e trattata dall'inizio alla fine sempre con cortesia, competenza e disponibilità.
Intervento riuscito senza complicanze.
Ringrazio la dott.ssa Trani e tutto il personale di reparto.
Sono stata "bene".

Recidiva cisti parotide.

Risolvere i problemi del paziente al I posto

Dopo aver effettuato una TAC, mi è stato consigliato a IMOLA un intervento chirurgico per togliere una piccola cisti mucosa e ridurre i turbinati ipertrofici. Non convinto, e viste le ottime recensioni relative al reparto otorino di Sassuolo, ho prenotato una visita dalla dottoressa TRANI, la quale dopo aver visto la TAC e avermi accuratamente visitato, mi ha proposto di ridurre i turbinati con il metodo a radiofrequenza da fare subito, vista la strada che avevo fatto. Conclusione... piccola anestesia e nel giro di pochi minuti ho fatto tutto. Che dire.. ringrazio la dottoressa TRANI per la professionalità e la simpatia dimostrate e mi auguro che tanti altri suoi colleghi prendano esempio da lei, anteponendo gli interessi del malato a quelli propri.

IPERTROFIA TURBINATI. Riduzione.

Tutti bravi

In questo reparto sono tutti Bravi.. medici, infermieri, inservienti.
Ho trovato attenzione e rispetto per il paziente, organizzazione precisa e puntuale senza perdite di tempo.
Ringrazio in particolar modo la dott.ssa Trani per la semplicità e l'umanità con cui tratta con le persone, per l'impegno e, soprattutto, per il buon risultato ottenuto. Mi ha accolto sempre col sorriso, cosa che, da tempo, non mi accadeva in ospedale.
Grazie a tutti.

Setto-turbinoplastica, polipi nasali.

Grazie a tutti!!!

Mia figlia Sara (18 anni) è stata operata il 20 dicembre 2012 di tonsillectomia. Vorrei ringraziare il Dott. Paolo Gambelli, la Dott.ssa Margherita Trani e tutto il personale del reparto per la competenza e la gentilezza. Anche i due controlli gratuiti post operatori hanno confermato l'ottima impressione avuta durante il ricovero. Grazie di cuore!

dott. Gambelli

Sono stato operato nel Settembre 2009 dal dott. Gambelli per una deviazione importante del setto nasale, ipertrofia dei turbinati e poliposi facciale. Non ho le parole per descrivere l'umanità, la sensibilità e l'estrema competenza trovate nel dott. Gambelli. Lo ringrazio volentieri ancora a distanza di anni dall'intervento. Un raro esempio per diversi altri professionisti.

Settoplastica, turbinati e polipectomia endoscopica.

Ottimo reparto

SONO STATO OPERATO IN QUESTA STRUTTURA OSPEDALIERA IL 17/02/2010, IL CHIRURGO ERA IL DOTT. RENATO BALDI E ANCORA OGGI, A DISTANZA DI QUASI TRE (3) ANNI, HO UN BEL RICORDO DELLA MERAVIGLIOSA STRUTTURA BEN ORGANIZZATA, CON PERSONALE TUTTO STUPENDAMENTE PREPARATO. POSSO DIRE SIA UN OTTIMO ESEMPIO DI BUONA SANITA'.

Rinoplastica.

Intervento al naso- dr.ssa Trani

Intervento riuscito. Un po' di fastidio per i tamponi ma adesso respiro benissimo e sono tornati odori e sapori.
Un grazie a tutto il personale: agli infermieri che mi hanno assistito nel post-operatorio e a tutti i medici che mi hanno seguito.
Un grazie particolare al chirurgo- dr.ssa Trani- per la professionalità, decisione e cortesia.

Deviazione del setto, ipertrofia dei turbinati, poliposi nasale.

Grazie a tutti

Un grazie a tutti. Agli infermieri che mi hanno assistito, alla Dr.ssa Trani per la competenza e la cordialità, al percorso pre-ricoveri (Luciana) solerte e gentile e a tutti quelli che ho incontrato lungo il mio percorso in ospedale. E' stata dura.. ma è andata!

Tonsillectomia.

Grazie per la vostra professionalità e gentilezza

Vorrei ringraziare il Dr. Marchetti che mi ha trattata prima dell'intervento, il Dr. Gambelli, primario del reparto estremamente umano e competente, e il Dr. Baldi, altrettanto competente e divertente, che mi hanno operato; inoltre ringrazio la Dr.ssa Trani che mi ha tolto i tamponi (che non fa così male come tutti dicono, è solo un grosso fastidio per 2 secondi, e comunque lei è stata molto brava), tutte le infermiere e l'anestesista! Non mi ero mai operata prima e, seppure si trattasse di una operazione "funzionale", un po' di paura c'è sempre! Ringrazio quindi questo splendido reparto non solo per il risultato ottenuto ma, soprattutto, per la cura, la gentilezza e l'attenzione che mi è stata regalata e che non è da tutti!!

Rinosettoplastica.

Grazie 2 volte Dr. Gambelli

Sia io (26 anni) che mio figlio (6 anni) abbiamo subìto l'asportazione delle tonsille alcuni anni fa da parte del Dr. Gambelli, che devo davvero ringraziare per la sua bravura come medico ma, soprattutto, per la cordialità e la capacità di comprensione nei confronti di un adulto, abbastanza terrorizzato, e un bambino molto spaventato! Ha saputo metterci a nostro agio sia prima che dopo l'intervento, cosa che non è accaduta di certo all'ospedale di Modena quando, dopo la seconda volta in cui avevo avuto un'emorragia, mi sono sentita umiliata da un dottorino arrogante e presuntuoso che mi ha deriso, vista la mia difficoltà nel parlare, a causa del grande dolore. Non ne ricordo il nome altrimenti lascerei una pessima recensione sul suo conto!!! Comunque, grazie davvero Dr. Gambelli!

tonsillectomia.

Grazie dr.ssa Trani e staff

Nella mia esperienza posso dire che sia un ottimo reparto. Bravissimi a tutto il personale, sia medici che infermieri, ed un grazie in particolare alla Dott.ssa Margherita Trani.

setto- turbinati.